|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 24-08-2009 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Una curiosità, riuscite a capire se la folla esaultante è composta da gente comune o se sono marinai?
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Poverino, aveva l'espressione da bimbo a cui hanno rotto il giocattolo quando aggiunge (a bassa voce) che il Mediterraneo non è un oceano ed ha due soli sbocchi
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Un uomo violento, viscido ed avido di potere, nonchè farabutto ed omicida. Si è meritato la sua indegna fine.
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Un uomo che nonostante la diffusione dei mezzi di massa non fosse paragonabile all'odierna riuscì comunque a mettere in piedi un vero e proprio regime della comunicazione. Il primo a capire l'effettivo potere dei mass media. Un grande. Ps:giudizio che esula totalmente dal giudizio politico chiaramente. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
Mi sa che hai dimenticato un certo Goebbels |
|
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Quote:
Tralasciando le apologie varie, tono fuori dalle righe, polemiche personali ed altro su cui non mi dilungo, valgono non meno di 5 giorni di confino coatto.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Da ricordare, ad imperitura memoria, per capire quanto in basso il genere umano possa arrivare. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Mi sa che non sai che è stato Goebbels ad ispirarsi a Mussolini e non il contrario.
Come in tutto. Hitler, ancora prima di prendere il potere (cosa che avvenne nel 1934, quando mussolini era in Italia al potere da già 12 anni) dichiarò più volte che il suo modello era quello dell'Italia Mussoliniana, in particolare per quanto riguardava proprio l'aspetto "comunicativo". Che poi in Germania il tutto sia avvenuto su più larga scala è sicuramente indubbio, ma questo è dovuto a ben altri motivi quali ad esempio la ricchezza delle casse tedesche rispetto a quelle italiane dell'epoca. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
ma se sta gente ha il voto son danni seri!
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma su che libri studi? non lo sai che la storia va imparata sul sussidiario di 5a elementare? |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
La differenza fra la gente sana e quella malata è che i primi si vergognano di annoverare certa gente nella propria storia, i malati, invece, ne fanno un idolo per questo fatto storico.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
A lui andava bene che degli stranieri, anzi no... come che li chiamava lui? ah sì, quei discendenti dei popoli barbari che ai tempi di Roma non conoscevano neanche la scrittura, occupassero la sua terra natìa, vero? Naturalmente tutto questo per amor di patria.
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
|
[quote=alex783;28628839]Questo è vero, ma lui cosa ha fatto? ha TRADITO la patria e si è schierato CONTRO il Regno di Italia, fondando uno stato fantasma con sede a Salò.
forse è meglio che tu ti guardi un altro paio di documentari... |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Le doti di comunicatore di Mussolini sono arcinote, la mimica, le pause, tutto era volto ad impressionare il pubblico, sparare giudizi su quelle persone, senz'altro meno scolarizzate ma non meno intelligenti delle italiche messi del giorno d'oggi è sbagliato e ingiusto...se allora avessero fatto vedere quello che passa oggi la tv altro che prese per il culo da parte loro......ma perchè contestualizzare è così difficile?
L'esito del suo governo è stato il disastro, per l'Italia e per gli Italiani, anche se prima avesse fatto solo del bene a grandi e piccini il risultato è quello.
|
|
|
#60 |
|
|
[quote=dave4mame;28629392]
Non ho simpatie per il fascismo ma fu il Re ad abbandonare l'Italia scappando da Roma e lasciando gli italiani senza ordini a spararsi fra di loro.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.