|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Cioè,se dico una cavolata me ne accorgo e faccio ammenda mentre qua non pare affatto essere normale farlo. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
L'alcool si , il fumo si , la droga no ! possiamo sapere secondo quali basi ritieni veritiero questo concetto ? Io per contro ho un dato inconfutabile. L'abuso di alcool e del fumo da parte dei minore è in ascesa e sono due sostanze libere ... ora di conseguenza perchè secondo te le droghe non dovrebbero fare la stessa fine ? |
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Sono convinto che la gente continuerebbe a farsi proprio come fa adesso. Quote:
Quindi, una volta che sono vietati i comportamenti a rischio (sanzioni per la guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, controlli continui per chi svolge professioni dalle quali dipende l'incolumità di altri) chiunque si faccia pure qualsiasi cosa quando e come crede (l'importante è che sia informato correttamente sulle conseguenze, a breve e lungo termine, dell'uso/abuso di ogni sostanza). I minori, sono un problema dei loro genitori. Gli adulti (adottate le cautele di cui sopra) sono un problema solo per se stessi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 15-09-2009 alle 16:14. |
||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Almeno una volta che viene dato loro un insieme di limiti entro i quali posso fare uso di droghe legalmente sarebbero spinti a non travalicare quei limiti, con un ovvio vantaggio per la sicurezza di tutti. Quote:
Al di là del fatto che il trend dell'uso della cannabis è già in aumento il punto è che ognuno dovrebbe essere libero di fare quel che gli pare nel rispetto della libertà e della sicurezza del prossimo.
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...eh, ma ci sono delle priorità.
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
per come la vedo io, uno avrebbe anche il diritto di strafarsi. ma se, strafatto (di QUALUNQUE SOSTANZA PSICOTROPA), commetti un qualunque illecito, PRETENDO che la sanzione sia almeno quintuplicata. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
fixed
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Questa, che pur andrebbe mediata vagliando caso per caso (va bene quintuplicare per un caso di omicidio, meno bene per un parcheggio in divieto di sosta), mi pare una proposta sensata e condivisibile.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
|
continua a tornarmi alla mente il caso junker, dove la difesa ebbe la faccia tosta di addurre come attenuante il fatto che l'imputato (per OMICIDIO) era strafatto...
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
|
E invece non deve essere una attenuante,sennò è troppo facile fare un'omicidio da ubriachi e strafatti e sperare nella riduzione della pena.
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
E l'accusa non ha usato come aggravante il fatto che l'imputato era strafatto ?
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'attuale codice penale, la ridotta capacità di intendere e volere, quantunque autoprovocata tramite sostanze varie (norma pensata secoli fa con principale riferimento all'ebbrezza da alcool), è un'attenuante (a meno che non sia stata ricercata volutamente con il preciso intento di avvalersene per delinquere, nel qual caso diventa un'aggravante).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente ci sarà stato qualche caso dove lo sciroccato di turno avrà asserito di aver compiuto questo o quell'omicidio perché Dio gliel'ha chiesto. Alché subito incapacità d'intendere e di volere... ...sono cose che non piacciono ai più (e per molti versi anche sbagli ate, anche perché spesso sono usate come escamotage per "salvare" l'imputato) ma che poco hanno a che fare con la cosa in sé. Di sicuro se sei "strafatto" di cannabis non sei in condizioni di fare del male ad una mosca visto che t'imbradipisci.
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Se c'è premeditazione.
Dimostri la premeditazione -> dimostri l'aggravante.
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.