Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2009, 12:10   #1
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Francia, passa, di nuovo, la dura legge anti P2P

Quote:

France passes harsh anti-P2P three-strikes law (again)

The French legislature has passed its controversial anti-P2P "three strikes and you're off the Internet" law for a second time, after a constitutional court found the first version unacceptable. Prepare for a crackdown, internautes.

The French legislature today passed into law a second version of the ultra-controversial HADOPI "three strikes" law that targets illegal Internet file-swappers. The revised proposal does address the concerns of the "Sages" who sit on France's Constitutional Council who objected to the first version of the law, but it does little to mollify critics. Internet disconnections of up to a year can be ordered by a single judge in a "streamlined" proceeding, while Internet users who fail to "secure" their connections can also be punished if other people use those connections to exchange copyrighted material.

The National Assembly passed HADOPI 2 today by a margin of 285-225; the Senate has already passed the legislation.

After HADOPI 1 passed earlier this year, the Constitutional Council objected on the groups that such severe penalties had to be overseen by a judge, not merely the new HADOPI administrative authority. HADOPI 2 addresses these complaints by adopting a quick process overseen by one judge when disconnections become an issue.

La Quadrature du Net, a French digital rights group, continues to protest the changes. In their reading of the bill, HADOPI 2's new judicial procedure—"so far restricted to only a few categories of simple litigation such as traffic regulation—fails to guarantee the right to a fair trial. It does not include any contradictory debate or public hearing; the ruling is made without any prior judicial investigation."

HADOPI 2 also preserves an earlier attempt to outlaw the "open WiFi defense" under which an accused file-sharer simply makes clear that anyone could have used his connection. Under the new law, all Internet users must keep their connections "secure" and are responsible for what happens on them.

While the new judicial oversight may placate both the Constitutional Council and the European Parliament—groups that have each objected to a purely administrative process—opponents of the law plan another appeal to the Council on further constitutional grounds.
http://arstechnica.com/tech-policy/n...-law-again.ars

La democrazia ha fatto il suo corso copio un commento carino :
Quote:
- write stupid law
- vote: rejected
- re-vote: accepted
- constitutional council: rejected on obvious unconstitutionality and blatant violation of human rights
- tweak law to mean the same thing
- vote: accepted
and now we're there. what kind of democracy is that?

Bha .... togliere internet a una persona secondo me ormai andrebbe equiparato a togliergli l'elettricità , cioè un bene essenziale .
La gente con internet ci lavora , tiene contatti, spende denaro, controlla i conti bancari etc etc
bloccare tutto ciò per essere stato sgamato a scaricare delle canzoni mi pare spropositato.

Insomma brutta storia sta legge secondo me.
Old 16-09-2009, 12:17   #2
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Beh troveranno il modo di fare un p2p anonimo forse...
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 12:21   #3
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
brutta storia...
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 12:44   #4
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Cioè,ma setacceranno il traffico di ogni utente??Questa si è dittatura!
Old 16-09-2009, 14:52   #5
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
il discorso è semplice

chi scarica non compra e bisogna avere un freno a questa situazione
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:52   #6
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
il discorso è semplice

chi scarica non compra
Mai sentita boiata più grande
Old 16-09-2009, 14:55   #7
*MATRIX*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Mai sentita boiata più grande
forse le boiate le dici tu dalla mattina alla sera

mi sa che tu vivi fuori dal mondo vieni a NAPOLI

molti di voi si nascondono dietro la favola della copia backup la verità e che ci sono i furbi che hanno Windows gratis( scaricato) e altri come me che sborsano soldi per avere un sistema operativo ( ho anche linux se ti interessa)
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)

Ultima modifica di *MATRIX* : 16-09-2009 alle 14:58.
Old 16-09-2009, 14:55   #8
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
il discorso è semplice

chi scarica non compra e bisogna avere un freno a questa situazione
mmm non al 100%

se è gratis è ovvio che sei invogliato a scaricare,
se devi pagere è ovvio che sei invogliato a NON comprare.
credo che se chi ci mangia sul copyright avrà un beneficio sarà comunqeu un beneficio MOLTO risicato,
in compenso sarà passata la possibilità di interferire GRAVEMENTE lla privacy di ognuno, che mi pare il danno peggiore , altro che risparmiare qualche centinaio di euro all'anno piratando materiale!...

ma qua la coscienza civica dei pirati imho è della stessa pessima qualità di quella dei legislatiri e delle lobby.

Ultima modifica di Fil9998 : 16-09-2009 alle 14:57.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:57   #9
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
http://arstechnica.com/tech-policy/n...-law-again.ars

La democrazia ha fatto il suo corso copio un commento carino :

Bha .... togliere internet a una persona secondo me ormai andrebbe equiparato a togliergli l'elettricità , cioè un bene essenziale .
La gente con internet ci lavora , tiene contatti, spende denaro, controlla i conti bancari etc etc
bloccare tutto ciò per essere stato sgamato a scaricare delle canzoni mi pare spropositato.

Insomma brutta storia sta legge secondo me.
Anche togliere la patente di guida significa spesso far perdere il lavoro ed altro a molte persone.

Mi sembra eccessivo togliere la connessione per un download cosi' come togliere la patente per un solo bicchiere. Si possono applicare altre sanzioni.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:59   #10
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Anche togliere la patente di guida significa spesso far perdere il lavoro ed altro a molte persone.
e infatti è una porcata pure quella,

certo anceh fare sistematicamente a quello che "vediamo che non mi beccano" non è che sia un comportamento da cittadino modello...
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 15:03   #11
*MATRIX*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
mmm non al 100%

credo che se chi ci mangia sul copyright avrà un beneficio sarà comunqeu un beneficio MOLTO risicato,
in compenso sarà passata la possibilità di interferire GRAVEMENTE lla privacy di ognuno, che mi pare il danno peggiore , altro che risparmiare qualche centinaio di euro all'anno piratando materiale!...

ma qua la coscienza civica dei pirati imho è della stessa pessima qualità di quella dei legislatiri e delle lobby.
tutto quello che vuoi cmq
ti faccio un esempio

IO pago il biglietto per andare al cinema ( e ci vado molto spesso sono un appassionato) mi vedo un film ( quindi auto parcheggio e biglietto) magari il film alla fine fa pure schifo

un altro lo scarica e se lo vede sul suo tv stravaccato in poltrona senza cacciare un euro

non credi che mi possa rodere un po?

oppure io vado al negozio mi compro un dvd ( ed io mi compro quasi sempre quelli con doppio o triplo dvd perchè guardo anche gli speciali)
IO spendo i miei bei 50 euro

l'altro lo scarica (qualità dvd identica) costo totale forse qualche euro i dvd per masterizzarli

Ultima modifica di *MATRIX* : 16-09-2009 alle 15:08.
Old 16-09-2009, 15:06   #12
mixkey

Io sono del parere che se ad uno piace un film deva pagarlo. Se ritiene che gli attori siano troppo pagati puo' non guardare i film.

Ritengo che la fase pionieristica della rete in cui si poteva fare tutto sia finita.
Old 16-09-2009, 15:07   #13
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
ti faccio un esempio

io pago il biglietto per andare al cinema ( e ci vado molto spesso sono un appassionato) mi vedo un film ( quindi auto parcheggio e biglietto) magari il film alla fine fa pure schifo

un altro lo scarica e se lo vede sul suo tv stravaccato in poltrona senza cacciare un euro

Quindi il discorso tuo non è tanto una questionale di giustizia ma di principio,nello specifico l'esempio che hai fatto?
Nulla di male eh anche a me rode pagare le tasse e vedere gente che non lo ha fatto avere gli stessi servizi miei,il punto è che per ammazzare una mosca questi usano il napalm quando magari invece basta un piu modesto schiacciamosche.
Old 16-09-2009, 15:10   #14
*MATRIX*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Quindi il discorso tuo non è tanto una questionale di giustizia ma di principio,nello specifico l'esempio che hai fatto?
Nulla di male eh anche a me rode pagare le tasse e vedere gente che non lo ha fatto avere gli stessi servizi miei,il punto è che per ammazzare una mosca questi usano il napalm quando magari invece basta un piu modesto schiacciamosche.
il superfluo ha un costo ( il cinema non è un diritto)

se gli attori lavorassero gratis e mi offrissero il film gratis non lo pagherei

ma la realtà e che loro lavorano e mi chiedono del denaro per vedere il loro lavoro io glielo do (ingiusto che sia) altri no

vuoi vedere come faccio partire un super flame?

Basterebbe bloccare alla nascita qualsiasi p2p (ogni volta che si apre un sito si chiude immediatamente tipo cina) risolto il problema
fatto

mo uscirà sicuramente quello che ci lavora con il p2p ( mah.... che cacchio di lavoro è ? ), quello che vuole la copia backup perchè il suo maledettissimo lettore gli scassa i cd (accatettel nu lettore buon bell ro fra !!!), e l'antilobbista il per il quale essendo bene immateriale si può prendere senza pagare ( a questo punto vai direttamente sul set e prenditi la pellicola fai prima )

Ultima modifica di *MATRIX* : 16-09-2009 alle 15:20.
Old 16-09-2009, 15:12   #15
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Ma non può essere di nuovo annullata?

Comunque non è che la urbani sia meglio, in pratica ti rovina a suon di milioni di euro di multa, meglio che ti tolgano internet a questo punto...
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 15:26   #16
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
mmm non al 100%

ma infatti, quando non c'era il p2p in molti la musica la registravano mica la compravano.. e i film li aspettavano in tv
Old 16-09-2009, 15:30   #17
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Sarà contento Sarkozy quando dovrà annunciare un calo del 50% nel traffico internet ed una diminuzione dei contratti sulle linee dati.
Un trionfo.
Old 16-09-2009, 15:32   #18
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
ma infatti, quando non c'era il p2p in molti la musica la registravano mica la compravano.. e i film li aspettavano in tv
Registrare musica era gia vietato (tolleratissimo ma vietato) ed i film hanno una gran parte dell'incasso dai passaggi in tv (oggi spostato sulle pay tv e sui dvd).
Old 16-09-2009, 15:34   #19
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Sarà contento Sarkozy quando dovrà annunciare un calo del 50% nel traffico internet ed una diminuzione dei contratti sulle linee dati.
Un trionfo.
Un calo del traffico non e' un male ma piu' banda a disposizione per tutti.
Old 16-09-2009, 15:34   #20
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
ti faccio un esempio

IO pago il biglietto per andare al cinema ( e ci vado molto spesso sono un appassionato) mi vedo un film ( quindi auto parcheggio e biglietto) magari il film alla fine fa pure schifo

oppure io vado al negozio mi compro un dvd ( ed io mi compro quasi sempre quelli con doppio o triplo dvd perchè guardo anche gli speciali)
IO spendo i miei bei 50 euro

l'altro lo scarica (qualità dvd identica) costo totale forse qualche euro i dvd per masterizzarli

e già qualità identica..
cinema = divx su 20" con audio da bagno e suoni di fondo

Dov'è che sarebbe il p2p che offre i dvd a triplo disco?
Esistono rari casi, ma quella è e rimane roba da collezzionisti, se vuoi il pezzo originale con tutta la sua confezione e tutti i dischi di sto mondo lo puoi solo comprare, non credere alle favole..

L'unico discorso serio si può fare invece sulla musica, quella viene veramente fornita identica all'originale, se vietassero questa e mettessero prezzi decenti per il singolo mp3 (il cd di un artista non è detto che piaccia per forza interamente..) potrebbe essere accettato da tutti.
Fatto da non sottovalutare.. i ragazzini se volessero acquistare online musica giochi ecc. dovrebbero ricorrere a carte di credito, quanti di questi sarebbero invogliati a farlo? Una cosa gratis è anche semplice da ottenere..

Ultima modifica di morpheus85 : 16-09-2009 alle 15:38.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian