Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2009, 01:10   #41
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
No come ti dicevo non funziona cosi, in caso di PI l'auto e' privata e la puoi usare per tutto cio' che vuoi anche andare in vacanza (infatti non tutta l'IVA è detraibile ma solo una quota, per dirne una)
mi ricordavo questa storia in un azienda presso cui lavoravo, almeno un decina di anni fà, probabile che siano cambiate le leggi, ma non ti posso dire con sicurezza e non sono informato a riguardo......
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 01:14   #42
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
mi ricordavo questa storia in un azienda presso cui lavoravo, almeno un decina di anni fà, probabile che siano cambiate le leggi, ma non ti posso dire con sicurezza e non sono informato a riguardo......
E' abbastanza complessa la casistica, ma è buffo come tutti siano convinti che sia sufficiante una partita iva o un'azienducola per avere a sbafo un cayenne o una bmw
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 01:21   #43
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Si ma come al solito avete perso il filo del thread...

Ramirezzz voleva dire che se fate come detto da qualcuno diventerà si ricco, ma dopo tanto e sarà già vecchio. Lui fa il paragone con uno che ha i soldi alla sua età, senza sacrifici, senza fare nulla...

Voglio vedervi a fare un milioncino in poco tempo anche con una foresta sullo stomaco...

Quei due che tu citi easyand (anche The_Fragger) erano due emeriti imbecilli. Potevano vendere l' azienda e mettere tutto in TDS. Potevano giocarci ancora ora a tennis e girare con il Porsche. Senza fare nulla, zero...
Vivere tutta la vita di rendita , senza nessuna capacità. Pagare il 12.5% di tasse.

Quote:
i soldi vanno da chi ha i soldi,e' parzialmente vero,ma se vanno da loro c'e' un motivo,vuol dire che essendosi arricchiti con la capacita' in passato,e' giusto che si arricchiscano anche adesso grazie alla loro capacita'...ovvero,c'e' un motivo per cui sono ricchi

non rosicate e impegnatevi di piu' dai....
Ma cosa stai dicendo? Si sono impegnati i genitori, mica loro. Ma se uno riceve in eredità tanta roba è impossibile che perda tutto. In caso contrario è un imbecille incredibile.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 01:23   #44
factanonverba
Bannato

Quote:
E' abbastanza complessa la casistica, ma è buffo come tutti siano convinti che sia sufficiante una partita iva o un'azienducola per avere a sbafo un cayenne o una bmw
Non pensare che sia così difficile. La maggior parte dei furbetti ha la terza media, ma buoni consulenti. Non che siano questi geniali maestri del male.
Old 12-09-2009, 01:24   #45
factanonverba
Bannato

Difficile arricchirsi in modo onesto comunque di questi tempi.
Old 12-09-2009, 01:25   #46
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Non pensare che sia così difficile. La maggior parte dei furbetti ha la terza media, ma buoni consulenti. Non che siano questi geniali maestri del male.
No caro, il fatto è che per praticamente tutte le casistiche di auto aziendali o di lavoro è contemplata dalla legislazione il fatto che abbiano anche un uso privato e di conseguenza una detraibilità frazionata di conseguenza.
Quindi non è che apri la partita IVA e Taaac ti pigli la Jaguar e non paghi IVA nè tasse.
Old 12-09-2009, 01:26   #47
Registered User

Quote:
Difficile arricchirsi in modo onesto comunque di questi tempi.
Su questo sono stra d'accordo
Old 12-09-2009, 01:26   #48
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
spesso chi ha raggranellato cifre del genere (notevoli ma non tali da metterti a posto la vita) ha comunque inculcato ai figli una mentalità che non permette nemmeno a loro di goderseli
Guarda non parlarmente. Conoscevo una ragazza che scroccava sempre, ma pesantemente. Un giorno è riuscita a scroccarmi un passaggio a casa e viveva in una villa che minimo minimo valeva 700-800.000€. Genitori negozianti of course.
Old 12-09-2009, 01:28   #49
factanonverba
Bannato

Quote:
No caro, il fatto è che per praticamente tutte le casistiche di auto aziendali o di lavoro è contemplata dalla legislazione il fatto che abbiano anche un uso privato e di conseguenza una detraibilità frazionata di conseguenza.
Quindi non è che apri la partita IVA e Taaac ti pigli la Jaguar e non paghi IVA nè tasse.
Ma certo. Io non avevo visto di cosa parlavate parlavo in generale. Mica uno va a mettersi nei casini con usi promiscui, privati etc. Ci sono ben altre strade.
Old 12-09-2009, 01:29   #50
Titanium555
Bannato

Quote:
l'iva dipendentemente dalle attività varia dal 5% al 20%, e questo non significa avere a sbafo il cayenne, altrimenti me lo sarei fatto anche io
Old 12-09-2009, 01:29   #51
factanonverba
Bannato

Quote:
Su questo sono stra d'accordo
Bisogna regolarsi di conseguenza allora. Non tutti sono adatti però. Io per ora faccio il dipendente, ma ho cominciato a capire come gira.
Old 12-09-2009, 01:58   #52
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
Quote:
Si ma come al solito avete perso il filo del thread...

Ramirezzz voleva dire che se fate come detto da qualcuno diventerà si ricco, ma dopo tanto e sarà già vecchio.
Lui fa il paragone con uno che ha i soldi alla sua età, senza sacrifici, senza fare nulla...
Esatto, come ho detto : mi ci pulisco il culo con i soldi che arrivano dopo i 60 anni.
I soldi servono prima, per automobili, viaggi, vestiti, tecnologia. E per godersi la vita.
Come ho detto sono tutti buoni ad arrivare a 70 anni e ritrovarsi con i sudati 200 mila euro in banca. E quindi ? Che te ne fai ? Non vai di certo alle Maldive, al massimo ti ci paghi una badante o una dentiera migliore....bella consolazione !
(senza contare che statisticamente mica tutti arrivano a 70 anni, quanti muoiono a 40...o 50....o 60 : si rischia di lavorare e sacrificarsi per niente a quel punto !)

Ecco in cosa i figli di papa' battono tutti : hanno il piacere dei soldi da subito, senza sacrifici e pensieri, ed è questo che ti cambia la vita.
Ma in ogni caso per godere i soldi vanno fatti in fretta...il tempo vola e del domani non v'e' certezza...

Ultima modifica di Ramirezzz : 12-09-2009 alle 02:01.
Ramirezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 02:02   #53
Titanium555
Bannato

Quote:
Bisogna regolarsi di conseguenza allora. Non tutti sono adatti però. Io per ora faccio il dipendente, ma ho cominciato a capire come gira.
Ma direi che sei stato un pò ingenuo, non credi che se tutti facciamo questo ragionamento non sia logico che il paese vada in malora.........vedi risultati e non solo in italia....

è statisticamente provato che i maggiori evasori sono le medie-grandi imprese, e logico che poi si arricchiscano, mentre i poveri cristi pagano le tasse e fanno campare l'italia ed i suoi italiotti, e ti dirò che anche i poveri cristi che pagano tutte le tasse alla fine stanno bene, magari non hanno il ferrari, le gnocche, la piscina, i leccaculi, il castello, ma stanno sempre bene.......

La cosa che effettivamente da più fastidio è che loro ci governino e ci comandino a bacchetta mentre per regola naturale dovrebbe essere l'esatto contrario......

Ultima modifica di Titanium555 : 12-09-2009 alle 02:09.
Old 12-09-2009, 02:06   #54
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
Ma direi che sei stato un pò ingenuo, ma ti dici che se tutti facciamo questo ragionamento è logico che il paese và in malora.........vedi risultati e non solo in italia....

è statisticamente provato che i maggiori evasori sono le medie-grandi imprese, e logico che poi si arricchiscano, mentre i poveri cristi pagano le tasse e fanno campare l'italia ed i suoi italiotti, e ti dirò che anche i poveri cristi che pagano tutte le tasse alla fine stanno bene, magari non hanno il ferrari, le gnocche, la piscina, i leccaculi, il castello, ma stanno sempre bene.......
Io sto bene, pago le tasse, però sono conscio che finchè rimango dipendente/ cittadino integerrimo posso scordarmi di arricchirmi.

Visto che sono ancora un povero cristo, vuol dire che la ricchezza non è tra le mie priorità nella vita.
Old 12-09-2009, 02:17   #55
Titanium555
Bannato

Quote:
Io sto bene, pago le tasse, però sono conscio che finchè rimango dipendente/ cittadino integerrimo posso scordarmi di arricchirmi.

Visto che sono ancora un povero cristo, vuol dire che la ricchezza non è tra le mie priorità nella vita.
Ma ti pensi veramente che la felicità sia data dalla ricchezza materiale, guardali questi snob ricchi e morti dentro, sono delle emerite nullità, non sono scienziati, non sono dottori, non sono stati mai niente se non quelle persone che hanno fatto in modo di crearti lo scrupolo che comprando tu starai bene........sei davvero convinto che loro stiano bene....sei proprio convinto.......gli amici, le persone che ti stanno intorno li potrai anche comprare.....ma alla fine ti abbonderanno sempre......
Old 12-09-2009, 02:30   #56
takeme
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ramirezzz Guarda i messaggi
Esatto, come ho detto : mi ci pulisco il culo con i soldi che arrivano dopo i 60 anni.
I soldi servono prima, per automobili, viaggi, vestiti, tecnologia. E per godersi la vita.
Come ho detto sono tutti buoni ad arrivare a 70 anni e ritrovarsi con i sudati 200 mila euro in banca. E quindi ? Che te ne fai ? Non vai di certo alle Maldive, al massimo ti ci paghi una badante o una dentiera migliore....bella consolazione !
(senza contare che statisticamente mica tutti arrivano a 70 anni, quanti muoiono a 40...o 50....o 60 : si rischia di lavorare e sacrificarsi per niente a quel punto !)

Ecco in cosa i figli di papa' battono tutti : hanno il piacere dei soldi da subito, senza sacrifici e pensieri, ed è questo che ti cambia la vita.
Ma in ogni caso per godere i soldi vanno fatti in fretta...il tempo vola e del domani non v'e' certezza...
si ma ci sono molti a cui basta avere il loro lavoro, stare in famiglia
e non gliene frega una sega di macchinoni viaggi vestiti di marca
questione di mentalità, sopratutto per chi viene dagli anni 50\60
il consumismo imperante è più roba delle generazioni attuali

mio padre quando cambia macchina
-prende sempre fiat modello base senza manco il condizionatore e la cambia ogni 10 anni se va bene
-non ha vestiti di marca
-non ha messo la lavastoviglie
-tiene lo stesso telefonino da una vita
-di viaggiare non gliene può frega de meno
-gli attrezzi\macchinari che usa li tiene aggiusta finchè non tirano le cuoia

eppure vendesse tutti gli immobili case, terreni ecc.. a occhio
avrebbe un pacco di soldi sull'unghia
takeme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 02:37   #57
factanonverba
Bannato

Ma non parliamo di consumismo...

Qua si parla di gente che ama la vita, ama la qualità, ama doti tecniche/ estetiche, il comfort e il silenzio di una costosa macchina, sa gustare un buon vino, che ama avere una bella casa e sa come arredarla finemente, ama le belle donne ecc... La vita è una sola ed è troppo preziosa.

Tuo papà magari vivrà da dio così, ma io non ci riuscirei.

Ognuno è diverso.
Old 12-09-2009, 02:55   #58
Titanium555
Bannato

Quote:
Ma non parliamo di consumismo...

Qua si parla di gente che ama la vita, ama la qualità, ama doti tecniche/ estetiche, il comfort e il silenzio di una costosa macchina, sa gustare un buon vino, che ama avere una bella casa e sa come arredarla finemente, ama le belle donne ecc... La vita è una sola ed è troppo preziosa.

Tuo papà magari vivrà da dio così, ma io non ci riuscirei.

Ognuno è diverso.
Insegui i tuoi sogni alla fine poi mi dici, senza giudicare
le tue scelte naturalmente.........ognuno è libero di inseguire i propri sogni.....
Old 12-09-2009, 11:46   #59
Marziano
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Cosa c' entra il tizio ugandese ora. Si, lo ammetto, non sono ipocrita. Sono anche invidioso di queste persone. E' una fortuna quella di nascere ricchi, come quella di nascere belli del resto. Io ce l'ho con i figli di papà ignoranti comunque.
Io invece valuto e so apprezzare chi si è fatto il mazzo nella vita.
Intendevo dire che è una fortuna anche nascere italiani piuttosto che terzomondisti, quindi tutti godiamo di privilegi immeritati.
Quello con la porsche è solo alcuni gradini di benessere sopra il nostro, ma sotto che ne sono MOLTI di più.

Quote:
Originariamente inviato da Ramirezzz Guarda i messaggi
Personalmente non nutro ne' livore ne' invidia, ma faccio una semplice constatazione.
Se si vuole "gareggiare" e cercare di arrivare primi con i figli di papa' si ha gia' perso in partenza : anche studiando tanto e guadagnando 3 mila euro al mese hai perso : il figlio di papa' male che gli vada vende una delle tante case e ha subito pronti 500 mila euro con cui divertirsi e prendersi la macchina piu' bella della tua che fai sacrifici da e per una vita.
Ripeto, non e' invidia ne' livore : è solo un amara constatazione di come vanno le cose. Visto che quando sei molto giovane (e illuso) credi che tutte le strade ti siano aperte e che anche tu ce la farai, ma non ti rendi conto che c'e' chi e' gia' partito in quinta da bambino.
Idem come sopra. Se hai uno straccio di genitori sei partito anche tu in quinta rispetto a chi è cresciuto in un orfanotrofio. Se poi sei cresciuto in un orfanotrofio (spero di no), sei comunque più privilegiato di un orfanello ghanese.
E' pura invidia sociale, fatevene una ragione. I figli di papà non hanno nessuna colpa se si godono la vita alla faccia del resto del mondo, perchè noi facciamo lo stesso ma siamo molto più ipocriti, perchè ci riteniamo pure degli svantaggiati da commiserare.
Old 12-09-2009, 11:56   #60
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marziano Guarda i messaggi
Intendevo dire che è una fortuna anche nascere italiani piuttosto che terzomondisti, quindi tutti godiamo di privilegi immeritati.
Quello con la porsche è solo alcuni gradini di benessere sopra il nostro, ma sotto che ne sono MOLTI di più.

Idem come sopra. Se hai uno straccio di genitori sei partito anche tu in quinta rispetto a chi è cresciuto in un orfanotrofio. Se poi sei cresciuto in un orfanotrofio (spero di no), sei comunque più privilegiato di un orfanello ghanese.
E' pura invidia sociale, fatevene una ragione. I figli di papà non hanno nessuna colpa se si godono la vita alla faccia del resto del mondo, perchè noi facciamo lo stesso ma siamo molto più ipocriti, perchè ci riteniamo pure degli svantaggiati da commiserare.
Ma a parte che Ramirezzzzzzzzzzz è già rassegnato (basta vedere il primo post).

Poi il paragone non regge. E' come dire a un muto, beh sei fortunato che non sei anche sordo come quello li...

Qui si fanno paragoni con persone che nascono nella stessa cultura.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian