|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
E' ora di rimettere l'ergastolo. Non stiamo parlando di un incidente del tutto casuale, ma di gente che prende a botte senza motivo il primo che passa per strada. Gente da non far più circolare per il bene di tutti. Come uno che si mette al volante strafatto o ubriaco sa benissimo che può fare danni ad altri, così se io decido di menarti senza motivo posso benissimo immaginare che posso causare danni gravi. E sarebbe ora di farne pagare le conseguenze. Altro che riabilitare e far maturare il pentimento: se uno si pente accetta di buon grado di passare il resto della sua vita dietro le sbarre visto che ha ammazzato una persona, se uno non si pente non dev'essere rimesso in libertà. Nessuno tocchi Abele, altro che Caino... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Fosse per me, in questi casi chiusa la cella si butterebbe la chiave; altro che 14 anni.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Secondo me la pena è idonea.
Certo nessuna pena riporterà in vita la povera vittima. Bisognerebbe cercare di prevenire questi eventi, ma non è cosí semplice. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Il problema è che entro qualche anno saranno fuori ! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
hanno già annunciato che chiederanno appello? perchè se va come al solito a suon di tagli ne rischian metà
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Fiesole
|
Forse questo articolo del C.P. è stato modificato, ma quello che ho trovato recita:
Art. 575. Omicidio. Chiunque cagiona la morte di un uomo è punito con la reclusione non inferiore ad anni ventuno Hanno avuto delle attenuanti? Se si, quali? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Per avere cosi poco avranno sicuramente patteggiato
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Il pm aveva chiesto l'omicidio preterintenzionale
Art. 584 Omicidio preterintenzionale Chiunque, con atti diretti a commettere uno dei delitti preveduti dagli articoli 581 e 582, cagiona la morte di un uomo, e' punito con la reclusione da dieci a diciotto anni. In relazione agli altri due articoli Art. 581 Percosse Chiunque percuote taluno, se dal fatto non deriva una malattia nel corpo o nella mente, e' punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino da € 258,00 a € 2.582,00 Tale disposizione non si applica quando la legge considera la violenza come elemento costitutivo o come circostanza aggravante di un altro reato. Art. 582 Lesione personale Chiunque cagiona ad alcuno una lesione personale, dalla quale deriva una malattia nel corpo o nella mente, e' punito con la reclusione da tre mesi a tre anni. Se la malattia ha una durata non superiore ai venti giorni e non concorre alcuna delle circostanze aggravanti previste negli artt. 583 e 585, ad eccezione di quelle indicate nel n. 1 e nell'ultima parte dell'articolo 577, il delitto e' punibile a querela della persona offesa (1). (1)Articolo cosi' modificato dalla L. 26 gennaio 1963, n. 24. Il secondo comma e' stato successivamente cosi' sostituito dalla L. 24 novembre 1981, n. 689.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.