Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-08-2009, 13:49   #141
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Le interazioni "energetico-molecolari" (?) le può apprezzare chi spesso non ha neanche una laurea in una materia scientifica e si improvvisa naturopata,omeopata o chissa che altro?
Così per saperlo.
Old 28-08-2009, 13:51   #142
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Questo oppure bisogna telefonare a Ginevra per dirgli che che il superacceleratore lungo decine di km è inutile perché evidentemente gli omeopati hanno trovato un metodo per separare gli atomi migliore.
qualcuno mi aiuti... nel rotolollare sono caduto dalla sedia e non riesco più a rialzarlmi....
dave4mame è offline  
Old 28-08-2009, 13:51   #143
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi

No. Però ho una vaga idea dei costi connessi e non si può negare che, data la poca comprensibilità immediata dell'utilità, la gente possa pensare che tali soldi potrebbero essere spesi in altro modo.
Magari avessimo il Cern in Italia.
Old 28-08-2009, 13:53   #144
dave4mame
Bannato

e, se volessi un parere sulle medici alternative (chessò pranoterapia, agopuntura?) apro un altro thread?
dave4mame è offline  
Old 28-08-2009, 13:54   #145
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
qualcuno mi aiuti... nel rotolollare sono caduto dalla sedia e non riesco più a rialzarlmi....
Se vuoi vengo e ti prendo a calci nelle balle.
Su alcuni ha funzionato.
Sono subito guariti dalla loro lombosciatalgia.
200euro e passa tutto.
Old 28-08-2009, 13:54   #146
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Le interazioni "energetico-molecolari" (?) le può apprezzare chi spesso non ha neanche una laurea in una materia scientifica e si improvvisa naturopata,omeopata o chissa che altro?
Così per saperlo.
loro curano con i QUANTI...

I famosi QUANTI STERILI

ahahahahah
kpaso è offline  
Old 28-08-2009, 13:57   #147
Chevelle
Member

Città: Fogliano (GO)
L' unica cosa da prendere in considerazione dall' esperienza con l' omeopatia è l' effetto placebo. Ricerche a riguardo potrebbero essere sviluppate con profitto:
- come funziona l' effetto placebo a livello microscopico e macroscopico
- perchè non sempre funziona
- come agisce il placebo e con quali mezzi
- come e se sfruttare l' effetto placebo per la cura di importanti patologie
- perchè funziona l' effetto placebo dal punto di vista fisico
Old 28-08-2009, 13:59   #148
dave4mame
Bannato

... e le (altre) medicine alterative?

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Se vuoi vengo e ti prendo a calci nelle balle.
Su alcuni ha funzionato.
Sono subito guariti dalla loro lombosciatalgia.
200euro e passa tutto.

pronti!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2037350
dave4mame è offline  
Old 28-08-2009, 14:04   #149
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
C'è anche il potere taumaturgico dei re, che guariscono col loro tocco magico.
Qualche anno fa Berlusconi (ricordo sommessamente che in questa sezione è vietato aprire dei thread che in qualche modo non parlino di Berlusconi, quindi mi sento in dovere di rimediare) ha risvegliato con la potenza della Sua Voce un ragazzo in coma.
E poi i sinistri si chiedono perchè gli italiani lo votano.
Old 28-08-2009, 14:35   #150
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Io uso prodotti omeopatici per tenere un pò a bada la mia allergia alle graminacee, è devo dire che ne sono rimasto soddisfatto
sulla mia purtroppo ebbe effetti piuttosto blandi, quindi mi sono salvato con dosi da cavallo di cortisone... anche se non è proprio il massimo.
Old 28-08-2009, 14:46   #151
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Mi domando comunque perchè sia impossibile affrontare questo discorso serenamente senza insultarsi a vicenda, flammare e trollare.
perchè è divertentissimo!
Old 28-08-2009, 15:38   #152
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da criccu Guarda i messaggi
perche non vai a farti due cacchiere con i migliaia di genitori disperati con bambini autistici,che attenzione la maggior parte non ci sono nati ma lo sono diventati di lì a poco dopo vaccinazioni,soprattutto trivalente..io ci ho parlato sai?

è un caso che migliorino con terapie antivirali e terapie chelanti(sono piccoli e sono già pieni di piombo e mercurio nel cervello)

la medicina cosa gli darebbe? Il prozac.

tutto molto bello
Una spiegazione dell'origine della leggenda dei "vaccini che fanno venire l'autismo" si può trovare qui:
http://discovermagazine.com/2009/jun...tart:int=0&-C=
http://discovermagazine.com/2009/jun...tart:int=1&-C=
http://discovermagazine.com/2009/jun...tart:int=2&-C=
http://discovermagazine.com/2009/jun...tart:int=3&-C=

Un'altra l'avevo segnalata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post28437490
Ziosilvio è offline  
Old 28-08-2009, 17:42   #153
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Ciao, per quanto mi riguarda uso il/la Propoli da anni per stoppare il mal di gola e mi sono sempre trovato bene.
Uso in particolari circostanze (gomiti spelati )una crema preparata dalla mia fidanzata con cera delle sue api, olio di mandorle dolci e non ricordo che altro.
Uso tutte le mattine il miele di acacia e/o rododendro e/o millefiori che producono le api della mia morosa.

Se l'omeopatia fosse tutta qui io sarei un in Terra.

Più o meno so (per sentito dire) che l'omeopatia si basa tra l'altro sulla teoria della "memoria dell'acqua"...però mi viene difficile pensare che basta una foglia ad es. di Tarassaco immersa nel Lago di Como e da qui una goccia di quest'acqua per guarirmi dalle malattie/problemi.

IMHO si, l'omeopatia è una truffa.

Sono per "le medicine vanno prese quando servono e non prima" e circa il fatto che non sono "naturali", mi viene da pensare che pure il Curaro lo è, ma tanto bene non fa...

Ultima modifica di dr-omega : 28-08-2009 alle 17:45.
dr-omega è online  
Old 28-08-2009, 17:56   #154
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Ciao, per quanto mi riguarda uso il/la Propoli da anni per stoppare il mal di gola e mi sono sempre trovato bene.
Uso in particolari circostanze (gomiti spelati )una crema preparata dalla mia fidanzata con cera delle sue api, olio di mandorle dolci e non ricordo che altro.
Uso tutte le mattine il miele di acacia e/o rododendro e/o millefiori che producono le api della mia morosa.
questa è fitoterapia, l'omeopatia non c'entra nulla
dreadknight è offline  
Old 28-08-2009, 21:44   #155
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
Io per parecchio tempo mi sono tuffato nella "filosofia" omeopatica perchè la medicina normale non aveva risposte, ero restio fino all'inverosimile, ma per insistenza di una mia amica provai...ma volli farlo andando da uno dei migliori, per non pentirmi poi della scelta.

Bene, l'approccio mi è piaciuto perchè mi aveva detto sin da subito cosa poteva fare lui per me, in che modo e mi spiegò come funziona l'omeopatia. E qui subito mi rivolgo a chi paragona un farmaco a una soluzione omeopatica, nulla di più sbagliato, l'omeopatia cura l'individuo proprio nella sua diversità e proprio in questo a volte riesce dove altre cure mediche non arrivano. C'è chi ha detto che una dose minima di qualsiasi cosa non fa effetto su un'individuo...per me è una balla colossale, provate voi a ingerire TUTTI i giorni una certa quantità di una sostanza, quella inequivocabilmente procurerà degli effetti, anche la semplice assuefazione è un'effetto.

Ad ogni modo, la mia cura andò avanti per molto tempo e non avevo miglioramenti per il mio problema MA, nonostante io stavo malissimo, il mio umore era terribilmente cambiato (me ne accorgevo io stesso!) ero sempre sereno. Ovviamente abbandonai l'omeopatia, e con essa è scomparsa la serenità, ma dopo questa esperienza ho capito che A ME degli effetti li provocava.

Tenete sempre presente una cosa, di medici ciarlatani ce ne sono molti, di omeopati per me, molti di più, basta solo rivolgersi a loro, provare e saper ascoltare il proprio medico, se la cosa convince e funziona allora il vostro corpo è pro omeopatia, altrimenti no.

Detto ciò è improponibile paragonare la medicina a l'omeopatia, la prima si basa sull'assumere farmaci al bisogno, la seconda su una filosofia di cura molto personale del corpo e delle proprie debolezze.

Ovviamente tutto questo IMHO
Old 28-08-2009, 21:52   #156
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da prete01 Guarda i messaggi
Io per parecchio tempo mi sono tuffato nella "filosofia" omeopatica perchè la medicina normale non aveva risposte, ero restio fino all'inverosimile, ma per insistenza di una mia amica provai...ma volli farlo andando da uno dei migliori, per non pentirmi poi della scelta.

Bene, l'approccio mi è piaciuto perchè mi aveva detto sin da subito cosa poteva fare lui per me, in che modo e mi spiegò come funziona l'omeopatia. E qui subito mi rivolgo a chi paragona un farmaco a una soluzione omeopatica, nulla di più sbagliato, l'omeopatia cura l'individuo proprio nella sua diversità e proprio in questo a volte riesce dove altre cure mediche non arrivano. C'è chi ha detto che una dose minima di qualsiasi cosa non fa effetto su un'individuo...per me è una balla colossale, provate voi a ingerire TUTTI i giorni una certa quantità di una sostanza, quella inequivocabilmente procurerà degli effetti, anche la semplice assuefazione è un'effetto.

Ad ogni modo, la mia cura andò avanti per molto tempo e non avevo miglioramenti per il mio problema MA, nonostante io stavo malissimo, il mio umore era terribilmente cambiato (me ne accorgevo io stesso!) ero sempre sereno. Ovviamente abbandonai l'omeopatia, e con essa è scomparsa la serenità, ma dopo questa esperienza ho capito che A ME degli effetti li provocava.

Tenete sempre presente una cosa, di medici ciarlatani ce ne sono molti, di omeopati per me, molti di più, basta solo rivolgersi a loro, provare e saper ascoltare il proprio medico, se la cosa convince e funziona allora il vostro corpo è pro omeopatia, altrimenti no.

Detto ciò è improponibile paragonare la medicina a l'omeopatia, la prima si basa sull'assumere farmaci al bisogno, la seconda su una filosofia di cura molto personale del corpo e delle proprie debolezze.

Ovviamente tutto questo IMHO

Imho, riassumerei tutto con placebo.

Il fatto che tu ti sia sentito più sereno, è molto semplice da collegare al fatto che ci fosse qualcuno - anche tu stesso - a prendersi cura di te.
stbarlet è offline  
Old 28-08-2009, 21:59   #157
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da prete01 Guarda i messaggi
l'omeopatia cura l'individuo proprio nella sua diversità
La cosa che accomuna gli umani non è certo la testa (che è diversa per tutti) ma la biochimica cellulare.....
lowenz è offline  
Old 28-08-2009, 22:07   #158
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Imho, riassumerei tutto con placebo.

Il fatto che tu ti sia sentito più sereno, è molto semplice da collegare al fatto che ci fosse qualcuno - anche tu stesso - a prendersi cura di te.
Conta anche che la boccettina di acqua non te la regalano e mi sembra normale rifiutare l'idea di aver speso per niente. Auto convincendosi di avere tra le mani un rimedio, funziona esattamente come funziona l'acqua santa per quei credenti che si sentono benedetti da essa.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 28-08-2009, 22:10   #159
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Conta anche che la boccettina di acqua non te la regalano e mi sembra normale rifiutare l'idea di aver speso per niente. Auto convincendosi di avere tra le mani un rimedio, funziona esattamente come funziona l'acqua santa per quei credenti che si sentono benedetti da essa.
Sí, ma il placebo se sai che è tale non funziona.
È un meccanismo perverso .
Old 28-08-2009, 22:12   #160
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Insomma,sono perseguibili a norma di legge o meno?Sono o no truffatori?
ilguercio è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian