Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Secondo te, fu legittima difesa?
SI 68 88.31%
NO 9 11.69%
Votanti: 77. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-08-2009, 11:28   #61
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
evidentemente li hai letti male, perchè non ho affatto generalizzato!
ANZI!!!!!

Leggi meglio và!

A me le seguenti paiono generalizzazioni clamorose e anche un pò puerili.

Quote:
la divisa non si processa, oppure va assolta:
...
Quote:
...
La divisa non può sbagliare!
Lo confermano le centinaia di telefilm e fiction di cui è piena la TV: la divisa è esente da ogni tipo di errore, ed ai cittadini deve piacere per forza; anzi dobbiamo abituarci all'idea del militare che gira per le nostre città, perchè ci protegge!...
Old 26-08-2009, 11:29   #62
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi

Con questo ripeto: MAI SOSTENUTO CHE NESSUNO (civile) MERITI MANGANELLATE.
E fai male..perchè i violenti le manganellate le meritano.
Altrimenti perchè le FDO hanno i manganelli?
Togliamoglieli se non possono usarli.
Chiaramente va usato con cognizione di causa...ma non si può dire che il manganello non va usato.
Old 26-08-2009, 11:30   #63
mixkey

Quote:
Ecco, allora hai sbagliato a interpretare perchè io non ho mai detto che nessuno meriti di essere manganellato.
Ho detto che Carlo Giuliani ha CERCATO LA MORTE E L'HA TROVATA.
PUNTO.
No, su l'ultimo punto non sono d'accordo. Era uno come tutti gli altri e il suo atto, pur scriteriato, non meritava la pena di morte.

Detto questo ritengo pero' che il carabiniere meriti l'assoluzione piena per legittima difesa.

Old 26-08-2009, 11:30   #64
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
E fai male..perchè i violenti le manganellate le meritano.
Altrimenti perchè le FDO hanno i manganelli?
Togliamoglieli se non possono usarli.
Chiaramente va usato con cognizione di causa...ma non si può dire che il manganello non va usato.
Infatti io ho scritto "civile" come precisazione per chi non deve prendere manganellate
Ovvio che per chi ha atteggiamenti non consoni, le manganellate ci stanno.
Sheep85 è offline  
Old 26-08-2009, 11:31   #65
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Guarda, lascia stare... E' gente che veramente si inventerebbe di tutto, pur di dare addosso "alle istituzioni"...

Basta solo leggere il commento a questa foto:

Quote:
Originariamente inviato da www.avvelenata.it

"Carlo Giuliani ha ora l'estintore in mano, di fronte alla faccia del carabiniere. Si è accorto di essere sotto tiro di una pistola, e probabilmente vuole disarmare il carabiniere, o indurlo a mettere via l'arma. La mamma di Carlo, in seguito intervistata, legge nella mente del figlio una intenzione riassumibile in una frase tipo "ma che vuoi fare, con quella pistola? ma mettila via!" "
Cioè, veramente, ci sarebbe da ridere, se non fosse successa una tragedia...

Ovviamente tutti noi se vediamo un carabiniere con una pistola in mano, andiamo a raccogliere un grosso oggetto contundente per indurre "pacificamente" il carabiniere a non usarla...
Oppure se qualcuno ci punta addosso una pistola, SCAPPIAMO?
E soprattutto: se le intenzioni di Giuliani erano pacifiche, PERCHE' A FINE LUGLIO, IN CANOTTIERA, AVEVA IL PASSAMONTAGNA?

Guardate, veramente, io farei scendere il silenzio su questa faccenda... Tanto i soliti 4 gatti (a giudicare dai risultati del sondaggio) non cambieranno mai idea...
Old 26-08-2009, 11:31   #66
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
No, su l'ultimo punto non sono d'accordo. Era uno come tutti gli altri e il suo atto, pur scriteriato, non meritava la pena di morte.

Detto questo ritengo pero' che il carabiniere meriti l'assoluzione piena per legittima difesa.
Tra le altre cose, Placanica è stato assolto con formula piena da un tribunale della Repubblica, anni fa.
Se Giuliani non fosse morto, quasi sicuramente sarebbe stato condannato.
Old 26-08-2009, 11:31   #67
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
E' una vittima della società.
Un povero giovane che voleva cambiare il mondo (spaccando estintori in testa alla gente).
Giustamente bisogna intitolargli tutto quello che si può, io farei anche una chiesa intestata a lui.
Perché esiste solo il bianco o il nero...

Edit. ecco, qualcuno che scrive meglio di me dice la stessa cosa

Quote:
Ci sono casi in cui prendere una posizione è davvero difficile. Ci sono casi in cui, pur informandosi a fondo, non si riesce a schierarsi pienamente da nessuna delle due parti.

Ci sono casi come la morte di Carlo Giuliani in cui non riesco a scrivere contro un poliziotto spaventato, nervoso e senza esperienza che si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Ci sono casi come la morte di Carlo Giuliani in cui non riesco a scrivere contro un ragazzo spaventato, nervoso e senza esperienza che si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Forse invidio un po’ quelli che la fanno facile. Leggono, ascoltano e guardano solo la versione della parte a loro “più simpatica” e archiviano tutto facilmente, senza farsi troppe domande. Si schierano di getto dal lato a loro preferito: “il poliziotto difensore contro gli sporchi comunisti” oppure “l’angelo di ragazzo ucciso senza ragioni da uno schifoso poliziotto”.

Ci sono casi in cui non c’è solo il bianco e il nero, ma in mezzo ci sono tante gradazioni di grigio ed è davvero difficile riconoscere il colore che stai osservando.

Il poliziotto non avrebbe potuto sparare in aria? Il poliziotto non avrebbe potuto mirare ad un braccio o ad una gamba? Perché la polizia dopo l’uccisione ha inscenato un falso film usando un sasso raccolto lì vicino?

Sono tutti interrogativi validi come lo sono anche: Il ragazzo non poteva evitare di attaccare la camionetta? Il ragazzo perché era a volto coperto e con un estintore in mano?

Certo che se inserisco tutto nel suo contesto, cioè in quella Genova in cui la polizia ha chiaramente abusato del suo potere, in cui i Black Block venivano trattati con i guanti di velluto e i manifestanti pacifici venivano massacrati di manganellate… se ripenso alla macelleria messicana della scuola Diaz e a tutte le torture accertate, giustifico molti errori commessi dai giovani manifestanti.

In tutto questo groviglio di dubbi una certezza la trovo. Quella Genova fu il risultato di un’amministrazione incompetente e senza scrupoli. I colpevoli di tutti quegli avvenimenti vanno ricercati nelle stanze poste in alto da cui i politici guardavano e dirigevano la più grande violazione dei diritti umani mai accaduta in Italia.

Fonte: http://www.byteliberi.com/2009/08/ca...posizione.html

Ultima modifica di Ja]{|e : 26-08-2009 alle 11:34.
Ja]{|e è offline  
Old 26-08-2009, 11:32   #68
Sheep85
Senior Member

Quote:

"Probabilmente" nessuno merita la morte, ma se vai in contromano a 150 km/h con la moto, sicuramente la stai cercando (la morte).
Per questo penso che lui l'abbia comunque cercata..
Sheep85 è offline  
Old 26-08-2009, 11:33   #69
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Perché esiste solo il bianco o il nero...
C'è anche il rosso e le zucche vuote, su.
Nessuno lo nega.
Old 26-08-2009, 11:33   #70
Sheep85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
E soprattutto: se le intenzioni di Giuliani erano pacifiche, PERCHE' A FINE LUGLIO, IN CANOTTIERA, AVEVA IL PASSAMONTAGNA?
:
Non si vede la neve nella foto?

ah no, non si vede.
Sheep85 è offline  
Old 26-08-2009, 11:33   #71
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
Il manganello però è uno strumento di gestione dell'ordine pubblico. In sè non è un male, anche se attualmente viene chiamato "distanziatore"
contro le ragazzine di 12anni?
ma l'hai visto il video?

se mi parli di tifosi invasati che attaccato le forze dell'ordine per puro spirito di distruzione io ti direi che il manganello è uno strumento utilissimo!

Me se lo usi contro anziani madri e bambini io mi infurio lo capisci?
E ti ricordo che non sempre tu sarai dalla parte di chi tiene il manganello "dalla parte del manico"

E ti invito a riflettere sul fatto che se famiglie intere e delegazioni di cittadini stanno manifestando tu hai il DOVERE di PERMETTERE CHE MANIFESTINO!

Altrimente sei un SERVO, il tuo rispetto della disciplina la tuo essere ligio al dovere vanno a farsi fottere se ti dimentichi che hai il dovere primrio di difendere il CITTADINO!
Old 26-08-2009, 11:34   #72
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Legittima difesa, risarcimento alla famiglia da dare in monetine da 1 centesimo.
dovrebbe essere la famiglia a risarcire lo stato dei costi che il figlio sciagurato ha comporato .
Old 26-08-2009, 11:35   #73
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
dai va', lo posto io, grassettando le parti interessanti, le uniche che meriterebbero una discussione:

Quote:
29/11/2006
G8,Placanica: non sparai a Giuliani
L'ex-carabiniere: "Solo colpi in aria"

Nega di aver sparato in faccia a Carlo Giuliani, il 20 luglio del 2001 durante il G8 a Genova, ma di aver mirato in aria: "Continuavano con il lancio di oggetti, io ho gridato che avrei sparato. Poi ho sparato in aria. Due colpi, tutti e due in aria". Sono le parole di Mario Placanica, l'ex carabiniere accusato e poi prosciolto per la morte del giovane manifestante, intervistato dal quotidiano "Calabria Ora".

Placanica ricostruisce il suo arrivo a Genova e il rapporto con i suoi superiori che "gridavano sempre. Ci dicevano di stare attenti, ci raccontavano che ci avrebbero tirato le sacche di sangue infetto. Ci dicevano di attacchi terroristici. La sensazione era come se dovessimo andare in guerra".

Sui fatti di Piazza Alimonda, l'ex carabiniere aggiunge: "Ci hanno lasciato soli, ci hanno abbandonato. Potevano intervenire perché c'erano i carabinieri e anche gli agenti della polizia. Potevano fare una carica per disperdere i manifestanti e invece non hanno fatto niente. Quel momento è durato una vita".

Al rientro di Placanica in caserma, i colleghi "mi chiamavano - racconta - il killer. Hanno fatto una festa, mi hanno regalato un basco del Tuscania, 'benvenuto tra gli assassini', mi hanno detto. Sì, erano contenti. Dicevamo 'Morte sua vita mia', cantavano canzoni. Hanno fatto una canzone anche su Carlo Giuliani. Io ero assente, non volevo stare con nessuno, mi sentivo troppo male".

L'ex carabiniere illustra anche la vicenda relativa al congedo dall'Arma e dice di essere "un capro espiatorio usato per coprire qualcuno. Le porte sono chiuse per Placanica. Però se vengo congedato per problemi psichici chi mi crede".

A cinque anni dalla morte di Carlo Giuliani ritiene di essersi trovato in "un ingranaggio più grande di me. Ero nel posto sbagliato, non si potevano mandare ragazzi inesperti e armati in quella situazione. Secondo me sul G8 non è stata detta tutta la verità. Ci sono troppe cose che non sono chiare, come ad esempio: perché alcuni militari hanno 'lavorato' sul corpo di Giuliani? Perché gli hanno fracassato la testa con una pietra? Ritengo che cremare il corpo di Giuliani sia stato un errore, forse si sarebbe potuto scoprire di più. Sono alla ricerca della verità. Come fanno a dire che l'ho sparato in faccia. Non è vero. E' impossibile. Non potevo colpire Giuliani. Ho sparato sopra la ruota di scorta del Defender".

Sul 'Quotidiano della Calabria' si riferisce, inoltre, che questa "nuova verità" di Placanica sarebbe circolata "negli ambienti del Viminale" e si parla di un "colloquio confidenziale" dell'ex militare dell'Arma.
ed è tgcom eh, non il bollettino del comunismo rivoltoso
Old 26-08-2009, 11:36   #74
mixkey

Quote:
Tra le altre cose, Placanica è stato assolto con formula piena da un tribunale della Repubblica, anni fa.
Se Giuliani non fosse morto, quasi sicuramente sarebbe stato condannato.
Lo so che e' stato assolto e ritengo giusta l'assoluzione.

Giuliani sarebbe stato condannato ma non certo alla pena di morte, altrimenti questa spetterebbe anche all'altro che sfonda il vetro con la tavola.

Condensando il mio pensiero ritengo giusta la piena assoluzione ma non esulto per la morte di Giuliani che ritengo sia stato nel posto sbagliato nel momento sbagliato e che si sia fatto trascinare dalla logica del branco.

Old 26-08-2009, 11:36   #75
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
A me le seguenti paiono generalizzazioni clamorose e anche un pò puerili.
non cercare di uscirtene...hai affermato che io Generalizzo...io invece ho esplicitamente affermato che faccio dei distinguo, ed ho ELOGIATO l'operato delle f.d.o. perchè esistono delle circostanze in cui hanno dimostrato tutta la loro utilità!

Ti prego di qutore i miei interventi in forma completa e non solo nei frammenti privi di contesto che ti fanno comodo!

Circa il discorso sulle fiction rientrano in un discorso più ampio riguardante la lobotomizzazione di cui se vuoi possiamo discutere ma che evidentemente non hai colto.
Old 26-08-2009, 11:39   #76
mixkey

Quote:
"Probabilmente" nessuno merita la morte, ma se vai in contromano a 150 km/h con la moto, sicuramente la stai cercando (la morte).
Per questo penso che lui l'abbia comunque cercata..
No, nessuno cerca la morte, anche nel comportamento piu' spericolato si pensa sempre che sia qualcosa che capiti agli altri.

Old 26-08-2009, 11:39   #77
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
dai va', lo posto io, grassettando le parti interessanti, le uniche che meriterebbero una discussione:

ed è tgcom eh, non il bollettino del comunismo rivoltoso
Placanica avrebbe dovuto dire che ha ucciso Giuliani con un colpo di pistola per legittima difesa, evitando piagnistei, pentimenti e lacrimose lamentazioni.
Purtroppo si è barcamenato in una difesa al limite del suicidio e del ridicolo (deviazione del sasso, sono stati altri e via dicendo) per paura di essere condannato per omicidio, anche se alla fine ne è uscito pulito..va detto però che in parte lo si può giustificare per via della sua inesperienza e giovane età.
Old 26-08-2009, 11:39   #78
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
E ti invito a riflettere sul fatto che se famiglie intere e delegazioni di cittadini stanno manifestando tu hai il DOVERE di PERMETTERE CHE MANIFESTINO!
Quindi se manifestando pacificamente uno cerca di spaccarti la testa con un estintore tu hai il DOVERE di PERMETTERE CHE TI AMMAZZI???

Sono allibito...
Old 26-08-2009, 11:41   #79
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
dovrebbe essere la famiglia a risarcire lo stato dei costi che il figlio sciagurato ha comporato .
cosa mi dici dei ragazzi della diaz?

come dicevo è tutta roba che finirà in prescrizione!

chi deve risarcire chi?
chi deve pagare?
chi deve scontare una pena?

NESSUNO!

Sai come si chiama quella?
SPEDIZIONE PUNITIVA!!!!!!!!!!!!!!

E noi non siamo uno stato CIVILE se permettiamo che un simile evento che ha indignato il mondo resti impunito!
Old 26-08-2009, 11:42   #80
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Condensando il mio pensiero ritengo giusta la piena assoluzione ma non esulto per la morte di Giuliani che ritengo sia stato nel posto sbagliato nel momento sbagliato e che si sia fatto trascinare dalla logica del branco.
Oddio... ci è andato lui di sua spontanea volontà e trascinamento o meno si è portato a dietro un passamontagna, quindi qualche "brutta intenzione" cel'eveva.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian