Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vi vaccinerete?
Si 30 19.48%
No 91 59.09%
Ancora non lo so... 33 21.43%
Votanti: 154. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2009, 16:34   #81
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Iscritto dal: Aug 2007
No, non mi vaccinerò perchè forse è troppo tardi!!

Sono 2 giorni che ho la febre (tra 37.5 e 38), mal di gola ed ora arriva anche la tosse.. con dolori muscolo/scheletrici...

secondo voi (non sono ipocondriaco ne allarmista) me la son presa??
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 16:38   #82
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da tonycalbas Guarda i messaggi

Sono 2 giorni che ho la febre (tra 37.5 e 38), mal di gola ed ora arriva anche la tosse.. con dolori muscolo/scheletrici...

Probabilmente non saprai mai se e' l'H1N1 o una forma parainfluenzale. In giro per Milano c'e' tanta gente con tosse e raffreddore.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 16:40   #83
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Perché quando dici "l'OMS sostiene" non linki documenti ufficiali dell'OMS anziché quello di siti di giornali o agenzie stampa?
Che i TG abbiano interesse per creare odience ci posso credere.
L'OMS invece è l'Organizzazione Mondiale della Sanità, mi avessi detto "le case farmaceutiche" almeno sarebbe stato più "sensazionalista".
ecco: QUI

Quote:
Entrambi hanno possibilità di mentire. Che poi la TV sia un mezzo a più ampia diffusione (in Italia) rispetto ad Internet non cambia la possibilità che uno menta e l'altro no (o viceversa). Al più potresti dire che cambia il numero di persone a cui giunge il messaggio.
Certo entrambi possono mentire, ma su internet c'è la possibilità di essere sbugiardati in poco tempo. Che poi uno non si impegni per cercare la verità è un altro discorso, ma gli strumenti ci sono, in TV no.

Quote:
Sai invece cosa manca? Tutta la parte riguardante la metodologia epidemiologica attuata per il grafico, vedere se il grafico è effettivamente reale, vedere le conclusioni che hanno tratto chi ha redatto lo studio e se è sono ritenuti affidabili. Tralasciando da dove è estratto il primo grafico che è tutto tranne che affidabile. Aggiungo che dalle immagini dei grafici si capisce poco, mancano dati, informazioni,etc.
OK, in un video avevo visto che veniva mostrato il grafico riguardo una malattia con le statistiche SOLO del dopo vaccino, mentre le statistiche antecedenti al vaccino non erano mostrate. Prendendo l'originale si vedeva proprio che stava calando automaticamente. Questo l'avevo scritto già nei miei primi post, ma vorrei ribadirlo. Allora trova te il grafico "ufficiale"
bio n3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 16:47   #84
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Quote:

Se in questo periodo non hai altri problemi che potrebbero farti avere delle complicanze, fai passare l'influenza come fai normalmente i morti che ci sono stati sono dovuti ad altri fattori che sommati all'influenza hanno provocato la morte. Succede la stessa cosa con la banale influenza di Inverno: a me non fa niente, ma chi magari ha già delle malattie più gravi nel corpo allora l'influenza gli da la botta finale. Questo è un mio personalissimo parere che non devi prendere come legge perchè non sono un medico, perciò fai come ti senti tu, non voglio che per una mia opinione ne vada della salute altrui
Old 06-09-2009, 16:52   #85
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da bio n3t Guarda i messaggi
Se in questo periodo non hai altri problemi che potrebbero farti avere delle complicanze, fai passare l'influenza come fai normalmente i morti che ci sono stati sono dovuti ad altri fattori che sommati all'influenza hanno provocato la morte. Succede la stessa cosa con la banale influenza di Inverno: a me non fa niente, ma chi magari ha già delle malattie più gravi nel corpo allora l'influenza gli da la botta finale. Questo è un mio personalissimo parere che non devi prendere come legge perchè non sono un medico, perciò fai come ti senti tu, non voglio che per una mia opinione ne vada della salute altrui
Beh.. prenderò un'altra pasticchina stasera di Zerinol (ed io odio le medicine) e poi domani si va al lavoro ugualmente... se domani sera starò ancora male chiamerò la mia dottoressa...
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 16:55   #86
mixkey

Quote:
Beh.. prenderò un'altra pasticchina stasera di Zerinol (ed io odio le medicine) e poi domani si va al lavoro ugualmente... se domani sera starò ancora male chiamerò la mia dottoressa...
questo e' il metodo con il quale nel 2002 trasformai una normale influenza in una polmonite e restai una settimana col cannellino dell'ossigeno nelle narici.
Per non mancare un giorno mancai un mese. L'influenza va sempre curata col riposo.

Pero' devo dire che da allora non ho piu' avuto un giorno di febbre.
Old 06-09-2009, 16:57   #87
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
E che dati sono quelli? Sono i dati di una banale influenza che fa 150 vittime in un paese come gli USA. Proprio una pandemia già!
FAIL 1: è stato più volte spiegato perchè questo virus ha potenziale pandemico, è un virus "stealth" per il sistema immunitario a causa di mutazioni antigeniche maggiori (dato a disposizione di tutti nelle banche genomiche online), perciò è giusto che si mettano in atto tutte le misure del caso, ovviamente poi se non succede l'olocausto e la fine della razza umana ci saranno i soliti a dire che il casco era inutile perchè non si sono sfracellati il cranio sull'asfalto.

Quote:
L'OMS sostiene: QUESTO, QUESTO, QUESTO, ecc.
L'OMS sostiene quello che è scritto sul sito dell'OMS, se l'inglese per te non è un problema ti invito a leggerlo dal sito del OMS e non "riportato".

E come ti ho detto NON SEI AUTORIZZATO ad avere una opinione in merito e dire se il livello di allarme sia troppo basso o troppo alto, non sei titolato a farlo.

Quote:
potrei continuare, quindi non mi sembra che abbiano detto cose rassicuranti, poi i TG fanno solo il loro volere, cercano di impaurire la gente
FAIL 2: non c'è stato UN SOLO tg (forse solo studio aperto) dove non si sia detto a chiare lettere che il paziente che è morto sarebbe morto anche per un raffreddore perchè aveva altri grossi problemi, se questo è "impaurire la gente"....

Quote:
però al contempo rassicurano tutti dicendo "STATE TRANQUILLI ABBIAMO IL VACCINO!" e così tutti si vaccinano. Entrambi hanno interessi nel terrorizzarci quindi...
FAIL 3: Non è che "tutti si vaccinano", qui vedo gente che si sbraccia a dire "non lo faccio", non so se vi è chiaro che se non siete nelle fasce a rischio o categorie lavorative previste non verrà nessuno a bussarvi a casa eh, più in là (dopo gennaio) dovrete sbattervi voi e sperare che una dose vi tocchi.....adesso tutti fanno i forti, poi quando si realizzerà che le dosi sono limitate (se proprio va di lusso per il 40% della popolazionie) prevedo che si farà a pugni....

Quote:
Concordo sul fatto di stare attento a filtrare le notizie buone dalle cattive, ma su internet le notizie sono facilmente sbugiardabili, nella TV assorbi tutto quello che ti dicono unilateralmente e basta, senza possibilità di approfondire concetti poco chiari (parlo di chi non sa usare i computer). Quindi chi ha più possibilità di mentire secondo te?
FAIL 4: non è vero, internet è notoriamente la patria delle caxxate, linkate e controlinkate, ripetute ad libitum e che grazie alla legge dei grandi numeri riescono a diventare patrimonio condiviso di corposi gruppi di internauti, altro che "sbugiardare".

Quote:
Nel grafico
FAIL 5: un solo grafico preso da chissà dove (così come un video che tu puoi aver visto in una serata di noia) non significa nulla, un atteggiamento del genere dimostra una visiona semplicistica della realtà e della scienza

Quote:
tutta sta difficoltà non la vedo, sulla X ci sono i periodi e sulla Y c'è il tasso di mortalità
FAIL 6: mortalità, letalità, incidenza, prevalenza, servirebbero tutti questi dati per capirci qualcosa (nella paradossale ipotesi di dare un qualche credito a quel grafico stile papiro egizio preso non si sa da dove). E manca tutto il contesto da cui è stato preso, metodologia, ecc.

Quote:
il grafico mostra che con l'introduzione del vaccino quella percentuale (qualsiasi cosa essa sia) non ha portato nessun cambiamento.
FAIL 7: anche se fosse, cosa ha a che vedere questo con il vaccino per la Pandemic H1N1 2009? Nulla. Questo "attacco generalizzato al concetto di vaccino" (altrimenti non si spiega il mettere in mezzo ALTRI vaccini) presuppone una grande superficialità e visione semplicistica della realtà, perchè:
- presuppone che tutti i vaccini funzionino allo stesso modo e secondo gli stessi meccanismi e che si possa mettere in mezzo vaccini che non c'entrano nulla per trarre una qualsivoglia considerazione su ALTRI vaccini e la loro efficacia/complottosità
- presuppone che tutte le malattie si comportino alla stessa maniera e che quindi analizzare gli effetti della profilassi attiva nella prevenzione di una certa malattia permetta di trarre qualsivolglia considerazione sulla efficacia/"complottosità" di vaccini per ALTRE malattie
- rivela ancora una volta una visione distorta, semplicistica, infantile, ecc. di quello che è il mondo della scienza e della medicina, altrimenti non si arriverebbe nemmeno a ipotizzare che vaccini utilizzati da anni e anni non abbiano ampiamente passato il vaglio statistico del rapporto costi/benefici

Giusto per dimostrarti che non si può discutere di questioni tecniche con non tecnici

Ultima modifica di gianly1985 : 06-09-2009 alle 17:03.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 17:03   #88
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
FAIL 4: non è vero, internet è notoriamente la patria delle caxxate, linkate e controlinkate, ripetute ad libitum e che grazie alla legge dei grandi numeri riescono a diventare patrimonio condiviso di corposi gruppi di internauti, altro che "sbugiardare".
Dato che ci sono state altre pandemie sto cercando cronache di queste ma trovo solo siti complottisti tutti colorati.
Old 06-09-2009, 17:35   #89
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
cut
Non ti conviene andare a vedere da dove è stato preso il primo grafico. potresti trovare una vecchia conoscenza che inizia per S.
Old 06-09-2009, 17:53   #90
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Quote:
FAIL 1: è stato più volte spiegato perchè questo virus ha potenziale pandemico, è un virus "stealth" per il sistema immunitario a causa di mutazioni antigeniche maggiori (dato a disposizione di tutti nelle banche genomiche online), perciò è giusto che si mettano in atto tutte le misure del caso, ovviamente poi se non succede l'olocausto e la fine della razza umana ci saranno i soliti a dire che il casco era inutile perchè non si sono sfracellati il cranio sull'asfalto.
Si ok, ma loro possono dimostrare cosa vogliono! Però resta il fatto che questo fantomatico virus stealth ancora non si è visto in azione veramente... Cos'è 1 morto in Italia quando ce ne sono 9000 per la normale influenza stagionale? Questo è un dato di fatto e non serve essere laureati in medicina per capirlo.

Quote:
L'OMS sostiene quello che è scritto sul sito dell'OMS, se l'inglese per te non è un problema ti invito a leggerlo dal sito del OMS e non "riportato".
Ecco: QUI

Riporto i titoletti significativi di quella pagina: H1N1 now the dominant virus strain, Large populations susceptible to infection, Not the same as seasonal influenza, Higher risk of hospitalization and death
Di certo non mi sembrano rassicuranti...

Quote:
E come ti ho detto NON SEI AUTORIZZATO ad avere una opinione in merito e dire se il livello di allarme sia troppo basso o troppo alto, non sei titolato a farlo.
Come sarebbe a dire che non posso avere una opinione in merito? Mica faccio parte dell'OMS e sparo a vanvera i livelli di allerta, sono un comune cittadino con diritto di esprimere una mia opinione come lo fai tu e tutti gli altri.

Quote:
FAIL 2: non c'è stato UN SOLO tg (forse solo studio aperto) dove non si sia detto a chiare lettere che il paziente che è morto sarebbe morto anche per un raffreddore perchè aveva altri grossi problemi, se questo è "impaurire la gente"....
Ecco quindi non dimostra che questo virus è così grave come ce lo stanno descrivendo. Se fosse stato perfettamente sano e il virus lo avesse ucciso allora ok si potrebbe pensare che sia veramente micidiale, ma non è andata così. Tra l'altro chissà tutte le altre vittime se avevano già complicanze.

Quote:
FAIL 3: Non è che "tutti si vaccinano", qui vedo gente che si sbraccia a dire "non lo faccio", non so se vi è chiaro che se non siete nelle fasce a rischio o categorie lavorative previste non verrà nessuno a bussarvi a casa eh, più in là (dopo gennaio) dovrete sbattervi voi e sperare che una dose vi tocchi.....adesso tutti fanno i forti, poi quando si realizzerà che le dosi sono limitate (se proprio va di lusso per il 40% della popolazionie) prevedo che si farà a pugni....
Era un modo di dire che cosi tutti si sarebbero vaccinati, ovviamente intendevo tutti quelli che ha stabilito l'OMS o chicchessia. Si farà a pugni come per la SARS, l'Aviaria e così via si.

Quote:
Ah perchè in TV no eh? tra grandi fratelli, fattorie e isole dei famosi stiamo freschi. E comunque è un modo diverso di informare, perchè chi come i miei genitori guardano la TV danno per certo tutte le caXXate che dicono, su internet puoi documentarti su più siti diversi, leggere i commenti di migliaia di persone con pareri diversi e poi farti una tua idea, direi che non è la stessa cosa.

Quote:
FAIL 5: un solo grafico preso da chissà dove (così come un video che tu puoi aver visto in una serata di noia) non significa nulla, un atteggiamento del genere dimostra una visiona semplicistica della realtà e della scienza
E allora trovalo tu il grafico ufficiale che smentisce quelle statistiche, ci sarà da qualche parte no?

Quote:
FAIL 6: mortalità, letalità, incidenza, prevalenza, servirebbero tutti questi dati per capirci qualcosa (nella paradossale ipotesi di dare un qualche credito a quel grafico stile papiro egizio preso non si sa da dove). E manca tutto il contesto da cui è stato preso, metodologia, ecc.
Bho la butto li: rapporto popolazione totale / morti? oppure totale malati / totale morti. Li non c'è scritto. Ma resta il fatto che DAL MOMENTO dell'introduzione del vacino non è cambiato NULLA sull'andamento della curva

Quote:
FAIL 7: anche se fosse, cosa ha a che vedere questo con il vaccino per la Pandemic H1N1 2009? Nulla. Questo "attacco generalizzato al concetto di vaccino" (altrimenti non si spiega il mettere in mezzo ALTRI vaccini) presuppone una grande superficialità e visione semplicistica della realtà, perchè:
- presuppone che tutti i vaccini funzionino allo stesso modo e secondo gli stessi meccanismi e che si possa mettere in mezzo vaccini che non c'entrano nulla per trarre una qualsivoglia considerazione su ALTRI vaccini e la loro efficacia/complottosità
- presuppone che tutte le malattie si comportino alla stessa maniera e che quindi analizzare gli effetti della profilassi attiva nella prevenzione di una certa malattia permetta di trarre qualsivolglia considerazione sulla efficacia/"complottosità" di vaccini per ALTRE malattie
- rivela ancora una volta una visione distorta, semplicistica, infantile, ecc. di quello che è il mondo della scienza e della medicina, altrimenti non si arriverebbe nemmeno a ipotizzare che vaccini utilizzati da anni e anni non abbiano ampiamente passato il vaglio statistico del rapporto costi/benefici

Giusto per dimostrarti che non si può discutere di questioni tecniche con non tecnici
Ha a che vedere e come! Se sistematicamente ogni volta che sono state intraprese campagne di vaccinazioni e i risultati hanno dimostrato che i vaccini non hanno cambiato NULLA se non causato problemi secondari.

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Dato che ci sono state altre pandemie sto cercando cronache di queste ma trovo solo siti complottisti tutti colorati.
Old 06-09-2009, 17:55   #91
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

Ho da ridire sul "non sei autorizzato ad avere un'opinione".
Chiunque può avere un'opinione.
Solo gli esperti competenti, invece, sono autorizzati ad avere un'opinione autorevole, tanto più autorevole quanto maggiore è la competenza.

Per il resto, quoto.

Ne approfitto per rispondere alla domanda di bio n3t sui grafici:
Pensa alla funzione logaritmo: è crescente e illimitata superiormente nel semiasse reale positivo. La sua derivata prima, però, è la funzione reciproco (f(x)=1/x) che è decrescente nel semiasse reale positivo.
Per cui, se per qualche motivo una grandezza cresce come la funzione logaritmo, allora il suo valore cresce nel tempo, ma la variazione di tale grandezza diminuisce nel tempo.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 17:59   #92
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
E allora trovalo tu il grafico ufficiale che smentisce quelle statistiche, ci sarà da qualche parte no?
Niente affatto.
Tu sostieni che quel grafico è veritiero, tu trovi il grafico ufficiale che si accorda con quello.
Niente spostamenti dell'onere della prova.
Quote:
Se sistematicamente ogni volta che sono state intraprese campagne di vaccinazioni e i risultati hanno dimostrato che i vaccini non hanno cambiato NULLA se non causato problemi secondari.
Se fosse stato così. Ma non lo è stato.
E, ribadisco: tu affermi che lo è stato, tu provi che lo è stato.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 18:37   #93
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Si ok, ma loro possono dimostrare cosa vogliono! Però resta il fatto che questo fantomatico virus stealth ancora non si è visto in azione veramente... Cos'è 1 morto in Italia quando ce ne sono 9000 per la normale influenza stagionale? Questo è un dato di fatto e non serve essere laureati in medicina per capirlo.
1) Cosa non ti è chiaro della locuzione "POTENZIALE pandemico"?

2) Cosa non ti è chiaro della metafora "casco VS cranio sfracellato"?

3) Cosa non ti è chiaro, in relazione al "loro possono dimostrare cosa vogliono", del "dato disponibile a tutti nelle banche genomiche online"?

Quote:
Ecco: QUI

Riporto i titoletti significativi di quella pagina: H1N1 now the dominant virus strain, Large populations susceptible to infection, Not the same as seasonal influenza, Higher risk of hospitalization and death
Di certo non mi sembrano rassicuranti...
4) Se magari a parte i "titoletti" leggessi e capissi anche il testo forse avresti una impressione diversa

5) Non hai nulla in mano per giudicare se tali affermazioni rispecchino o meno la realtà

Quote:
Come sarebbe a dire che non posso avere una opinione in merito? Mica faccio parte dell'OMS e sparo a vanvera i livelli di allerta, sono un comune cittadino con diritto di esprimere una mia opinione come lo fai tu e tutti gli altri.
6) Mi correggo: non puoi avere una opinione che sia di una qualche rilevanza se non per te stesso. Puoi avere la tua "opinione personale", però se la esterni devi accettare che eventualmente ti si contesti la mancanza di fondamenta sulle quali poggiare una siffatta opinione.

Quote:
Ecco quindi non dimostra che questo virus è così grave come ce lo stanno descrivendo.
7) Sei contraddittorio, "ce lo stanno descrivendo" chi? Quelli che ti stanno raccontando che "non è così grave"? C'è qualcosa che non quadra.

8) Non mescolare severità del quadro clinico con CONTAGIOSITA'. Questo virus è pericoloso perchè ha un potenziale di diffusione pandemica, non perchè ti scioglie le budella appena lo prendi. Hai idea dei costi sociali, pecuniari, umani, ecc. che deriverebbero anche solo dalla classica "settimana a letto" se applicata a milioni di persone? Ma perchè c'è gente così miope da pensare "se non ci scappa il morto allora sti cavoli"? Hai idea inoltre di quale rischio corrono le fasce a rischio in caso di diffusione incontrollata del virus? Credi che il vaccino sia una misura solo di profilassi individuale o anche e soprattutto sulla SALUTE PUBBLICA? Allora addirittura possiamo restringere, per molta gente non solo "Se non ci scappa il morto sticaxxi", addirittura ancora più specifico "Se non muoio IO sticaxxi" E con questo vorrei mettere la parola fine alla storiella del "sì vabbè il quadro clinico è lieve". Che non c'entra nulla col NECESSARIO tentativo di CONTENERE una pandemia.

Quote:
Ah perchè in TV no eh?
E allora? Chi ti ha detto che io parli per bocca della TV o sulla base di quello che ho sentito alla TV? E stai tranquillo che la TV ha molta meno spazzatura del web attuale, il sito da cui hai preso quel grafico è un esempio delle cose indegne che si possono leggere navigando.

Quote:
su internet puoi documentarti su più siti diversi, leggere i commenti di migliaia di persone con pareri diversi e poi farti una tua idea, direi che non è la stessa cosa.
Sul "leggere i commenti", se i tuoi siti di riferimento sono quelli, ti invito vivamente a cliccare sulle due paroline rosse della mia firma.

E comunque, anche per i commenti autentici, leggere i commenti di migliaia di sconosciuti sulla cui affidabilità non sai nulla non ti permette assolutamente di farti un'idea fondata su questioni tecniche. Il sapere scientifico non si ottiene di certo "per sondaggio".
Quote:
Ma di cosa stiamo parlando? Ma tu hai mai sentito parlare di VAIOLO e POLIOMIELITE? Sai cosa è l'Epatite B? Cioè ripeto tu sul serio con un grafichetto fasullo e inconcludente sul morbillo stai tentando di dimostrare che ogni campagna di vaccinazione è stata solo una messinscena e mi chiedi pure che io ti porti un altro "grafico solitario" che invece dimostrerebbe il contrario?

Quote:
Ha a che vedere e come! Se sistematicamente ogni volta che sono state intraprese campagne di vaccinazioni e i risultati hanno dimostrato che i vaccini non hanno cambiato NULLA se non causato problemi secondari.
Peccato che non sia così e stare a chiedere un grafico che lo dimostri è come chiedere un grafico che dimostri che la terra gira intorno al sole.
Quindi addirittura aspiravi a tanto con quei 2 grafichetti......contestare l'idea stessa di vaccino e l'efficacia di tutte le vaccinazioni messe in atto da Jenner in poi......un consiglio, leggi meno siti spazzatura Perchè oltre a problemi nei contenuti in questi ragionamenti vedo proprio problemi nel metodo...

Ultima modifica di gianly1985 : 06-09-2009 alle 18:39.
Old 06-09-2009, 18:46   #94
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
No
I soldi per far superare all'industria farmaceutica la crisi li abbiamo già versati. Detto ciò non vedo il motivo per iniettarmi dell'inutile acqua colorata nel braccio.
Quote:
8) Non mescolare severità del quadro clinico con CONTAGIOSITA'. Questo virus è pericoloso perchè ha un potenziale di diffusione pandemica, non perchè ti scioglie le budella appena lo prendi. Hai idea dei costi sociali, pecuniari, umani, ecc. che deriverebbero anche solo dalla classica "settimana a letto" se applicata a milioni di persone?
Quanti miliardi c'è costato questo vaccino?
Da quanti secoli ci becchiamo l'influenza A (2/4gg a letto) senza piangere troppo?
Quanto costerà questo "appuntamento con il dottore programmato" nei prossimi secoli?

E' un semplice calcolo di costi e ricavi:
E' meglio pagare i giorni di malattia di un lavoratore e sostituirlo o è meglio produrre vaccini per 24 milioni di italiani (per ora) ben sapendo che, anche quelli vaccinati, corrono il rischio di restare a casa con l'influenza?

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 06-09-2009 alle 19:09.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 18:51   #95
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Sì perché sono asmatico.
Old 06-09-2009, 19:08   #96
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Complottismo anche su questa influenza, mi tocca pure quotare gianly...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 19:11   #97
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
ancora non lo so, ma facendo tirocinio in ospedale forse è meglio farla. Appena comincio mi informo sui rischi
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 19:17   #98
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Quanti miliardi c'è costato questo vaccino?
Meno dei costi apocalittici di giornate di lavoro perse ed eventuale ricorso al SSN per visite o peggio ospedalizzazioni (che sappiamo tutti costano migliaia di euro a paziente.).
E poi c'è da tutelare le categorie al rischio.

Il tutto si riassume col "rapporto costi*/benefici", che stai tranquillo viene valutato per ogni vaccino.

*costi economici, sociali e umani
Quote:
Da quanti secoli ci becchiamo l'influenza A (2/4gg a letto) senza piangere troppo?
Non c'entrano i ceppi delle epidemie annuali con i ceppi pandemici come questo. (che in tempi più bui hanno provocato milioni di morti, vedi spagnola).

Quote:
Quanto costerà questo "appuntamento con il dottore programmato" nei prossimi secoli?

E' un semplice calcolo di costi e ricavi:
E' meglio pagare i giorni di malattia di un lavoratore e sostituirlo o è meglio produrre vaccini per 24 milioni di italiani (per ora) ben sapendo che, anche quelli vaccinati, corrono il rischio di restare a casa con l'influenza?
Dai per scontato che questo calcolo sia negativo e non tieni conto dei costi umani per le fasce a rischio.
Old 06-09-2009, 19:20   #99
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
E con questo vorrei mettere la parola fine alla storiella del "sì vabbè il quadro clinico è lieve". Che non c'entra nulla col NECESSARIO tentativo di CONTENERE una pandemia.[/b]
Io no ho ancora visto nessuna pandemia fino ad ora nell'emisfero australe.. o comunque nulla di preoccupante considerando che a loro l'influenza arriva prima che da noi (per ovvie motivazioni climatiche).
Quote:
Non c'entrano i ceppi delle epidemie annuali con i ceppi pandemici come questo. (che in tempi più bui hanno provocato milioni di morti, vedi spagnola).
Mi risulta che nel '900 non eravamo ben attrezzati come oggi. A questo punto mi val pure l'annuncio "attenzione al raffreddore mortale" uscendo i dati dei morti fatti nel Medioevo da un banale colpo di freddo. Ciò detto ok, c'è influenza ed influenza.. ma non andiamocene in crisi eh.

In ogni caso prima di gridare alla "pandemia mortale" aspetterei di vedere se i cugini australi dall'altra parte muoiono o meno.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 06-09-2009 alle 19:26.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 19:25   #100
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Io no ho ancora visto nessuna pandemia
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...75&postcount=6

Quote:
fino ad ora nell'emisfero australe.. o comunque nulla di preoccupante considerando che a loro l'influenza arriva prima che da noi (per ovvie motivazioni climatiche).
Prima di gridare alla "pandemia mortale" aspetterei di vedere i cugini dall'altra parte muoiono o meno.
"Mortale" è una aggettivo aggiunto da te. Vedi sopra:

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985
Non mescolare severità del quadro clinico con CONTAGIOSITA'. Questo virus è pericoloso perchè ha un potenziale di diffusione pandemica, non perchè ti scioglie le budella appena lo prendi. Hai idea dei costi sociali, pecuniari, umani, ecc. che deriverebbero anche solo dalla classica "settimana a letto" se applicata a milioni di persone? Ma perchè c'è gente così miope da pensare "se non ci scappa il morto allora sti cavoli"? Hai idea inoltre di quale rischio corrono le fasce a rischio in caso di diffusione incontrollata del virus? Credi che il vaccino sia una misura solo di profilassi individuale o anche e soprattutto sulla SALUTE PUBBLICA? Allora addirittura possiamo restringere, per molta gente non solo "Se non ci scappa il morto sticaxxi", addirittura ancora più specifico "Se non muoio IO sticaxxi" E con questo vorrei mettere la parola fine alla storiella del "sì vabbè il quadro clinico è lieve". Che non c'entra nulla col NECESSARIO tentativo di CONTENERE una pandemia.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
iPhone 16e a soli 545€ su Amazon: chip A...
Amazon Haul aggiorna il catalogo con nuo...
HONOR MagicPad4 debutta in Italia: speci...
God of War è pronto ad espandersi: potre...
Un PC desktop alimentato con delle comun...
Vodafone sceglie Amazon Leo per collegar...
Nylon "indistruttibile" genera...
Taara porta Internet a 25 Gbps con fasci...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL