|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
no bho, per uno che ha il gruppo di continuita e non ha un SSD potrebbe essere una soluzione, ma vendo un SSD e aprendo photoshop in 4 secondi e 3d max in poco piu... non so quanto potrebbe essere effettivamente utile, anche perchè dopo il caricamento del programma è tutto in ram quindi...
Ultima modifica di AceGranger : 09-09-2009 alle 00:03. |
|
|
|
|
#5522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
|
per metterci lo swap fai prima a toglierlo del tutto!
|
|
|
|
|
#5523 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
perche'? Meglio mettere ram e toglierlo.
|
|
|
#5525 |
|
Senior Member
|
e no scusa generalmente swappi quando finisci la ram.
se fai un ram disk e metti lo swap li non fai altro che rimandare i dati in ram. se i 12 Gb li lasci tutta ram swapperai dopo. poi non so se ci sono altri programmi che swappano con ram libera, ma non credo. ora io ho 12 Gb e mi capita di swappare solo in alcuni render di esterni con molte piante e piempio totalmente i 12 GB e poi vedo che si gonfia il file paging. se faccessi un ram disk finirei prima la ram e manderei i dati sempre in ram... bho secondo me ottima soluzione per i possessori di HDD ma nel mio caso preferisco prendere un bel Solid 2 e lasciare 20 GB per lo swap Ultima modifica di AceGranger : 09-09-2009 alle 00:41. |
|
|
|
|
#5526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quela dllo swap sul solid 2 era venuta in testa che a me... ma non credo proprio di averne bisogno..,. fortunatamente.
|
|
#5527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il solid 2 visto che viene sulle 140 euro non dovrebbe essere male, i supertalent non li trovo in nessuno e-shop di quelli da cui compro solitamente |
|
|
|
|
|
#5528 |
|
Senior Member
|
Credo che i solid2 scenderanno ancora, assieme ai vari agility 64Gb e vertex 64Gb...
Ma scusate la domanda: A che servono tutti sti modelli? Bella la distinzione solid2 da pochi soldi, agility che van bene, vertex che camminano e vertex turbo acchiappapolli... Ma forse gli agility sono di troppo non trovate? Oppure son di troppo i solid e gli agility dovrebbero arli con le 34nm...
|
|
#5529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il progetto, a parte i solid2, è 1. vertex turbo sono vertex in OC agility sono vertex con memorie piu lente il problema è che qua in italia arrivano e subiscono strani sovrapprezzi, ma gli agility dovrebbero trovarsi abbastanza a meno... diciamo che secondo me hanno intenzione di occupare tutte le fascie di mercato un po come succede con i processori. ora c'è da vedere come si comportano questi solid 2, aspettando che li testino su anand |
|
|
|
|
|
#5530 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W |
|
|
|
|
|
#5531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo swap molto in generale è uno spazio su hd che viene usato come memoria centrale se la ram non basta io che ho 4 gb di ram l' ho disattivato perchè per chi non lavora in computer grafica o con software di codifica o decodifica ma programma in java, naviga, ascolta musica e guarda film, e giochicchia come me bastano e straavanzano!! prendere una unita di storage molto veloce per lo swap è stupidissimo in quanto è molto più conveniente passare a 4, 8 o in casi estremi a 12 o 16 gb di ram per poterlo disattivare del tutto |
|
|
|
|
|
#5532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Mi sono interessato al ramdisk, anche se ancora non ho avuto tempo di provarlo.
Mi è parso di capire che ci sono dei programmi che, anche disattivando lo swap da xp, il file lo creano comunque e ci lavorano. Bisognerebbe controllare periodicamente se effettivamente il file continua a non stare sul disco. Le directory TEMP/TMP potrebbero bene stare in un ramdisk.Così pure le cache dei browser ecc... Ci sono ramdisk che stanno nella memoria inutilizzata da xp tra 3.2 e 4gb. Usando tale disco per la cache del browser, invece che settare no-disk-cache, penso si libererebbe memoria fruibile dai programmi. |
|
|
|
|
#5533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
personalmente utilizzerò l'ssd come supporto per so/programmi/giochi, a cui affiancherò un hd tradizionale meccanico per lo storage: in quest'ultimo creerò però una piccola partizione nella zona più esterna del disco, nella quale metterò il file di swap e i temporanei internet: dato il mio utilizzo non professionale del pc e i 4gb di ram di sistema non penso lo andrò a utilizzare più di tanto, e cmq, anche qualora accadesse, il fatto di essere posizionato nella zona più veloce di un disco meccanico dovrebbe far sì che le prestazioni non vengano ammazzate più di tanto.
|
|
|
|
|
#5534 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
|
Quote:
Quote:
Fatto sta che su 450Gb ho liberi 40Gb Tenendo conto che ho sul disco Win7 x64, World Of Warcraft, Neverwinter Nights 2 + 2 Exp e Fallout 3... senza contare poi 3dsmax, photoshop, premiere, office, etc... Fra Video Musicali, Mp3 e qualche anime/serie tv straniera avrò 100Gb di roba... P.S. Stasera parte "The Mentalist" su ITA1, l'ho già guardata dagli USA ed è spettacolare, ve la consiglio!
Steam: Johnny Ego - PSN: JohnnyEgo_84 - Xbox Live: Johnny 3go Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin' W LA FIBRA |
||
|
|
|
|
#5535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per cui al massimo si arriva a 12Gb. Potrebbero no bastare!
|
|
|
#5536 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
il kit da 24Gb .. 6x4Gb ma costa 2000$ e non sono veloci come quelle standard. http://www.youtube.com/watch?v=Ghav5...rom=PL&index=1 Se avete bisogno di tanta ram al limite swappate sull ssd che è veloce almeno quello della intel x25-m g2. Io con 12Gb filo bene e il ramdrive da 3Gb è più che sufficiente.. con vista ... dovrei provare con win7 che in teoria mangia meno ram... sempre disabilitando fetch e superfetch
|
|
|
#5537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i7 ovviamente ps ovvio che non è alla portata di tutti, comuqnue se non usate programmi pesanti e avere 4gb di ram disabilitate lo swap |
|
|
|
|
|
#5538 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Super talent arrivato
![]() Formattato con offset di 512 Piccolo dubbio, prima della formattazione in lettura stavo di media sopra i 200mb/s, dopo aver usato diskpar il picco è 200mb/s e la media è scesa a 185mb/s (hdtune) Sbagliato offset?
|
|
|
#5539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho 12 Gb di ram 6 slot x 2 Gb ma tipo, nel progetto che sto facendo attualmente, in ogni singola vista, sono presenti bene o male 40 piante di almeno 30 tipi differenti, quindi 12 Gb li riempio abbastanza velocemente e quindi swappo. il problema è che se swappo è la morte, perchè si parla di 1-2 Gb ( almeno ) che lui deve passare da ram a HDD. e questo per ogni fase del render quindi gli stessi dati fanno avanti e indietro 3 volte. con il vertex ovviamente le cose sono milgiorate a dismisura, passando dai pochi Kb/s del meccanico ai Mb/s dell'SSD , ma preferirei prendermi un solid 2 e destinare 20 GB suoi allo swap levandoli cosi da quello di sistema cosi da non fottere il vertex 120 e da aumentare le prestazioni evitando di swappare sul disco di sistema Ultima modifica di AceGranger : 09-09-2009 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
#5540 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
cmq nel tuo caso la soluzione solid2 potrebbe essere una soluzione se solo si sapesse come va anche se sicuramente non va malissimo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.