Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2009, 21:41   #21
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Io diffido della gente che non si pulisce il culo con il bidet. Anzi, fossi un giornalista ci ricamerei sopra.
Sarà, ma intanto se dici Londra la gente pensa ad un posto vivibile e ben organizzato, se dici Roma la gente pensa al traffico ed ai pappagalli.
Old 22-08-2009, 21:42   #22
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Sarà, ma intanto se dici Londra la gente pensa ad un posto vivibile e ben organizzato, se dici Roma la gente pensa al traffico ed ai pappagalli.
Mio fratello che si trova attualmente a Londra continua a lamentarsi per il cibo che gli propongono.
Gli ho detto di fotografare il fish and chip, così per capire cosa ci infilano. Imho pantegane del Tamigi.
Old 22-08-2009, 21:47   #23
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Mio fratello che si trova attualmente a Londra continua a lamentarsi per il cibo che gli propongono.
Gli ho detto di fotografare il fish and chip, così per capire cosa ci infilano. Imho pantegane del Tamigi.
Fermo restando che la cucina inglese è degna di un girone dantesco è tipico degli italiani andare all'estero per poi recarsi alla pizzeria "Bella Napoli" a mangiare.
Old 22-08-2009, 21:47   #24
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
forse la gente non è mai stata alondra pensa a un posto civile e ben organizzato
Old 22-08-2009, 21:53   #25
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
forse la gente non è mai stata alondra pensa a un posto civile e ben organizzato
A me le prime cose che vengono in mente sono la pioggia, il cibo pessimo, i taxi neri e i prezzi insostenibili

Però la vacanza lì mi é piaciuta parecchio
Old 22-08-2009, 21:54   #26
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
A me le prime cose che vengono in mente sono la pioggia, il cibo pessimo, i taxi neri e i prezzi insostenibili

Però la vacanza lì mi é piaciuta parecchio
beh ma anche le risse nei pub non sono male... sti alcolisti col culo lercio pensassero a casa loro e al loro principe cavallo
Old 22-08-2009, 21:56   #27
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Fortunatamente quella non é stata tra le esperienze che ho vissuto
Old 22-08-2009, 22:01   #28
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
Benvenuto nel mondo della pubblicità.

Londra dà quell'immagine, noi invece "venite in Italia, abbiamo tante bellissime segretarie".
Old 22-08-2009, 22:05   #29
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Benvenuto nel mondo della pubblicità.

Londra dà quell'immagine, noi invece "venite in Italia, abbiamo tante bellissime segretarie".
Non che i turisti stranieri sembrino disprezzare tale immagine, ne arrivano sempre a frotte

Magic Italy
Old 22-08-2009, 22:09   #30
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Roma - Un occhio agli italiani da parte straniera, e il risultato per noi non è proprio dei migliori. I giornali lo dicono chiaramente: non siamo più emblema di stile, ma quintessenza della maleducazione. "Dimenticatevelo il Bel Paese. Musica rap strombazza da una radio portatile e un pallone rotola sul vostro asciugamano mentre una mamma italiana urla a suo figlio insabbiato. Questa è la vita da spiaggia, almeno alla maniera italiana" sentenzia il Sydney Morning Herald. Ma non solo: "un turista visto una sola volta viene considerato non una persona, bensì un’incombenza" (The Guardian), "nelle code ai musei ti ritrovi spinto addirittura da suore" si sostiene su travelpod.com.

Immagine italiana all'estero: sempre più opaca È il quadro che emerge da una ricerca sulla stampa estera dell’Osservatorio Giornalistico Internazionale Nathan il Saggio (www.nathanilsaggio.com), reso noto dall’Agenzia KlausDavi, che ha monitorato le principali testate straniere (dal New York Times a Le Monde, dall’Herald Tribune al Der Spiegel) e i più importanti portali di informazioni turistiche, dal primo gennaio 2004 ad oggi, sul tema "l’Italia vista dagli altri". Ne scaturisce un’analisi critica e a volte dura da parte della stampa estera che denota l’opacizzazione dell’immagine dello stile italiano all’estero. Ma non tutti i giudizi sono da buttare, come nel caso della perla dell’Adriatico Riccione, protagonista di iniziative ecologiche e sociali a favore dei giovani e contro le stragi del sabato sera (Bunte).

La lista nera: in testa Viareggio e Rimini "Che fine ha fatto la dolce vita?", il titolo di un articolo del Guardian, pare essere emblematico di questo cambiamento di percezione nei confronti del paese del sole. Da simpatici burloni, pronti ad accogliere con il sorriso gli ospiti e pieni del celeberrimo fascino Italian Style riconosciuto in tutto il mondo, gli italiani di oggi riempiono le colonne della stampa estera per maleducazione ed eccessi di arroganza e furbizia. Per strada sono sempre pronti a fischiare le ragazze, concentrati solo sul proprio aspetto fisico e gettano immondizia ovunque (The Sidney Morning Herald). Nella classifica compare la città di Viareggio, "invasa d’estate dalla solita calca italiana stravaccata sotto gli ombrelloni e sempre impegnata a far squillare i cellulari" (Times) e "meta di chi vuol esibire il proprio status" (Frankfurter Allgemeine Zeitung). Segue Rimini con le sue spiagge sovrappopolate e addirittura da evitare, secondo Liberation. Alberghi non accoglienti e infestati da ragni (Focus), valgono a Bibione la terza posizione in questa ’classificà. Chiudono Varigotti, perla della costa ligure che però è invasa da parcheggiatori e bagni abusivi (Abc), e Amalfi, dove strombazzate e insulti in auto sono la normalità (The Globe and Mail).

Homo bifolcus

Il giornale
Mai letto tante minkiate messe insieme con al solito e strausata retorica becera l'italiano maleducato sporco cafone tutto il mondo è paese, cmq son tutti giornali del cazzo.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 22:12   #31
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Mai letto tante minkiate messe insieme con al solito e strausata retorica becera l'italiano maleducato sporco cafone tutto il mondo è paese, cmq son tutti giornali del cazzo.
Fra l'italiano "colorito" (con tando di 'k' al posto di 'ch', per non parlare delle parolacce) e le uscite superficiali sei la prova che l'articolo è accurato.
Old 22-08-2009, 22:15   #32
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Non che i turisti stranieri sembrino disprezzare tale immagine, ne arrivano sempre a frotte

Magic Italy
Infatti, ma non è il caso d'inalberarsi se i giornali ci dipingono per quel che siamo.
Old 22-08-2009, 22:16   #33
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Fermo restando che la cucina inglese è degna di un girone dantesco è tipico degli italiani andare all'estero per poi recarsi alla pizzeria "Bella Napoli" a mangiare.
Mi farò raccontare che ha combinato, anche se mi ha detto che di Londra non gliene frega nulla e che andato quasi solo per la gnocca
Non so se ha fatto un buon affare, io sarei rimasto in Croazia.
Cmq il museo della musica gli è piaciuto.
Il fish and chip invece mi ha detto che l'avrei fatto meglio io..
Old 22-08-2009, 22:18   #34
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Infatti, ma non è il caso d'inalberarsi se i giornali ci dipingono per quel che siamo.
Inalberarsi no, io ci rido. Sono tutte caricature che si fanno, ogni Stato ha le sue.
Dubito che qualcuno creda che a Saint Tropez si facciano tutti la doccia con lo champagne e con la baguette sotto l'ascella
Mentre invece é vero che in qualche stabilimento ci sia questa moda dispendiosa e che ci sono alcuni francesi che vanno in giro con la baguette sotto l'ascella

Ultima modifica di Dragan80 : 22-08-2009 alle 22:22.
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 22:21   #35
benzodiazepina
Member

L'Avatar di benzodiazepina

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
sono stata in Spagna per il cammino di Santiago...alla fine del cammino si é soliti rilasciare la "compostela" al pellegrino (un documento scritto in latino in cui si attesta che tu hai fatto questo cammino). Nell'ufficio dove rilasciavano questa compostela, per un motivo che ora non sto a spiegare, avevano nutrito ingiustamente dubbi sulla veridicità del nostro cammino...sul fatto che l'avessimo effettivamente fatto e quindi non volevano rilasciarci questo documento...il loro commento é stato: "...e...sempre gli italiani..." (avevano pensato che volevamo fregarci la "compostela" senza aver fatto il cammino...). La cosa che mi ha stupito é che hanno subito nominato la parola "italiani"...probabilmente perché hanno avuto esperienza di italiani che volevano "barare"...Ma nonostante tutto ciò...con altri popoli non mi ci cambio proprio...sono stata all'estero più di una volta e non mi sembra che lì siano poi tanto migliori...solamente con gli spagnoli c'é un po' di feeling in più...
Old 22-08-2009, 22:24   #36
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
molti italiani sono maleducati ma ultimamente vedo anche molti tedeschi e svizzeri che almeno qui in italia girano a caiser con la macchina, non mettono la freccia, parcheggiano sulle strisce... ora non so se a casa loro fanno lo stesso o si regolano...
se vai a roma fai come i romani ?

purtroppo questo articolo è molto, molto veritiero ...
Old 22-08-2009, 22:25   #37
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Originariamente inviato da benzodiazepina Guarda i messaggi
sono stata in Spagna per il cammino di Santiago...alla fine del cammino si é soliti rilasciare la "compostela" al pellegrino (un documento scritto in latino in cui si attesta che tu hai fatto questo cammino). Nell'ufficio dove rilasciavano questa compostela, per un motivo che ora non sto a spiegare, avevano nutrito ingiustamente dubbi sulla veridicità del nostro cammino...sul fatto che l'avessimo effettivamente fatto e quindi non volevano rilasciarci questo documento...il loro commento é stato: "...e...sempre gli italiani..." (avevano pensato che volevamo fregarci la "compostela" senza aver fatto il cammino...). La cosa che mi ha stupito é che hanno subito nominato la parola "italiani"...probabilmente perché hanno avuto esperienza di italiani che volevano "barare"...Ma nonostante tutto ciò...con altri popoli non mi ci cambio proprio...sono stata all'estero più di una volta e non mi sembra che lì siano poi tanto migliori...solamente con gli spagnoli c'é un po' di feeling in più...
Scusa, ma per avere la Compostela é sufficiente presentare i timbri "collezionati" durante il percorso. Se li hai te la danno, altrimenti no. Che problemi vi hanno fatto?
Old 22-08-2009, 22:26   #38
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
mai presa la metro a Londra?
certe ascelle da svenimento....
per non parlare del color ruggine imperante dei sanitari...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 22:33   #39
benzodiazepina
Member

L'Avatar di benzodiazepina

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
Quote:
Scusa, ma per avere la Compostela é sufficiente presentare i timbri "collezionati" durante il percorso. Se li hai te la danno, altrimenti no. Che problemi vi hanno fatto?
praticamente é venuto con noi anche il nostro parroco anziano...ovviamente lui ci ha seguito con la macchina...lui aveva ammesso di essere andato con la macchina e hanno subito sospettato che tutti fossimo andati un po' per volta con la macchina...quando in realtà tutti noi abbiamo fatto tutto il percorso a piedi...hanno pensato che i timbri ce li facevamo mettere dagli ostelli, bar e comuni nonostante (a detta loro) andassimo un po' per uno con la macchina...
Old 22-08-2009, 22:36   #40
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Berlusconi al governo, la filippa in tv e le bocie a raccogliere le mutande che lancia corona dal balcone...
una spruzzata di cavalli e di briatore, una aggiunta di 60-70 kk di cellulari, mescolate ben bene...
non serve nemmeno venirci in italia per arrivare a quelle conclusioni
d'accordissimo su tutta la linea...
se un tempo questi comportamenti venivano minimizzati...ora rompono solo le palle.
l'italiano medio dovrebbe iniziare ad evolvere...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian