|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
ma ovviamente non hanno fatto bene i calcoli, avendo un 200 euro in piu in busta paga devono lavorare 3 e piu ore al giorno, quindi fatti i dovuti calcoli a fine mese hanno lavorato piu che guadagnato in confronto a prima! la cosa mi fa ridere, tutti si fanno i calcoli sui guadagni, ma non guardano le ore! è vero, è un biglietto da visita, ma io ho un bel biglietto da visita lavorando per tante ditte importanti e grossi progetti sempre 8 ore, eppure sono rilassato e non devo operararmi di schizofrenia
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() la vera ricchezza è il tempo libero. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
ma posso dirti che li ho sentiti spesso di riunioni alle 11 di sera! e incontri di domenica...alla fine ti dimentichi della famiglia
|
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma-Parigi-Londra
|
Quote:
punti di vista. se sei in consulenza IT di questi periodi dovresti essere strafelice di essere occupato 12 ore al giorno ....c'è gente che ha troppo tempo libero e non per scelta Non è un bel periodo, purtroppo. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Non sono ingegnere informatico..lavoro nel ramo informatico presso un colosso assicurativo e le mie 10-11 ore al giorno sono quasi una consuetudine.
Nessuno mi obbliga a rimanere, lo faccio in vista di una promozione...sto centrando tutti gli obiettivi. Non sono un carrierista...ma per ambire stipendi migliori serve una promozione....purtroppo la vita costa cara e 300 euro in più mensili fanno la differenza.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 10-09-2009 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
8 ore/giorno, per 5-6 giorni a settimana. Raramente si arriva alle 9.
Bè non è un bel periodo per nessuno, non solo per la consulenza IT |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
non sai quante ne ho sentite....
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Piu' che la famiglia rischi la salute mentale, non scherzo..
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
E' comunque poco. Per quello che lavora dovrebbe già prendere su 40K euro lorde . E comunque: quando li spende i soldi se e' sempre al lavoro ?
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
sinceramente questi orari li trovo veramente assurdi e indice di una serietà aziendale che lascia desiderare ......posso capire nella fase di fine progetto o in qualche periodo particolare, ma che sia la norma proprio no, non è normale!
|
|
|
#35 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io penso che sia una scelta personale e conscia introdursi in un ambiente dove si lavora tanto, l'unica cosa che non capisco è chi si lamenta pur stando dentro. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Quello che trovo assurdo e' che questi atteggiamenti si tengono in aziende di "fama" internazionale.. Ovviamente sono direttive che vengono dall'alto.. Pero' non capisco perche' questa e' una situazione solo italiana, in Germania, Francia Olanda usano fare anche 12 ore al giorno ?
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
In italia c'e' gente che fa la malora altro che caricare gli straordinari. Magari ci sono alcuni progetti in cui caricano ma ti garantisco che il resto no. Cmq e' sempre un dare e ricevere, lavorare ed eccellere e' un investimento per il prorpio futuro e mi spiace, ma lavorando 8 ore si arriva solo nella media. Ognuno si fa i suoi conti in tasca alla fine del mese/anno e decide se e' il caso di continuare a fare certi ritmi o no. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
praticamente li cominciano a pagare dopo cghe superi le 8 ore (credo di ricordare bene)
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Ma c'è anche da dire che non tutte le aziende riconoscono al dipendente che lavora di più il suo impegno. Bisogna prima capire bene il tipo di azienda, poi semmai investirci, senza dare per scontato che se mi faccio il culo mi premiano
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Junior Member
|
Quote:
8 ore accumulate extra? ...e perchè mai? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.