|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
|
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Alfred_Kinsey http://en.wikipedia.org/wiki/Kinsey_Reports Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
Senza contare tutte le "checche" dell'antica grecia, antica roma, un fottio di artisti di tutti i tipi dall'alba dei tempi ad oggi (Leonardo per esempio).
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ti si addice più
Tu vuoi consentire l'adozione a coppie "normali" e vietarla a coppie gay o simili. Beh sappi che,al paese mio,questa è discriminazione perchè valuti a priori una situazione come non possibile a tua detta. Se io ho un negozio e vendo la merce a tutti tranne che ai gay faccio discriminazione... Ovvio che esci,non mi stupisco. Avessi portato un contributo utila alla discussione almeno. Invece ci si deve accontentare dei soliti"E' cosi perchè si". Tu che dici Conte?Noti pure tu questo andazzo? Ultima modifica di ilguercio : 12-09-2009 alle 23:58. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
Vedo che state martellando solo sull'omosessualità quando credo che,mi corregga se sbaglio,ConteZero volesse aprire un dibattito più ampio non limitato alla sola sfera sessuale.
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
In itaglia dicesi "naturale" tutto quello che Ratzinger approva e "innaturale" tutto quello che non approva .
Ovviamente il fatto che la morale cattolica non abbia nulla a che vedere con la natura , anzi spesso sia contraria alle sue leggi è irrilevante a chi tenta di spacciarla come la cosa migliore del mondo .
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
ok....ho mondato la tua anima! adesso non avrai più pensieri così impuri |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Credo che un buon punto di partenza sia definire la "naturalità".
Cos'è naturale ? Marcare/difendere il territorio ? Sottomettere la partner ? Sopraffare il prossimo per avere di più/di meglio ? ...fate una lista di quello che per voi è naturale, e poi confrontatela con la "natura" (ovvero quello che è normale per un essere "totalmente" naturale, come un cro-magnon o un homo sapiens idaltu).
Ultima modifica di ConteZero : 13-09-2009 alle 01:19. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
![]() La storia insegna che gli omosessuali, in quanto diversi, abbiamo di diverso anche questo. Spesso hanno sviluppato delle attitudini non presenti in altri sotto le stesse ipotesi. I più grandi geni erano persone molto strane e a volte omosessuali. E quindi? Mica questo basta a considerare giusta qualunque cosa! Pasolini si faceva i ragazzini... ma era bravo nel suo campo. Mica manderei mio figlio a lezioni private da lui... Via internet, a scuola, in gruppo (vasto) ok ma da solo no.
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene Ultima modifica di ciriccio : 13-09-2009 alle 01:15. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
La definizione più neutrale che si può trovare di natura e come sinonimo di spontaneo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Forse occorre parlare di normalizzazione, perché se consideriamo il termine naturale nella sua accezione più estesa possibile ci accorgiamo che ogni cosa è naturale. Se il discorso sulle coppie omosessuali deve ridursi ad un: "è naturale, quindi va bene" (mi riferisco all'adozione chiaramente) a me non sta bene , non è corretto...
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Il punto era proprio definire cosa s'intende per "naturale".
Visto che "naturale" non significa "esiste in natura" e non significa "è sempre esistito" vorrei capire esattamente a cosa s'appella la presunta naturalità di una cosa/comportamento. Il punto di fondo è : si usa il termine "naturale" in un accezione innaturale (cioè che non c'entra nulla con il suo vero significato) ?
Ultima modifica di ConteZero : 13-09-2009 alle 01:59. |
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Se anche noi siamo "natura" allora anche tutto quello che siamo capaci di fare o immaginare è naturale. Quote:
Ultima modifica di Mordicchio83 : 13-09-2009 alle 02:07. |
||
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente sarebbe più corretto parlare di "consono" o "comunemente accettato" anziché di "naturale".
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
Secondo me naturale è tutto ciò che accade in modo spontaneo senza interventi esterni (in questo caso umani) che tentino di modificarne il corso.
E' difficile spiegare bene, non sono un filosofo e riflettendoci non sono nemmeno sicuro su cosa considerare intervento esterno e cosa no. Di certo la società attuale è "innaturale" in quanto non guidata dagli istinti innati dell'uomo ma plasmata in base ad una morale che non abbiamo nel nostro stato primitivo. Insomma un uomo non civilizzato, non essendo poi diverso dagli homo sapiens di 100+mila anni fa, non si farebbe problemi a violentare una donna per procreare, perché quello gli dice il suo istinto non influenzato da alcun tipo di morale/ideologia di umana invenzione. Spero di essermi spiegato bene e di non aver detto troppe cazzate, in caso correggetemi pure edit: secondo la mia definizione due omosessuali che si abbandonano ai piaceri della carne sono molto più naturali dell'istituzione famiglia moderna. Almeno loro scopano seguendo istinti e pulsioni che non necessitano di nessun costrutto sociale per esistere. Ed infatti la pulsione sessuale esiste da quando apparvero i primi ominidi, l'istituzione famiglia moderna è venuta molto dopo. Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 13-09-2009 alle 02:37. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Guarda che sono proprio gli omosessuali che usano come argomento principale sul fatto che non c'è nulla di sbagliato nelle loro relazioni col fatto è "naturale" e anche gli animali lo fanno.
Per quale motivo questo argomento non potrebbe essere usato da chi la pensa in modo diverso su altri argomenti? |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Appunto, perchè l'argomento viene usato in modo fasullo per passare una tesi progressista. Sarebbe come se uno usasse la gravitazione per far passare una tesi sulla caduta delle pere ma la ritenesse invalida per quella dei fichi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.

, non è corretto...