Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2009, 13:39   #41
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
Nessuno apre un thread sui contenuti della risposta?
sei iscritto anche tu o sbaglio?
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 13:45   #42
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Il sito del ministero non e' del ministro come il telefono sulla scrivania dell'impiegato non e' per fare telefonate private.

L'impiegato potrebbe rischiare anche sanzioni gravi.
Nella fattispecie potrebbe configurarsi il reato di Peculato.
Old 16-09-2009, 14:01   #43
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Riformulo: come mai nessuno si mostra interessato a discutere dei contenuti della risposta (ad esempio avviando una discussione ad-hoc)? C'era tanta gente a discutere dell'articolo de L'Espresso qualche giorno fa...
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:07   #44
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Riformulo: come mai nessuno si mostra interessato a discutere dei contenuti della risposta (ad esempio avviando una discussione ad-hoc)? C'era tanta gente a discutere dell'articolo de L'Espresso qualche giorno fa...
Hai "i diti", usali per aprire un thread apposito.
Old 16-09-2009, 14:07   #45
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Marca ormai sembra che tu mi abbia preso di mira. Rancore per i troppi fail che ti ho sputtanato?
Spiacente, ma io non sono avvezzo a rincorrere uomini...io...
Per quanto riguarda i fail, la tua immaginazione non conta nella realtà

Quote:
In ogni caso basta esplorare i database di HWU per notare la differenza di stile e coerenza mia e tua. Come tutti avranno notato (sicuramente anche tu) ho ammesso e sottolineato subito il mio errore.
Non avevo visto la replica, andando sul sito, leggendo, cliccando il link ho perso tempo e alcune battute, tutto chiarito da parte mia, seriamente
Nb:
Io sono indubbiamente più stiloso
Quote:
Tu invece sei il classico tipo che pur di non ammettere un fail (e ne fai a profusione) tenti arrampicate sugli specchi colossali.
Cos'è una polemica personale??
Non ti si può segnalare un errore che te la prendi e la butti sul personale...Bah...
Quanto ai fail, se ti va riportali, così vediamo chi è il colossale...ma pensa te.
Quote:
Che ci possiamo fare... non tutti siamo uguali.
Grazie al cielo, sottolineerei.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:07   #46
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Quote:
Riformulo: come mai nessuno si mostra interessato a discutere dei contenuti della risposta? C'era tanta gente a discutere dell'articolo de L'Espresso qualche giorno fa...
Capisco lo stupore e ti dico che hai ragione, tuttavia la forma, ovvero la c.d. netiquette, vorrebbe che l'argomento venisse discusso in un altro thread, magari riesumando quello riguardante l'articolo de L'Espresso.
Old 16-09-2009, 14:11   #47
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Se le accuse vengono dall'Espresso mi sembra giusto e normale rispondere su di esso.
Non solo.
Perchè limitarsi?

Quote:
Per fortuna che risponde come ministro, non oserei pensare al contrario, resta il fatto però che i siti dei ministeri non sono fatti per difendere il proprio operato da polemiche di qualsiasi tipo.
Ah, no?
I siti dei ministeri non sono fatti anche per dare voce al ministro?
Allora cambiamogli nome, se i ministri non possono usare i ministeriali quei siti vuol dire che non sono del ministero.
Quote:
Rispondendo sul sito in quel modo Brunetta ha dato prova di arroganza, quasi come se avesse ragione a prescindere. Meglio una risposta sull'Espresso per fare in modo che i lettori si facciano le loro idee sull'accaduto.
A me l'italiano della risposta pare chiaro, e non leggo io ho ragione e tu torto a prescindere.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:13   #48
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Sarà per quello che in genere gli executive di società ed i politici hanno blog ufficiali ben noti ed un area dedicata dei loro ministeri raggiungibile tramite link apposito dall'homepage (e non viceversa ?).
Old 16-09-2009, 14:13   #49
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Non solo.
Perchè limitarsi?

cut cut cut...
A domanda, risposta: l'onore di essere ministro comporta l'onere di mantenere un comportamento sempre consono alla propria funzione, anche nelle avversità e di fronte ad accuse ingiuste.

Ultima modifica di harbinger : 16-09-2009 alle 14:15. Motivo: mancava mezzo messaggio
harbinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:43   #50
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
quando ha visto la copertina dell'espresso ..
brunetta deve aver fatto : gnèèèè gnèèèèèè gnèèèèè ..

Old 16-09-2009, 14:48   #51
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
a gente del genere non mi fiderei manco di mettere una zappa in mano...

manca la cultura proprio di "stato" di "repubblica" di "istituzione", questi son convinti di esser stati eletti capi-tribù o investiti come valvassini e che quindi tutto sul loro territorio e loro gestiscono di vita e di morte a estro e devono render conto solo al loro signore e padrone.

sta gente
non ha disprezzo delle istituzioni e della repubblica perchè semplicemente non hanno nel cervelo il concetto di cosa pubblica edi istituzione e democrazia.

è inutile, un secolo dopo l'italia sa sempre e solo partorire non politici e "statisti" ma solo sub comandanti e duci e codazzi relativi di ruffiani baldracche e servi.

Ultima modifica di Fil9998 : 16-09-2009 alle 14:53.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:51   #52
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
C'appenderebbe un cartello con su scritto "Espresso caccabrutto" .
E poi direbbe: La zappa è strumento proprio MIO ed in quanto mio sono autorizzato a farci quel che mi pare, mica per forza la devo usare per zappare!
Dieci minuti dopo inizierebbe a compilare liste di proscrizione relative agli altri zappatori, i "lavativi".

Ultima modifica di ConteZero : 16-09-2009 alle 14:55.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:59   #53
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Ho letto le risposte del ministero e mi sembra che anche in questo caso per dare ragione al ministro bisogna andare sulla fiducia. I pochi dati forniti infatti non smentiscono proprio nulla di ciò che ha scritto l'Espresso.
Dobbiamo fidarci del fatto che i dati sono "scientificamente filtrati"? E come lo verifico? Quali erano i dati di partenza? Quindi i dati forniti in modo volontario mostrano ancora meno assense? Saranno dell'ordine del 50-60% in meno?
Inoltre i dati sulle done sono confermati dal ministero.
Potrei capire se ci fosse una voce tra le tante nella home del ministero, ma qui pare che queste vicende siano più importanti dei servizi che il sito ministeriale fornisce. E' una cosa veramente ridicola.

Ultima modifica di John Cage : 16-09-2009 alle 15:25.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:59   #54
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
E' normale usare il pubblico a scopi privati , almeno per quelli del pdc.. ilvio ha fatto scuola
ma dove? brunetta è stato accusato per il suo operato di ministro, mica per come si bomba la findanzata

tra l'altro i soliti dati falsi di repubblichina & co... si vede che i numeri li da lo stesso tipo che ha contato 35000 persone sotto le tende a l'aquila
Old 16-09-2009, 15:03   #55
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Luxorl e Marca, vi do la possibilità di non essere sospesi se la finite qui.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 15:17   #56
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma dove? brunetta è stato accusato per il suo operato di ministro, mica per come si bomba la findanzata

tra l'altro i soliti dati falsi di repubblichina & co... si vede che i numeri li da lo stesso tipo che ha contato 35000 persone sotto le tende a l'aquila
Un sito ministeriale è principalmente un sito di servizio al cittadino.
Se il ministro ha bisogno di pubblicare una cosa del genere (neanche firmata) lo faccia con un link che rimanda alla pagina, non in home page.

Aggiungo: a me la home page del ministero sembra una pagina personale del ministro stile facebook, con i video di uno mattina e le foto contro i fannulloni.

E poi la classifica delle vignette contro Brunetta.

Ultima modifica di John Cage : 16-09-2009 alle 15:41.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 15:24   #57
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi

manca la cultura proprio di "stato" di "repubblica" di "istituzione", questi son convinti di esser stati eletti capi-tribù o investiti come valvassini e che quindi tutto sul loro territorio e loro gestiscono di vita e di morte a estro e devono render conto solo al loro signore e padrone.

sta gente
non ha disprezzo delle istituzioni e della repubblica perchè semplicemente non hanno nel cervelo il concetto di cosa pubblica edi istituzione e democrazia.

è inutile, un secolo dopo l'italia sa sempre e solo partorire non politici e "statisti" ma solo sub comandanti e duci e codazzi relativi di ruffiani baldracche e servi.
Ora che hai aggiunto quoto in toto.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 15:35   #58
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Ho letto le risposte del ministero e mi sembra che anche in questo caso per dare ragione al ministro bisogna andare sulla fiducia.
Lo stesso vale per l'articolo de L'Espresso.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 15:35   #59
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Un sito ministeriale è principalmente un sito di servizio al cittadino.
Se il ministro ha bisogno di pubblicare una cosa del genere (neanche firmata) lo faccia con un link che rimanda alla pagina, non in home page.

Aggiungo: a me la home page del ministero sembra una pagina personale del ministro stile facebook, con i video di uno mattina e le foto contro i fannulloni.

E poi la classifica delle vignette contro Brunetta.
questo è vero dovrebbe mettere tutto in un link o in una colonna
Old 16-09-2009, 15:37   #60
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Quote:
Lo stesso vale per l'articolo de L'Espresso.
L'errore altrui non giustifica MAI il proprio. E qui ritorna la necessità di "dare l'esempio" in senso positivo.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian