|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Vi vaccinerete? | |||
| Si |
|
30 | 19.48% |
| No |
|
91 | 59.09% |
| Ancora non lo so... |
|
33 | 21.43% |
| Votanti: 154. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
|
|
|
|
#143 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se fosse un virus informatico, è un virus per il quale "non abbiamo le definizioni" e quindi può replicarsi indisturbato e passare da un computer all'altro della rete. E questo non c'entra nulla col fatto che ti faccia "Format C:" o ti faccia soltanto una pernacchia registrata. Quindi non mi chiedere cosa comporti di diverso per il rischio TUO individuale, piuttosto chiediti cosa significhi a livello di TUTTA LA RETE e troverai la risposta sul perchè bisogna contenerlo e sollevare molto più allarme rispetto ai classici virus influenzali delle epidemie annuali. Concetto che avevo già espresso nel punto numero 8: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=93 Ultima modifica di gianly1985 : 09-09-2009 alle 01:34. |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
quanto sarebbe costato isolare il messico rispetto a far nascere un'epidemia mondiale?
io penso meno, molto meno
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
|
Scusate non mi è arrivata la notifica che c'erano nuovi messaggi.
Quote:
Per quanto riguarda i dati ISTAT e le mie prove: vi continuo a ripetere che io le prove le ho portate, prima non erano grafici attendibili e OK, ora che vi ho portarto una fonte ISTAT dite che non riuscite a vederlo sul loro sito. Vi dico che parecchie volte ho fatto alcune ricerche per la scuola e non trovando niente sul loro sito gli ho scritto una mail e loro gentilmente mi hanno dato altri siti da dove prendere i dati. Quindi non mi sembra che se non ci sia sul sito significhi che non esista, a volte incrociano diversi dati per dare un resoconto finale come hanno fatto con me. Ripeto che se il grafico fosse falso, perchè l'ISTAT stesso non lo ha sbugiardato? Magari chi ne aveva interesse poteva usare questo evento per screditarlo ulteriormente e non è stato fatto. Dopo tutto è un'accusa importante la sua, siete sicuri che vuole avere milioni di persone sulla coscienza? (tanto lui è già condannato per omicidio colposo direte voi). Portate voi un fatto concreto, reale, del fatto che i vaccini facciano bene e che hanno da soli debellato le malattie ora scomparse. Se vi fate una ricerca su youtube vedrete parecchi video di persone che condannano i vaccini, addirittura il presidente di un'associazione che si prende cura delle persone danneggiate dai vaccini, dichiara che sono pericolosi per i metalli contenuti al loro interno (non mi sembra sia un complottista). Ci sono soldati e persone civili che sono morti o hanno avuto danni permanentementi e molti non denunciano nemmeno le autorità perchè sanno che non otterrebbero nulla.
.:Programmatore web e Windows, WebDesigner - Portfolio:. TRATTATIVE CONCLUSE: 10 TUTTE POSITIVE! Case Corsair 240 *** CPU AMD 1700 *** MotherBoard Asus PRIME B350M *** VGA Nvidia Zotac GTX1060 6gb *** RAM Corsair 16gb DDR4 *** PSU Corsair CX650M *** SSD Samsung 850 evo 500gb *** HardDisk 1tb |
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
A meno di chiuderlo in una cupola di cristallo non penso che servirebbe a nulla.
|
|
|
|
#147 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Vorrei far notare che il motivo principale per cui vaccinarsi contro AH5N1 non è il virus in se stesso, quanto piuttosto quello di ridurre la possibilità che si ricombini con altri virus, magari quello dell'influenza normale, è diventi molto più virulento. Questo è il vero pericolo da scongiurare, perché potrebbe avere conseguenze davvero gravi.
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.:Programmatore web e Windows, WebDesigner - Portfolio:. TRATTATIVE CONCLUSE: 10 TUTTE POSITIVE! Case Corsair 240 *** CPU AMD 1700 *** MotherBoard Asus PRIME B350M *** VGA Nvidia Zotac GTX1060 6gb *** RAM Corsair 16gb DDR4 *** PSU Corsair CX650M *** SSD Samsung 850 evo 500gb *** HardDisk 1tb |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh su che basi... i virus e i batteri mutano, si evolvono, si scambiano materiale genetico fra di loro. Se il virus della nuova influenza e quello dell'influenza normale si trovano all'interno di uno stesso organismo umano, allo stesso momento, potrebbe verificarsi interscambio genetico fra i due virus, dando origine ad un virus totalmente nuovo dalle caratteristiche imprevedibili. Mi sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
no perchè hop degli anticorpi molto grossi e cattivi che come vedono un virus cattivo suonano la carica e lo smaterializzano.
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
Questo virus ha una capacità di diffondersi enorme... ci manca solo che diventa molto più virulento e poi siamo a posto. Questo pericolo, preso da solo, basta ed avanza a giustificare una vaccinazione di massa, secondo me.
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
Come detto ad altri, per il momento non lo sta facendo se lo rapportiamo all'influenza stagionale. Vedremo questo Inverno.
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Mi fa piacere che il mio calcolo sia stato semplicemente ignorato da parte di chi sostiene la teoria del "complotto"..almeno avrei gradito che qualcuno lo confutasse.. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=129 In secondo luogo, iniziamo a togliere dalle scatole il secondo me/secondo te..altrimenti se rimaniamo nel campo delle opinioni è finita. Parliamo dei fatti. E' chiaro che il virus non è più arginabile tramite quarantena, semplicemente perchè la diffusione è oramai globale. http://whoterrance.vo.msecnd.net/med...90504_0630.jpg E quindi l'OMS ha fatto benissimo a porre in essere il livello 6, pandemia. Il fatto che la mortalità non è particolarmente elevata, è ininfluente..come ho già fatto presente nel link precedente, la pandemia non indica il livello di pericolosità, ma di diffusione.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 09-09-2009 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Isolare il messico? Prima che le autorità sanitarie messicane si accorsero del nuovo ceppo influenzale, in europa e negli stati uniti erano ritornate almeno 2 milioni di persone. E non ho i dati di tutti i messicani e dei viaggiatori che in quel periodo, invece di prendere l'aereo, usarono la macchina, per arrivare negli Stati Uniti.
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono TENUTO a dire secondo me, in quanto io NON SONO una persona autorevole per dire se questo è pericoloso o questo no... come qualcuno mi ha suggerito non posso permettermi di esprimere pareri di questo tipo perchè non ne ho le competenze GIUSTISSIMO. Ho però il diritto di esprimere una mia personalissima opinione, perciò uso il "secondo me". Per quanto riguarda l'immagine che hai postato, bhe non c'è che dire, è una influenza veramente terrificante! E allora perchè non portano a livello 5 anche la faringite o tutte le altre patologie di questo tipo già che ci siamo? Anche queste colpiscono in tutto il mondo o sbaglio? Secondo me finirà come al solito, cioè come successo per l'aviaria e per la SARS perchè sono solo palle che tirano fuori ogni tanto.
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tanto conta solo "per il momento"....poi si vedrà dopo....per ora è solo allarmismo per niente....aspettiamo il giorno prima per muoverci, tanto poi viene la fatina e produce milioni di dosi di vaccino in mezza giornata e in un paio d'ore le distribuiamo. Mi spiace ma per avere 19anni hai una visione molto infantile di come funziona il mondo, la scienza e le decisioni di salute pubblica che riguardano milioni di persone. Ultima modifica di gianly1985 : 09-09-2009 alle 18:21. |
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
Bio n37 cerchiamo di capirci, perchè imho mi sa che parliamo due linguaggi diversi.
Affermare che l'OMS ha fatto male a mettere in allerta i sistemi sanitari della comunità internazionale elevando a 6 "l'allarme" pandemico è come dire che forse la Terra potrebbe essere un disco piatto. SE il virus H1N1 è diffuso a livello globale e SE ci sono innumerevoli focolai della malattia autonomi e autosostenuti, si deve PER FORZA parlare di pandemia. Tu non puoi dire "imho" non è così..devi al massimo "falsificare" i due SE in maiuscolo, spiegando perchè l'attuale pandemia non dovrebbe essere considerata per quello che è..cioè una pandemia di un virus che è passato (mutando) dal maiale all'uomo. Impariamo a distinguere un dato di fatto, da un giudizio di valore su un'opinione (dove l'imho si può mettere). Altrimenti qualunque discussione diventa un dialogo tra sordi, con sequele infinite di imho. (imho la terra è piatta, imho è sferica, imho le leggi della fisica non esistono..etc..etc.)finiamo nella doxa sofista, così.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 09-09-2009 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.