Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vi vaccinerete?
Si 30 19.48%
No 91 59.09%
Ancora non lo so... 33 21.43%
Votanti: 154. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2009, 00:36   #221
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Pεrveяsivo Guarda i messaggi
E qui casca sempre l'asino, anche se non volete capirlo....Com'è che l'anno scorso nessun telegiornale si è messo a gridare "al lupo al lupo"...com'è che nessuno ha ventilato di chiudere scuole e quant'altro? Com'è che l'OMS non si è scomodata tanto come sta facendo quest'anno???? Non era forse pandemia quella? Cavolo 8000 (ottomila) morti solo da noi e non ha fiatato nessuno, mo si disertano i funerali per paura di prendere questa....

CHE C'E' DI DIVERSO???
Appunto, casca l'asino.
Dopo millemila pagine si confonde la stagionale con l'H1N1 "pig edition"?

Bandiera bianca.
Old 11-09-2009, 00:56   #222
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pεrveяsivo Guarda i messaggi
E qui casca sempre l'asino, anche se non volete capirlo....Com'è che l'anno scorso nessun telegiornale si è messo a gridare "al lupo al lupo"...com'è che nessuno ha ventilato di chiudere scuole e quant'altro? Com'è che l'OMS non si è scomodata tanto come sta facendo quest'anno???? Non era forse pandemia quella? Cavolo 8000 (ottomila) morti solo da noi e non ha fiatato nessuno, mo si disertano i funerali per paura di prendere questa....

CHE C'E' DI DIVERSO???
Non ci credo....dai stai scherzando
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 01:04   #223
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Prima vedo un po' quanto e' sicuro sto vaccino.
Se e' sicuro come il solito dell'influenza stagionale, lo faccio, se no, no.
Sicuramente faro' quello dell'influenza "normale".
Perdonatemi, ma e' troppo uno sbattimento prendere l'influenza...
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 10:21   #224
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Appunto, casca l'asino.
Dopo millemila pagine si confonde la stagionale con l'H1N1 "pig edition"?

Bandiera bianca.
appunto lui intendeva dire che non è l'influenza classica che causa 8000 vittime l'anno e non si diffonde come quella... quindi è meno pericolosa... e proprio perchè meno pericolosa perchè c'è questo allarmismo? cosa si dovrebbe fare ogni Inverno quando c'è l'influenza classica allora? dichiarare lo stato di calamità naturale? non partecipare a nessun funerale come detto qualche post fa? non viviamo più allora facciamo prima...
bio n3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:32   #225
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Mi basta già l'ermeneutica dei testi sacri rivelati da Dio
Bandiera bianca, mi affido alla clemenza dei vincitori
Old 11-09-2009, 11:47   #226
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da bio n3t Guarda i messaggi
appunto lui intendeva dire che non è l'influenza classica che causa 8000 vittime l'anno e non si diffonde come quella... quindi è meno pericolosa... e proprio perchè meno pericolosa perchè c'è questo allarmismo? cosa si dovrebbe fare ogni Inverno quando c'è l'influenza classica allora? dichiarare lo stato di calamità naturale? non partecipare a nessun funerale come detto qualche post fa? non viviamo più allora facciamo prima...
Non ci credo.....stai scherzando dai. (bis)
Non è possibile dopo 12 pagine resettare tutto e tornare all'inizio...non ci voglio credere...
Old 11-09-2009, 13:48   #227
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Non ci credo.....stai scherzando dai. (bis)
Non è possibile dopo 12 pagine resettare tutto e tornare all'inizio...non ci voglio credere...
non sto scherzando... ti posso fare la stessa domanda se vuoi: stai scherzando tu? io non ho cambiato idea e tu nemmeno quindi siamo sempre li...

ho contattato il webmaster del sito mednat e mi ha detto che tutti i grafici non si trovano sul sito ufficiale dell'ISTAT perchè probabilmente proibiscono di mettere questi dati. mi ha detto che alcuni glieli ha richiesti tramite email altri dati si trovano sul libro edito proprio dall'ISTAT "Annuario di statistiche sanitarie - Istituto centrale di statistica" sotto forma cartacea quindi ha dovuto scannerizzare le pagine.
Old 11-09-2009, 13:53   #228
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
non sto scherzando... ti posso fare la stessa domanda se vuoi: stai scherzando tu? io non ho cambiato idea e tu nemmeno quindi siamo sempre li...
.
Sì vabbè, le dimostrazioni sono state fatte, ti è stato portato l'RNA sequenziato (che dubito tu sappia cosa significhi a questo punto), e parli ancora di "idee e opinioni" sul fatto che questo non sia un comune virus influenzale....

Quote:
ho contattato il webmaster del sito mednat e mi ha detto che tutti i grafici non si trovano sul sito ufficiale dell'ISTAT perchè probabilmente proibiscono di mettere questi dati. mi ha detto che alcuni glieli ha richiesti tramite email altri dati si trovano sul libro edito proprio dall'ISTAT "Annuario di statistiche sanitarie - Istituto centrale di statistica" sotto forma cartacea quindi ha dovuto scannerizzare le pagine.
Non c'è speranza...
Old 11-09-2009, 14:59   #229
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Sì vabbè, le dimostrazioni sono state fatte, ti è stato portato l'RNA sequenziato (che dubito tu sappia cosa significhi a questo punto), e parli ancora di "idee e opinioni" sul fatto che questo non sia un comune virus influenzale....
ancora con sto RNA?? ma cosa prova?? se lo hanno scritto le stesse persone che vogliono inc***rci bhe allora cosa ce ne facciamo di vederlo scritto?
è un pò come se un dittatore negasse di avere ucciso qualcuno; è ovvio che neghi il fatto lo fa per i propri interessi.
lo stesso vale per chi scrive che il virus è pericoloso, se scrivessero che l'aviaria, la SARS e la suina non sono così pericolose/ad alto potenziale di contagio allora che motivo ci sarebbe di vendere vaccini? ognuno tira l'acqua al proprio mulino ovvio...

Quote:
Non c'è speranza...
eh vabbhè...
Old 11-09-2009, 15:48   #230
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Quote:
ancora con sto RNA?? ma cosa prova?? se lo hanno scritto le stesse persone che vogliono inc***rci bhe allora cosa ce ne facciamo di vederlo scritto?
è un pò come se un dittatore negasse di avere ucciso qualcuno; è ovvio che neghi il fatto lo fa per i propri interessi.
lo stesso vale per chi scrive che il virus è pericoloso, se scrivessero che l'aviaria, la SARS e la suina non sono così pericolose/ad alto potenziale di contagio allora che motivo ci sarebbe di vendere vaccini? ognuno tira l'acqua al proprio mulino ovvio...

eh vabbhè...
E' inutile, fai finta di non capire che la scienza non è una disciplina in cui vige il principio di autorità. Ogni affermazione deve essere supportata da evidenze sperimentali e chiunque (abbia le conoscenze per farlo) può verificare ed eventualmente falsificare tali affermazioni. Non c'è nulla di più democratico della scienza. Ovvio che non posso però prendere per buone le opinioni del primo che si è svegliato e che non sa neppure i rudimenti della materia.
Tu tui sentiresti di discutere sui gruppi di rinormalizzazione o sul miglior metodo per costruire una colonna di distillazione? Non vesdo allora perché dovresti avere una opinione significativa sul tema delle vaccinazioni.
Old 11-09-2009, 15:50   #231
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Se non vado errato, il webmaster di mednat punto org è Gian Paolo Vanoli, il quale dice di essere laureato in un'università non riconosciuta dallo Stato italiano, e suggerisce di bere la propria urina come cura contro tutti i mali.

Io conterei almeno fino a tre, prima di credere a quello che dice il webmaster del sito mednat punto org.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 17:07   #232
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
E' inutile, fai finta di non capire che la scienza non è una disciplina in cui vige il principio di autorità. Ogni affermazione deve essere supportata da evidenze sperimentali e chiunque (abbia le conoscenze per farlo) può verificare ed eventualmente falsificare tali affermazioni. Non c'è nulla di più democratico della scienza. Ovvio che non posso però prendere per buone le opinioni del primo che si è svegliato e che non sa neppure i rudimenti della materia.
Tu tui sentiresti di discutere sui gruppi di rinormalizzazione o sul miglior metodo per costruire una colonna di distillazione? Non vesdo allora perché dovresti avere una opinione significativa sul tema delle vaccinazioni.
Guarda che non devi fare il professore con me, io ho detto che non ho conoscenze medico/scientifiche (tant'è che ho postato su "attualità e storia" non in "scienza e tecnica") e poi quello che dico io non sono opinioni nate dalla mie conoscenze, ma sono nate leggendo ciò che hanno scritto gli altri (tra cui magari ci saranno medici qualificati). Come ho già detto, un argomento difficile e complicato, se spiegato in modo che tutti possono capirlo, da la possibilità agli ignoranti in materia come me di farsi una propria opinione che ovviamente non sarà legge, come quello che dice l'OMS. Però io che non so cosa sia una "colonna di distillazione" riesco comunque a capire che sia la SARS, che l'aviaria, che la suina del '76 non hanno fatto un bel niente, ma hanno arricchito chi produce vaccini. Aggiungo: voi oltre a dire che quella o quell'altra cosa sono scritte nell'RNA perchè lo dice l'OMS allora è assolutamente vero e giusto, cosa avete portato come prove? NIENTE.
Quante volte un istituzione autorevole (un governo ad esempio) ha mentito spudoratamente per i propri fini? Quindi perchè non dovrebbe essere possibile la stessa cosa anche per l'OMS?
Old 11-09-2009, 17:13   #233
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Il punto è che non tutti gli argomenti possono essere banalizzati fino a renderli comprensibili a chi non ha nemmeno i rudimenti della materia di cui si sta trattando.
Ovviamente tu puoi avere una opinione personale sull'argomento, però non puoi equipararla a opinioni basate sulla conoscenza della materia.

La realtà opera a prescindere dalla nostra opinione...

Sul discorso che Ferruccio Fazio si trovi di fronte ad un conflitto di interessi... beh, è evidente, ma ha poco a che vedere con questo thread.
Old 11-09-2009, 17:33   #234
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
quello che dico io non sono opinioni nate dalla mie conoscenze, ma sono nate leggendo ciò che hanno scritto gli altri (tra cui magari ci saranno medici qualificati)
Ma tra i "medici qualificati" non c'è (anche per sua stessa ammissione) il webmaster di mednat punto org.
Quote:
Quante volte un istituzione autorevole (un governo ad esempio) ha mentito spudoratamente per i propri fini?
E quante altre volte lo hanno fatto gli arruffapopoli?
E delle due categorie, qual è quella che, in proporzione, dice più bugie?
Old 11-09-2009, 17:55   #235
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Quote:
Il punto è che non tutti gli argomenti possono essere banalizzati fino a renderli comprensibili a chi non ha nemmeno i rudimenti della materia di cui si sta trattando.
Ovviamente tu puoi avere una opinione personale sull'argomento, però non puoi equipararla a opinioni basate sulla conoscenza della materia.

La realtà opera a prescindere dalla nostra opinione...

Sul discorso che Ferruccio Fazio si trovi di fronte ad un conflitto di interessi... beh, è evidente, ma ha poco a che vedere con questo thread.
E le opinioni si basano osservando la realtà.
Come fai a dire cosa ha a che vedere? Ha a che vedere e come! si potrebbe dire che chi compra e chi vende sono la stessa persona...

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Ma tra i "medici qualificati" non c'è (anche per sua stessa ammissione) il webmaster di mednat punto org.

E quante altre volte lo hanno fatto gli arruffapopoli?
E delle due categorie, qual è quella che, in proporzione, dice più bugie?
Evidentemente non c'è .
Bhe secondo te chi ne dice di più? A chi giova di più conta più che altro...
Old 11-09-2009, 18:37   #236
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Questa cosa non entra in testa a molti.

Io la chiamo "la dolce illusione dell'autodeterminazione tecnico-culturale che blandisce le menti semplici".

Ci sono numerosi loschi figuri che su questa illusione fanno la loro fortuna.
Old 11-09-2009, 18:47   #237
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Ma che stai farneticando, le sequenze di RNA che confluiscono ogni giorno nelle banche genomiche vengono inviate da laboratori sparsi su tutto il globo, sono a disposizione di tutti, è roba che tutti i laboratori stanno continuando a riscontrare ogni giorno , questi sono i laboratori che hanno isolato il virus e inviato sequenze alla banca genomica che ho linkato prima nel corso degli ultimi 30 giorni:

September 10, 2009, 48 submitted by Chulalongkorn University, Thailand; 134 by CDC:

September 09, 2009, 24 submitted by Lin-Kou Chang-Gung Memorial Hospital, Taiwan; 6 by Amedeo di Savoia Hospital, Italy; 8 by Wadsworth Center, NYSDOH, USA:

September 08, 2009, 55 submitted by Public Health Laboratory - Toronto, Canada:

September 04, 2009, 8 submitted by Instituto de Salud Publica de Chile y Servicio Agricola y Ganadero, Chile:

September 02, 2009, 29 submitted by Robert Koch Institute, Germany; 8 by Public Health Laboratory - Toronto, Canada:

September 01, 2009, 80 submitted by JCVI:

August 26, 2009, 240 submitted by JCVI; 4 by National University of Singapore, Singapore; 5 by State Research Center of Virology and Biotechnology Vector, Russia:

August 25, 2009, 7 submitted by Jiangsu Provincial Center for Disease Prevention and Control, China; 5 by State Research Center of Virology and Biotechnology Vector, Russia:

August 24, 2009, 8 submitted by Ontario Agency for Health Protection and Promotion, Canada:

August 21, 2009, 1 submitted by Centers for Disease Control and Prevention of Lishui, China; 4 by CDC:

August 20, 2009, 2 submitted by State of Nuevo Leon Secretary of Health, Mexico; 2 by National Influenza Center, Poland:

August 19, 2009, 24 submitted by Ivanovsky Virology Institute, Russia:

August 18, 2009, 8 submitted by State Research Center of Virology and Biotechnology Vector, Russia:

August 17, 2009, 7 submitted by National Centre for Foreign Animal Diseases, Canada:

August 14, 2009, 26 submitted by Hospital Clinic, Spain:

August 11, 2009, 7 submitted by Campus de la Universitat Autonoma de Barcelona, Spain; 96 by Public Health Agency of Canada:

August 10, 2009, 112 submitted by WRAIR; 2 by Center for Disease Control and Prevention of Changsha, China:

Tutti parte del complotto ovviamente....
Old 11-09-2009, 18:50   #238
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Andiamo bene...fra tutti i siti fogna, hai preso proprio il peggiore.
Old 11-09-2009, 18:58   #239
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Mednat
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 19:03   #240
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Evidentemente non c'è .
E allora non si può e non si deve dare alle sue parole sull'argomento un valore maggiore di quelle che sull'argomento spendono i medici qualificati.
Quote:
secondo te chi ne dice di più?
Gli arruffapopoli.
Quote:
A chi giova di più conta più che altro...
Già, a chi giova?
A chi si rompe la schiena in laboratorio per trovare le formule giuste?
O a chi usa internet per spennare i grulli senza alzarsi dalla poltrona?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian