Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2009, 16:26   #4921
drakonnen
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao a tutti.
Con il Pc in firma ho ultimamente qualche problema con le nuove versioni.
Dopo circa una 30 di minuti di gioco con Final Fantasy 12 il pc va in errore e torna a Windows.
Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?
Asus P5Q Deluxe - Intel Core 2 Duo E8500 rev. E0 - 2x2 GB Ram Corasir CM2X 2048 8500 C5D - Ati Radeon Sapphire 4870 512 Mb Toxic - 2 HD 500 GB - DVD LG - Case Cooler Master CM690W - Windows XP Professional SP3
drakonnen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 16:30   #4922
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da drakonnen Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Con il Pc in firma ho ultimamente qualche problema con le nuove versioni.
Dopo circa una 30 di minuti di gioco con Final Fantasy 12 il pc va in errore e torna a Windows.
Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?
Strange! Che tipo di errore ti da?
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 01:04   #4923
ra-mta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Raga ho delle curiosità riguardo questo emulatore che uso con soddisfazione (circa ) da quando la ps2 prestatami da un caro amico è defunta
La mia curiosità riguarda l'influenza del numero di core e la vga, mi spiego meglio. Sarei curioso di sapere se a parità di architettura gira meglio su un quad core a 2.5 giga o su un dual a 3. Non ho mai capito cosa influisce se il numero di core o la velocità (ovvio che più core e più veloce è meglio )
Inoltre mi pare di aver capito che non ci sono differenze appezzabili fra una vga dedicata tipo una 4850 e una integrata, sbaglio^?

Scusate le domande magari banali e se ho sbagliato thread chiedo cortesemente di spostare
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 13:02   #4924
.T s u n a}
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao scusate qualcuno a la configurazione di pcsx2 0.9.6 adatta per giocare a dark chronicle?
.T s u n a} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 13:04   #4925
ra-mta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da .T s u n a} Guarda i messaggi
Ciao scusate qualcuno a la configurazione di pcsx2 0.9.6 adatta per giocare a dark chronicle?
credo sia più indicata questa discussione per la richiesta
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1722648
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 13:14   #4926
.T s u n a}
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
grazie mille questo forum è talmente grande che non mi sò girare bene xD scusate
.T s u n a} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 18:16   #4927
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Grandiosa l'ultima release, mi vanno quasi tutti i giochi al 100% con le impostazioni ottimali Anche GT3 e GT4, però con loro ho un piccolo problema. Mentre con gli altri è tutto apposto, con i due GT ho problemi di grafica: i modelli delle auto e delle piste presentano una sorta di artefatti, una specie di "grafica sporca" con tutti pezzi di texture fuori posto o poligoni che si formano fuori il modello dell'auto o ai bordi della pista, "artefatti" che spariscono man mano che mi avvicino con l'auto (mentre sull'auto rimangono). Avete notato anche voi questa cosa? È risolvibile?
Old 01-09-2009, 20:39   #4928
TEDARI
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Signori buonasera.

Sto provando FFXII. Ero fermo alla versione 9.4 già da tempo. Ho un po' di esperienza con l'emu, l'ho usato per FFX. Insomma provo FXII. Termino il filmato di presentazione e compare schermo nero con Fps a 100%. Inchiodato. Ho provato a cambiare qualcosina tipo grafica ecc ma i risultati sono gli stessi... idee?

in seconda battuta ho scaricato due versioni Rev, ma non ho modo di farle funzionare. l'applicazione non è configurata correttamente e una nuova installazione potrebbe risolvere il problema...
TEDARI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 12:20   #4929
valeriok9
Senior Member

L'Avatar di valeriok9

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa
solo esguibile
*pcsx2 -0.9.6-r1726
http://www.4shared.com/file/12959306...096-r1726.html

microVU/macroVU: When subtracting a reg by itself, its safer to just set the reg
to 0, instead of actually doing the floating point subtraction.
This fixes the problems in FFX2 introduced in r1710.
Also thanks to rama who found out it was SUB that was breaking the game. (Saved
me a lot of debugging to narrow down the problem ;p)

Alimentatore: OCZ 600W Stealth X Stream Cpu: E8500 Rev E0 (4GHz Rock Solid) + Asus-V60 Motherboard: P5Q-PRO DDR: 4*1gb Corsair Dominator CM2X1024-8500C5D (533MHz) + Dominator AirFlow SVGA: Ati Sapphire Radeon HD4830 512 MB GDDR3 OS: Windows 7 Ultimate, Snow Leopard Retail, Ubuntu
PS3 USA 500GB+Ps3Break 1.2
valeriok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 18:07   #4930
riccardo98
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Città: verona
weee raga ascoltate il pcsx2 con questa conf un po vecchia come andrà in media?
intel dual core e5200 a 3.7 ghz
2 gb ram
geforce gts 250
lcd 22"
riccardo98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 18:13   #4931
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da riccardo98 Guarda i messaggi
weee raga ascoltate il pcsx2 con questa conf un po vecchia come andrà in media?
intel dual core e5200 a 3.7 ghz
2 gb ram
geforce gts 250
lcd 22"
Beh non mi sembra un pc vecchio, anzi.
Comunque se segui le dritte del forum riuscirai a far girare quasi talvolta anche meglio della PS2, a parte i soliti gt4 ecc.
Old 02-09-2009, 18:15   #4932
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

valeriok l'eseguibile da te postato è compatibile con l'installazione della beta pubblica PCSX2 r1474 ?
Ah, un'altra cosa, qual è l'ultima versione dei plugin GsDx ?
@riccardo98: beh, non direi che è vecchia, anzi, è buona per pcsx2
ps: rispondetemi xD http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4933
Old 02-09-2009, 18:17   #4933
riccardo98
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da NandoPC Guarda i messaggi
valeriok l'eseguibile da te postato è compatibile con l'installazione della beta pubblica PCSX2 r1474 ?
si intendevo vecchia nel senso al confronto chesso degli i7 comunque...dopo lo provero e vi faro sapere
riccardo98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 19:28   #4934
valeriok9
Senior Member

L'Avatar di valeriok9

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa
Quote:
all'ora si è compatibilissima, ma io ti consiglio di scaricarti l'ultimo pakketto ke ho compilato per avere tutti i plugins aggiornati,l'ultimo pakketto è il r1656 ke è questo http://www.4shared.com/file/12634701...096-r1656.html aggiorni con l'ultimo eseguibile ke ho uppato e vai tranquillo

riccardo il tuo pc è + ke ottimo per pcsx2

Alimentatore: OCZ 600W Stealth X Stream Cpu: E8500 Rev E0 (4GHz Rock Solid) + Asus-V60 Motherboard: P5Q-PRO DDR: 4*1gb Corsair Dominator CM2X1024-8500C5D (533MHz) + Dominator AirFlow SVGA: Ati Sapphire Radeon HD4830 512 MB GDDR3 OS: Windows 7 Ultimate, Snow Leopard Retail, Ubuntu
PS3 USA 500GB+Ps3Break 1.2
valeriok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 21:18   #4935
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

È incredibile come sia notevole il miglioramento di Gran Turismo 3 con questo update!!! Ho risolto il problema della "grafica sporca". Peccato che invece GT4 non ne voglia sapere di funzionare con l'ultimo GsDx (funziona con la beta però, ma sempre con la grafica "sporca" ). Cmq in ogni caso con l'ultimo update posso dire che finalmente GT3 funziona a dovere mi funziona anche Enthusia e DBZ Infinite World.
Ah una piccola cosa che ho notato è che i titoli poliphony da me provati (e mi riferisco a GT3, GT4 e Tourist Throphy) mi funzionano soltanto con le impostazioni "micro UV" disattivate, attivandole la grafica non viene nemmeno visualizzata. Spero serva a qualcuno
Un saluto e viva PCSX2, sta maturando

Ultima modifica di NandoPC : 02-09-2009 alle 21:22.
NandoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 21:51   #4936
pisi78
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da LP4E Guarda i messaggi
grazie mille per la risposta =)... comunque il mio problema non è la velocità ingame...ma il fatto che la maggiorparte dei video non si vedeno bene.....quello che voglio dire è che è brutto giocare a un final fantasy senza seguirsi i video, e quindi LA STORIA XD....dal momento che la square enix è riconosciuta anche per le succulente trame che crea nei vieogiochi quali final fantasy.....comunque a te i video ti danno problemi XD?? grazie ancora
I filmati non li vedo benissimo, hanno un framerate incostante e qualche effetto strano dovuto all'interlacciamento (e un filmato mi mandava in crash il gioco). lo imputavo agli speedhack attivati, appena ho tempo provo senza gli speedhack.
pisi78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 21:52   #4937
Vieirarock
Senior Member

L'Avatar di Vieirarock

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
Quote:
È incredibile come sia notevole il miglioramento di Gran Turismo 3 con questo update!!! Ho risolto il problema della "grafica sporca". Peccato che invece GT4 non ne voglia sapere di funzionare con l'ultimo GsDx (funziona con la beta però, ma sempre con la grafica "sporca" ). Cmq in ogni caso con l'ultimo update posso dire che finalmente GT3 funziona a dovere mi funziona anche Enthusia e DBZ Infinite World.
Ah una piccola cosa che ho notato è che i titoli poliphony da me provati (e mi riferisco a GT3, GT4 e Tourist Throphy) mi funzionano soltanto con le impostazioni "micro UV" disattivate, attivandole la grafica non viene nemmeno visualizzata. Spero serva a qualcuno
Un saluto e viva PCSX2, sta maturando
io non riesco ad entrare nella gara, nel senso che smette di caricare al momento di entrare in pista.

Mi da l'errore del file GSdx-ssse3.dll [usando la modalità d3d Hardware]
Carica invece in modalità d3d software ma è lentissimo...
Vieirarock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 10:41   #4938
Ground_Zero
Senior Member

L'Avatar di Ground_Zero

salve!

ieri finalmente sono riuscito a far partire GT3, l'unico problema e che i menù girano decentemente ma in game mi ritrovo 10 fps e il processore che lavora al 99%. C'è una configurazione particolare per farlo girare decentemente?

grazie!
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003
Ground_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 11:54   #4939
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Sinceramente se ti trovi col pc in firma dovresti emularlo al massimo
In ogni caso usa sempre il plugin video GsDx con GT3, disattiva le impostazioni micro vu e imposta la risoluzione interna D3D su Native
Old 04-09-2009, 14:06   #4940
Ground_Zero
Senior Member

L'Avatar di Ground_Zero

Quote:
Sinceramente se ti trovi col pc in firma dovresti emularlo al massimo
In ogni caso usa sempre il plugin video GsDx con GT3, disattiva le impostazioni micro vu e imposta la risoluzione interna D3D su Native
le impostazioni micro vu stavano già disattivate, ho spuntato nativa ma il gioco si blocca poco prima di iniziare una gara. Qualche altro suggerimento?
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003
Ground_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian