Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vi vaccinerete?
Si 30 19.48%
No 91 59.09%
Ancora non lo so... 33 21.43%
Votanti: 154. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2009, 19:41   #101
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
"Mortale" è una aggettivo aggiunto da te. Vedi sopra:
Il "mortale" ovviamente serviva a sdrammatizzare.. ma il concetto era un altro: così come non abbiamo (per ora) numeri elevati di morti, non abbiamo neanche un numero elevato di contagiati (quindi basta ripetere "pandemia non è uguale a mortalità elevata", lo sappiamo) nell'emisfero australe.

Poi mi possono dire che "il ceppo si è messo in frack e non si fa riconoscere dal sistema immunitario" o "è letalissimo" o "ti fa uscire le ali e cominci a volare" la cosa la prenderei con le pinze visto che 1° chi fa le diagnosi son quelli che ci vendono i vaccini 2° continuo a ripetere che abbiamo un banco di prova sotto di noi che fino ad ora se la sta passando abbastanza bene.

Detto ciò, se arriveranno dei numeri convincenti, per novembre\febbraio sarò bello che vaccinato (tanto l'ho già pagato).. in caso contrario riconfermo il "chissene!!" e bollo tutto questo stato di "fobia indotta" come una nuova trovata per spillare soldi alle nazioni.

P.S.
Il 15 Novembre è ancora lontano.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 06-09-2009 alle 19:47.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 20:09   #102
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
1° chi fa le diagnosi son quelli che ci vendono i vaccini
Ah, quindi te quando hai qualcosa che non va vai nei laboratori delle ditte farmaceutiche?
Old 06-09-2009, 20:29   #103
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Ah, quindi te quando hai qualcosa che non va vai nei laboratori delle ditte farmaceutiche?
Se ci attacchiamo alle parole non ne usciamo più.
Il fatto a cui mi rifaccio è principalmente questo: ad ora i numeri non hanno ancora giustificato tutto questo allarmismo, se tu mi riesci a dimostrare il contrario ok, cambierò opinione.. ma fino ad allora mi torna inutile disquisire su ipotesi e previsioni non ancora confermate da mezzo emisfero terrestre.

CIAWA
Old 06-09-2009, 20:31   #104
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

L'allarmismo lo fanno la TV e i giornali ma la TV ed i giornali non sono parte dell'OMS.
L'OMS ha spiegato quali sono i rischi ed alcuni studi stanno cercando di capire com'è l'evolversi dell'epidemiologia.
Old 06-09-2009, 20:33   #105
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
manco morto che mi vaccino ..
queste "cavolate" le lascio agli altri
Che poi vaccino è un nome ormai superato direi.. i vaccini comunque non sono cavolate
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 20:41   #106
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Se ci attacchiamo alle parole non ne usciamo più.
Non è una parola, è proprio il concetto che è sbagliato, il virus è stato isolato e sequenziato in svariati laboratori sparsi per il globo da gente che non "vende vaccini", di che stai parlando? Altro che "attaccarsi alle parole"....

Gli hanno fatto la foto segnaletica da più parti nel mondo e l'hanno trovato "col passamontagna", hanno messo le foto segnaletiche online a disposizione di tutti (nelle banche genomiche), il tutto rispecchia meccanismi che si insegnano da anni e anni in tutte le facoltà di medicina del globo nei corsi di Immunologia e Microbiologia sull'ecologia dei virus influenzali, fammi capire dove potrebbe agire in questo la "mano mistificatrice" di "chi vende vaccini" se è tutto alla luce del sole.......

Quote:
Il fatto a cui mi rifaccio è principalmente questo: ad ora i numeri non hanno ancora giustificato tutto questo allarmismo, se tu mi riesci a dimostrare il contrario ok, cambierò opinione..
E' un virus a potenziale pandemico, punto. Ce l'ha scritto nel RNA, piaccia o no. RNA liberamente consultabile.

La parola "potenziale" vuol dire che bisogna allarmarsi e vedere come procedono le cose, ma non è garantita la fine della vita intelligente sul pianeta. (---> sdrammatizzare).
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 20:54   #107
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Gli hanno fatto la foto segnaletica da più parti nel mondo e l'hanno trovato "col passamontagna", hanno messo le foto segnaletiche online a disposizione di tutti (nelle banche genomiche), il tutto rispecchia meccanismi che si insegnano da anni e anni in tutte le facoltà di medicina del globo nei corsi di Immunologia e Microbiologia sull'ecologia dei virus influenzali, fammi capire dove potrebbe agire in questo la "mano mistificatrice" di "chi vende vaccini" se è tutto alla luce del sole.......
Come "dove"?
Basta una mezza parola per far scoppiare il terrore nelle persone e spingere una Nazione, prima a richiedere 8 milioni e poi 24 milioni di vaccini, seppur oggettivamente i pericoli ed i rischi siano rimasti i medesimi.

E poi io non sto mica inventando nulla, in ben altri ambienti si son già sfruttate in maniera perversa ma efficace le paure della popolazione, accettare senza porsi alcuni interrogativi sull'effettiva pericolosità (e non relativa) di una malattia mi pare un passo obbligatorio da fare.

CIAWA
Old 06-09-2009, 22:00   #108
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Come "dove"?
Basta una mezza parola per far scoppiare il terrore nelle persone
Ma questo non c'entra niente con te che addirittura dubitavi della natura pandemica del virus, non passiamo da un eccesso all'altro. Poi se il terrorismo lo fanno i giornalisti non è colpa nè dell'OMS, nè il CDC, nè i medici, nè le multinazionali del farmaco...

Ultima modifica di gianly1985 : 06-09-2009 alle 22:09.
Old 06-09-2009, 22:04   #109
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Ho da ridire sul "non sei autorizzato ad avere un'opinione".
Chiunque può avere un'opinione.
Solo gli esperti competenti, invece, sono autorizzati ad avere un'opinione autorevole, tanto più autorevole quanto maggiore è la competenza.

Per il resto, quoto.

Ne approfitto per rispondere alla domanda di bio n3t sui grafici:
Pensa alla funzione logaritmo: è crescente e illimitata superiormente nel semiasse reale positivo. La sua derivata prima, però, è la funzione reciproco (f(x)=1/x) che è decrescente nel semiasse reale positivo.
Per cui, se per qualche motivo una grandezza cresce come la funzione logaritmo, allora il suo valore cresce nel tempo, ma la variazione di tale grandezza diminuisce nel tempo.
Con me è inutile parlare di matematica
Comunque sia ripeto: i grafici li fanno apposta per rendere una visione chiara di una statistica anche a persone poco esperte, quindi è così difficile pensarla nel modo più semplice che ci sia? Diminuzione mortalità sulle Y e periodo sulle X senza fare giri strani?

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Niente affatto.
Tu sostieni che quel grafico è veritiero, tu trovi il grafico ufficiale che si accorda con quello.
Niente spostamenti dell'onere della prova.

Se fosse stato così. Ma non lo è stato.
E, ribadisco: tu affermi che lo è stato, tu provi che lo è stato.
Potrei rigirare la domanda a voi dato che voi avete dubbi sull'autenticità del grafico: trovatene uno voi ufficiale dove viene citata la fonte e che attesti che il vaccino abbia fatto bene alla popolazione.

Quote:
1) Cosa non ti è chiaro della locuzione "POTENZIALE pandemico"?

2) Cosa non ti è chiaro della metafora "casco VS cranio sfracellato"?

3) Cosa non ti è chiaro, in relazione al "loro possono dimostrare cosa vogliono", del "dato disponibile a tutti nelle banche genomiche online"?
Non hai risposto alla domanda sul fatto che la normale influenza fa 9000 vittime all'anno in Italia mentre con questa siamo ad appena 1.
Poi non dire "...cosa non ti è chiaro...cosa non ti è chiaro..." perchè dove sarebbe tutta sta pandemia spiegamelo? Resta il fatto che per una influenza del genere siamo al livello 5 di allerta quando il 6 è il massimo. Con tasso di mortalità e trasmissione ridottissimo, considerando che magari le morti in Messico sono dovute a condizioni generali precarie, allora qualche dubbio su un finto allarmismo mi viene. Tutto ovviamente per riempire le casse delle case farmaceutiche, ma non devo dirle nemmeno ste cose penso si sappiano.
Poi riguardo l'OMS e le case farmaceutiche: non potrebbero essere in qualche modo collegati? sono tutti a fare favori a banche e multinazionali dai.... è un pò come la NATO e l'ONU che si spacciano per istituzioni di pace e poi sono sempre a fare guerra, è tutto un magnamagna generale.

Quote:
4) Se magari a parte i "titoletti" leggessi e capissi anche il testo forse avresti una impressione diversa

5) Non hai nulla in mano per giudicare se tali affermazioni rispecchino o meno la realtà
Higher risk of hospitalization and death

Several early studies show a higher risk of hospitalization and death among certain subgroups, including minority groups and indigenous populations. In some studies, the risk in these groups is four to five times higher than in the general population.

Although the reasons are not fully understood, possible explanations include lower standards of living and poor overall health status, including a high prevalence of conditions such as asthma, diabetes and hypertension.

ecco cosa c'è scritto... capisci che è ovvio che se una persona è già debilitata da altre malattie o perchè conduce una vita tra droghe e alchool o ancora perchè vive in posti con igiene precaria, anche una banale influenza come questa lo uccide.

Quote:
6) Mi correggo: non puoi avere una opinione che sia di una qualche rilevanza se non per te stesso. Puoi avere la tua "opinione personale", però se la esterni devi accettare che eventualmente ti si contesti la mancanza di fondamenta sulle quali poggiare una siffatta opinione.
Così va meglio ed è quello che stiamo facendo

Quote:
7) Sei contraddittorio, "ce lo stanno descrivendo" chi? Quelli che ti stanno raccontando che "non è così grave"? C'è qualcosa che non quadra.
Loro: TG, giornali e tutta la stampa controllata fa il volere delle multinazionali, la stessa cosa fa l'OMS che si preoccupa di creare allarmi e dare direttive ai paesi affinché le case farmaceutiche si arricchiscano. I mass media non fanno altro che fare il loro volere attraverso l'uso del loro enorme potere per condizionare le masse più ignoranti (nel senso che ignorano la vera informazione).

Quote:
8) Non mescolare severità del quadro clinico con CONTAGIOSITA'. Questo virus è pericoloso perchè ha un potenziale di diffusione pandemica, non perchè ti scioglie le budella appena lo prendi. Hai idea dei costi sociali, pecuniari, umani, ecc. che deriverebbero anche solo dalla classica "settimana a letto" se applicata a milioni di persone? Ma perchè c'è gente così miope da pensare "se non ci scappa il morto allora sti cavoli"? Hai idea inoltre di quale rischio corrono le fasce a rischio in caso di diffusione incontrollata del virus? Credi che il vaccino sia una misura solo di profilassi individuale o anche e soprattutto sulla SALUTE PUBBLICA? Allora addirittura possiamo restringere, per molta gente non solo "Se non ci scappa il morto sticaxxi", addirittura ancora più specifico "Se non muoio IO sticaxxi" E con questo vorrei mettere la parola fine alla storiella del "sì vabbè il quadro clinico è lieve". Che non c'entra nulla col NECESSARIO tentativo di CONTENERE una pandemia.
Ripeto: ha un potenziale di diffusione pandemica che ancora non si è visto... l'OMS stessa ha dichiarato (vedi qualche riga sopra) che è pericolosa per alcuni soggetti a rischio, che quindi non è né più né meno pericolosa della normale influenza.

Quote:
E allora? Chi ti ha detto che io parli per bocca della TV o sulla base di quello che ho sentito alla TV? E stai tranquillo che la TV ha molta meno spazzatura del web attuale, il sito da cui hai preso quel grafico è un esempio delle cose indegne che si possono leggere navigando.

Sul "leggere i commenti", se i tuoi siti di riferimento sono quelli, ti invito vivamente a cliccare sulle due paroline rosse della mia firma.

E comunque, anche per i commenti autentici, leggere i commenti di migliaia di sconosciuti sulla cui affidabilità non sai nulla non ti permette assolutamente di farti un'idea fondata su questioni tecniche. Il sapere scientifico non si ottiene di certo "per sondaggio".
Chi ha detto che tu parli per bocca della TV? io ho detto che c'è parecchia spazzatura in TV e tanta disinformazione diretta soltanto a convogliare le masse verso una certa direzione e non si può negarlo perchè succede ogni giorno. Ho anche detto che su internet per lo meno non subisci passivamente ciò che ci dicono, ma c'è la possibilità di chiedere chiarimenti, aprire un dibattito, fare critiche, ecc. proprio come stiamo facendo noi ora. Uno che legge tutti i nostri post può farsi un'idea sulle varie tesi e poi scegliere di conseguenza da che parte stare, ma stai tranquillo che se guardi solo la TV come i miei genitori sarai il più delle volte indirizzato verso ciò che ti vogliono fare vedere loro.
Di certo chi commenta una notizia su internet ti da la possibilità di vedere altri pareri, un telespettatore cosa fa?

Quote:
Ma di cosa stiamo parlando? Ma tu hai mai sentito parlare di VAIOLO e POLIOMIELITE? Sai cosa è l'Epatite B? Cioè ripeto tu sul serio con un grafichetto fasullo e inconcludente sul morbillo stai tentando di dimostrare che ogni campagna di vaccinazione è stata solo una messinscena e mi chiedi pure che io ti porti un altro "grafico solitario" che invece dimostrerebbe il contrario?
Ripeto come poco sopra: trovatela voi una prova che L'UNICO motivo per il quale alcune malattie che non esistono più, sono dovute al fatto che sono stati fatti i vaccini, mostrando l'andamento della malattia prima e dopo la vaccinazione.

Quote:
Peccato che non sia così e stare a chiedere un grafico che lo dimostri è come chiedere un grafico che dimostri che la terra gira intorno al sole.
Quindi addirittura aspiravi a tanto con quei 2 grafichetti......contestare l'idea stessa di vaccino e l'efficacia di tutte le vaccinazioni messe in atto da Jenner in poi......un consiglio, leggi meno siti spazzatura Perchè oltre a problemi nei contenuti in questi ragionamenti vedo proprio problemi nel metodo...
Il grafico non sarà la prova schiacciante ma è già qualcosa su cui ragionare. No ora spiegami cosa c'entra il tuo esempio della Terra che gira intorno al Sole, dato che non è un fenomeno statistico

Quote:
No
I soldi per far superare all'industria farmaceutica la crisi li abbiamo già versati. Detto ciò non vedo il motivo per iniettarmi dell'inutile acqua colorata nel braccio.

Quanti miliardi c'è costato questo vaccino?
Da quanti secoli ci becchiamo l'influenza A (2/4gg a letto) senza piangere troppo?
Quanto costerà questo "appuntamento con il dottore programmato" nei prossimi secoli?

E' un semplice calcolo di costi e ricavi:
E' meglio pagare i giorni di malattia di un lavoratore e sostituirlo o è meglio produrre vaccini per 24 milioni di italiani (per ora) ben sapendo che, anche quelli vaccinati, corrono il rischio di restare a casa con l'influenza?

CIAWA
QUOTO! io non l'ho nemmeno detto perchè pensavo fosse ovvio, invece non è così...
bio n3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 22:24   #110
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Se non sarà obbligatorio, no.

Sono una persona allergica (stagionale), e ho visto cosa ha fatto il vaccino influenzale (quello classico) a mio padre che è passato da una lieve allergia stagionale a un'allergia da (quasi) asma.

Mi devono proprio obbligare.
davvero?
io ho pure l'allergia e avevo intenzione di fare il vaccino però...

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 22:46   #111
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da bio n3t Guarda i messaggi
Con me è inutile parlare di matematica .
Male, molto male, malissimo. (se ti vuoi avvicinare a questi argomenti)

Quote:
Comunque sia ripeto: i grafici li fanno apposta per rendere una visione chiara di una statistica anche a persone poco esperte, quindi è così difficile pensarla nel modo più semplice che ci sia? Diminuzione mortalità sulle Y e periodo sulle X senza fare giri strani?
Sì è una visione semplicistica, a parte che quel grafico è inaffidabile, a parte che tutta la questione è semplicemente una buffonata per le ragioni che ti ho spiegato (visione monolitica dei vaccini, visione monolitica delle patologie, ingenuità e banalizzazioni infantili varie, ecc.).

Quote:
Potrei rigirare la domanda a voi dato che voi avete dubbi sull'autenticità del grafico: trovatene uno voi ufficiale dove viene citata la fonte e che attesti che il vaccino abbia fatto bene alla popolazione.
Sarebbe ridicolo assecondarti in una buffonata del genere, lo sanno anche i muri la storia dell'eradicazione del vaiolo, la storia dei vaccini anti-polio, ecc.

Quote:
Non hai risposto alla domanda sul fatto che la normale influenza fa 9000 vittime all'anno in Italia mentre con questa siamo ad appena 1.
Non sono questi i termini della questione.

Quote:
Poi non dire "...cosa non ti è chiaro...cosa non ti è chiaro..." perchè dove sarebbe tutta sta pandemia spiegamelo?
E' scritto nel RNA del virus, se vuoi ti dò il link alla banca genomica.

Quote:
ecco cosa c'è scritto...
Ecco, noto che oltre alla matematica c'è qualche problemino con l'inglese

Quote:
capisci che è ovvio che se una persona è già debilitata da altre malattie o perchè conduce una vita tra droghe e alchool o ancora perchè vive in posti con igiene precaria, anche una banale influenza come questa lo uccide.
Bravo, è proprio quello che c'è scritto lì: "In TALUNI GRUPPI ci sono stati aumenti della mortalità, probabilmente legati a condizioni precarie ecc. ecc.",
Che strano, l'OMS che minimizza, tranquillizza, ecc.?
Ma non doveva essere quello allarmista?

Ecco un altra cosa su cui giocano i vari siti naturopati, la barriera linguistica.

Quote:
Loro: TG, giornali e tutta la stampa
Sei contraddittorio, io ti ho detto "la stampa sta dando messaggi tranquillizzanti dicendo che il pz che è morto aveva già i problemi suoi", tu hai risposto "lo vedi! allora è vero che non è grave e loro ci stanno allarmando troppo!", io ti ho detto "loro chi?? Ma se abbiamo appena detto che ti hanno raccontato che il pz che è morto aveva già i problemi suoi!?!? Ma ci sei!??!"....

Quote:
la stessa cosa fa l'OMS che si preoccupa di creare allarmi e dare direttive ai paesi affinché le case farmaceutiche si arricchiscano
Se pensi di poter affermare cose del genere a ruota libera senza la benchè minima prova (che fra l'altro non puoi produrre non capendo nulla della questione tecnica e avendo pure problemi con matematica e inglese) hai sbagliato forum....

Quote:
Ripeto: ha un potenziale di diffusione pandemica che ancora non si è visto...
1) Zanichelli ----> "Potenziale"

2) Parabola del casco e del cranio non sfracellato

Quote:
l'OMS stessa ha dichiarato (vedi qualche riga sopra) che è pericolosa per alcuni soggetti a rischio, che quindi non è né più né meno pericolosa della normale influenza.
Problemi inglese.

Quote:
Chi ha detto che tu parli per bocca della TV? io ho detto che c'è parecchia spazzatura in TV e tanta disinformazione diretta soltanto a convogliare le masse verso una certa direzione e non si può negarlo perchè succede ogni giorno. Ho anche detto che su internet per lo meno non subisci passivamente ciò che ci dicono,
Ti sbagli, lungi da me difendere la tv, ma internet è almeno 6 miliardi di volte peggio nel rischio di trovar scritte sciocchezze, la ragione mi pare ovvia.

Quote:
ma c'è la possibilità di chiedere chiarimenti, aprire un dibattito, fare critiche, ecc.
Questo sì, certo non aiuta se la parte palesemente in torto non accetta di dover ammettere i propri limiti su un certo argomento. La cosa peggiore sono le discussioni in cui la parte in torto continua ad accatastare dubbi e ritornelli cui già si è data risposta in modo dal finire in un "nulla di fatto".

Quote:
Ripeto come poco sopra: trovatela voi una prova che L'UNICO motivo per il quale alcune malattie che non esistono più, sono dovute al fatto che sono stati fatti i vaccini, mostrando l'andamento della malattia prima e dopo la vaccinazione.
Buffonata

Quote:
Il grafico non sarà la prova schiacciante ma è già qualcosa su cui ragionare. No ora spiegami cosa c'entra il tuo esempio della Terra che gira intorno al Sole, dato che non è un fenomeno statistico
Era una metafora per indicare qualcosa di ormai appurato e di pubblico dominio.
Cioè tu vieni qui a chiedere in un thread su hwupgrade il giorno 6 Settembre 2009 la dimostrazione dell'efficacia dei vaccini "in toto", "tout court", ti rendi conto di quanto sia ridicolo? Spero di sì.
Old 06-09-2009, 22:50   #112
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Bhe conta che se qualsiasi medico provasse a parlare pubblicamente di qualsiasi cosa che vada contro la medicina ufficiale, non penso avrebbe una vita facile e verrebbe immediatamente radiato dall'ordine dei medici; quindi chiunque ci pensa due volte prima di aprire bocca.
Quindi vuoi dire che se uno non appartiene a quel settore non può avere dubbi? Io penso che se una persona molto documentata magari del settore faccia sorgere dei dubbi e li mette a disposizione della gente più comune con termini più "terra terra", allora è possibile che tutti capiscano di cosa si parli.
questo modo di ragionare mi ricorda quello di certi discepoli di un ex medico radiato dall'albo
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 22:59   #113
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Non ti conviene andare a vedere da dove è stato preso il primo grafico. potresti trovare una vecchia conoscenza che inizia per S.
Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
questo modo di ragionare mi ricorda quello di certi discepoli di un ex medico radiato dall'albo
OT

Volete farvi 4 risate?

http://video.google.com/videoplay?do...1236440&hl=en#

fine OT
Old 06-09-2009, 23:07   #114
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Non ti conviene andare a vedere da dove è stato preso il primo grafico. potresti trovare una vecchia conoscenza che inizia per S.
ma inten di lui??? simoncini???
uhm...dici che nel caso venga a mancare il bicarbonato, si potrà tentare di combattere questo virus semplicemente con la citrosodina???

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Complottismo anche su questa influenza, mi tocca pure quotare gianly...
l'ho sempre detto: ha una pazienza quel ragazzo!!!

Ultima modifica di Siddhartha : 06-09-2009 alle 23:12.
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 23:09   #115
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Se fossero solo per i discorsi, ci sarebbe da ridere. Il problema è che poi c'è gente che ci muore per quelle cialtronerie.

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
ma inten di lui??? simoncini???
Eh si, altro che candida, è lui che rispunta come un fungo...
Old 06-09-2009, 23:35   #116
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
Quote:
Male, molto male, malissimo. (se ti vuoi avvicinare a questi argomenti)

Sì è una visione semplicistica, a parte che quel grafico è inaffidabile, a parte che tutta la questione è semplicemente una buffonata per le ragioni che ti ho spiegato (visione monolitica dei vaccini, visione monolitica delle patologie, ingenuità e banalizzazioni infantili varie, ecc.).

Sarebbe ridicolo assecondarti in una buffonata del genere, lo sanno anche i muri la storia dell'eradicazione del vaiolo, la storia dei vaccini anti-polio, ecc.

Non sono questi i termini della questione.
Si è tutta una buffonata ok Facile liberarsi con un "Non sono questi i termini della questione" e il fatto che l'influenza uccide 9000 persone l'anno e questa ne uccide 1 (per ora) non sono i termini della questione... ESATTO! e quali sarebbero i temi allora?

Quote:
E' scritto nel RNA del virus, se vuoi ti dò il link alla banca genomica.
Ma cosa me ne faccio di leggerlo? voglio i FATTI. Quelli della banca genomica possono scrivere un pò quello che vogliono loro al pari dei siti che scrivono fregnacce su internet.

Quote:
Ecco, noto che oltre alla matematica c'è qualche problemino con l'inglese

Bravo, è proprio quello che c'è scritto lì: "In TALUNI GRUPPI ci sono stati aumenti della mortalità, probabilmente legati a condizioni precarie ecc. ecc.",
Che strano, l'OMS che minimizza, tranquillizza, ecc.?
Ma non doveva essere quello allarmista?

Ecco un altra cosa su cui giocano i vari siti naturopati, la barriera linguistica.
Prima cosa l'inglese lo so... seconda cosa spiegaci tu cosa c'è scritto dai

[quote]
Sei contraddittorio, io ti ho detto "la stampa sta dando messaggi tranquillizzanti dicendo che il pz che è morto aveva già i problemi suoi", tu hai risposto "lo vedi! allora è vero che non è grave e loro ci stanno allarmando troppo!", io ti ho detto "loro chi?? Ma se abbiamo appena detto che ti hanno raccontato che il pz che è morto aveva già i problemi suoi!?!? Ma ci sei!??!"....

Non ci siamo capiti: le multinazionali del farmaco come fanno a vivere? ogni tanto devono inventarsi qualcosa per vendere i propri farmaci alle nazioni di tutto il mondo. Per farlo occorre che la gente sia spaventata dal fatto che qualcosa possa accadere quindi proclamare che sarà una pandemia che decimerà la popolazione, ecc. nel frattempo però bisogna rassicurarli dicendo che c'è la soluzione, altrimenti nessuno uscirebbe più di casa il sistema economico crollerebbe. Per dare gli allarmi ci pensano i mass-media che riescono benissimo nell'intento di condizionare le menti di tutti noi. Questo era il concetto.

Quote:
Se pensi di poter affermare cose del genere a ruota libera senza la benchè minima prova (che fra l'altro non puoi produrre non capendo nulla della questione tecnica e avendo pure problemi con matematica e inglese) hai sbagliato forum....
Ma tu vivi nel mondo delle favole o cosa? pensi che i nostri politici non facciano il volere delle multinazionali? non continuare con sta storia dell'inglese e della matematica... l'inglese lo so stai tranquillo... e la matematica non mi serve a capire un grafico del genere... lo avranno fatto per la gente ignorante in matematica come me vorrà dire

Quote:
1) Zanichelli ----> "Potenziale"

2) Parabola del casco e del cranio non sfracellato

Problemi inglese.
Non fare il gnegnegne puccipucci "vai a cercartelo sul dizionario" "non sai l'inglese", ho letto e capito cosa dice quel pezzo e te non vuoi ammettere ciò che c'è scritto ovvero che è come la normale influenza invernale STOP che non giustifica il fatto di dire che ci saranno milioni di morti e che bisogna vaccinarsi.

Quote:
Ti sbagli, lungi da me difendere la tv, ma internet è almeno 6 miliardi di volte peggio nel rischio di trovar scritte sciocchezze, la ragione mi pare ovvia.
Punti di vista

Quote:
Questo sì, certo non aiuta se la parte palesemente in torto non accetta di dover ammettere i propri limiti su un certo argomento. La cosa peggiore sono le discussioni in cui la parte in torto continua ad accatastare dubbi e ritornelli cui già si è data risposta in modo dal finire in un "nulla di fatto".

Buffonata
Se vuoi inizio a rispondere anche io a tutte le tue argomentazioni con "Buffonata " quando non so cosa dire

Quote:
Era una metafora per indicare qualcosa di ormai appurato e di pubblico dominio.
Cioè tu vieni qui a chiedere in un thread su hwupgrade il giorno 6 Settembre 2009 la dimostrazione dell'efficacia dei vaccini "in toto", "tout court", ti rendi conto di quanto sia ridicolo? Spero di sì.
Appunto perchè sembra appurato e di pubblico dominio che se ne deve parlare... Appurato perchè ce lo dice la TV ma non per tutti è così scontata la cosa. Mi dispiace ma non capisco per cosa dovrei sentirmi ridicolo (wow addirittura in grassetto) se vengo a scrivere qui il 6 Settembre 2009 dell'efficacia "in toto" dei vaccini? Comunque abbassa i toni non voglio finisca in flame... dato che io non ti ho detto ridicolo tu non dirlo a me...
bio n3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 23:45   #117
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Non fare il gnegnegne puccipucci "vai a cercartelo sul dizionario" "non sai l'inglese", ho letto e capito cosa dice quel pezzo e te non vuoi ammettere ciò che c'è scritto ovvero che è come la normale influenza invernale STOP che non giustifica il fatto di dire che ci saranno milioni di morti e che bisogna vaccinarsi.
Quote:
Not the same as seasonal influenza

Current evidence points to some important differences between patterns of illness reported during the pandemic and those seen during seasonal epidemics of influenza.

The age groups affected by the pandemic are generally younger. This is true for those most frequently infected, and especially so for those experiencing severe or fatal illness.

To date, most severe cases and deaths have occurred in adults under the age of 50 years, with deaths in the elderly comparatively rare. This age distribution is in stark contrast with seasonal influenza, where around 90% of severe and fatal cases occur in people 65 years of age or older.
mmm strano, il titoletto di questo paragrafo l'hanno fatto per gioco (oltre al contenuto)?

Potenziale: agg. 1 Che può realizzarsi.
Old 06-09-2009, 23:56   #118
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Ma tu vivi nel mondo delle favole o cosa?
Sì, vivo nel mondo delle favole, tu che invece:

- sostieni che l'OMS e/o i mass media hanno paventato milioni di morti per spaventare la popolazione e convincerla a vaccinarsi

- tenti di fare revisionismo storico (che provoca in me sentimenti a metà strada fra lo sbellicamento e la testata contro il muro) sugli ultimi 213 anni di successi della immunizzazione attiva, fra l'altro tenti di farlo con 2 sparuti grafici sbiaditi e il ricordo di "un video che ho visto una volta"

- ti abbeveri alla fonte di mirabolanti siti che se li definissi con i termini appropriati rischierei il ban dell'account, della persona e della progenie

sì che vivi nel mondo reale....

Discussione chiusa per me.
Old 06-09-2009, 23:59   #119
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
il modus operandi dei gomblottisti è sempre lo stesso:
- entrano in punta di piedi chiedendo informazioni
- iniziano a postare articoli pseudoscientifici dicendo di non sapere se credere o meno a quello che leggono
- quando i suddetti articoli vengono smontati pezzo per pezzo, iniziano ad insistere cercando di instillare il seme del dubbio (ma chi ti dice che quello ha ragione, la scienza è una casta, se uno ragiona fuori dal coro viene esiliato, come fai ad esser certo che non può esistere una remota possibilità ecc...)
- quando gli si fa notare che stanno iniziando a straparlare, incominciano a spostare il piano del discorso su fatti generici o per nulla inerenti il discorso di partenza
- se qualcuno ha ancora la pazienza di rispondere, iniziano a flammare, vengono richiamati, in modo che loro possono lamentarsi che "la verità non deve venire fuori", "mi hanno sospeso solo perché non ragionavo come loro", blablabla
- il thread viene chiuso

Ricordo che questa sezione si chiama Scienza e Tecnica, se uno vuole parlare di teorie documentate, posti i dati (ufficiali, non dal blog di un naturopata di Bristol, ndr).
Altrimenti, è inutile discutere di aria fritta

Ultima modifica di dreadknight : 07-09-2009 alle 00:01.
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 00:04   #120
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
cut
era per l'altro 3D questo post...

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian