|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Non esattamente:
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 16-09-2009 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Parafrasando Hannibal Smith: adoro le risposte ben argomentate.
C'è un accenno di polemica che si sarebbe potuta evitare ma nessuno è perfetto.
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Senza un briciolo di dignità professionale!
Io nemmeno sul giornalino del liceo mi sarei permesso di portare avanti una polemica personale mettendola in prima pagina! Questa cosa poteva starci se messa nella sezione "comunicati stampa". Mai, mai, MAI! schiaffarla nella pagina principale di un sito che deve servire al cittadino per informarsi, non a te che sei ministro per farti da megafono. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Anche a te ribadisco, dal basso della mia logorrea, che i modi impiegati non paiono adeguati alla funzione svolta: est modus in rebus.
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Il piccolo Brunetta (non alludo alla sua altezza, ma all'impressione che mi dà di sé come persona) ha cercato di emergere usando toni da Capitan Fracassa ed ora che una norma (quella sugli orari di reperibilità) della sua riforma sulla malattia dei dipendenti pubblici è stata bocciata si è un po' incarognito. A questo punto basta mettere in dubbio le sue affermazioni sugli effetti mirabolanti nonché il fatto che in un modo o nell'altro il suo faccione sia sparito dalle prime pagine dei media perché senta il bisogno di abbaiare più forte. Da qui le dichiarazioni a ruota libera su tutto (vedi Mostra del Cinema) o la prima pagina del sito web del Ministero. Comunque i cagnetti di per sé sono fastidiosi ma innocui e fanno chiasso solo perché sanno di avere un padrone che li protegge...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Quote:
Tra l'altro non si è accontentato solo di usare un sito istituzionale a scopo privato.. ha espropiato completamente l'home page
|
|
|
|
#69 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Praticamente un reo confesso.
Se non vi fosse chiaro Zanella sostiene che mentre nel campione rilevato (circa metà del totale) c'è il 40% di riduzione di assenze, nella metà non nota ci sarebbe uno zero. Con conseguente risultato del 20%. Questa è aritmetica e siamo tutti d'accordo. Ma che nella metà non nota ci sia effettivamente questo zero, e non il 10, il 30, o il 70, è una ipotesi, senza alcun fondamento scientifico. Per l'appunto, come dice il Ministro, Zanella spara un numero, lo ammette lui stesso, basato esclusivamente su un sospetto, e cioè che la metà mancante sia mancante proprio perchè i dati sulle assenze non sono buoni, ma non solo non sono buoni, sono a ZERO. Dal punto di vista scientifico io potrei fare una previsione altrettanto valida ipotizzando che nell'altra metà le assenze mostrino un calo dell'80%, e dire che il totale reale si attesta al 60%. Troviamone altri e facciamo la schedina del Superenalotto.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Di nuovo nel merito. Sono i modi del ministro l'argomento del contendere: l'onere del ministero comporta l'onere di un comportamento che non si abbassi mai al livello delle critiche ritenute indegne. Replicare è sempre possibile ma nei modi e nelle sedi opportune.
|
|
|
#71 | |
|
Member
|
Quote:
La mia era una risposta al post #61 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=61
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: sono contento che lo "abbiate capito". Sottintendi che il tuo account è usato da più persone, è un plurale maiestatis oppure parli a nome di altri utenti/visitatori del forum? Alla fine, un poco, sei riuscito a infastidirmi. Mi conterrò di più in futuro. Se vuoi possiamo riprendere a parlare dell'uso del sito del ministero che non mi è parso consono. Tra l'altro l'home page non è ancora stata ripristinata. Mi chiedo per quanto tempo si continuerà così.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain. The Patrician[RAWK] - oGame - Uni1.org My Flickr Ultima modifica di harbinger : 16-09-2009 alle 18:17. Motivo: integrazione |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Member
|
Quote:
![]() E' un obbligo ballerino...
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul post di LucaTortuga ho fatto un commento improprio, hai ragione. Il barbiere è stato rasato, come si soleva dire in un altro luogo e tempo. Faccio ammenda ricordandoti il permanere dell'utilizzo del sito che mi pare non all'altezza dell'onere ministeriale.
|
|
|
|
#76 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma capisco che sia meno efficace - eppure le comunicazioni si fanno così, di solito. Quote:
Non è casuale. Quindi potrebbe essere semplicemente il campione migliore/peggiore. In un campione SELEZIONATO c'è ben poco di metodo scientifico - concordi? Il dubbio di Zanella è legittimo. La risposta di Brunetta, è, nel merito, tragicomica. Nei modi, ancor più tragicomica. Far sostituire la home page del ministero SOLO per rispondere ad un giornale è una cavolata immensa. |
||
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
|
Quote:
MadJackal, a te non è chiaro che il fatto che il campione sia selezionato (nel senso statistico) è un'affermazione di Zanella, non un dato di fatto. Il campione è costituito da tutti quelli che hanno mandato i dati. Il criterio di selezione quindi è virtualmente statisticamente neutro: non sono stati scelti i peggiori, non sono stati scelti i migliori. Ci sono tutti quelli che hanno mandato i dati, punto. E' Zanella che insinua, ma siamo al livello delle ipotesi, che il campione sia selezionato, perchè secondo lui chi non era brillante nella statistica delle assenze non ha comunicato i dati, o peggio è il Ministro a nascondere questi dati. Tutto il discorso di Zanella è autoreferenziale e si regge in piedi esclusivamente su questa assunzione, che è un puro esercizio di azzardo.
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Quel campione non ha valore statistico.
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
Non mi interessa la risposta del ministro. E' un sito di servizio ai cittadini, non una sala stampa per le questioni personali del ministro.
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Praticamente sta facendo polemica coi nostri soldi... fico...
C,òaò,zò,a
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!