|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Secondo te, fu legittima difesa? | |||
| SI |
|
68 | 88.31% |
| NO |
|
9 | 11.69% |
| Votanti: 77. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
A me le seguenti paiono generalizzazioni clamorose e anche un pò puerili. Quote:
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Altrimenti perchè le FDO hanno i manganelli? Togliamoglieli se non possono usarli. Chiaramente va usato con cognizione di causa...ma non si può dire che il manganello non va usato.
|
|
|
#63 | |
|
|
Quote:
Detto questo ritengo pero' che il carabiniere meriti l'assoluzione piena per legittima difesa. |
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
|
Quote:
Ovvio che per chi ha atteggiamenti non consoni, le manganellate ci stanno. |
|
|
|
|
|
#65 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
Basta solo leggere il commento a questa foto: Quote:
Ovviamente tutti noi se vediamo un carabiniere con una pistola in mano, andiamo a raccogliere un grosso oggetto contundente per indurre "pacificamente" il carabiniere a non usarla... Oppure se qualcuno ci punta addosso una pistola, SCAPPIAMO? E soprattutto: se le intenzioni di Giuliani erano pacifiche, PERCHE' A FINE LUGLIO, IN CANOTTIERA, AVEVA IL PASSAMONTAGNA? Guardate, veramente, io farei scendere il silenzio su questa faccenda... Tanto i soliti 4 gatti (a giudicare dai risultati del sondaggio) non cambieranno mai idea...
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se Giuliani non fosse morto, quasi sicuramente sarebbe stato condannato.
|
|
|
#67 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Edit. ecco, qualcuno che scrive meglio di me dice la stessa cosa Quote:
Ultima modifica di Ja]{|e : 26-08-2009 alle 11:34. |
||
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Probabilmente" nessuno merita la morte, ma se vai in contromano a 150 km/h con la moto, sicuramente la stai cercando (la morte). Per questo penso che lui l'abbia comunque cercata.. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
C'è anche il rosso e le zucche vuote, su.
Nessuno lo nega.
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Quote:
ma l'hai visto il video? se mi parli di tifosi invasati che attaccato le forze dell'ordine per puro spirito di distruzione io ti direi che il manganello è uno strumento utilissimo! Me se lo usi contro anziani madri e bambini io mi infurio lo capisci? E ti ricordo che non sempre tu sarai dalla parte di chi tiene il manganello "dalla parte del manico" E ti invito a riflettere sul fatto che se famiglie intere e delegazioni di cittadini stanno manifestando tu hai il DOVERE di PERMETTERE CHE MANIFESTINO! Altrimente sei un SERVO, il tuo rispetto della disciplina la tuo essere ligio al dovere vanno a farsi fottere se ti dimentichi che hai il dovere primrio di difendere il CITTADINO!
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
dovrebbe essere la famiglia a risarcire lo stato dei costi che il figlio sciagurato ha comporato .
|
|
#73 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
dai va', lo posto io, grassettando le parti interessanti, le uniche che meriterebbero una discussione:
Quote:
|
|
|
#74 | |
|
|
Quote:
Giuliani sarebbe stato condannato ma non certo alla pena di morte, altrimenti questa spetterebbe anche all'altro che sfonda il vetro con la tavola. Condensando il mio pensiero ritengo giusta la piena assoluzione ma non esulto per la morte di Giuliani che ritengo sia stato nel posto sbagliato nel momento sbagliato e che si sia fatto trascinare dalla logica del branco. |
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti prego di qutore i miei interventi in forma completa e non solo nei frammenti privi di contesto che ti fanno comodo! Circa il discorso sulle fiction rientrano in un discorso più ampio riguardante la lobotomizzazione di cui se vuoi possiamo discutere ma che evidentemente non hai colto.
|
|
|
#76 |
|
|
No, nessuno cerca la morte, anche nel comportamento piu' spericolato si pensa sempre che sia qualcosa che capiti agli altri.
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo si è barcamenato in una difesa al limite del suicidio e del ridicolo (deviazione del sasso, sono stati altri e via dicendo) per paura di essere condannato per omicidio, anche se alla fine ne è uscito pulito..va detto però che in parte lo si può giustificare per via della sua inesperienza e giovane età.
|
|
|
#78 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Sono allibito... |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come dicevo è tutta roba che finirà in prescrizione! chi deve risarcire chi? chi deve pagare? chi deve scontare una pena? NESSUNO! Sai come si chiama quella? SPEDIZIONE PUNITIVA!!!!!!!!!!!!!! E noi non siamo uno stato CIVILE se permettiamo che un simile evento che ha indignato il mondo resti impunito!
|
|
|
#80 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Oddio... ci è andato lui di sua spontanea volontà e trascinamento o meno si è portato a dietro un passamontagna, quindi qualche "brutta intenzione" cel'eveva.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.

Since Nov-2003
Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! -