|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Personalmente ho lavorato con un marocchino che a "voglia di lavorare" da la paga, e di brutto, alla stragrande maggioranza delle controparti italiane con cui ho avuto altrettanto modo di confrontarmi. Ci sono le mele marce tra di loro come ce ne sono tra gli italiani.
Il problema principale è che in questo paese ci sono un'infinità di leggi e non ne viene fatta rispettare praticamente nessuna. Gli italiani sono i primi che se ne fregano, figurarsi gli altri. E siccome in giro per il mondo è cosa risaputa, non è difficile capire perchè ciò attrae tanta delinquenza.
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Provo a rispondere senza leggere i commenti degli altri, in modo da non esserne influenzate. Poi, sarò curioso di farlo. Questo è quello che penso in questo momento:
Quote:
Qualunque tipo di governo eleggiamo, qualunque pacchetto applichiamo, la via naturale prima o poi sarà sempre verso l'integrazione. Puoi votare un anno la Lega o l'anno dopo Rifondazione... ma il problema sussiste e non si farà altro che allontanare il periodo in cui la gente capirà che deve per forza integrarsi (prima o poi)... 2 - fermare l'immigrazione, come? Vogliamo fermare l'immigrazione? Bene. Rendiamo per gli immagrati sconviente la situazione di vita nascosta. Secondo me ci vorrebbe un modus operandi a doppia mano: da un lato si facilita il riconoscimento e l'integrazione (con politiche che avvantaggiano chi mette a contratto un immigrato piuttosto che tenerlo a nero), dall'altro si tiene "in sorveglianza" l'immigrato stesso (e se ce l'hai registrato è più facile ritrovarlo) e, nel caso dovesse commettere un reato più o meno grave (va stilata una lista) nei primi X mesi di permanenza, in base agli accordi internazionali, può essere rispedito a casa... in modo che l'Italia se ne sollevi da un punto di vista penale... 3 - siete daccordo con la destra che il problema sicurezza è legato all'imigrazione? Non saprei. So per certo che negli ultimi si tende a spingere a vedere l'estraneo e a odiarlo e a diffidare sempre più degli immigrati. Tutti questi movimenti più o meno razzisti di certo non aiutano i rapporti con gli immigrati attuali o permettono un possibile integrazione. Per il problema sicurezza bisogna leggere delle statistiche in merito e agire di conseguenza. 4 - a scuola via libera all'insegnamento di tutte le religioni o solo di quella cattolica? Io sarei per un insegnamento della "storia delle religioni", in modo non da soddisfare il musulmano o il buddista che potrebbero far parte di una classe, ma in modo da offrire a ogni italiano un panorama quanto più ampio possibile su tutto ciò che è la religione con la filosofia annessa. Chiaramente l'insegnante sarà un insegnante come gli altri e non che esca dalla Curia. Se poi per i genitori o per la Chiesa è tanto indispensabile l'indrottinamento dei piccoli, credo che la scuola potrebbe mettere a disposizione le sue strutture per corsi pomeridiani (totalmente facoltativi) di approfondimento religioso cattolico ma che, tale attività, sarà accompagnata da altri corsi di natura varia (tipo fotografia/film, recita/teatro, sport e altro). In questo modo solo i veri interessati seguiranno la religione cattolica... Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
|
Ciao a tutti, ora rispondo anche io, così vediamo di aprire un dibattito sull'argomento.
Punto 1: Integrazione è il futuro dell'italia, non è una scelta ma è un dovere e non per rispettare solo i diritti internazionali o le regole europe, è un dovere morale verso una popolazione che gode di minori diritti e che a stento sopravvive, soprattutto in zone disseminate di mine prodotte in Italia, noi non vogliamo gli immigrati ma vanno bene le società di casa nostra che sfruttano questi poveretti a casa loro o anche in Italia. Integrazione vuol dire migliorare il nostro stile di vita e il loro, rendere un Immigrato cittadino Italiano, ovviamente se supera i giusti criteri stabiliti: Fedina Penale Pulita, attestati di partecipazione di corsi sulla storia di italia, e sulla lingua italia e Giuramento di RISPETTARE la costituzione Italiana. questo vuol dire dare loro la possibilità di lavorare per non delinquere, e di vivere una vita migliore, magari perchè no, come nostri vicini e ogni tanto invitarli pure a cena. abrogazione della legge Bossi-Fini, il quale è una totale BUFALA. ricordiamoci che il 95% degli immigrati non vengono qua per delinquere ma per sopravvivere e lavorare al nostro fianco. purtroppo le attuali leggi italiane, non permettono all'immigrato di lavorare in italia, quindi questo delinque, ma soprattutto, la maggior parte commette reati di minor entità, spaccio di stupefacenti, furti ai supermercati e così via... ricordiamoci che i veri delinquenti sono fuori dalle carceri. PUNTO 2- Fermare L'immigrazione, è come fermare la pioggia, puoi usare un ombrello ma alla fine di bagli lo stesso. non puoi fermare l'immigrazione, poiché vi sarà sempre se un paese è più ricco di un'altro sopratutto perché, l'uomo. cerca sempre di migliorare la propria qualità di vita, l'unica modo per limitare l'immigrazione, non è quello di sparare sulle barche (anche perchè solo il 5% degli immigrati arriva via mare) ma di agire sull'origine (PACIFICAMENTE) cercando di migliorare li le loro condizioni di vita, e proibire alle nostre multinazionali di andare li a sfruttare i bimbi nelle loro sporche aziende. PUNTO 3- il problema sicurezza non esiste, insomma, esiste sempre in egual misura da tantissimi anni, diamo la possibilità di lavorare a questa gente e non gireremo più sicuri nelle strade dei nostri paesi. in'oltre garantiamo l'effettiva pena ai veri delinquenti solo così saremo più sicuri, cancelliamo le leggi dell'amico berlusca, e faremo già dei passi da gigante. 4- Via l'insegnante scelto dalla chiesa nelle scuole, per 2 motivi, il primo perchè la chiesa è un organizzazione privata e non pubblica, il secondo è che insegnando solo ed esclusivamente la religione cattolica andremo sempre contro al principio di integrazione religiosa, creando sempre più distacco e diverbi. io proporrei Storia delle Religioni, non come entità ma come Materie di Storia e di Mitologie. IL FUTURO DELL'ITALIA CONTINUANDO COSI' Il Futuro della nostra Italia, continuando così è semplice, precipiteremo sempre più giù, e il fondo farà veramente male. ci dovremo aspettare situazioni come quelle francesi se non più gravi ed economicamente parlando, un crack come quello argentino (dico di Entità non per le stesse ragioni) è alle porte. penso che sta a noi cambiare le cose, e velocemente. Ciao a tutti.
Ultima modifica di Vermezzese : 14-09-2009 alle 15:25. |
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
nessun berlusconiano che risponde?
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Posto che la società multietnica è un fatto, ci sono diverse strade che si possono percorrere:
1 - integrazione; 2 - assimilazione forzata; 3 - sterminio fisico delle minoranze; 4 - creazione di ghetti. Imho la maggior parte di chi è genericamente "contro l'immigrazione" oltre a non volerli in Italia (posizione illusoria) è per la 2 o per la 4, nel senso che o diventano come noi, o se ne stiano almeno fuori dalle palle in un recinto. Entrambe queste strade (la 2 e la 4) hanno mostrato di essere inefficaci (i ghetti prima o poi esplodono e le assimilazioni forzate non hanno mai dato risultati a parte l'esacerbazione dell'odio interetnico). Come strade risolutive ne restano pertanto due: lo sterminio e l'integrazione. Purtroppo quando si comincia a fare propaganda contro gli immigrati, un numero sempre maggiore di persone si convince che lo sterminio è una scelta tutto sommato accettabile (è visto più o meno come legittima difesa). Naturalmente non ci sono quindi alternative: integrazione o barbarie. (Addendum: in ogni caso è molto più facile sterminare che integrare: è la ragione per cui si scivola più facilmente da quella parte, ed è la ragione per cui il razzismo e la xenofobia vanno combattuti con ogni mezzo ad ogni minima manifestazione). Ultima modifica di nomeutente : 16-09-2009 alle 12:39. |
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
ma "integrazione" è una parola magica con cui si possono far significare molte cose
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
-ognuno dovrebbe avere la propria identità. No alla globalizzazione dell'individuo!
-i Paesi in difficoltà andrebbero aiutati a svilupparsi per disincentivare così le migrazioni di massa -se continua così tra 10 anni avremo il doppio di immigrati in Italia...avranno tutti un lavoro regolare?
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
- integrazione ovviamente si, l'alternativa è la guerra civile. la cosa che deve essere ben chiara è CHI si deve integrare a COSA. quando sento notizie di crocifissi aboliti perchè offensivi (?), maiale non servito a mense scolastiche, occupazioni di massa di vie cittadine per la preghiera quotidiana (e altri esempi che al momento non mi vengono in mente)... mi vien da pensare che i ruoli siano invertiti, ossia che il paese ospitante si sta adattando al flusso di immigrati, e non il contrario come dovrebbe essere - fermare l'immigrazione fermare è impossibile, ma andrebbero fatti tutti gli sforzi possibili e immaginabili per controllarla e regolarla. ad esempio identificando (tramite impronte digitali, retina o quale che sia il metodo più efficiente) ogni singolo individuo che passa la frontiera, sia da clandestino che con regolare permesso turistico ; imporre l'obbligo di firma almeno 2 volte al mese onde evitare il fenomeno degli immigrati clandestini per permesso turistico scaduto ; perchè no, potenziare i controlli alla frontiera e rimbalzare direttamente chi non ha i requisiti per poter entrare.. ossia coloro che non hanno i documenti necessari o che non possono fare richiesta di asilo politico. ovviamente dopo eventuali cure mediche e l'obbligatoria identificazione. - d'accordo con la destra solo in parte. il problema per la sicurezza non è l'immigrato in quanto tale, che viene qui con la scimitarra ansioso di razziare il nostro villaggio insomma il problema sicurezza è legato si all'immigrazione, ma manca l'aggettivo "NON REGOLATA" - ora di religione eliminarla proprio. insegnare solo la religione cattolica, come si è visto, serve a niente.. visto che quotidianamente con gli insegnamenti di tale religione ci sciacquiamo abbondantemente le balle :P e nel raro caso che interessi sul serio, così come per le altre religioni, il modo di documentarsi nell'epoca "wikipediana" si trova senza troppi problemi. troverei molto più utile un'ora di educazione sessuale o civica |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
a mio avviso il problema è semplice:
già fra quelli ceh siamo ora ci capiamo a fatica, pure fra "italiano storici", ci organizziamo a fatica, viviamo male e incazzati e le risorse, il lavoro, gli ospedali e tutto il resto non bastano... se facciamo entrare decine di milioni di disperati e li inseriamo, e parlo di gente che ne abbia titolo, non di clandestini, alla fine dovremmo portare qui mezza africa e mezza asia... ora: bello essere buoni o buonisti, meglio esser pratici e non fare il passo più lungo della gamba, pensa trovarsi senza gambe cosa che sta regolarmente succedendo. vogliamo salvare il mondo? bene smettiamo di foraggiare le nostre industrie perchè sfruttino da loro braccia, materie prime spesso "aiutate" da opportune guerre rivolte e governi fantoccio. prendiamoli qui, si, istruiamoli come si fa si, poi però li rispediamo a casa loro a migliorare IL LORO PAESE!! certo, noi occidentali dovremmo rinunciare a tanti privilegi... imho è più realistico che molti di noi preferiscano la loro eliminazione fisica piuttosto ceh rinunciare al poco e sempre meno benessere avuto. |
|
|
|
|
#31 | |
|
|
Quote:
io la risposta la so. sentiamo la tua. |
|
|
|
#32 |
|
Member
|
uhhhhmm vediamo, allora ti spiego una bella cosa, italiani non è che non li assumiamo ma proprio nelle aziende come le nostre non si presentano proprio.
al massimo come è successo vengono qua per l'annuncio di lavoro, o provano e poi non si vedono più oppure voglio fare tutti lavori di ufficio. con questa gente ci troviamo benissimo, lavorano, io lavoro 15 ore al giorno con loro e non ho problemi, vengono pagati il giusto, e sono contenti, come si dice... contenti loro contenti noi. ci chiedono di fare straordinari sempre di più ma il lavoro si sa... non ce ne. non capisco il perchè i ragazzi italiani non vogliano fare gli operai... forse perchè a fine giornata si puzza e si è sporchi? oltre che ad avere le braccia gonfie, e le mani rovinate? ma forse non è anche questo lavorare e spaccarsi il .....
|
|
|
#33 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Per forza si, non c'è proprio altra scelta, l'alternativa è una lunga serie di guerre civili
Quote:
L'obiettivo da perseguire più pragmatico e regolare l'immigrazione Quote:
Quote:
Più Filosofia semmai
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|||
|
|
|
|
#34 | |
|
|
Quote:
non la prendere come offesa, ma prima di lavorare alle tue condizioni preferisco morire di fame. meglio un giorno da leoni, che cento da co...... |
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Io a fare commenti così mi vergognerei. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
|
Quote:
se ti vergogneresti e' un problema tuo. ma non ti devi preoccupare, siamo in 6 miliardi al mondo,e di persone che la pensano come te, disposte a farsi sfruttare e ringraziare (per 9 euro a ora lavorata) . puoi dormire sonni tranquilli, la tua democrazia e liberta' non verra' scalfita dal mio pensiero . bella la vita eh. Ultima modifica di beautycase : 16-09-2009 alle 20:29. |
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sicurezza?
![]() Il problema di questo stato è la MAFIA Non certo gli immigrati, lavorano quasi sempre in nero, chissà come mai
|
|
#38 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Io dico che è ingiusto quello che hai scritto su Vermezzese. Presumo che tu non lo conosca personalmente, quindi non vedo con quale diritto tu possa sparare a zero su come lui tratta e retribuisce i suoi lavoratori. Per quanto ne sappiamo i loro rapporti sono ottimi, anche se davvero li paga 9 euro all'ora. Non so quanto tu prenda di stipendio,e francamente non me ne frega niente, ma a mio avviso quel post è offensivo. E visto che ancora prima hai pure insinuato frodi fiscali, ti segnalo. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Abbassiamo i toni, grazie.
|
|
|
|
|
#40 | |
|
|
Quote:
Non e' che tutti possono permettersi di fare un lavoro pulito e poi nella vita si prosegue per gradi. Io ho iniziato pulendo fogne. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.

"Prefiero morir de pie a vivir arrodillado..."