|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
I cannoni sono i dati, nudi, crudi e tutti. Chi ce li ha li usi, che a sbugiardare chi ti tira merda addosso, tirandosela anche di sopra, il Paese ci guadagna sempre.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Ma i modi non contano? Non stiamo parlando di un uomo qualunque ma di un ministro della Repubblica. Mi sarebbe piaciuto che fosse stata data la medesima risposta in un modo più consono alla carica e meno popolo-della-rete-style.
|
|
|
#23 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Seguìto il link nel primo post.
Brutta caduta di stile. Molto brutta.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#24 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
Il ministro ha usato il mezzo corretto, forse ha sbagliato nella forma, non dovendo usare la home ma una pagina interna, sicuramente non ha fatto nulla di grave, inopportuno o sbagliato. Quote:
Il Ministro ha ritenuto opportuno fare questa scelta, poteva benissimo mettere un link in cui rispondeva, ma sicuramente non ha sbagliato ne a replicare ne a usare come mezzo di comunicazione internet e il sito del ministero che lui presiede. Quote:
ora vado sul sito: innovazione.org.it e cosa scopro? Che c'è un link che dice vai alla home del sito clicco e magia!!!! Il sito funziona, luxor può fare le sue ricerche!!! Oltre che essere smentito per l'ennesiva volta s'intende ![]() Essendo ministro gestisce e risponde del mezzo del sito del suo ministero. Ci sono ben altri motivi per attaccarlo, ma si sa, in tempo di vacche magre... |
||||||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Manca una parte della frase, permettimi l'arroganza perché sono sicuro che fosse sottintesa: ...ne può fare quello che ritiene più opportuno nei limiti e per l'esercizio della sua funzione. I modi impiegati non paiono consoni.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Uso personale di mezzo pubblico. Per me è inaccettabile, anche se lo ha fatto per difendere il proprio operato. Se sei ministro non hai il potere di fare quello che ti pare, una riposta tramite lettera sarebbe andata più che bene. Di questo passo dove arriveremo ?
|
|
|
#27 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Ma se io volessi leggere la replica e non andare sul sito dell'Espresso o comprarlo? Il Ministro ha usato il mezzo adeguato, forse i modi sono sbagliati, ma se il ministro non può usare il sito del ministero per rispondere ad un'accusa che gli viene mossa per il lavoro che ha svolto come ministro...allora veramente non avrebbero senso i siti dei ministeri. Quote:
I modi quindi sono corretti, il ministro per rispondere usa il sito del ministero. |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Ma l'Espresso gli ha rifiutato una risposta alle accuse?
Decisamente fuori dall'ordinario questa modalità di replica... assurdo utilizzare un sito ministeriale in questo modo. Poteva semplicemente indirizzare la relazione a tutte le sedi dei giornali, non credo gli avrebbero rifiutato la replica (nel qual caso aveva una carta in più da giocarsi) |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Niente di male, abbiamo due differenti idee del concetto di "modi", ovvero del comportamento opportuno in relazione alla carica, al luogo e agli interlocutori. Il mio, rimarco la mentalità retrograda che mi affligge ed è legata a ricordi piuttosto infelici, temo sia più formale.
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
C'è troppa gente che si riempie la bocca di paroloni... meno retorica, meno finta indignazione, più numeri.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Questi si pensano di AVER COMPRATO l'ITALIA, con tutti gli ITAGLIANI dentro. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
La retorica non mi appartiene per mancanza di un'adeguata cultura ma all'educazione tengo ancora: meno comportamenti inopportuni! Un ministro deve essere d'esempio anche in questioni banali e desuete come la forma.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Vi segnalo Noisefromamerika. Dove tutto è cominciato.
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
![]() In ogni caso basta esplorare i database di HWU per notare la differenza di stile e coerenza mia e tua. Come tutti avranno notato (sicuramente anche tu) ho ammesso e sottolineato subito il mio errore. Purtroppo il link è molto piccolo e andando a vedere il sito non lo avevo notato. Questo fa capire come è dispersiva la scelta di Brunetta. Ma il punto non è questo. Il punto è: si sbaglia e si ammette l'errore rivalutando ciò che si è pensato/detto. E io lo faccio SEMPRE. E basta andare qualche post più sotto di quello che hai quotato tu per vedere che anche in questo caso l'ho fatto. Tu invece sei il classico tipo che pur di non ammettere un fail (e ne fai a profusione) tenti arrampicate sugli specchi colossali. Che ci possiamo fare... non tutti siamo uguali.
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
Nessuno apre un thread sui contenuti della risposta?
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Nessuno apre un thread su "perché nessuno apre un thread sui contenuti della risposta?"
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Parafrasando gli immortali Queen: the power is in your own hands.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Mi sono registrato, LOL, per rispondere in maniera leggermete colorita sul forum... ma sembra ci siano delle difficoltà tecniche
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.

comico quanto assurdo