|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
i francesi avranno più coscienza civica degli inìtaliani, FORSE, ma non credo così tanta... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
1) chi scarica forse non compra 2) chi scarica forse non potendolo fare comprerebbe 3) il brano scaricato forse è un danno economico , perchè [b]forse [/B porta a introiti collaterali . Gadget/concerti della star in questione ,famosa anche grazie ai download. Inoltre col fatto che si diffonde una abitudine , una passione alla musica/cinema , questa poi fa comprare complessivamente più DVD. Un po' come le biblioteche che diffondono l'abitudine a leggere , e di conseguenze la gente poi legge di più e qualcosa compra. Non per nulla hollywood piange miseria ogni anno per la pirateria e ogni anno c'è qualche film che batte ogni record di incassi. Questo per musica, libri e cinema, per il software è tutt'altro discorso. Infatti lì il danno è più consistente e reale , ma è anche vero che la gente spesso se non potesse piratarsi dei giochi o dei software farebbe a meno (quanti usano l'ultimissima e completissima versione di photoshop per togliere gli occhi rossi alle foto e basta ? Inoltre in alcuni casi è usato davvero a mo di demo il software piratato , anche perchè poi serve poter andare online , piuttosto che il supporto. Insomma dal mio punto di vista l'eqz : n di download = n di copie non vendute è falsa e se anche è vera in parte, il risarcimento deve essere proporzionato al danno, proprio anche per tener conto di quanto detto sopra.
Ultima modifica di MesserWolf : 16-09-2009 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
E' come non potersi ricordare un evento se non pagandolo Hai assistito a quel concerto? Bene, ora dimenticalo oppure devi comprare il ricordo a quello stand là, se ne parlerai con qualcuno verrai multato E' vietato anche copiare un quadro? Mi piace quel picasso ma non posso permettermelo lo creo io, posso?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Non per chi campa facendo vedere "quanto lavora" sulla base di statistiche e studi, e che deve rispondere di statistiche e studi. Nella pratica fra un annetto un rappresentante dell'opposizione gli chiederà "è vero che dopo HADOPI2, osteggiata anche dall'UE, il traffico internet è calato, il numero di francesi connessi ad internet s'è ridotto ed il mercato delle TLC francese è entrato in flessione ?". Se HADOPI non porta ad un qualche guadagno per le SH da presentare con la grancassa sarà una bella rogna.
Ultima modifica di ConteZero : 16-09-2009 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
io son un aiudiofilo: per me già il CD originale ha una qualità audio bassa, figuriamoci un mp3 a 128 scaricato gratis, ma pure un aac 256 comperato da itunes. se ci fosse musica di qualità (e non musichetta merdosa compra.e.butta.via.dopo due.mesi) in super audio CD al prezzo degli attuali CD (che è un prezzo ALTO!) credo ceh molti amanti della musica comprerebbero quelli! è il discorso del vino: bere meno, bere meglio, ma ci deve essere una produzione di qualità!! sennò è immondo chiedere per artistelli del piffero gli stessi soldi che si chiede per signori artisti! conosco decine di persone che scaricano dvx h24/365 han pile di dvd masterizzati in soggiorno.... minkia, un film più spazzatura dell'altro!! NON MI FA VOGLIA DI VEDERLI, NE' DI PIRATARMELI esattamente come non mi fa voglia la mignotta di sessanta anni all'angolo della strada per quanto basso prezzo possa fare. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Fatti loro.. secondo te se a questi che si godono i divx cagosi glieli togli, si fiondano nei cinema? io ho dei dubbi..
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Passa le giornate a scaricare distro di linux ? La piraterie è innegabile che ha fatto da motore per la diffusione di connessioni veloci al pubblico.
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Avrei qualcosa da ridire su quanto ha affermato morpheus.
Una settimana fa sono andato al cinema per vedermi "Segnali dal futuro" (rozzano, multicinema). Qualità: SD..immagino un 720x576 proiettato con il solito proiettore analogico, a naso. Bello, ma un pochino sfocato. 7,8 euro...troppo. E al cinema ci vado spesso, purtroppo per avere una qualità video insufficiente, in bassa definizione, visto che gran parte dei gestori non ha intenzione di aggiornare i proiettori. Sui circuiti illegali lo stesso film lo si può trovare in 1080P con audio dts, in inglese. E lo si vede molto, ma molto meglio. Discorso diverso se fossi andato in una delle poche sale decenti vicino a Milano (Arcadia di Melzo) dove ho visto un film noiosissimo e mal fatto (l'ultimo harry potter) ma almeno in HD e con un audio strepitoso...ma è un caso più unico che raro. In Italia siamo all'età della pietra. http://www.thx.com/cinema/search/index.html Per vedere l'era glaciale in 3d ho dovuto pagare addirittura 10 euro (odeon, centro milano). C'è qualcosa di profondamente sbagliato se si può avere gratis un prodotto con una migliore qualità audio-video rispetto a comprarlo sborsando dei soldini. E non parliamo delle inutili protezioni dei dischi (in particolare dei bluray)..utili solo a complicare la vita di chi acquista lecitamente un prodotto e totalmente inutili per frenare la pirateria.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 16-09-2009 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ECCO QUOTISSIMO
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Io nel mio piccolo mi sto facendo la saletta cinema per BD e compagnia briscola.
Il mondo del cinema è finito, ora c'è quello dei BD e quello dello streaming (e sono cose diverse, anche se ti mettono un HD vicino a streaming e ti vorrebbero far pagare altrettanto). Qui a TP non c'è UNA sala cinema che sia decente e vedere un film d'azione al cinema significa rovinarselo (fra proiettori fuori fuoco, maschere sbagliate, lenti sbagliate, cretini in sala e via dicendo). Il problema non è neppure che un film lo puoi vedere al cinema o a casa (in BD l'audio è nettamente superiore a quel che normalmente circola su celluloide (DTS compreso). Il punto è che l'intero modello non si regge in piedi, ed il fatto che lo sanno pure loro che provano a propinarcelo ancora, e ancora, e ancora. Leggevo che il cofanetto BD del Signore degli anelli uscirà nel 2010... ...il Signore degli anelli, che è uscito ANNI addietro su DVD, e ce lo rivendono su BD, e chiederanno l'extra perché è su BD (come Full metal jacket, come Frankenstein junior, come il padrino). Non si può andare avanti così, è moralmente inaccettabile che lo stesso film te lo rifanno a qualità superiore e lo vogliono ripagato per intero.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq Ecco la risposta dell'amministratore della comunità Eidos: "Il problema che hai riscontrato riguarda la protezione anti-pirateria, ed è pensato per colpire chi scarica le versioni del gioco piratate senza pagare. Non è un bug nel codice del gioco, è un bug nel tuo codice morale".
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
si torniamo a 500 anni fa quando libri, musica e spettacolo erano principalmente piaceri per ricchi
Quote:
Un buon film può essere goduto anche in bassa qualità se merita davvero. E intendo veramente bassa. I vecchi film di Mizoguchi (Kenji) sono qualità telefonino moderno o anche meno |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non a caso la "produzione" di FLAC (anche e soprattutto legali) è legata alla classica (che, di suo, ha meno vincoli di copyright). Se invece parli dell'ultimo dei Tokio Hotel cambia poco, tanto già a 16bit e 44KHz riesci a "sentire" che buona parte di quello che c'è "sotto" è un equalizzatore ed un sistema di filtri che migliora il suono, per cui nessuno sente il bisogno di maggior qualità (pointless visto che l'audio è pesantemente editato).
Ultima modifica di ConteZero : 16-09-2009 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la musica ed il cinema molto di meno è più una passione ed è superflua ( che però nel caso mio piace e pago) anhe le ferrari sono in mano ai ricchi prendi ti i progetti e copia un ferrari , se ci riesci
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) Ultima modifica di *MATRIX* : 16-09-2009 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Una ferrari è un mezzo di locomozione a 4 ruote, ma non l'unico. Ogni film ed ogni cd invece lo sono. In pratica se non puoi permetterti la ferrari hai altre alternative meno costose, se non puoi permetterti un film l'unica alternativa è il p2p. Quote:
La musica e il cinema sono inferiori culturalmente? E 2001 di Kubrick cos'è? E tutta la musica "d'arte" scritta dai greci ad oggi? Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 16-09-2009 alle 16:09. |
||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Poi vorrei aggiungere un altro elemento al discorso.. Io da qualche anno non collezziono più film, li guardo e basta, però spesso il noleggio è uno sbattimento per distanza o per altri motivi, quindi si cerca anche qui un'alternativa che ancora non esiste, la tv pubblica non lo è troppa pubblicità orari e date prestabilite, la paytv è molto simile, forse altre tv su fibra offrono una cosa simile e allora fornite a tutte le abitazioni la fibra, create dei canali in cui poter scegliere cosa si vuole vedere e quando vederla, trasmette anche in streaming evitando così piratate, concedete tutto a prezzi abbordabili, sarei felicissimo di accettare una simile alternativa.
Discorso calcio, senza paytv a prezzi umani di partite non ne guardavo, o seguivo lo streaming gratis da internet (con tutti i problemi del caso) oppure radio. Arrivata questa nuova paytv sono stato ben felice di passare ad una qualità video/audio superiore pagando il giusto e abbandonare lo streaming che in certi casi poteva essere considerato persino illegale, quindi se si vogliono cambiare le cose agendo in un certo modo ci si può riuscire, così come sono intenzionati a fare assolutamente no.
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.