Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-08-2009, 08:49   #21
[marS]
Junior Member

L'Avatar di [marS]

Iscritto dal: Aug 2009
[marS] è offline  
Old 31-08-2009, 09:22   #22
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da [marS] Guarda i messaggi
State tranquilli, ragazzi.
Tutta questa storia dell'influenza è stata messa su solo per farci vaccinare tutti.
Sarà quello il vero problema: Quando cercheranno di iniettarci quel veleno obbligatoriamente.
non a caso hanno messo il vaccino facoltativo...e non obbligatorio...
SuperMario=ITA= è offline  
Old 31-08-2009, 12:10   #23
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
non a caso hanno messo il vaccino facoltativo...e non obbligatorio...
Per ora
Old 31-08-2009, 12:16   #24
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
E' sempre facile contare i casi di danni dovuti ad un vaccino, mentr eè molto più difficile calcolare quanti danni sono stati evitati grazie al vaccino.
Old 31-08-2009, 12:19   #25
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da kpaso Guarda i messaggi
Sentito personalmente i responsabili di reparto, carissimi compagni di corso (Foti) e grandi MAestri (il Fuma e Totò Pesenti)...

Il ragazzo se l'è vista bruttissima 48 ore fa... ora leggermente meglio... fatta CVVH (depurazione simil-dialisi molto più sofisticata) + ECMO (solo Monza la fa in Italia, sistema di rimozione CO2 dal sangue, sull'esperienza di Gattinoni e Kolobov)... stop altre news (come richiesto dai colleghi, giustamente) come legge privacy vuole...

Come da altro tread, vi ho avvisato che la fascia di età colpita è ben diversa rispetto alle influ stagionali (vedere articolo New England Journal of M)...

Però niente terrorismo, niente panico.

Basta seguire le banali indicazioni già stradette...

Saluti.
e quindi ?
Freeskis è offline  
Old 31-08-2009, 12:20   #26
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Io proporrei di non vaccinarci più... poi ne riparliamo...

Avete presente il progresso tecnologico e medico scientifico dal '76 ad oggi?

Se uscisse un vaccino per AIDS non lo fareste? I vaccini per il vaiolo, e per il papilloma virus sono conquiste memorabili per l'Uomo...

Non cadiamo sempre nel "sensazionalismo" e nella trappola cognitiva che ci siano complotti ovunque...
masand è offline  
Old 31-08-2009, 12:27   #27
mixkey

In alcuni paesi dell'Est Europa, dopo il crollo dei sistemi sanitari, sono tornate poliomielite e difterite.
Di questo pero' si parla poco.

Old 31-08-2009, 12:29   #28
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Ciò che più mi stupisce sono gli opposti eccessi. Ci sono persone che non si fanno vaccinare perché sono convinte che si tratti di un'oscura macchinazione per fare soldi, e ce ne sono altre che assumono antibiotici copme se fossero caramelle, ogni volta che sentono un minimo dolorino. Ma dove è finito il buon senso?
Old 31-08-2009, 12:56   #29
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
E' sempre facile contare i casi di danni dovuti ad un vaccino, mentr eè molto più difficile calcolare quanti danni sono stati evitati grazie al vaccino.
più che altro credo sia impossibile, proprio per una questione logica. Anche perchè se si ricorre alle stesse simulazione e proiezioni che si sono usate l'anno scorso per ipotizzare il diffondersi dell'aviaria, che doveva essere una pandemia e che invece non ha fatto partire manco mezzo starnuto, allora si può dimostrare tutto ciò che si vuole.

Quote:
Ciò che più mi stupisce sono gli opposti eccessi. Ci sono persone che non si fanno vaccinare perché sono convinte che si tratti di un'oscura macchinazione per fare soldi, e ce ne sono altre che assumono antibiotici copme se fossero caramelle, ogni volta che sentono un minimo dolorino. Ma dove è finito il buon senso?
il buon senso, per chi non vuole farsi vaccinare, è probabilmente finito nel cesso assieme alla professionalità dell'informazione, dato che proprio i mezzi di informazione trovano più gratificante fare terrorismo anzichè informazione.

Alla terza pandemia paventata e mai arrivata uno comincia a domandarsi "forse che mi stiano prendendo per il culo?" e inizia a credere un po' meno a quello che gli viene detto, in piena conformità col classico racconto di pierino e il lupo. La società in linea di principio funziona perchè è basata sulla fiducia: chi fa il medico dovrebbe mettere le sue conoscenze a servizio della comunità e dire "prendete questo e non prendete quest'altro", chi fa il banchiere dovrebbe fare lo stesso dicendo "acquistate questi titoli e non qeusti altri" l'idraulico pure "ripara questo ma riprarare questo non serve" e io che faccio l'ortolano dovrei non avere bisogno di informarmi su quegli argomenti perchè ci pensano loro e curarmi di quali sono le patate buone e quelle cattive. Invece ognuno cerca ti terrorizzarti per farti comprare tutti i farmaci, tutti i titoli e tutti i tubi che vendono. Arriva il punto che li mandi affanculo assieme al buonsenso e ti arrangi da solo.

Per chi si imbottisce di farmaci invece, paradossalmente ho notato che, almeno nella mia cerchia di amicizie, c'è un altissima propensione a tali comportamenti da chi è legato alla professione medica. Ho un amico, figlio di farmacisti, che si imbottisce con qualsiasi cosa e ho un amica dottoressa in ospedale che si imbottisce anche lei con qualsiasi cosa. Sicuramente non rappresentano un campione statistico ma nel loro caso seriamente non capisco perchè riempirsi di ogni tipo di farmaci quando dovrebbero essere i primi a conoscerne le controindicazioni.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 31-08-2009 alle 12:59.
momo-racing è offline  
Old 31-08-2009, 13:04   #30
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
Per chi si imbottisce di farmaci invece, paradossalmente ho notato che, almeno nella mia cerchia di amicizie, c'è un altissima propensione a tali comportamenti da chi è legato alla professione medica. Ho un amico, figlio di farmacisti, che si imbottisce con qualsiasi cosa e ho un amica dottoressa in ospedale che si imbottisce anche lei con qualsiasi cosa. Sicuramente non rappresentano un campione statistico ma nel loro caso seriamente non capisco perchè riempirsi di ogni tipo di farmaci quando dovrebbero essere i primi a conoscerne le controindicazioni.
Si parla di "cosmesi da farmaco" ovvero la tendenza a sopprimere subito ogni minimo disturbo senza curarsi delle conseguenze.

Un "tutto e subito" applicato alla medicina che non e' dissimile dall'abuso di sostanze a scopo ricreazionale dove chi le usa non si preoccupa del domani.

Medici e farmacisti hanno a disposizione i medicinali senza bisogno di ricetta.

Old 31-08-2009, 13:10   #31
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Appena sarà dispobinile io mi vaccinerò...anche per evitare la scocciatura di stare una settimana a letto o peggio ancora.
Old 31-08-2009, 13:10   #32
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
vi è mai saltato in mente che se l'aviaria non si è diffusa pandemicamente è perchè i controlli e la rapidità d'intervento della oms si sono rivelati più efficaci del previsto?
SuperMario=ITA= è offline  
Old 31-08-2009, 13:12   #33
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ma quando mai?
I vaccini hanno effetti collaterali nell'ordine di uno su milioni di vaccinati, le malattie che vanno a bloccare, invece, possono fare milioni di morti sull'intera popolazione. Eh no ma comunque i vaccini fanno male, c'è un complotto delle multinazionali farmaceutiche per far un sacco di soldi sulla nuova influenza, vogliono anche testare sostanze sconsciute ecc.
Senza parlare di chi si preoccupa della privacy di fronte al primo caso grave di nuova influenza in Italia...
Un lettore casuale può venire qui cercando di farsi un'idea più corretta sulla questione e gli viene fornito un quadro completamente sballato, fatto dei complottismi più assurdi! Questo perché tutti gli utenti, su un forum pubblico, sono sullo stesso piano e i complottisti sono quelli che spammano di più... è meglio Studio Aperto a questo punto!
drakend è offline  
Old 31-08-2009, 13:15   #34
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing;28697794.
Alla terza pandemia paventata e mai arrivata uno comincia a domandarsi "forse che mi stiano prendendo per il culo?" e inizia a credere un po' meno a quello che gli viene detto, in piena conformità col classico racconto di pierino e il lupo. .
Il problema è che le persone non sono informate su cos'è una pandemia e come potrebbe manifestarsi.
La scienza medica non ha il dono della preveggenza, non è Nostradamus, NON vi sarà mai la certezza che la tanto temuta pandemia (posta in essere da un virus influenzale mutato delle oche o dei maiali o un ibrido dei due particolarmente virulento) si manifesterà in un dato periodo. (oddio, a questo punto è matematico che vi sarà una pandemia, ma per fortuna il virus smebra non essere particolarmente mortale).
Ecco perchè occorre una sorveglianza continua.
Il virus che sta iniziando a colpire è molto contagioso, ma per fortuna ha una bassa incidenza di mortalità. Per ora...visto che potrebbe benissimo mutare ancora.
La cosa strana però è che colpisce prevalentemente le persone giovani.

Ultima modifica di zerothehero : 31-08-2009 alle 13:19.
zerothehero è offline  
Old 31-08-2009, 13:15   #35
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ma quando mai?
I vaccini hanno effetti collaterali nell'ordine di uno su milioni di vaccinati, le malattie che vanno a bloccare, invece, possono fare milioni di morti sull'intera popolazione. Eh no ma comunque i vaccini fanno male, c'è un complotto delle multinazionali farmaceutiche per far un sacco di soldi sulla nuova influenza, vogliono anche testare sostanze sconsciute ecc.
Senza parlare di chi si preoccupa della privacy di fronte al primo caso grave di nuova influenza in Italia...
Un lettore casuale può venire qui cercando di farsi un'idea più corretta sulla questione e gli viene fornito un quadro completamente sballato, fatto dei complottismi più assurdi! Questo perché tutti gli utenti, su un forum pubblico, sono sullo stesso piano e i complottisti sono quelli che spammano di più... è meglio Studio Aperto a questo punto!
Soprattuto se uno ha complicazioni da un vaccino fa causa (lui od i suoi eredi) alla casa farmaceutica.
In caso di decesso per la malattia e' difficile fare causa al colpevole.

Old 31-08-2009, 13:16   #36
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Soprattuto se uno ha complicazioni da un vaccino fa causa (lui od i suoi eredi) alla casa farmaceutica.
In caso di decesso per la malattia e' difficile fare causa al colpevole.
Fa causa ai complottisti saputelli del forum...
drakend è offline  
Old 31-08-2009, 13:20   #37
mixkey

Comunque io il vaccino per l'influenza lo rimando per pigrizia e poi perdo giorni a causa della malattia (senza contare che un anno e' diventata polmonite).
I miei genitori e mio zio lo fanno da molti anni e stanno tutt'ora benissimo.

Old 31-08-2009, 13:21   #38
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
vi è mai saltato in mente che se l'aviaria non si è diffusa pandemicamente è perchè i controlli e la rapidità d'intervento della oms si sono rivelati più efficaci del previsto?
a me è venuto in mente che non si è diffusa nemmeno in quelle parti del mondo dove i controlli sono scarsissimi, dove è consuetudine maneggiare pollame in pubblico come se niente fosse tipo chessò, le zone più depresse della cina.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
Old 31-08-2009, 13:26   #39
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il problema è che le persone non sono informate su cos'è una pandemia e come potrebbe manifestarsi.
La scienza medica non ha il dono della preveggenza, non è Nostradamus, NON vi sarà mai la certezza che la tanto temuta pandemia (posta in essere da un virus influenzale mutato delle oche o dei maiali o un ibrido dei due particolarmente virulento) si manifesterà in un dato periodo. (oddio, a questo punto è matematico che vi sarà una pandemia, ma per fortuna il virus smebra non essere particolarmente mortale).
Ecco perchè occorre una sorveglianza continua.
Il virus che sta iniziando a colpire è molto contagioso, ma per fortuna ha una bassa incidenza di mortalità. Per ora...visto che potrebbe benissimo mutare ancora.
La cosa strana però è che colpisce prevalentemente le persone giovani.
si ma quando neanche un anno fa ti vengono a dire "è in arrivo l'aviaria farà milioni di morti, vaccinatevi" e poi scopri che l'aviaria non è mai arrivata, se fosse arrrivata non avrebbe fatto morti e in più il tamiflu a livello di vaccino non aveva nessunissimo effetto permetti che uno qualche scrupolo se lo comincia a fare?
momo-racing è offline  
Old 31-08-2009, 13:26   #40
[marS]
Junior Member

L'Avatar di [marS]

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:

Le malattie che i vaccini dovrebbero fermare, erano già in netto calo molto prima dell'introduzione dei vaccini.
[marS] è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian