|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ti riferisci al fatto di valutare l'assunzione di sostanze che alterano le percezioni come attenuanti?Se è cosi,son d'accordo.
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
può essere imbradipito anche chi si mette al volante della macchina. parlavo di OGNI sostanza psicotropa, comunque. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
e, ribadisco, il concetto che l'aggravante andrebbe applicato non solo in caso di dolo, ma anche per quello di semplice colpa. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Il "drogarsi" è solo una tra le tante attività ricreative viziose/inutili di cui la società è sempre stata disposta a sobbarcarsi il peso: bene o male, ognuno ha i suoi vizi e, in cambio della libertà di perseguirli, è disposto ad accollarsi il costo di quelli altrui. Se vuoi, possiamo istituire una casta speciale di "probi viri" che conducono una vita iper salutista irreprensibile, sottoposti a continui controlli ed esentati dalla contribuzione alle spese della sanità pubblica.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 15-09-2009 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
|
#65 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
E' una questione trita,dovremmo arrabbiarci l'un con l'altro appena ci si siede a mangiare un panino al Mc Donalds... |
||
|
|
|
|
|
#66 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
5,5 mld il ricavato dalla tassazione della cannabis e altri 2,5 mld che verosimilmente, mancando all'appello, sono il mancato incasso per tutte le altre sostanze stupefacenti. Se si propone di liberalizzare le sostanze stupefacenti (e non so perché si sta parlando della sola cannabis) io voglio liberalizzare la vendita di armi. Poi se la uso male, quindi danneggio altri e non solo me stesso, allora mi possono pure arrestare.... chi ci sta? |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Magari invece sono le minori spese per il SSN se la cannabis venisse commercializzata in formati "consoni" (con filtro anticatrame) anziché di contrabbando (senza controlli igienico/sanitari).
Ultima modifica di ConteZero : 15-09-2009 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ricordiamoci che le sostanze stupefacenti sono spesso miste a robaccia... |
|
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Quote:
non a caso negli incidenti di tutti giorni una buona parte risulta fatta ... |
||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
ora provo a googlare per vedere che salta fuori
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Se ti serve per autodifesa, basta che tu chieda l'apposito permesso. A che scopo liberalizzarne la vendita?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 non è "buona parte".
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non faccio del male a nessuno, ma voglio poter andare al supermercato e fare il pieno di armi (chiaramente non voglio, sono contrario). Poi voglio anche poterci camminare per strada Comunque, questa stupidata, che magari è senza senso, è per dire che secondo me uno Stato deve considerare anche il risvolto sociale delle azioni che compie. Noi siamo delle comunità e le libertà individuali non sono mai assolute. Le tue scelte coinvolgono chi ti sta intorno. Da qui la necessità di norme a tutela di tutti, anche dovesse significare meno libertà per qualcuno. Sembrerebbe correttissimo il tuo ragionamento, se non fosse che non tieni conto del peso di una tale scelta... forse sei fermamente convinto che liberalizzazione significa che a drogarsi sono sempre lo stesso numero di persone? Inoltre con la liberalizzazione non vedo risolto il problema delle mafie di cui si parlava prima, anzi, queste ultime continuerebbero a sfornare novità ed a creare prodotti sempre più economici e quindi dannosi... lo fanno già ora, figurati con un nuovo ed ingombrante concorrente. Senza considerare che sono più che convinto che tutte queste nuove droghe sono perlopiù fenomeni giovanili (lo so, ora mi direte: "non è vero, io le canne me le faccio tutt'ora!!!"). Quei due o tre amici delle superiori che ne facevano uso (cannabis ed uno anche cobret) ora hanno smesso (uno per la verità no, ma si è dato una calmata |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi sei capace di uccidere qualcuno con uno spinello fammelo sapere.
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque, scempiaggini a parte, non credo che il discorso della responsabilità di uno Stato sia così campata in aria. Senza considerare che non c'è uno studio (in previsione, come questo) della spesa sociale che una manovra del genere comporterebbe. Ultima modifica di Mordicchio83 : 15-09-2009 alle 18:49. |
||
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pagare per i drogati di domani è indubbio, almeno possiamo iniziare a riprendere i soldi dei drogati, toglierli alle mafie ed intanto controllare il prodotto con cui si drogano, per cercare di minimizzare il danno.
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sappiamo cosa comporta l'uso prolungato di sostanze stupefacenti (non tiriamo in ballo lo spinello che è proprio l'ultimissima cosa che ho in mente). La dipendenza è un costo sociale che pagano e pagherebbero tutti. Come risolveresti il problema dei dosaggi? E quello dell'astinenza? Paghiamo chi non può permettersela? Francamente sarebbe tutto così complesso che mi viene da dire che è meglio lasciare tutto com'è, perché diversamente sarebbe peggio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.