Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vi vaccinerete?
Si 30 19.48%
No 91 59.09%
Ancora non lo so... 33 21.43%
Votanti: 154. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2009, 00:31   #141
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pεrveяsivo Guarda i messaggi
Il punto è che tutto questo "potenziale" non riusciamo a vederlo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...75&postcount=6
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 01:23   #142
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Mah, vedi, negli articoli e nella tua stessa spiegazione è stato fatto un quadro clinico su come agisca questo virus e le sue differenze "operative" rispetto all'influenza normale. Fin qui tutti d'accordo sul fatto che operi in modo differente. Ma non hai risposto alla mia domanda, riprovo a fartela in maniera diversa: che io mi ammali di questo virus rispetto a una normale "cinese" cosa comporta in termini di rischio?
Old 09-09-2009, 01:27   #143
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Mah, vedi, negli articoli e nella tua stessa spiegazione è stato fatto un quadro clinico su come agisca questo virus e le sue differenze "operative" rispetto all'influenza normale.
In realtà la colpa della stranezza del virus non è nel come "opera" il virus ma nella inadeguatezza dei nostri sistemi immunitari di fronte a questa versione "troppo diversa" (per mutazioni maggiori) del virus.

Se fosse un virus informatico, è un virus per il quale "non abbiamo le definizioni" e quindi può replicarsi indisturbato e passare da un computer all'altro della rete.

E questo non c'entra nulla col fatto che ti faccia "Format C:" o ti faccia soltanto una pernacchia registrata.

Quindi non mi chiedere cosa comporti di diverso per il rischio TUO individuale, piuttosto chiediti cosa significhi a livello di TUTTA LA RETE e troverai la risposta sul perchè bisogna contenerlo e sollevare molto più allarme rispetto ai classici virus influenzali delle epidemie annuali.

Concetto che avevo già espresso nel punto numero 8:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=93

Ultima modifica di gianly1985 : 09-09-2009 alle 01:34.
Old 09-09-2009, 08:37   #144
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
quanto sarebbe costato isolare il messico rispetto a far nascere un'epidemia mondiale?

io penso meno, molto meno
Old 09-09-2009, 11:32   #145
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
Scusate non mi è arrivata la notifica che c'erano nuovi messaggi.

Quote:
Il punto è che tutto questo "potenziale" non riusciamo a vederlo. Puoi spiegarmi meglio in cosa consiste visto che è previsto che le vittime e i contagi non saranno ne più ne meno di quelli di una normale influenza? Ha un corso di guarigione più lungo? Può mutare e diventare più pericolosa (in questo caso non vedo cosa possa servire vaccinarsi visto che dubito possa essere efficace)...? Cerco solo di colmare la mia ignoranza e cercare di capire perchè quest'anno corro più rischi a non vaccinarmi degli anni passati.
Ecco finalmente qualcuno che capisce il mio discorso. Loro continueranno a dire che il potenziale è la POSSIBILITA' di contagiare, noi continuiamo a dire che questa POSSIBILITA' ancora non l'abbiamo vista, però tanti soldini si stanno spendendo per comprare vaccini che riempiranno la pancia ai soliti. Poi loro, dall'alto della loro autorevolezza possono scrivere cosa vogliono, dato che ne hanno le capacità, ma lo hanno fatto sistematicamente ad ogni "probabile pandemia" mai verificatasi quindi...

Per quanto riguarda i dati ISTAT e le mie prove: vi continuo a ripetere che io le prove le ho portate, prima non erano grafici attendibili e OK, ora che vi ho portarto una fonte ISTAT dite che non riuscite a vederlo sul loro sito. Vi dico che parecchie volte ho fatto alcune ricerche per la scuola e non trovando niente sul loro sito gli ho scritto una mail e loro gentilmente mi hanno dato altri siti da dove prendere i dati. Quindi non mi sembra che se non ci sia sul sito significhi che non esista, a volte incrociano diversi dati per dare un resoconto finale come hanno fatto con me. Ripeto che se il grafico fosse falso, perchè l'ISTAT stesso non lo ha sbugiardato? Magari chi ne aveva interesse poteva usare questo evento per screditarlo ulteriormente e non è stato fatto. Dopo tutto è un'accusa importante la sua, siete sicuri che vuole avere milioni di persone sulla coscienza? (tanto lui è già condannato per omicidio colposo direte voi).
Portate voi un fatto concreto, reale, del fatto che i vaccini facciano bene e che hanno da soli debellato le malattie ora scomparse. Se vi fate una ricerca su youtube vedrete parecchi video di persone che condannano i vaccini, addirittura il presidente di un'associazione che si prende cura delle persone danneggiate dai vaccini, dichiara che sono pericolosi per i metalli contenuti al loro interno (non mi sembra sia un complottista). Ci sono soldati e persone civili che sono morti o hanno avuto danni permanentementi e molti non denunciano nemmeno le autorità perchè sanno che non otterrebbero nulla.
bio n3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 11:36   #146
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
quanto sarebbe costato isolare il messico rispetto a far nascere un'epidemia mondiale?

A meno di chiuderlo in una cupola di cristallo non penso che servirebbe a nulla.
Old 09-09-2009, 11:45   #147
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
il modus operandi dei gomblottisti è sempre lo stesso:
- entrano in punta di piedi chiedendo informazioni
- iniziano a postare articoli pseudoscientifici dicendo di non sapere se credere o meno a quello che leggono
- quando i suddetti articoli vengono smontati pezzo per pezzo, iniziano ad insistere cercando di instillare il seme del dubbio (ma chi ti dice che quello ha ragione, la scienza è una casta, se uno ragiona fuori dal coro viene esiliato, come fai ad esser certo che non può esistere una remota possibilità ecc...)
- quando gli si fa notare che stanno iniziando a straparlare, incominciano a spostare il piano del discorso su fatti generici o per nulla inerenti il discorso di partenza
- se qualcuno ha ancora la pazienza di rispondere, iniziano a flammare, vengono richiamati, in modo che loro possono lamentarsi che "la verità non deve venire fuori", "mi hanno sospeso solo perché non ragionavo come loro", blablabla
- il thread viene chiuso

Ricordo che questa sezione si chiama Scienza e Tecnica, se uno vuole parlare di teorie documentate, posti i dati (ufficiali, non dal blog di un naturopata di Bristol, ndr).
Altrimenti, è inutile discutere di aria fritta
Io li ho messi tutti nella lista degli utenti ignorati.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 11:56   #148
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Vorrei far notare che il motivo principale per cui vaccinarsi contro AH5N1 non è il virus in se stesso, quanto piuttosto quello di ridurre la possibilità che si ricombini con altri virus, magari quello dell'influenza normale, è diventi molto più virulento. Questo è il vero pericolo da scongiurare, perché potrebbe avere conseguenze davvero gravi.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 12:34   #149
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Vorrei far notare che il motivo principale per cui vaccinarsi contro AH5N1 non è il virus in se stesso, quanto piuttosto quello di ridurre la possibilità che si ricombini con altri virus, magari quello dell'influenza normale, è diventi molto più virulento. Questo è il vero pericolo da scongiurare, perché potrebbe avere conseguenze davvero gravi.
Ti riferisci forse all'AH1N1? Comunque su che basi affermi ciò?
Old 09-09-2009, 13:09   #150
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bio n3t Guarda i messaggi
Ti riferisci forse all'AH1N1? Comunque su che basi affermi ciò?
Sì scusa, mi sono sbagliato... con tutte queste sigle non è facile districarsi!
Beh su che basi... i virus e i batteri mutano, si evolvono, si scambiano materiale genetico fra di loro. Se il virus della nuova influenza e quello dell'influenza normale si trovano all'interno di uno stesso organismo umano, allo stesso momento, potrebbe verificarsi interscambio genetico fra i due virus, dando origine ad un virus totalmente nuovo dalle caratteristiche imprevedibili. Mi sbaglio?
Old 09-09-2009, 13:31   #151
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Quote:
Sì scusa, mi sono sbagliato... con tutte queste sigle non è facile districarsi!
Beh su che basi... i virus e i batteri mutano, si evolvono, si scambiano materiale genetico fra di loro. Se il virus della nuova influenza e quello dell'influenza normale si trovano all'interno di uno stesso organismo umano, allo stesso momento, potrebbe verificarsi interscambio genetico fra i due virus, dando origine ad un virus totalmente nuovo dalle caratteristiche imprevedibili. Mi sbaglio?
Non preoccuparti . Comunque da quello che leggo su internet non dovrebbe mutare insieme al virus stagionale diventando un supervirus. Questo è quello che leggo però ci manca che si possano sbagliare quindi tutto è possibile
Old 09-09-2009, 13:47   #152
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
no perchè hop degli anticorpi molto grossi e cattivi che come vedono un virus cattivo suonano la carica e lo smaterializzano.
Old 09-09-2009, 13:56   #153
drakend
Senior Member

Quote:
Non preoccuparti . Comunque da quello che leggo su internet non dovrebbe mutare insieme al virus stagionale diventando un supervirus. Questo è quello che leggo però ci manca che si possano sbagliare quindi tutto è possibile
Questo virus ha una capacità di diffondersi enorme... ci manca solo che diventa molto più virulento e poi siamo a posto. Questo pericolo, preso da solo, basta ed avanza a giustificare una vaccinazione di massa, secondo me.
Old 09-09-2009, 17:37   #154
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Quote:
Questo virus ha una capacità di diffondersi enorme... ci manca solo che diventa molto più virulento e poi siamo a posto. Questo pericolo, preso da solo, basta ed avanza a giustificare una vaccinazione di massa, secondo me.
Come detto ad altri, per il momento non lo sta facendo se lo rapportiamo all'influenza stagionale. Vedremo questo Inverno.
Old 09-09-2009, 17:48   #155
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Ripeto che secondo me questa influenza in base a quanto visto fin'ora, non mi sembra si stia propagando così rapidamente o stia causando così tanti morti, poi se l'OMS decide di impostare a 5 il livello di allerta ci sarà un motivo, ma io continuo a dire che è tutto un allarmismo per far vendere più vaccini e arricchire le casse delle multinazionali del farmaco, dopo tutto come farebbero a guadagnarci se ogni tanto non escono fuori con qualche probabile pandemia... tra l'altro nel video che ho riportato poco fa, Grillo fa riferimento a un ministro, quello che ha detto su di lui mi sembra abbastanza inquietante, se non fosse vero perchè nessuno l'ha denunciato?
Il mio discorso sulle campagne di vaccinazione avvenute nel passato, non è un modo per screditare questi nuovi vaccini solo perchè voglio fare il comunistello ribelle... però alla luce delle passate vaccinazioni risultate inutili è d'obbligo dubitare anche di queste. Io le prove le ho portate, se poi voi le giudicate non adeguate non so cosa dirvi, cosa pretendete che un medico esca fuori e dichiari che è tutta una truffa a danno delle nazioni per spillarci soldi giocando su paure e allarmismi vari?
Io ho fatto un paio di calcoli semplici, semplici..se in Italia la vaccinazione contro i virus influenzali fosse obbligatoria, sarebbe positivo per il bilancio dello stato (risparmio di circa 1mld di euro l'anno).

Mi fa piacere che il mio calcolo sia stato semplicemente ignorato da parte di chi sostiene la teoria del "complotto"..almeno avrei gradito che qualcuno lo confutasse..
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=129

In secondo luogo, iniziamo a togliere dalle scatole il secondo me/secondo te..altrimenti se rimaniamo nel campo delle opinioni è finita.
Parliamo dei fatti.
E' chiaro che il virus non è più arginabile tramite quarantena, semplicemente perchè la diffusione è oramai globale.
http://whoterrance.vo.msecnd.net/med...90504_0630.jpg
E quindi l'OMS ha fatto benissimo a porre in essere il livello 6, pandemia.
Il fatto che la mortalità non è particolarmente elevata, è ininfluente..come ho già fatto presente nel link precedente, la pandemia non indica il livello di pericolosità, ma di diffusione.

Ultima modifica di zerothehero : 09-09-2009 alle 17:55.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 18:01   #156
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi

Isolare il messico?
Prima che le autorità sanitarie messicane si accorsero del nuovo ceppo influenzale, in europa e negli stati uniti erano ritornate almeno 2 milioni di persone.
E non ho i dati di tutti i messicani e dei viaggiatori che in quel periodo, invece di prendere l'aereo, usarono la macchina, per arrivare negli Stati Uniti.
Old 09-09-2009, 18:14   #157
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Io ho fatto un paio di calcoli semplici, semplici..se in Italia la vaccinazione contro i virus influenzali fosse obbligatoria, sarebbe positivo per il bilancio dello stato (risparmio di circa 1mld di euro l'anno).
Mi fa piacere che il mio calcolo è stato semplicemente ignorato..almeno avrei gradito che qualcuno lo confutasse..

In secondo luogo, iniziamo a togliere dalle scatole il secondo me/secondo te..altrimenti se rimaniamo nel campo delle opinioni è finita.
Parliamo dei fatti.
E' chiaro che il virus non è più arginabile tramite quarantena, semplicemente perchè la diffusione è oramai globale.
http://whoterrance.vo.msecnd.net/med...90504_0630.jpg
E quindi l'OMS ha fatto benissimo a porre in essere il livello 6, pandemia.
Il fatto che la mortalità non è particolarmente elevata, è ininfluente..come ho già fatto presente nel link precedente, la pandemia non indica il livello di pericolosità, ma di diffusione.
Il tuo calcolo non fa una piega se i dati sono corretti. A patto che i vaccini funzionino veramente .
Io sono TENUTO a dire secondo me, in quanto io NON SONO una persona autorevole per dire se questo è pericoloso o questo no... come qualcuno mi ha suggerito non posso permettermi di esprimere pareri di questo tipo perchè non ne ho le competenze GIUSTISSIMO. Ho però il diritto di esprimere una mia personalissima opinione, perciò uso il "secondo me".
Per quanto riguarda l'immagine che hai postato, bhe non c'è che dire, è una influenza veramente terrificante! E allora perchè non portano a livello 5 anche la faringite o tutte le altre patologie di questo tipo già che ci siamo? Anche queste colpiscono in tutto il mondo o sbaglio?
Secondo me finirà come al solito, cioè come successo per l'aviaria e per la SARS perchè sono solo palle che tirano fuori ogni tanto.
Old 09-09-2009, 18:15   #158
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Come detto ad altri, per il momento non lo sta facendo se lo rapportiamo all'influenza stagionale. Vedremo questo Inverno.
Ok allora non facciamo nulla, aspettiamo che si diffonda, fino ad allora giriamoci i pollici, tanto si tratta solo di un virus a potenziale pandemico (certificato dal sequenziamento del RNA, ignorante medievale chi lo nega ancora) verso il quale l'intera umanità ha difese inadeguate.

Tanto conta solo "per il momento"....poi si vedrà dopo....per ora è solo allarmismo per niente....aspettiamo il giorno prima per muoverci, tanto poi viene la fatina e produce milioni di dosi di vaccino in mezza giornata e in un paio d'ore le distribuiamo.

Mi spiace ma per avere 19anni hai una visione molto infantile di come funziona il mondo, la scienza e le decisioni di salute pubblica che riguardano milioni di persone.

Ultima modifica di gianly1985 : 09-09-2009 alle 18:21.
Old 09-09-2009, 18:26   #159
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Bio n37 cerchiamo di capirci, perchè imho mi sa che parliamo due linguaggi diversi.
Affermare che l'OMS ha fatto male a mettere in allerta i sistemi sanitari della comunità internazionale elevando a 6 "l'allarme" pandemico è come dire che forse la Terra potrebbe essere un disco piatto.

SE il virus H1N1 è diffuso a livello globale e SE ci sono innumerevoli focolai della malattia autonomi e autosostenuti, si deve PER FORZA parlare di pandemia.
Tu non puoi dire "imho" non è così..devi al massimo "falsificare" i due SE in maiuscolo, spiegando perchè l'attuale pandemia non dovrebbe essere considerata per quello che è..cioè una pandemia di un virus che è passato (mutando) dal maiale all'uomo.
Impariamo a distinguere un dato di fatto, da un giudizio di valore su un'opinione (dove l'imho si può mettere).
Altrimenti qualunque discussione diventa un dialogo tra sordi, con sequele infinite di imho. (imho la terra è piatta, imho è sferica, imho le leggi della fisica non esistono..etc..etc.)finiamo nella doxa sofista, così.

Ultima modifica di zerothehero : 09-09-2009 alle 18:29.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 18:30   #160
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Io sono TENUTO a dire secondo me, in quanto io NON SONO una persona autorevole per dire se questo è pericoloso o questo no... come qualcuno mi ha suggerito non posso permettermi di esprimere pareri di questo tipo perchè non ne ho le competenze GIUSTISSIMO. Ho però il diritto di esprimere una mia personalissima opinione, perciò uso il "secondo me".
Secondo me finirà come al solito, cioè come successo per l'aviaria e per la SARS perchè sono solo palle che tirano fuori ogni tanto.
Sì, e secondo me un 486 è meglio di un Core i7 (è una mia opinione che ho il diritto di esprimere), però capisci bene che chi basa le proprie opinioni sul vuoto pneumatico (sia culturale sia logico/metodologico come nel caso di quello che hai scritto tu fino ad ora) fa solo una pessima figura e ad un certo punto, una volta evidenziati i propri pesanti limiti, dovrebbe fare marcia indietro.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP