Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-08-2009, 23:43   #181
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da kpaso Guarda i messaggi
www.cicap.org

mi vergogno per i colleghi che attraverso una divisa (il camice) acquisita con studi basati su principi cartesiani e la verosimiglianza determinata dall'analisi del dato, "VENDONO" una pseudo-scienza a milioni di persone

ha fatto bene l'inghilterra a sospendere tutte le convenzioni pubbliche dopo un attentissimo studio

truffa

esiste il NUMERO DI AVOGADRO....

oltre è semplice e VOLGARE MISTIFICAZIONE
A me fan schifo i baroni della medicina che per farti saltare le liste di attesa ti chiedono soldi, che si fà chiamo il Cicap?
Bastian UMTS è offline  
Old 28-08-2009, 23:49   #182
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
A me fan schifo i baroni della medicina che per farti saltare le liste di attesa ti chiedono soldi, che si fà chiamo il Cicap?
meglio chiamare Chuck Norris.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline  
Old 28-08-2009, 23:49   #183
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Prova con l'ordine dei medici della provincia.
Old 29-08-2009, 00:54   #184
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
come i placebo

l'erboristeria è una scienza, l'omeopatia mi spiace per voi ma è una CAVOLATA ALLUCINANTE.

se vi fa bene significa che avete un placebo che vi fa star bene, oppure per CASO l'omeopata ha imbroccato una cura corretta (che segue la medicina reale)

soffro di mal di testa e una volta sono stato da un omeopata

mi ha dato da tenere in mano una boccetta di liquido trasparente e ha appoggiato la mano sul braccio, poi mi ha dato una boccetta di liquido bianco e si è letteralmente SEDUTO sul mio braccio per farlo scendere, con la scusa che secondo lui sarei stato allergico al latte

sono andato a fare gli esami allergici e è uscito che assolutamente NON SONO allergico e nemmeno intollerante al latte (lo ho sempre bevuto, per questo ho ancora gli enzimi per digerirlo)

ma la cosa più scandalosa è che questo omeopata (che tra il resto è pure primario all'ospedale) mi ha prescritto 200 euro di farmaci che GUARDACASO si trovavano TUTTI alla farmacia al piano di sotto

inoltre quando sono uscito c'era una famiglia che aspettava, con una bambina di 4-5 anni con le mani letteralmente distrutte, piangeva poverina, e i suoi genitori hanno detto che son 3 settimane che vanno avanti a cortisone perchè sto tizio non trova la cura

ovviamente per sicurezza per DEPURARMI mi ha pure prescritto un paio di clisteri che non fanno mai male

erano da rinchiudere, sia i genitori che l'omeopata!

OMEOPATIA? ha più ritorno un viaggio a Lourdes, e lo dico da ateo/agnostico

gli unici due motivi per cui l'omeopatia ha (raramente) effetti positivi sono nel caso di AUTOCONVINCIMENTO (placebo) e quando condivide delle parti con l'erboristeria (pure i farmaci derivano da cose che si trovano in natura, quindi pure gli intrugli omeopatici possono trarre i principi attivi da queste, ma questa è SCIENZA)

Quoto.

p.s. curarsi con prodotti senza principio attivo è come non prendere niente
Senza Fili è offline  
Old 29-08-2009, 00:56   #185
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Non è che diamo "giudizi" perchè abbiamo avuto una cattiva esperienza (se mi venisse il desiderio di provare a curarmi ad minchiam più che dall'omeopata andrei dal Mago Nicola, almeno è più divertente..e le risate contribuiscono a stimolare le difese immunitarie), diamo contro all'omeopatia perchè la verifica della sua presunta efficacia non segue le regole del rigoroso controllo scientifico.
Ri-ri-ripeto..finchè i filo-omeopati si pagano di propria tasca i farmaci e le cure non è un mio problema..lo diventa se si pretende che l'omeopatia e altre pratiche mediche pseudoscientifiche (mi riferisco ad es. alla medicina tradizionale cinese) vengano passate dal SSNL (mutuabilità).
Quando e se le pratiche omeopatiche dimostreranno di essere realmente efficaci (sulla base dei protocolli internazionali di sperimentazione medica) solo allora potranno essere mutuabili.
*
ottima sintesi (soprattutto il mago nicola )
Old 29-08-2009, 00:59   #186
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Non è così semplice, dovrebbe subire le dinamizzazioni...

No. Però ho una vaga idea dei costi connessi e non si può negare che, data la poca comprensibilità immediata dell'utilità, la gente possa pensare che tali soldi potrebbero essere spesi in altro modo.

*
La gente è sempre contro la ricerca.
Peccato che non si renda conto che siamo arrivati dove siamo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE grazie alla ricerca.
Ma la gente non ha nemmeno la minima idea di come funzioni il processore del loro cellulare o del loro microonde, figurati se può minimamente capire come funzioni e a cosa serva l'LHC.
Old 29-08-2009, 01:03   #187
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
sulla mia purtroppo ebbe effetti piuttosto blandi, quindi mi sono salvato con dosi da cavallo di cortisone... anche se non è proprio il massimo.
Io alla fine me ne sbatto e dopo qualche bestemmia smetto di starnutire...
Mi rompo pure a prendere gli anti-istaminici, li avrò presi 3 o 4 volte...
L'importante è che non mi metto a spupazzare quel maiale del mio gatto a cui sono ULTRA-allergico.
ah..e cmq solitamente se mi fumo una sigaretta mi passano gli starnuti..
Old 29-08-2009, 01:09   #188
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Bisognerebbe vedere se funziona effettivamente e fare un'analisi comparativa con un placebo.
Magari gli animali sono piú intelligenti di quanto si creda.
lo sono.
Old 29-08-2009, 01:30   #189
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti Guarda i messaggi

Vorresti troppo... noi veterinari non disponiamo del servizio sanitario nazionale che si fa carico delle spese, per cui di solito il proprietario è restio a qualunque approfondimento che vada oltre un semplice esame emocromo e vari profili d'organo (considerate le spese che dovrebbe sostenere...).
Pertanto non ti sò dire se era amiloidosi sistemica senile, ma potrebbe essere considerata l'età dei cani trattati. Di fatto la sola diagnosi ottenuta era molto spesso clinica, ecocardiografica e meno frequentemente laboratoristica (azotemia, creatininemia, elettroliti). Il collega ha trattato con Cralonin Tropfen una decina di cani con un'età media di 14 anni. Appena avrò occasione e voglia mi farò dare l'esatta Posologia o Protocollo...
Mi devo lamentare con la categoria dei veterinari però.
Possibile che ne so più io da autodidatta sulle malattie dei pesci che i veterinari "generici"?
Non va bene.
Se ti dico che il mio povero endler ha l'ictioftiriasi sai di che sto parlando (non sbirciare internet, eh) o non sai che pesci prendere?

Ultima modifica di zerothehero : 29-08-2009 alle 01:33.
zerothehero è offline  
Old 29-08-2009, 01:37   #190
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Città: Torino
Quote:
Mi devo lamentare con la categoria dei veterinari però.
Possibile che ne so più io da autodidatta sulle malattie dei pesci che i veterinari "generici"?
Non va bene.
Se ti dico che il mio povero endler ha l'ictioftiriasi sai di che sto parlando (non sbirciare internet, eh) o non sai che pesci prendere?

Vabbè, ammetterai che è già difficile conoscere l'anatomia e la fisiologia di una sola specie ( per quanto complessa ).. conoscere l'ictioftiriasi del tuo povero endler penso vada un pò oltre le possibilità di un veterinario generico
stbarlet è offline  
Old 29-08-2009, 01:39   #191
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Vabbè, ammetterai che è già difficile conoscere l'anatomia e la fisiologia di una sola specie ( per quanto complessa ).. conoscere l'ictioftiriasi del tuo povero endler penso vada un pò oltre le possibilità di un veterinario generico
Se io conosco le principali malattie dei pesci d'acquario (o di allevamento) a maggior ragione dovrebbero conoscerle i veterinari.
Mica ci sono solo i cani e i gatti.
Ci sono anche i miei endler, che oggettivamente sono più belli e più fichi dei cagnacci e dei gattacci.
Old 29-08-2009, 01:41   #192
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Città: Torino
Quote:
Se io conosco le principali malattie dei pesci d'acquario (o di allevamento) a maggior ragione dovrebbero conoscerle i veterinari.

Ad averti conosciuto prima, uno die miei pesci si sarebbe evitato il bagno (l'ultimo ) nel cefixoral.
stbarlet è offline  
Old 29-08-2009, 03:05   #193
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
abbiamo scoperto 2 cose in questo 3d

che l'autismo e' causato dalle vaccinazioni
che l'autismo si cura con gli antivirali

direi che si puo' chiudere per evitare altre cagate
Chiudo perchè c'è una percentuale troppo elevata di disinformazione più flame, trolleggi e altro. Mi trattengo con difficoltà dal comminare sospensioni in dosi non omeopatiche.

Comunque così come si è sviluppata è più una discussione da Scienza e Tecnica

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP