|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Vi vaccinerete? | |||
| Si |
|
30 | 19.48% |
| No |
|
91 | 59.09% |
| Ancora non lo so... |
|
33 | 21.43% |
| Votanti: 154. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Il "mortale" ovviamente serviva a sdrammatizzare.. ma il concetto era un altro: così come non abbiamo (per ora) numeri elevati di morti, non abbiamo neanche un numero elevato di contagiati (quindi basta ripetere "pandemia non è uguale a mortalità elevata", lo sappiamo) nell'emisfero australe.
Poi mi possono dire che "il ceppo si è messo in frack e non si fa riconoscere dal sistema immunitario" o "è letalissimo" o "ti fa uscire le ali e cominci a volare" la cosa la prenderei con le pinze visto che 1° chi fa le diagnosi son quelli che ci vendono i vaccini 2° continuo a ripetere che abbiamo un banco di prova sotto di noi che fino ad ora se la sta passando abbastanza bene. Detto ciò, se arriveranno dei numeri convincenti, per novembre\febbraio sarò bello che vaccinato (tanto l'ho già pagato).. in caso contrario riconfermo il "chissene!!" e bollo tutto questo stato di "fobia indotta" come una nuova trovata per spillare soldi alle nazioni. P.S. Il 15 Novembre è ancora lontano. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 06-09-2009 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Ah, quindi te quando hai qualcosa che non va vai nei laboratori delle ditte farmaceutiche?
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto a cui mi rifaccio è principalmente questo: ad ora i numeri non hanno ancora giustificato tutto questo allarmismo, se tu mi riesci a dimostrare il contrario ok, cambierò opinione.. ma fino ad allora mi torna inutile disquisire su ipotesi e previsioni non ancora confermate da mezzo emisfero terrestre. CIAWA
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
L'allarmismo lo fanno la TV e i giornali ma la TV ed i giornali non sono parte dell'OMS.
L'OMS ha spiegato quali sono i rischi ed alcuni studi stanno cercando di capire com'è l'evolversi dell'epidemiologia.
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Quote:
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Non è una parola, è proprio il concetto che è sbagliato, il virus è stato isolato e sequenziato in svariati laboratori sparsi per il globo da gente che non "vende vaccini", di che stai parlando? Altro che "attaccarsi alle parole"....
Gli hanno fatto la foto segnaletica da più parti nel mondo e l'hanno trovato "col passamontagna", hanno messo le foto segnaletiche online a disposizione di tutti (nelle banche genomiche), il tutto rispecchia meccanismi che si insegnano da anni e anni in tutte le facoltà di medicina del globo nei corsi di Immunologia e Microbiologia sull'ecologia dei virus influenzali, fammi capire dove potrebbe agire in questo la "mano mistificatrice" di "chi vende vaccini" se è tutto alla luce del sole....... Quote:
La parola "potenziale" vuol dire che bisogna allarmarsi e vedere come procedono le cose, ma non è garantita la fine della vita intelligente sul pianeta. (---> sdrammatizzare). |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta una mezza parola per far scoppiare il terrore nelle persone e spingere una Nazione, prima a richiedere 8 milioni e poi 24 milioni di vaccini, seppur oggettivamente i pericoli ed i rischi siano rimasti i medesimi. E poi io non sto mica inventando nulla, in ben altri ambienti si son già sfruttate in maniera perversa ma efficace le paure della popolazione, accettare senza porsi alcuni interrogativi sull'effettiva pericolosità (e non relativa) di una malattia mi pare un passo obbligatorio da fare. CIAWA
|
|
|
|
#108 |
|
Bannato
|
Ma questo non c'entra niente con te che addirittura dubitavi della natura pandemica del virus, non passiamo da un eccesso all'altro. Poi se il terrorismo lo fanno i giornalisti non è colpa nè dell'OMS, nè il CDC, nè i medici, nè le multinazionali del farmaco...
Ultima modifica di gianly1985 : 06-09-2009 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
#109 | |||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
|
Quote:
Comunque sia ripeto: i grafici li fanno apposta per rendere una visione chiara di una statistica anche a persone poco esperte, quindi è così difficile pensarla nel modo più semplice che ci sia? Diminuzione mortalità sulle Y e periodo sulle X senza fare giri strani? Quote:
Quote:
Poi non dire "...cosa non ti è chiaro...cosa non ti è chiaro..." perchè dove sarebbe tutta sta pandemia spiegamelo? Resta il fatto che per una influenza del genere siamo al livello 5 di allerta quando il 6 è il massimo. Con tasso di mortalità e trasmissione ridottissimo, considerando che magari le morti in Messico sono dovute a condizioni generali precarie, allora qualche dubbio su un finto allarmismo mi viene. Tutto ovviamente per riempire le casse delle case farmaceutiche, ma non devo dirle nemmeno ste cose penso si sappiano. Poi riguardo l'OMS e le case farmaceutiche: non potrebbero essere in qualche modo collegati? sono tutti a fare favori a banche e multinazionali dai.... è un pò come la NATO e l'ONU che si spacciano per istituzioni di pace e poi sono sempre a fare guerra, è tutto un magnamagna generale. Quote:
Several early studies show a higher risk of hospitalization and death among certain subgroups, including minority groups and indigenous populations. In some studies, the risk in these groups is four to five times higher than in the general population. Although the reasons are not fully understood, possible explanations include lower standards of living and poor overall health status, including a high prevalence of conditions such as asthma, diabetes and hypertension. ecco cosa c'è scritto... capisci che è ovvio che se una persona è già debilitata da altre malattie o perchè conduce una vita tra droghe e alchool o ancora perchè vive in posti con igiene precaria, anche una banale influenza come questa lo uccide. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Di certo chi commenta una notizia su internet ti da la possibilità di vedere altri pareri, un telespettatore cosa fa? Quote:
Quote:
Quote:
.:Programmatore web e Windows, WebDesigner - Portfolio:. TRATTATIVE CONCLUSE: 10 TUTTE POSITIVE! Case Corsair 240 *** CPU AMD 1700 *** MotherBoard Asus PRIME B350M *** VGA Nvidia Zotac GTX1060 6gb *** RAM Corsair 16gb DDR4 *** PSU Corsair CX650M *** SSD Samsung 850 evo 500gb *** HardDisk 1tb |
|||||||||||
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
Quote:
io ho pure l'allergia e avevo intenzione di fare il vaccino però...
|
|
|
|
#111 | ||||||||||||||
|
Bannato
|
Male, molto male, malissimo. (se ti vuoi avvicinare a questi argomenti)
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Che strano, l'OMS che minimizza, tranquillizza, ecc.? Ma non doveva essere quello allarmista? Ecco un altra cosa su cui giocano i vari siti naturopati, la barriera linguistica. Quote:
Quote:
Quote:
2) Parabola del casco e del cranio non sfracellato Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Cioè tu vieni qui a chiedere in un thread su hwupgrade il giorno 6 Settembre 2009 la dimostrazione dell'efficacia dei vaccini "in toto", "tout court", ti rendi conto di quanto sia ridicolo? Spero di sì. |
||||||||||||||
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Volete farvi 4 risate? ![]() http://video.google.com/videoplay?do...1236440&hl=en# fine OT |
||
|
|
|
|
|
#114 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
uhm...dici che nel caso venga a mancare il bicarbonato, si potrà tentare di combattere questo virus semplicemente con la citrosodina??? Quote:
Ultima modifica di Siddhartha : 06-09-2009 alle 23:12. |
||
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eh si, altro che candida, è lui che rispunta come un fungo...
|
|
|
|
#116 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
|
Quote:
Quote:
Quote:
[quote] Sei contraddittorio, io ti ho detto "la stampa sta dando messaggi tranquillizzanti dicendo che il pz che è morto aveva già i problemi suoi", tu hai risposto "lo vedi! allora è vero che non è grave e loro ci stanno allarmando troppo!", io ti ho detto "loro chi?? Ma se abbiamo appena detto che ti hanno raccontato che il pz che è morto aveva già i problemi suoi!?!? Ma ci sei!??!".... Non ci siamo capiti: le multinazionali del farmaco come fanno a vivere? ogni tanto devono inventarsi qualcosa per vendere i propri farmaci alle nazioni di tutto il mondo. Per farlo occorre che la gente sia spaventata dal fatto che qualcosa possa accadere quindi proclamare che sarà una pandemia che decimerà la popolazione, ecc. nel frattempo però bisogna rassicurarli dicendo che c'è la soluzione, altrimenti nessuno uscirebbe più di casa il sistema economico crollerebbe. Per dare gli allarmi ci pensano i mass-media che riescono benissimo nell'intento di condizionare le menti di tutti noi. Questo era il concetto. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
.:Programmatore web e Windows, WebDesigner - Portfolio:. TRATTATIVE CONCLUSE: 10 TUTTE POSITIVE! Case Corsair 240 *** CPU AMD 1700 *** MotherBoard Asus PRIME B350M *** VGA Nvidia Zotac GTX1060 6gb *** RAM Corsair 16gb DDR4 *** PSU Corsair CX650M *** SSD Samsung 850 evo 500gb *** HardDisk 1tb |
||||||||
|
|
|
|
|
#117 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
mmm strano, il titoletto di questo paragrafo l'hanno fatto per gioco (oltre al contenuto)?Potenziale: agg. 1 Che può realizzarsi.
|
|
|
|
#118 |
|
Bannato
|
Sì, vivo nel mondo delle favole, tu che invece:
- sostieni che l'OMS e/o i mass media hanno paventato milioni di morti per spaventare la popolazione e convincerla a vaccinarsi - tenti di fare revisionismo storico (che provoca in me sentimenti a metà strada fra lo sbellicamento e la testata contro il muro) sugli ultimi 213 anni di successi della immunizzazione attiva, fra l'altro tenti di farlo con 2 sparuti grafici sbiaditi e il ricordo di "un video che ho visto una volta" - ti abbeveri alla fonte di mirabolanti siti che se li definissi con i termini appropriati rischierei il ban dell'account, della persona e della progenie sì che vivi nel mondo reale.... Discussione chiusa per me. |
|
|
|
|
|
#119 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
il modus operandi dei gomblottisti è sempre lo stesso:
- entrano in punta di piedi chiedendo informazioni - iniziano a postare articoli pseudoscientifici dicendo di non sapere se credere o meno a quello che leggono - quando i suddetti articoli vengono smontati pezzo per pezzo, iniziano ad insistere cercando di instillare il seme del dubbio (ma chi ti dice che quello ha ragione, la scienza è una casta, se uno ragiona fuori dal coro viene esiliato, come fai ad esser certo che non può esistere una remota possibilità ecc...) - quando gli si fa notare che stanno iniziando a straparlare, incominciano a spostare il piano del discorso su fatti generici o per nulla inerenti il discorso di partenza - se qualcuno ha ancora la pazienza di rispondere, iniziano a flammare, vengono richiamati, in modo che loro possono lamentarsi che "la verità non deve venire fuori", "mi hanno sospeso solo perché non ragionavo come loro", blablabla - il thread viene chiuso Ricordo che questa sezione si chiama Scienza e Tecnica, se uno vuole parlare di teorie documentate, posti i dati (ufficiali, non dal blog di un naturopata di Bristol, ndr). Altrimenti, è inutile discutere di aria fritta Ultima modifica di dreadknight : 07-09-2009 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.

potresti trovare una vecchia conoscenza che inizia per S.