Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2009, 14:59   #1081
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
LEONK

quello che ti chiedi tu, è quello che mi chiedo anche io poco sopra come avrai letto in risposta a prima. almeno so di non essere pazzo visto che come è postato negli interventi di oggi, ci sono altri utenti con una 40gb col mio stesso problema. per il fatto di utilizzo, l'ho specificato, è tenuta ben areata, come lo sono sempre state le console che ho posseduto tutta una vita, gamecube xbox1 e ps2 andando indietro. Poi io sono uno di quelli che gli amici prendono in giro perchè ogni gg ci faccio la polvere a console ecc, perchè comunque "giocattoli" sono, ma porco mondo 400€... quindi escludo qualsiasi maltrattamento.

popez

se hai opportunita di spendere prenditi pure una ps3, ma sono d'accordo con slump, solo se sei amante delle esclusive e ti piacciono i BR..altrimenti con la 360 non hai da chiedere altro..Di solito se hai già una, se non ti interessano i motivi citati sopra, puoi evitare di aggiungerne un altra. (io avevo già ps3 ho aggiunto dopo 360, gears mi mancava troppo)
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 15:03   #1082
@Popez@
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Se non senti il bisogno di PS3 adesso, aspetta tranquillo qualche bundle interessante (anche se alla fine risparmi forse 20€).
PS3 SLIM potrebbe essere la buona occasione per completare la tua dotazione in sala, ma prendila solo se: ti interessano le esclusive Sony, ti interessano i film in BR.
Altrimenti vivi tranquillo con la X360
Per le esclusive sarei interessato: enchurted, il second, mgs4, kill zone, gran turismo, mi parlano bene anche di little big planet.... devo dire che avendo finito tutti e tre i mgs il 4 mi manca un po
@Popez@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 15:03   #1083
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Se non senti il bisogno di PS3 adesso, aspetta tranquillo qualche bundle interessante (anche se alla fine risparmi forse 20€).
PS3 SLIM potrebbe essere la buona occasione per completare la tua dotazione in sala, ma prendila solo se: ti interessano le esclusive Sony, ti interessano i film in BR.
Altrimenti vivi tranquillo con la X360
Quoto, ottimo consiglio. Aspetta giusto un bundle che ti interessa, in arrivo ci sono Pes/Fifa10, Modern Warfare 2 ed il credo superbo Uncharted2.
Cmq anch'io suggerisco PS3 per le modalità di cui sopra, aggiungendo che, se ti interessa, vai di wifi che per me è una gran cosa e giochi online senza canone. Se queste cose non pesano abbastanza, la 360 offre tanto ad un prezzo molto basso.
Old 09-09-2009, 15:04   #1084
Kimar
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
Sai qual'è la questione, che essendo possessore della ps3 da molto (prima della mia solo le 60gb c'erano, e la 40 l'ho presa al day1), poche persone che conosco avevano la console e sinceramente sai cosa pensavo in maniera ignorante? "che bella la ps3, che potenza, è estate e fa mooolto caldo sarà normale".. Oltretutto, abituato a sentire chiunque coi 3 led rossi su 360 credevo davvero fosse un normale modo di dissipazione calore, per prevenire rotture, un pò rompiscatole per i più pignoli come me.
Solo ora il discorso è uscito allo scoperto quindi comincio ora a capire che è un problema si di tanti, ma sono anche tanti quelli che non ce l'hanno. Quindi il discorso si era diviso in 2, il primo era per quelli che con la scatola di cartone in testa non capivano che ad altri poteva succedere qualcosa di diverso da loro (1 pò egocentrista la cosa, soprattutto perchè non si fa del proprio pensiero regola..) e l'altro era il discorso più puramente tecnico, curioso.. per i primi, ci ho perso la speranza, perchè continuerò per pagine a sentire frasi tipo quelle di prima, come per darmi del bimbominky che è contento del giocattolino nuovo. per gli altri interessati posso invece dire,
A- come è possibile che a qualcuno si e qualcuno no? mi sento, magari sbagliando, di scartare l'ipotesi di KIMAR perchè imho se fosse vero, anche in inverno, "non so che temperatura c'è giriamo per prevenire" dovrebbe fracassare tutto l'anno.
Idea buona ma sarebbe partita sempre. Invece la console partiva normale, dopo una breve sessione (15 min. facciamo una media dai..) partiva e solo all' arrivo del caldo estivo.
B- è possibile che ci fossero altri problemi (es quello detto da kimar) che pur essendo presenti possono manifestarsi a questo modo senza però rovinare l'esperienza di gioco?
C- sinceramente io ho preso la slim perchè alla fine ci ho smenato solo 39€ con un giro particolare,poco mi interessa del resto, niente febbre o malattie ecc, ho pensato alla garanzia nuova, all'hdd, al dualshock nuovo e per 39€ direi che ho fatto bene.
Qualcuno che ha questo problema, ha mai provato a far fare alla play un AUTOTEST delle ventole??
cito da http://welab.forumcommunity.net/?t=14607129 e modifico per miglior comprensione:
1)Spegnete la PS3 dal bottone MAIN POWER (dietro la vostra console)
2)Tenete premuto il pulsante per l'espulsione dei vostri dischi Blu-Ray e riaccendete la console dal pulsante sito dietro la PS3
3)La PS3 si avvierà da sola e partierà la modalità FanClean per la pulizia delle ventole!A quel punto potrete rilasciare il bottone.
La procedura è automatica e si concluderà automaticamente.
4)Quando il led rosso della PS3 lampeggierà,spegnete e riaccendete la PS3.
Avete finito.
Potete riprendere a giocare senza timore,ho testato il tutto sulla mia
P.S. Funziona solo su PS3 40GB!

In pratica fa girare le ventole appalla per buttare fuori polvere. A mio cugino ne ha buttata fuori una nuvoletta. E ho letto che c'è gente che gioca 2 ore, fa questa procedura, e poi rigioca notando subito alla riaccensione un calo di temperatura.
Se leggete il resto dei commenti c'è qualcuno che spiega come farlo sugli altri modelli di PS3. ASSOLUTAMENTE NON DOVETE FARLO.

Ultima modifica di Kimar : 09-09-2009 alle 15:29.
Kimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 15:07   #1085
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da @Popez@ Guarda i messaggi
Per le esclusive sarei interessato: enchurted, il second, mgs4, kill zone, gran turismo, mi parlano bene anche di little big planet.... devo dire che avendo finito tutti e tre i mgs il 4 mi manca un po
bhe allora magari potresti aspettare un bundle con uncharted2 o uno con GT5, che credo siano quasi certi, oppure la prendi ora e prendi un MGS4 (bellissimo) che magari trovi pure usato
ma alla fine scelta tua
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 16:13   #1086
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
la mia prima console fu questa:
http://www.retrofollie.com/2007/12/z...-o-tronic.html

ma era bianca (con una striscia gialla mi pare), marchiata seleco, e c'era un fucile incluso a grandezza reale, per sparare -sigh- ad un quadrato che rimbalzava sullo schermo (b/n ovviamente)
Carissimo pard, apro e chiudo subito l'OT ma non posso restare indifferente davanti a questa rivelazione. Ho tuttora a casa, perfettamente funzionante, il Play-o-Tronic della friulana Zanussi ("Il videosport del 2000"), regalatomi dal papà nel Natale 1977. E avevo anche il fucile, purtroppo andato distrutto.

Meglio chiudere prima che mi venga il magone nel rendermi conto di quanto sono vecchio!
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 16:21   #1087
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
confermo che la ps3 fat 60gb era molto piu rumososa della mia 360 falcon v2..
ora la slim le batte tutte e due, mentre a calore emesso se la giocano..poi se andiamo a vedere il rumore che più si avverte nella 360 è il lettore dvd (che gira più forte del BD)..

in sostanza soddisfatto del passaggio 60gb fat --> slim: oggi dopo circa 3h di killzone la console era inudibile

la retrocompatibilità la avevo sfruttata solo per rigiocarmi i god of war..ora però usciranno "rimasterizzati" a 720p..

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 17:19   #1088
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Carissimo pard, apro e chiudo subito l'OT ma non posso restare indifferente davanti a questa rivelazione. Ho tuttora a casa, perfettamente funzionante, il Play-o-Tronic della friulana Zanussi ("Il videosport del 2000"), regalatomi dal papà nel Natale 1977. E avevo anche il fucile, purtroppo andato distrutto.

Meglio chiudere prima che mi venga il magone nel rendermi conto di quanto sono vecchio!
incredibile!
anche a me la regalarono i miei nel natale 1977... era un assoluta novità, prima console italiana

e addirittura ce l'hai ancora e pure funzionante! Cavolo secondo me ora vale mica poco... ma non me ne separerei
mi ricordo i 2 comandi, robusti , fatti molto bene... il fucile era fantastico, pesante
...che ricordi, pure a me viene il magone ripensando a quei tempi, eh si, sono passati un bel po di anni...

peccato siamo ot, si dovrebbe creare un topic apposta per le console arcaiche..
Old 10-09-2009, 13:04   #1089
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Ragazzi come promesso ecco le foto, lo so che fanno schifo ma le ho fatte proprio perchè ieri sera all ultimo secondo me ne sono ricordato e non fate caso alla confusione
Ciao

PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 13:08   #1090
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

ma l'hai postata x dimostrare che hai entrambe le console? ma quante ne hai!!!!????
Old 10-09-2009, 13:12   #1091
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
ma l'hai postata x dimostrare che hai entrambe le console?
le ho già riadattate....cmq si per dimostrare che non dico cazzate....e che l ho presa perchè l altra è un phon, la slim è veramente una gioia almeno per me...
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
Old 10-09-2009, 13:15   #1092
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rikfer Guarda i messaggi
Ragazzi come promesso ecco le foto, lo so che fanno schifo ma le ho fatte proprio perchè ieri sera all ultimo secondo me ne sono ricordato e non fate caso alla confusione
Ciao

nella seconda foto è sempre la fat? non si capisce

cmq la collocazione di quella della seconda foto è assolutamente inadatta, l'aria calda esce dalla destra e ci sono pochissimi centimetri dai fori alla parete di legno del mobile!

nella prima foto va già decisamente meglio, anche se il TV a destra cosi vicino potrebbe generare parecchio calore (a me per es. il TV sulla sinistra e sopra è molto caldo)
Old 10-09-2009, 13:23   #1093
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

no nella seconda c'è la slim stasera la faccio con più luce e magari con la macchina fotografica che forse si vede meglio, cmq la 360 che è messa praticamente uguale(ti posso assicurare che secondo me lo spazio per respirare c'è e più che a sufficienza)si sente pochissimo andare come anche la ps3 slim, invece la fat è un aereo....cmq per la prima foto ce l ho messa l altra ieri la ps3 lì quando ho preso la slim e non so se anche in quel posto lì parte a phon dato che non l ho più accesa, se non un secondo per vedere se era tutto ok.
Old 10-09-2009, 13:24   #1094
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
le ho già riadattate....cmq si per dimostrare che non dico cazzate....e che l ho presa perchè l altra è un phon, la slim è veramente una gioia almeno per me...
Ciao
mi piace la disposizione dei fili nella seconda foto, tutto molto ordinato. mi dici come hai fatto ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 13:32   #1095
Eriol the real
Bannato

Quote:
no nella seconda c'è la slim stasera la faccio con più luce e magari con la macchina fotografica che forse si vede meglio, cmq la 360 che è messa praticamente uguale(ti posso assicurare che secondo me lo spazio per respirare c'è e più che a sufficienza)si sente pochissimo andare come anche la ps3 slim, invece la fat è un aereo....cmq per la prima foto ce l ho messa l altra ieri la ps3 lì quando ho preso la slim e non so se anche in quel posto lì parte a phon dato che non l ho più accesa, se non un secondo per vedere se era tutto ok.
scusa ma dalla foto sembra quasi attaccata alla parete, e la slim è pure + stretta della FAT! quindi se ci metti la fat li praticamente quasi tappi i fori... + che ovvio che partono le ventole dopo poco e forti
prova a vedere com va dove l'hai messa ora, imho andrà decisamente meglio
Old 10-09-2009, 13:34   #1096
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Quote:
Ciao
resta sempre il fatto che non abbiam mostrato il fattore phon...mannaggia a me che non ho mai fatto un video..anche se chiedendo ai simpatici utenti, di immaginarsi la ventola nel test a velocità 4 costante in fase di gioco, credevo fosse abbastanza..Non riesci a fare un piccolo video col cellulare o a microfonarla con la reg sempre del cel? (dico cel perchè è la cosa meno impegnativa che mi è venuta in mente)
Old 10-09-2009, 13:37   #1097
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

in effetti se avevi la fat dove ora hai la slim è un pò dannoso
Old 10-09-2009, 13:37   #1098
@Popez@
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Che modello di fat hai ?
@Popez@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 13:38   #1099
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Gefferson e Eriol The Real 3GG. Certe discussioni le potete sviluppare in privato.

Ultima modifica di Yngwie74 : 10-09-2009 alle 13:40.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 13:42   #1100
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Arrivata oggi la Slim presa in offerta a 250€ (altrimenti ancora non mi convinceva), e da bravo niubbo Ps3 (360 Day1 fino ad ora), ho una domanda stupida: la Slim richiede un cavo HDMI particolare?

Oggi l'ho collegata con un cavo Atomic che usavo per il Dvd in firma (dx) al plasma sempre in firma (sx), ma non viene visto il segnale. Attaccata col cavo video proprietario vai scart invece funziona (ma ovviamente fa pena).

Per il resto devo dire che mi piace sia esteticamente che acusticamente (inudibile rispetto alla 360), stasera smanetterò un po'..

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Università di Modena e Reggio Emi...
Giulia Caffi, prima laureata in Health I...
NVIDIA GeForce Titan X compie 10 anni: q...
Un deposito anti-speculazione per i nuov...
Anche il cerotto diventa smart: accelera...
Mezzo milione di galassie in una sola im...
Lefant V1 a 99 euro: 40.000 Pa, LED touc...
Adesso il cibo si ordina a voce: Just Ea...
I brani creati dall'IA fuori dalle class...
Il gioco che tutti aspettano nel 2026 no...
Kindle Scribe 32 GB in offerta: schermo ...
MSI rompe gli schemi: il nuovo OLED 4K d...
Dreame V20 sotto i 200 euro: 24.000 Pa, ...
OPPO amplia la gamma Reno16 con Reno16 F...
Addio alle vecchie centrali telefoniche:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian