Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 19:31   #81
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
E beh... io a tutto questo non ci credo. Non credo si riesca a togliere nulla alle mafie (a meno di non volerle battere sul prezzo... impossibile) e di conseguenza non credo nel controllo del prodotto (che sarebbe gestito in gran parte da loro... novità comprese)
Cazzate.
Se il totale delle mafie è droghe pesanti + cannabis il momento in cui legalizzi la cannabis e la fai monopolio di stato hai per forza di cose tolto un introito alla mafia.

Quote:
Sappiamo cosa comporta l'uso prolungato di sostanze stupefacenti (non tiriamo in ballo lo spinello che è proprio l'ultimissima cosa che ho in mente).
Io invece parlo proprio di quello, di quello e di un altro paio di droghe leggere (fra cui la famosa salvia divinorum) che sono vietate perché la gente preferisce fare di tutta l'erba un fascio.

Quote:
La dipendenza è un costo sociale che pagano e pagherebbero tutti.
Come risolveresti il problema dei dosaggi? E quello dell'astinenza? Paghiamo chi non può permettersela?
Lo facciamo già.
Se per le droghe leggere (che comunque non hanno problemi seri di dosaggi/astinenza) legalizzassimo il tutto i rientri della tassazione sulla vendita pagherebbero abbondantemente le spese che GIA'OGGI sostiene il SSN.

Quote:
Francamente sarebbe tutto così complesso che mi viene da dire che è meglio lasciare tutto com'è, perché diversamente sarebbe peggio.
Ma anche no.
Old 15-09-2009, 19:42   #82
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Cazzate.
Se il totale delle mafie è droghe pesanti + cannabis il momento in cui legalizzi la cannabis e la fai monopolio di stato hai per forza di cose tolto un introito alla mafia.
E se poi va di moda il cobret come è successo a Napoli? Costa poco
E se le mafie vendono a meno?
E tutte le nuove droghe sintetiche con conseguente apertura di nuovi mercati? Mica devi considerare il tutto come qualcosa di immobile. Il mercato delle droghe è estremamente vivace e reattivo

Quote:
Io invece parlo proprio di quello, di quello e di un altro paio di droghe leggere (fra cui la famosa salvia divinorum) che sono vietate perché la gente preferisce fare di tutta l'erba un fascio.
Ma l'articolo parlava di liberalizzazione delle droghe in genere, credo
Non vedo la necessità nemmeno di liberalizzare la vendita di cannabis, ma ci sarebbe quantomeno molto margine per un dialogo, almeno da parte mia.

Quote:
Lo facciamo già.
Se per le droghe leggere (che comunque non hanno problemi seri di dosaggi/astinenza) legalizzassimo il tutto i rientri della tassazione sulla vendita pagherebbero abbondantemente le spese che GIA'OGGI sostiene il SSN.
Come ho già scritto, se parli solo di droghe leggere, tutta una serie di discorsi e considerazioni diventano meno estremi e se ne può parlare.

Quote:
Ma anche no.
E vabbuò , non pretendo mica di convincerti
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 19:47   #83
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Niente affatto.
Finora sei tu che affermi una tesi; e a supporto di tale tesi porti uno scritto dicendo che è di un signore che lavora all'università.
Solo che questo signore non si riesce a capire chi sia, né a quale facoltà e dipartimento sia affiliato.
Se tu vuoi che noi prendiamo in considerazione lo scritto di questo signore, allora devi metterci tu in condizioni di credere noi che questo signore sia davvero uno che lavora all'università, e non semplicemente uno che dice di lavorare all'università.
L'onere della prova sta a te, non a noi.
http://www.uniroma1.it/eletel/telefoni/

ROSSI MARCO
DIPARTIMENTO DI SCIENZE GIURIDICHE EX IST. DI ECONOMIA E FINANZA (GIURISPRUDENZA)

Ritengo che sia lui.

Ultima modifica di Jackdaniels : 15-09-2009 alle 19:55.
Jackdaniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 19:49   #84
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
E se poi va di moda il cobret come è successo a Napoli? Costa poco
Ca$$i dei napoletani, ma questo è valido anche ora (e nonostante anni di "alternative" le droghe leggere restano fra le più usate).

Quote:
E se le mafie vendono a meno?
Difficile produrre clandestinamente ed avere dei profitti tali da giustificare il rischio.

Quote:
E tutte le nuove droghe sintetiche con conseguente apertura di nuovi mercati? Mica devi considerare il tutto come qualcosa di immobile. Il mercato delle droghe è estremamente vivace e reattivo
Si, ma la cannabis è in giro da decenni ed è ancora usata.
Si cominci a liberalizzare quella, vediamo se la cosa (unita ad un prezzo decisamente più basso di qualsiasi altra cosa i "mercati" possano portare) ferma le mode.

Quote:
Ma l'articolo parlava di liberalizzazione delle droghe in genere, credo
Non vedo la necessità nemmeno di liberalizzare la vendita di cannabis, ma ci sarebbe quantomeno molto margine per un dialogo, almeno da parte mia.

Come ho già scritto, se parli solo di droghe leggere, tutta una serie di discorsi e considerazioni diventano meno estremi e se ne può parlare.
Io parlo delle leggere in genere.

Quote:
E vabbuò , non pretendo mica di convincerti
Manco io
Old 15-09-2009, 20:02   #85
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Ca$$i dei napoletani, ma questo è valido anche ora (e nonostante anni di "alternative" le droghe leggere restano fra le più usate).
Non direi... i napoletani guidano

Quote:
Difficile produrre clandestinamente ed avere dei profitti tali da giustificare il rischio.
La differenza rispetto ad oggi, sarebbe? Maggior controllo da parte dello Stato? Quello che sequestrano alle mafie poi se lo rivendono?

Quote:
Si, ma la cannabis è in giro da decenni ed è ancora usata.
Si cominci a liberalizzare quella, vediamo se la cosa (unita ad un prezzo decisamente più basso di qualsiasi altra cosa i "mercati" possano portare) ferma le mode.
Questo è vero, va sempre di "moda", ma d'altra parte prima non c'era molto altro.

Quote:
Io parlo delle leggere in genere.
E io non solo, mi preoccupa sopratutto il resto

Quote:
Manco io
Bene!

Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 20:21   #86
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Non direi... i napoletani guidano
Napoletani in sicilia ce ne sono ben pochi

Quote:
La differenza rispetto ad oggi, sarebbe? Maggior controllo da parte dello Stato? Quello che sequestrano alle mafie poi se lo rivendono?
Metti che ti fanno pagare 5 spinelli 10 euro.
E'meno di quanto costa per adesso la cannabis.
Diventa poco "economico" per chi gestisce "il giro" restare competitivo.

Quote:
Questo è vero, va sempre di "moda", ma d'altra parte prima non c'era molto altro.
La legalizzazione delle droghe leggere non è la panacea di tutti i mali, ma di sicuro sarebbe uno strumento efficace per contrastare il ricorso alle droghe pesanti e togliere soldi alle mafie.

Quote:
E io non solo, mi preoccupa sopratutto il resto
Preoccupa anche a me, ma magari se si ricrea la distinzione leggere-pesanti qualche idiota lo capirà che fra uno spinello e l'eroina ce ne passa...
Old 15-09-2009, 20:52   #87
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Che sarebbe già in reato perché le particolari condizioni che citi richiedono esplicitamente "per contratto" la lucidità possibile solo in assenza di sostanze psicotrope (ma anche alcool e simili).
quello già "se non succede nulla".
io richiedo una disparità di trattamento nel caso in cui non si intervenga "perchè sei un inetto" piuttosto perchè "sei bombato perso".

Quote:
Anche chi ha bevuto. Le leggi che vietano di guidare in condizione alterata ci sono, e rappresentano "aggravante" nel caso d'incidente.
per il mio metro di giudizio (ovviamente personale e opinabile) non sono abbastanza aggravanti.

Quote:
Io no.
amen.
se mi stiri perchè sei fuori come un terrazzo, poco mi frega il "per il cosa" sei fuori.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 21:23   #88
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels Guarda i messaggi
http://www.uniroma1.it/eletel/telefoni/

ROSSI MARCO
DIPARTIMENTO DI SCIENZE GIURIDICHE EX IST. DI ECONOMIA E FINANZA (GIURISPRUDENZA)

Ritengo che sia lui.
Grazie.
Avrei voluto leggerlo da chi aveva l'onere della prova, ma va bene anche così.
Spoiler:
Ed era lo stesso cui ero arrivato io con Google e Google Scholar dopo aver deciso che "chi fa da sé fa per tre"... ma non diciamolo a nessuno, mi raccomando.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 22:33   #89
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
cmq io la ricerca peer review dove è spiegato il perche il proibizionismo sia fallimentare, l'ho postata.. certo è in lingua inglese.. però se qualcuno si offrisse di tradurre almeno la parte relativa alla conclusione e postasse sul foro.. farebbe un favore.

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 22:34   #90
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Grazie.
Avrei voluto leggerlo da chi aveva l'onere della prova, ma va bene anche così.
Spoiler:
Ed era lo stesso cui ero arrivato io con Google e Google Scholar dopo aver deciso che "chi fa da sé fa per tre"... ma non diciamolo a nessuno, mi raccomando.
quindi era solo per creare una polemica...
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 23:10   #91
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
ok il proibizionismo costa ma quanto ci costerebbe il non proibizionismo? forse di più, prova a pensare a tutti quelli che già adesso vanno in macchina sballati, senza il freno del proibizionismo ci sarebbero molti più incidenti, per non parlare di altre situazioni, comuque proibizionismo o no siamo nella merda fino al collo, e di sicuro non ci tira fuori il berlusca o franceschini,
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 23:17   #92
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da carletto1969 Guarda i messaggi
ok il proibizionismo costa ma quanto ci costerebbe il non proibizionismo? forse di più, prova a pensare a tutti quelli che già adesso vanno in macchina sballati, senza il freno del proibizionismo ci sarebbero molti più incidenti, per non parlare di altre situazioni, comuque proibizionismo o no siamo nella merda fino al collo, e di sicuro non ci tira fuori il berlusca o franceschini,
Costerebbe meno.. basterebbe fermare le macchine e fare controlli (e multe se necessario). Anche senza macchine ci sarebbero meno incidenti.. basterebbe viaggiare solo coi trasporti pubblici.. La prima cosa è rispettare gli altri e non arrecare danno alcuni, la seconda sarebbe che se uno non fa male a nessuno a casa sua possa fare come vuole.. il problema è che alcune cose alla fine sono un vantaggio, come le sigarette.. non per l'individuo certo
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 11:04   #93
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da carletto1969 Guarda i messaggi
ok il proibizionismo costa ma quanto ci costerebbe il non proibizionismo? forse di più, prova a pensare a tutti quelli che già adesso vanno in macchina sballati, senza il freno del proibizionismo ci sarebbero molti più incidenti.
Guarda che nessuno ha proposto di abolire le norme che puniscono la guida sotto effetto di stupefacenti.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP