|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Vengono chiamate baracche perchè TEORICAMENTE ne fanno la stessa funzione, con metodi OVVIAMENTE più moderni ed adeguati rispetto ai terremoti precedenti. O mi state dicendo che quando si usavano i container la tecnologia per fare queste case a questi costi esistesse già? Ma fate finta di mancare il punto o non lo centrate davvero? E questo escludendo che una famiglia di 4-5 persone la voglio vedere a vivere in 50mq. Ultima modifica di MadJackal : 21-08-2009 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
|
#82 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Visto che ci va a stare ci va a stare in affitto alla fine restano a chi le ha ricevute in dono. Quote:
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#84 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://politicaesocieta.blogosfere.i...tui-da-pa.html Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 21-08-2009 alle 23:25. |
||
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ufficiale non so, dovrei cercare. Di sicuro non è una cosa che pubblicizzano se vera, ti pare? Ultima modifica di MadJackal : 21-08-2009 alle 23:26. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rispondi anche agli altri interventi, ti va? |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Guarda che precario riferito ad un edificio significa instabile e vacillante, quindi non mi sembra molto che "baracca" ci azzecchi molto come termine. Tra l'altro è scritto chiaramente sul sito della protezione civile che queste case non sono provvisiorie e verranno destinate ad altri usi.
|
|
|
#88 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
PRECARIO Quote:
|
|
|
|
|
#89 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
queste non sono ne scalcinate, ne cadenti, ne dei tuguri. forse lo erano quelle di prima il fatto di essere temporanee lo distorci, perchè allora anche villa certosa è una baracca per SB che ci va saltuariamente, mentre il vero senso di provvisorio è che non ci si può vivere di continuo in modo dignitoso, in questo senso ci si può vivere provvisoriamente, cioè per pochi giorni/ore Quote:
ma vogliamo vedere le "belle" case in cui stavano prima questi che hanno ricevuto le casette dal trentino? Quote:
prima dove stavano?
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma va, che non sono provvisorie è circa due pagine (e pagine in altre discussioni) che lo dico. La mia domanda è: perchè non le hanno fatte provvisorie? Stanno forse ammettendo che le ottimistiche previsioni si riveleranno una nuova bugia? |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
mah un po' generco come link si parla , in futuro , di pagare un canone sociale, senza peraltro citare da dove hanno preso la info ( lasciando peraltro trasparire un po' di rosicamento per il fatto che non gli hanno dato i soldi in mano per ricostruire/ aggiustare) cmq ' 21-08-2009 MAP: Inaugurato a Stiffe il primo quartiere Sono state consegnate al sindaco di San Demetrio né Vestini le chiavi del primo quartiere di 9 abitazioni in legno costruite nella frazione di Stiffe per ospitare temporaneamente le persone che hanno la casa inagibile o distrutta dal terremoto. Il quartiere è stato inaugurato oggi, 21 agosto, a poco più di tre mesi dalla firma del protocollo d’intesa con cui la Provincia Autonoma di Trento si era impegnata a donare 30 case alla Protezione Civile. E nel centro del paese è già pronto il secondo quartiere di 21 Map o Moduli Abitativi Provvisori, come più correttamente si chiamano le case di legno. Le abitazioni temporanee più diffuse possono essere di 40, 50 e 70 mq: quelle di Stiffe sono dei bilocali da 50 mq - cucina, bagno, salone e due camere da letto - e ospiteranno 9 nuclei familiari da 2 a 4 persone. Tre mesi di lavoro ininterrotto per completare le costruzioni prima del freddo. Nel contempo sono state portate a termine anche tutte le opere di urbanizzazione: strade, parcheggi, impianti e condutture per l’acqua ed il gas. Tutte le case sono in legno, ma alcune sono intonacate per una maggiore integrazione con l’architettura del paesaggio. Realizzate con moderne tecnologie, sono state inoltre rifinite con cura sia internamente che esternamente.
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo ![]() 5774_10_shevat Ultima modifica di חוה : 21-08-2009 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Guarda che non tutti stavano nel centro storico.
Di sicuro, non le famiglie numerose. |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
bah a veder le foto mi sembrano tutto fuorchè baracche. qualcuno non ha ben chiaro il concetto di baracca e/o container. L'unico dubbio che ho è sulla loro longevità, non vorrei che per risparmiare e far più in fretta siano state costruite con materiali di seconda scelta. Ma questo solo il tempo ce lo potrà confermare o smentire.
per il resto conosco quel sistema di costruzione e confermo quanto detto da altri utenti: se fatte bene non hanno niente di provvisorio, ne niente in meno rispetto all'edilizia tradizionale, sono ottime abitazioni. si può volendo discutere sulle dimensioni magari insufficienti per certi nuclei famigliari, ma penso sia sempre meglio di vivere in tenda o nelle baracche vere..... poi che per ricostruire tutto meglio di come era prima (se no le case non sarebbero cadute................) ci vorranno anni e mi pare logico questo.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse bisognerebbe chiedere a lei dove ha preso la info. Chiacchere di camping, dici? |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
per dire i 38 morti su 3000... sono suicidi o sono vecchi che sarebbero arrivati comunque alla fine dei loro giorni anche senza terremoto? ci volevano 13000 piattaforme? e che è ci si deve trasferire los angeles intera?
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono provvisorie PER DEFINIZIONE. Sono case costruite per offrire riparo temporaneamente, in attesa della ricostruzione. Svolgono lo stesso ruolo svolto dalle baracche dell'Irpinia (anch'esse erano provvisorie, solo che alla fine sono diventate PERMANENTI, e qui il rischio è lo stesso... con la differenza che gli sfollati dovranno pure pagare l'affitto e potrebbero venir sfrattati quando il governo deciderà che "la ricostruzione è terminata" visto che la proprietà resta in mano a Fintecna/Protezione Civile/compagnia bella).
Ultima modifica di ConteZero : 21-08-2009 alle 23:39. |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
magari quella del fitto sociale ' in futuro ' sarà anche vera
ma detta così ha un valore prossimo allo 0, per me
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo ![]() 5774_10_shevat Ultima modifica di חוה : 21-08-2009 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
In ogni caso ben vengano anche se provvisorie, qua in Friuli nel 1976 non han avuto sta fortuna, ne è passato parecchio di tempo prima che dalle tende passassero ai container di lamiera e poi alla ricostruzione vera e propria...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c.a.s.e.----> definitivi
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il 38 su 3000 è una combinazione tra suicidi ed anziani che si sono lasciati morire. Io dico, aspettiamo Dicembre... e poi vediamo che succederà. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.

e che è ci si deve trasferire los angeles intera?