Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2009, 21:52   #21
Tetros
Bannato

L'Avatar di Tetros

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catanzaro - Calabrifornia
Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
Alcune considerazioni personali.

1) La scuola e' stata usata per decenni come ammortizzatore sociale
2) E' stata data l'illusione che potessero esserci molti piu' posti di lavoro di quelli effettivamente necessari
3) E' giusto eliminare il precariato
4) Non e' possibile assumere tutti i precari
5) La gestione delle assunzioni / supplenze e' stata quantomeno assurda in questi anni
6) E' triste vedere docenti di scuola superiore minacciarsi di buttarsi dal balcone
quoto tutto
Tetros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 10:16   #22
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
Alcune considerazioni personali.

1) La scuola e' stata usata per decenni come ammortizzatore sociale
2) E' stata data l'illusione che potessero esserci molti piu' posti di lavoro di quelli effettivamente necessari
3) E' giusto eliminare il precariato
4) Non e' possibile assumere tutti i precari
5) La gestione delle assunzioni / supplenze e' stata quantomeno assurda in questi anni
6) E' triste vedere docenti di scuola superiore minacciarsi di buttarsi dal balcone
Sul punto 4 non sono d'accordo, secondo me è possibile e se non tutti quasi tutti.
Non è possibile lasciare a casa persone che lavorano da anni nella scuola, piuttosto possono cominciare a buttar fuori tutti gli insegnanti intestari di partita iva, mi riferisco a quelli che insegnano e poi fanno l'ingegnere, il geometra ecc.. Non basta a risolvere il problema ma è un inizio.
Old 01-09-2009, 14:24   #23
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
I TG di stasera non ne hanno proprio parlato
oggi si, tg1
Old 01-09-2009, 15:35   #24
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Sul punto 4 non sono d'accordo, secondo me è possibile e se non tutti quasi tutti.
Non è possibile lasciare a casa persone che lavorano da anni nella scuola, piuttosto possono cominciare a buttar fuori tutti gli insegnanti intestari di partita iva, mi riferisco a quelli che insegnano e poi fanno l'ingegnere, il geometra ecc.. Non basta a risolvere il problema ma è un inizio.
Io sono contentissimo del fatto che sbattano fuori i precari. Anzi fosse per me, li rimanderei tutti a casa con una bella pedata.
Trovo vergognoso che un laureato non sia capace di trovare un lavoro stabile.
Oltrettutto mi fa piacere che all'interno della scuola ci siano anche dei liberi professionisti (avvocati, ingegneri, geometri, medici, etc... ) che hanno dimostrato di avere delle capacità. Se queste persone fossero allontanate dalla scuola per lasciar posto ai diplomati/laureati precari sempre alla ricerca di una raccomandazione secondo me si finirebbe per fare dell'assistenzialismo e la scuola continuerebbe ad imbarcare fannulloni.

A che serve studiare per 5 anni e prendere una laurea se poi si finisce per accontentarsi di 500 euro al mese ??? Fannulloni....
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 15:59   #25
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Io sono contentissimo del fatto che sbattano fuori i precari. Anzi fosse per me, li rimanderei tutti a casa con una bella pedata.
Oltrettutto mi fa piacere che all'interno della scuola ci siano anche dei liberi professionisti (avvocati, ingegneri, geometri, medici, etc... ) che hanno dimostrato di avere delle capacità. Se queste persone fossero allontanate dalla scuola per lasciar posto ai diplomati/laureati precari sempre alla ricerca di una raccomandazione secondo me si finirebbe per fare dell'assistenzialismo e la scuola continuerebbe ad imbarcare fannulloni.

A che serve studiare per 5 anni e prendere una laurea se poi si finisce per accontentarsi di 500 euro al mese ??? Fannulloni....
ma lol, quanti anni hai 12? non hai assolutamente idea. Ed è triste pensare che l'Italia è piena zeppa di qualunquisti come te.

------Trovo vergognoso che un laureato non sia capace di trovare un lavoro stabile
Allora milioni di italiani dovrebbero vergognarsi

-------ai diplomati/laureati precari sempre alla ricerca di una raccomandazione
raccomandazione di che? hai idea di come funzionino le graduatorie? nel settore privato è possibile, ma ti garantisco che nella scuola pubblica la "raccomandazione" non ha modo di esistere.

--------finisce per accontentarsi di 500 euro al mese ???
Guarda che lo stipendo di un professore è di 1200-1300 euro al mese

------Fannulloni....
Ma vergognati, và
Old 01-09-2009, 16:13   #26
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Belzebub Guarda i messaggi
ma lol, quanti anni hai 12? non hai assolutamente idea. Ed è triste pensare che l'Italia è piena zeppa di qualunquisti come te.

------Trovo vergognoso che un laureato non sia capace di trovare un lavoro stabile

raccomandazione di che? hai idea di come funzionino le graduatorie? nel settore privato è possibile, ma ti garantisco che nella scuola pubblica la "raccomandazione" non ha modo di esistere.

------Fannulloni....
Ma vergognati, và
Io propendo per l'ipotesi che stesse scherzando
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 16:38   #27
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Io propendo per l'ipotesi che stesse scherzando
Non credo, e cmq quest'idea del precario fannullone e raccomandato è propria di una grande fetta d'italia.

Che poi i precari sono, non essendo di ruolo (e come tutti i precari del mondo) , quelli che lavorano di più.
Old 01-09-2009, 17:07   #28
markk0

Quote:
Non credo, e cmq quest'idea del precario fannullone e raccomandato è propria di una grande fetta d'italia.

Che poi i precari sono, non essendo di ruolo (e come tutti i precari del mondo) , quelli che lavorano di più.
temo sia difficile farlo capire a chi non ha mai lavorato un solo giorno in vita sua...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 17:14   #29
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:

Sei giovane e non capisci ancora molte cose. Non ti fidare dei luoghi comuni e delle sciocchezze che ti raccontano. Molto probabilmente stai ancora studiando, poi quando ti scontrerai con la realta' capirai meglio.
Old 01-09-2009, 17:21   #30
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
ho un controesempio di raccomandazione (subita) che mi dorme a fianco....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 17:32   #31
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Quote:

------Fannulloni....
Ma vergognati, và
Il primo post è francamente senza senso (mi auguro che tu stia scherzando), il secondo è una polemica personale.
Vediamo di affrontare il tema in un altro modo, grazie.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 18:18   #32
first register
Member

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Il primo post è francamente senza senso (mi auguro che tu stia scherzando), il secondo è una polemica personale.
Vediamo di affrontare il tema in un altro modo, grazie.

No, non scherzavo, stamattina ho letto gli articoli sulla condizione dei precari all'apertura delle scuole, al di là dei problemi della scuola ho notato che i precari non sono ragazzini, ma ragazzi e ragazze di 35/45 anni con famiglia, inoltre i precari che occupano i primi posti in graduatoria sono costretti ad accettare di lavorare per poche ore di lezione l'anno in scuole molto lontane dal comune di residenza.
Oggi i posti disponibili sono assegnati ai precari primi in graduatoria ma i posti anche grazie ai tagli sono pochi ed i precari sono moltissimi.
Ovviamente parlavo di laureati che vorrebbero lavorare all'interno della scuola e che hanno difficoltà a trovare una qualsiasi altro posto di lavoro... studiare per un concorso no ?

Questa è la realtà.

Senza fare i soliti discorsi sulle raccomandazioni nella scuola pubblica, personalmente penso che per vivere come precari della scuola si debba essere un pò suonati perchè i precari sono moltissimi e le condizioni di lavoro sono svantaggiose.

Ti riporto qui un pezzo di un articolo che avevo letto tempo fa e che fa capire molto bene quali realtà si nascondono dietro al precariato.

Quote:
PERIFERIE AMBITE - Sulla stessa barca molti altri docenti, che alle supplenze annuali hanno fatto l'abbonamento. Vivono da precari e consapevolmente. «Il mio disagio è di tipo economico – racconta Salvo Polizzi, un vivace palermitano di 34 anni, insegnate di sostegno dell'Istituto Lagrange di Quarto Oggiaro, una delle periferie più disagiate di Milano –, ma è anche la mancanza di continuità didattica mi pesa. È dal 2004 che insegno nella stessa scuola e il motivo è uno solo: nessuno vuole venire qui, ai bordi della periferia». È così che le periferie diventano ambite. La posta in palio è una probabile riconferma negli anni successivi. Poi ci sono gli stratagemmi per arginare il caro vita delle città settentrionali. «Per risparmiare, vivo a Vigevano – continua Polizzi – . Mi alzo alle 6 del mattino per raggiungere in 2 ore e mezza Milano, altrimenti con 1200 euro al mese sarebbe impossibile condurre una vita appena decente».
Quote:
L'ULTIMO ANELLO DELLA CATENA - Anche i pensionati e i convitti in questi giorni sono completi. «Molti dei miei colleghi sono qui per trovarsi una sistemazione – dice Samuele Tieghi, 37 anni, insegnante di italiano a Morbegno, in provincia di Sondrio -, e magari per qualche giorno riescono a insegnare. È un via vai, ma è meglio di niente». L'ultimo anello della catena sono gli insegnati ad ore. «Due anni fa, sono partita di notte dalla provincia di Lecce – spiega Sonia D'Avanzo 32 anni - per insegnare solo 8 ore. Lo scopo era di incrementare il punteggio con 2 punti e poi, dopo due giorni, sono rientrata in Puglia. Oggi sono in attesa di una chiamata da parte di qualche polo scolastico e per qualche giorno, consumo la mia attesa in un pensionato». Ognuno si salva come può.
Quote:
VIVERE ALLA GIORNATA - Poi, c'è Antonio Gallo, 40 anni, della provincia di C0senza. «Per fortuna sono stato chiamato dal provveditorato e ho una supplenza annuale a Curno in provincia di Bergamo, anche se non posso sentirmi sereno. Mia moglie, Patrizia Alfano, insegnate di lettere è in ansia per una chiamata che non arriva». «Sappiamo bene che non avremo mai la certezza di riuscire ad avere un incarico per l'anno successivo - aggiunge Gallo – , ma ci siamo trasferiti da Cosenza perché non c'erano cattedre libere. Abbiamo un figlio di 4 anni e un solo stipendio da 1200 euro. Paghiamo un affitto di 600 euro al mese e viviamo alla giornata».
http://www.anief.org/ANIEF_11Set08.htm

Ultima modifica di first register : 01-09-2009 alle 18:22.
Old 01-09-2009, 18:23   #33
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
7) Non parliamo di tutti quegli impiegati amministrativi delle scuole che scaldano la sedia. Esempi letti qui sul forum:

un mio amico prof ha provato a far notare alle 5 segretarie della scuola dove insegnava l'anno scorso che non era ammissibile che tutte e 5 andassero in pausa contemporaneamente dalle 10 alle 10:20 sollevando tutti i telefoni in modo che nessuno potesse chiamare perchè era una reato (interruzzione di pubblico servizio) e come risultato ha ottenuto una caterva di insulti.

Una mia amica che lavorava in fabbrica con me è riuscita ad infilarsi in una segreteria di una scuola e dice che è una pacchia e non si fa nulla... lei fa le buste paga e le colleghe le hanno "ordinato" di non farne più di una al giorno (per farne una ci vuole circa 1 ora lavorando meticolosamente e ricontrollando i risultati 2 volte)

e se ne potrebbero citare sicuramente altri.

La mia solidarietà va comunque ai precari di Salerno e a tutti i precari d'Italia che perderanno il posto: vi auguro di poter trovare un altro lavoro in breve tempo.
VERO c'è del marcio .... uguale al privato esempi:

amante del titolare della ditta che veniva assunta come aiuto segretaria la cui effettiva attività era: curarsi le unghie, chattare con le amiche, rompere le scatole agli altri in ufficio....

figli di dirigenti assunti come impiegati alto livello il cui motto era: fai fare agli altri quello che devi fare e fregatene....

precarie operaie di grandi industrie assunte grazie allo "scopare" con il direttore dello stabilimento di turno e dopo assunte vai di malattia/assenza/etc. tanto poi con una scopatina si risolve tutto....

figli/nipoti che, non sapendo dirigere per incapacità/altro ciò che hanno avuto, scaricano la loro bastardaggine sugli impiegati/operai dando a loro le colpe dei problemi aziendali (magari licenziando e/o abbassando le paghe)

.... come vedete gli esempi di parassiti sono tanti..... e non fatemi ridere affermando che è interesse del privato assumere gente in gamba...... perchè funziona nella stessa maniera del pubblico...... caricare il lavoro sulle spalle degli stessi, anonimi e silenziosi (perchè impegnati a lavorare) .....
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 18:30   #34
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Ovviamente parlavo di laureati che vorrebbero lavorare all'interno della scuola e che hanno difficoltà a trovare una qualsiasi altro posto di lavoro... studiare per un concorso no ?
1. l'accesso alle graduatorie non è solo fatto con la laurea... (solo con la laurea si è nelle ultime posizioni)
2. ci sono le abilitazioni (per avere punteggio)
3. ci sono le SISS (corsi speciali universitari a numero chiuso ed a pagamento)
3. ci sono i concorsi (solo che la "pigrizia"del ministero fà uscire ogni 10/20 anni al posto dei 3 anni auspicati)
4. ci sono corsi di aggiornamento (che danno punteggio)

..... come vedi è uno studiare eterno

P.S. correggo: C'erano una volta le SISS

Ultima modifica di nesema : 01-09-2009 alle 18:36. Motivo: correzione
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 18:54   #35
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:

eh beh certo, uno è precario perchè è alla ricerca della raccomandazione
come se essere precario comportasse grandi benefici, un compenso congruo e stabile e tanti vantaggi
Al giorno d'oggi tutti sono precari perchè non vogliono lavorare e cercano la raccomandazione
Complimenti, bella teoria, e alquanto offensiva anche per quelle persone che a 50 anni devo ritrovarsi con lavori senza contratto perchè chi doveva gestire questa crisi ha pensato solo a dare soldi alle banche, fare leggine sui paradisi fiscali per condonarli etc etc.
Rifletti prima di scrivere.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 19:04   #36
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Quote:

Queste capacità di cui parli sono tutte da dimostrare, sappiamo che spesso derivano da logiche nepotistiche o di oppurtunità.
Perchè un geometra, un ingegnere ecc.. lavora anche a scuola?
Forse perchè non sono abbastanza bravi nelle loro libere professioni?
Non vogliono rinunciare al posto fisso?
Secondo te, un insegnante che fa un'altra professione riesce a dedicare lo stesso tempo alla scuola rispetto ad un altro che fa solo l'insegnante?

Quote:
No, non scherzavo, stamattina ho letto gli articoli sulla condizione dei precari all'apertura delle scuole, al di là dei problemi della scuola ho notato che i precari non sono ragazzini, ma ragazzi e ragazze di 35/45 anni con famiglia, inoltre i precari che occupano i primi posti in graduatoria sono costretti ad accettare di lavorare per poche ore di lezione l'anno in scuole molto lontane dal comune di residenza.
Oggi i posti disponibili sono assegnati ai precari primi in graduatoria ma i posti anche grazie ai tagli sono pochi ed i precari sono moltissimi.

Questa è la realtà.

Senza fare i soliti discorsi sulle raccomandazioni nella scuola pubblica, personalmente penso che per vivere come precari della scuola si debba essere un pò suonati perchè i precari sono moltissimi e le condizioni di lavoro sono svantaggiose.
Spesso questi ragazzini di 35/45 anni lavorano da almeno dieci anni nella scuola, tutta la professionalità acquisita dove la mettiamo?
Tutti i soldi ed il tempo spesi in aggiornamenti li buttiamo via?
Ti assicuro che ho conosciuto qualche insegnante che è andato in pensione da precario, ti sembra giusto?
Inoltre nella scuola il discorso delle raccomandazioni non regge, non si può proprio.
Sono d'accordo con te solo sul testo sottolineato. A maggior ragione ripeto la domanda: è giusto lasciare per strada persone con dieci e più anni di insegnamento?

L'attuale sistema di reclutamento del personale non va bene e nessuno lo nega, così come per molti altri problemi che affliggono la scuola. Però le tue affermazioni in merito al precariato denotano una scarsa conoscenza del problema ed anche poco rispetto per le persone coinvolte.
Old 01-09-2009, 20:34   #37
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Aggiungo una considerazione politica: la pseudo riforma gelmini (leggi tremonti e/o berlusconi) non è altro che un licenziamento di massa, non sono sicuro ma forse il taglio di posti numericamente più alto mai messo in atto dallo stato.
A favore di chi? Della scuola privata ovviamente
Old 01-09-2009, 20:49   #38
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Aggiungo una considerazione politica: la pseudo riforma gelmini (leggi tremonti e/o berlusconi) non è altro che un licenziamento di massa, non sono sicuro ma forse il taglio di posti numericamente più alto mai messo in atto dallo stato.
A favore di chi? Della scuola privata ovviamente
Ma no uquesto rinetra in una delle tante riforme di Berlusconi per migliorare il funzionamento dello stato
Un giorno sara' ricordato come un grande statista
Old 01-09-2009, 20:53   #39
first register
Member

Purtroppo però nel frattempo abbiamo decine di migliaia di precari che non otterranno il rinnovo del contratto. Questo dimostra che in fondo non sbaglio quando dico che un laureato con buone capacità dovrebbe cercare delle alternative.
Oggi invece, ma penso soltanto in italia, i precari danno per scontato che la scuola riuscirà ad assumerli tutti.
Non volevo fare un discorso personale, ma gli articoli del 2008 e quelli di oggi, dimostrano che il numero di insegnanti precari è in costante aumento mentre le richieste della scuola pubblica subiscono una drastica riduzione.(anche per via dei tagli).

Dunque non ho tutti i torti ed anche il ministero ha risolto il problema ELIMINANDO I PRECARI...

Quote:
I docenti del futuro dovranno conoscere l'Inglese e avere competenze informatiche. E, prima di salire in cattedra, saranno sottoposti ad un anno di tirocinio. Nessuno inoltre sarà più precario: le assunzioni saranno fatte soltanto in base alle necessità.
....
Le assunzioni. "Il numero di nuovi docenti sarà deciso in base al fabbisogno". In questo modo si dichiara "fine all'accesso illimitato alla professione che creava il precariato". E, "con la fine del precariato, sarà consentito ai giovani l'inserimento immediato in ruolo".
http://www.repubblica.it/2009/05/sez...nsegnanti.html

Old 01-09-2009, 23:19   #40
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
chissà quanti precari hanno votato l'attuale governo.....
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian