Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2009, 17:51   #241
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
scusate l'ot ma non capisco la moda di questi raid0, e in più a cosa serve su un nas se non ad aumentare le probabilità di pedita di dati. Un HD recente (nemmeno troppo) garantisce un throughput più che sufficiente per una gigabit
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D

Ultima modifica di kali- : 16-08-2009 alle 17:53.
kali- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 22:20   #242
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: PN - Fuerteventura
Quote:
Originariamente inviato da kali- Guarda i messaggi
scusate l'ot ma non capisco la moda di questi raid0, e in più a cosa serve su un nas se non ad aumentare le probabilità di pedita di dati. Un HD recente (nemmeno troppo) garantisce un throughput più che sufficiente per una gigabit

io intendo raid 1, docbones ha indicato raid0 (mirroring) ma non è esatto.
Old 16-08-2009, 22:31   #243
docbones
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
mirror

scusate l'errore. io intendevo il mirror per essere sicuro di non perdere i dati.
per recidivo. allora mi bocci l'usb per la gigabit. come potrei fare?
tu hai su ubuntu?
grazie!
docbones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 22:55   #244
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

Quote:
Originariamente inviato da docbones Guarda i messaggi
scusate l'errore. io intendevo il mirror per essere sicuro di non perdere i dati.
per recidivo. allora mi bocci l'usb per la gigabit. come potrei fare?
tu hai su ubuntu?
grazie!
si ho su ubuntu. con xbmc e altro... di tutto di +...

penso che una gigalan ti basti bisogna vedere nello specifico cosa ci passa....
Old 17-08-2009, 02:26   #245
kali-
Senior Member

vi sconsiglio di utilizzare scp/sftp per il trasferimento di grossi file, in quanto con dropbear ho notato che la cpu va un po in sofferenza e la velocità di trasferimento non è il massimo per via della crittografia
c'è da dire però che non ho provato con openssh e un algoritmo più leggero come blowfish (per pigrizia di fare prove ho messo su un ftp server)
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D
Old 17-08-2009, 12:28   #246
CiccioTaurus
Member

L'Avatar di CiccioTaurus

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da recidivo Guarda i messaggi
penso avresti un collo di bottiglia tra usb 2.0 e una gigalan...
esattamente! la USB 2.0 viaggia a 480 Mbit/s!
l'unica che ti potrà salvare da questo collo sarà la USB 3.0 con i suoi 4,8 Gbit/s ma arriverà per i primi del 2010.

Comunque OT a parte, mi sto convincendo anche io a prendere questa scheda per utilizzarla come HTPC (fermandomi perlopiù ai contenuti HD).
Utilizzandola con windows 7 me la consigliate?
CiccioTaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 14:53   #247
docbones
Junior Member

per CIccio: azz, vuoi dire che mi tocca ricablare la casa con usb?
per Kali: io pensavo di mettere i file su una cartella condivisa con SAMBA, di cripatare i dati nella mia intranet non mi interessa.
per recidivo: che case usi? non sono un professionista e pensavo che 2 porte separate fossero meglio. nel senso che su una che va all'hag il mio computer avrà un ip e una subnet mask che è quella che rilascia fastweb, mentre su quell'altra lo configurerei come 192.168.0.1 e lo darei come gateway ai computer della intranet. le mie poche conoscenze sviluppate da scapolone all'università ( bei tempi) sono state distrutte da quando a casa ( forse la presenza di moglie e prole manda un alone negativo sugli apparati informatici) dopo aver messo fastweb sono diventato matto a condividere la connessione con più di 2 computer. sicuramente l'hag imposto è deleterio in quanto non configurabile.
Old 17-08-2009, 15:02   #248
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

Con usb ovviamente hai dei limiti di distanza per non dire altro...

In che senso cosa uso?

Quote:
per Kali: io pensavo di mettere i file su una cartella condivisa con SAMBA, di cripatare i dati nella mia intranet non mi interessa.
per recidivo: che case usi? non sono un professionista e pensavo che 2 porte separate fossero meglio. nel senso che su una che va all'hag il mio computer avrà un ip e una subnet mask che è quella che rilascia fastweb, mentre su quell'altra lo configurerei come 192.168.0.1 e lo darei come gateway ai computer della intranet. le mie poche conoscenze sviluppate da scapolone all'università ( bei tempi) sono state distrutte da quando a casa ( forse la presenza di moglie e prole manda un alone negativo sugli apparati informatici) dopo aver messo fastweb sono diventato matto a condividere la connessione con più di 2 computer. sicuramente l'hag imposto è deleterio in quanto non configurabile.
Old 17-08-2009, 17:14   #249
CiccioTaurus
Member

L'Avatar di CiccioTaurus

Quote:
e perchè mai? 480 Mbps sono molto meno della gigalan che hai 1Gbps!
Old 18-08-2009, 09:50   #250
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
ragazzi, ma nemmeno la lan a 1gbit arriva a quella velocità!!!

anche io ho cablato tutto a 1 GBit ma a più di 60MB\s (circa 500 Mbit) non va!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 09:52   #251
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi

anche io ho cablato tutto a 1 GBit ma a più di 60MB\s (circa 500 Mbit) non va!!!
ma il gbit è teorico dai...come sul wireless
Old 18-08-2009, 11:12   #252
CiccioTaurus
Member

L'Avatar di CiccioTaurus

piu che altro dipende molto dagli switch che usi...quelli professionali riescono a tirarti di + di 500 mbps.

comunque...me la consigliate o no questa MB?
Old 18-08-2009, 11:36   #253
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

Quote:
Originariamente inviato da CiccioTaurus Guarda i messaggi
comunque...me la consigliate o no questa MB?
si
Old 18-08-2009, 12:09   #254
kali-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi

di che ti lamenti? su dai è già 6 volte + veloce di una 100
cmq, è abbastanza normale come trasferimento anche io ho performance simili alle tue con picchi di 100mb/s
Old 18-08-2009, 14:24   #255
docbones
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da recidivo Guarda i messaggi
Con usb ovviamente hai dei limiti di distanza per non dire altro...

In che senso cosa uso?
no cosa usi ma che CASE usi ?
Old 18-08-2009, 15:39   #256
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

Quote:
no cosa usi ma che CASE usi ?
ho preso un case normale, adattato abbastanza bene, tanto è sul sotto scala
Old 22-08-2009, 19:23   #257
fox24
Junior Member

Città: Amelia
provo a fare anche qua la domanda che avevo fatto nell'altra sezione (mi sono accorto dopo che c'era un thread ufficiale su questa scheda)...

ho appena acquistato la scheda Zotac in questione versione A-E, l'idea è di realizzare un sistema nettop collegato ad internet 24 ore su 24, in grado di reggere benino molte applicazioni multimediali. attualmente utilizzo un vecchio athlon 3200 (dai test che ho visto in giro l'atom 330 è cmq più performante) con una scheda video che consuma più del caldo bagno...

mi chiedevo se fosse possibile installarla in un case micro ATX di quelli più compatti??? e se in tal caso qualcuno ha qualche idea in merito. ho trovato dei case mini ITX a 30-40 euro ma mi sembra un pò tutto troppo appiccicato li dentro...

ho trovato anche questi 3 che mi sembrano veramente carini:

http://www.foxconnchannel.com/produc...r%2fDesktop%29

che dite ci sta bene la zotac li dentro?

leggendo questa discussione ho visto che varie persone hanno già acquistato la scheda... qualche commento/pareri dopo qualche settimana di utilizzo? consigli indicazioni...
saluti
Michele
fox24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 11:20   #258
kali-
Senior Member

il case deve essere compatibile mini-itx, controlla nelle specifiche di cosa vuoi comprare
Old 27-08-2009, 15:11   #259
fox24
Junior Member

Città: Amelia
grazie, speravo ci fosse qualche bel case standard micro atx (un pò più spazioso del mini itx) predisposto per alloggiare bene una scheda mini itx come questa zotac, di fatto non ho ancora capito bene quanto siano compatibili i due standard

alla fine ho presto questo:

http://www.foxconnchannel.com/produc...D=en-us0000160

mi sembra carino da poter essere messo anche in salotto vicono alla ps3.... se eventualmente servisse

appena arriva monto tutto, ci metto 4gb di ram 2x2 kingston CL4 HyperX 800mhz mi sembrava un buon compromesso fra economicità dissipazione del calore e performance...spero di averci preso

mi permetto anche di linkare queste schede che dovrebbero essere un buon competitor della zotac

http://www.pointofview-online.com/sh...product_id=117

http://www.pointofview-online.com/sh...&product_id=97

forse meno accessoriate (non credo abbiamo wi-fi e alimentatore) ma forse si posizionano in una fascia di prezzo leggermente inferiore
la POV/ION330-1 l'ho vista a 115-120 €
sarebbe interessante un confronto con la soluzione ZOTAC
fox24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 15:31   #260
kali-
Senior Member

vorrei segnalarvi che è uscito un nuovo bios, tra le novità c'è la possibilità di overclokkare la GPU
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian