|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
E' sempre facile contare i casi di danni dovuti ad un vaccino, mentr eè molto più difficile calcolare quanti danni sono stati evitati grazie al vaccino.
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Io proporrei di non vaccinarci più... poi ne riparliamo...
Avete presente il progresso tecnologico e medico scientifico dal '76 ad oggi? Se uscisse un vaccino per AIDS non lo fareste? I vaccini per il vaiolo, e per il papilloma virus sono conquiste memorabili per l'Uomo... Non cadiamo sempre nel "sensazionalismo" e nella trappola cognitiva che ci siano complotti ovunque...
|
|
#27 |
|
|
In alcuni paesi dell'Est Europa, dopo il crollo dei sistemi sanitari, sono tornate poliomielite e difterite.
Di questo pero' si parla poco. |
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Ciò che più mi stupisce sono gli opposti eccessi. Ci sono persone che non si fanno vaccinare perché sono convinte che si tratti di un'oscura macchinazione per fare soldi, e ce ne sono altre che assumono antibiotici copme se fossero caramelle, ogni volta che sentono un minimo dolorino. Ma dove è finito il buon senso?
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Quote:
Alla terza pandemia paventata e mai arrivata uno comincia a domandarsi "forse che mi stiano prendendo per il culo?" e inizia a credere un po' meno a quello che gli viene detto, in piena conformità col classico racconto di pierino e il lupo. La società in linea di principio funziona perchè è basata sulla fiducia: chi fa il medico dovrebbe mettere le sue conoscenze a servizio della comunità e dire "prendete questo e non prendete quest'altro", chi fa il banchiere dovrebbe fare lo stesso dicendo "acquistate questi titoli e non qeusti altri" l'idraulico pure "ripara questo ma riprarare questo non serve" e io che faccio l'ortolano dovrei non avere bisogno di informarmi su quegli argomenti perchè ci pensano loro e curarmi di quali sono le patate buone e quelle cattive. Invece ognuno cerca ti terrorizzarti per farti comprare tutti i farmaci, tutti i titoli e tutti i tubi che vendono. Arriva il punto che li mandi affanculo assieme al buonsenso e ti arrangi da solo. Per chi si imbottisce di farmaci invece, paradossalmente ho notato che, almeno nella mia cerchia di amicizie, c'è un altissima propensione a tali comportamenti da chi è legato alla professione medica. Ho un amico, figlio di farmacisti, che si imbottisce con qualsiasi cosa e ho un amica dottoressa in ospedale che si imbottisce anche lei con qualsiasi cosa. Sicuramente non rappresentano un campione statistico ma nel loro caso seriamente non capisco perchè riempirsi di ogni tipo di farmaci quando dovrebbero essere i primi a conoscerne le controindicazioni.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 31-08-2009 alle 12:59. |
||
|
|
|
|
#30 | |
|
|
Quote:
Un "tutto e subito" applicato alla medicina che non e' dissimile dall'abuso di sostanze a scopo ricreazionale dove chi le usa non si preoccupa del domani. Medici e farmacisti hanno a disposizione i medicinali senza bisogno di ricetta. |
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Appena sarà dispobinile io mi vaccinerò...anche per evitare la scocciatura di stare una settimana a letto o peggio ancora.
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
vi è mai saltato in mente che se l'aviaria non si è diffusa pandemicamente è perchè i controlli e la rapidità d'intervento della oms si sono rivelati più efficaci del previsto?
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
I vaccini hanno effetti collaterali nell'ordine di uno su milioni di vaccinati, le malattie che vanno a bloccare, invece, possono fare milioni di morti sull'intera popolazione. Eh no ma comunque i vaccini fanno male, c'è un complotto delle multinazionali farmaceutiche per far un sacco di soldi sulla nuova influenza, vogliono anche testare sostanze sconsciute ecc. Senza parlare di chi si preoccupa della privacy di fronte al primo caso grave di nuova influenza in Italia... Un lettore casuale può venire qui cercando di farsi un'idea più corretta sulla questione e gli viene fornito un quadro completamente sballato, fatto dei complottismi più assurdi! Questo perché tutti gli utenti, su un forum pubblico, sono sullo stesso piano e i complottisti sono quelli che spammano di più... è meglio Studio Aperto a questo punto! |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
La scienza medica non ha il dono della preveggenza, non è Nostradamus, NON vi sarà mai la certezza che la tanto temuta pandemia (posta in essere da un virus influenzale mutato delle oche o dei maiali o un ibrido dei due particolarmente virulento) si manifesterà in un dato periodo. (oddio, a questo punto è matematico che vi sarà una pandemia, ma per fortuna il virus smebra non essere particolarmente mortale). Ecco perchè occorre una sorveglianza continua. Il virus che sta iniziando a colpire è molto contagioso, ma per fortuna ha una bassa incidenza di mortalità. Per ora...visto che potrebbe benissimo mutare ancora. La cosa strana però è che colpisce prevalentemente le persone giovani.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 31-08-2009 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
|
Quote:
In caso di decesso per la malattia e' difficile fare causa al colpevole. |
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
|
Comunque io il vaccino per l'influenza lo rimando per pigrizia e poi perdo giorni a causa della malattia (senza contare che un anno e' diventata polmonite).
I miei genitori e mio zio lo fanno da molti anni e stanno tutt'ora benissimo. |
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
a me è venuto in mente che non si è diffusa nemmeno in quelle parti del mondo dove i controlli sono scarsissimi, dove è consuetudine maneggiare pollame in pubblico come se niente fosse tipo chessò, le zone più depresse della cina.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Le malattie che i vaccini dovrebbero fermare, erano già in netto calo molto prima dell'introduzione dei vaccini. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.