Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-08-2009, 22:48   #201
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Io ho detto che non è cancerogeno, che non ci sono prove che sia cancerogeno.
Tu hai prove che è cancerogeno ?

Infatti si dovrebbero usare le stesse norme degli alcolici (niente guida).
Per le rapine non capisco quale sia il nesso...
per la rapine dicevo per comprarsi la TROCA..........infatti anch'io intendevo usare le stesse norme per gli alcolici.......
Titanium555 è offline  
Old 20-08-2009, 22:52   #202
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
per la rapine dicevo per comprarsi la TROCA..........infatti anch'io intendevo usare le stesse norme per gli alcolici.......
Beh, ad oggi non penso che nessuno commetta una rapina per comprarsi l'erba... l'erba di suo costa poco, e se venisse legalizzata costerebbe probabilmente anche meno.
Anche la dipendenza è così blanda che non ti spinge a fare chissà cosa pur di avere la tua "dose", anzi... molta gente all'uni fumava solo quando, scolasticamente, se lo poteva permettere.
Smettevano quando era periodo d'esami o di verifiche e ricominciavano nei periodi "calmi", il tutto senza particolari drammi.
Il problema sono le droghe "pesanti"...
Old 20-08-2009, 22:59   #203
Titanium555
Bannato

Quote:
Beh, ad oggi non penso che nessuno commetta una rapina per comprarsi l'erba... l'erba di suo costa poco, e se venisse legalizzata costerebbe probabilmente anche meno.
Anche la dipendenza è così blanda che non ti spinge a fare chissà cosa pur di avere la tua "dose", anzi... molta gente all'uni fumava solo quando, scolasticamente, se lo poteva permettere.
Smettevano quando era periodo d'esami o di verifiche e ricominciavano nei periodi "calmi", il tutto senza particolari drammi.
Il problema sono le droghe "pesanti"...
dipende i casi conte io ne ho viste di cose, in linea generale hai ragione tù anche perchè basta poco per averla, poi ti lascio immaginare come....il problema viene quando il giro è particolare le cose vanno in maniera differente le persone per i soldi iniziano a sfollare.......a parte tutto io facevo il discorso generale sulla droga la maria è sempre un caso a parte...........
Titanium555 è offline  
Old 20-08-2009, 23:00   #204
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Non che io abbia modo di accettare le tue diversamente.
Quando sostengo qualcosa in S&T io porto SEMPRE prove, san Pubmed docet . Conosci?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 20-08-2009, 23:00   #205
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Beh, Grillo ha chiesto di depenalizzare la maria E BASTA...
Old 20-08-2009, 23:01   #206
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Quando sostengo qualcosa in S&T io porto SEMPRE prove, san Pubmed docet . Conosci?
Quando io sostengo qualcosa mi ricordo sempre di alzare dalle ginocchia e non con la schiena.
San Sforzo, conosci ?
Old 20-08-2009, 23:39   #207
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Dopo la denuncia di ieri oggi Beppe invia una lettera a Giovanardi.

Articolo di ieri sulla denuncia:
Post di Beppe in risposta a Giovanardi.
Quote:
Una buona notizia. Il Dipartimento Politiche Antidroga (DPA) della Presidenza del Consiglio dei Ministri in merito alle mie dichiarazioni fatte nel video: "Erba di casa mia" ha predisposto una segnalazione alla Procura perché valuti i reati di istigazione e proselitismo e induzione all'uso di droghe. E' una buona notizia di cui ringrazio Carlo Giovanardi, sottosegretario del Dipartimento, perché servirà a aprire una discussione sulla legge Fini-Giovanardi e sui suoi effetti. Con riferimento al comunicato: "DPA su Grillo: 'esternazioni false, fuorvianti e prive di fondamento'", indirizzo una lettera aperta a Carlo Giovanardi, la cui replica, se ci sarà, sarà pubblicata integralmente sul blog.

"Caro sottosegretario Giovanardi,
la ringrazio per il comunicato che mi ha dedicato e al quale voglio rispondere. Il mio video non è un "inno alla cannabis", come da lei riportato, ma la richiesta che la cannabis non sia più equiparata alle droghe pesanti, con cui non ha nulla a cui spartire. Ho chiesto, e chiedo, che chi ne fa uso sia comunque sanzionato con una multa, ma non penalmente.
Nel comunicato c'è scritto:" le affermazioni fatte da Beppe Grillo, relative ad alcuni aspetti sulla cannabis e sulla carcerazione di persone che usano tale sostanza, siano esternazioni fortemente inesatte, fuorvianti e prive di fondamento". Quali sono queste affermazioni? Il fatto che in Olanda, ad esempio, sia lecito fumare cannabis e l'Olanda fa parte della Comunità Europea come l'Italia? Che le sanzioni previste dalla legge a lei intestata siano abnormi e spropositate, come recita l'articolo 4-bis comma b): "1. Chiunque, senza l'autorizzazione di cui all'articolo 17, coltiva, produce, fabbrica, estrae, raffina, vende, offre o mette in vendita, cede, distribuisce, commercia, trasporta, procura ad altri, invia, passa o spedisce in transito, consegna per qualunque scopo sostanze stupefacenti o psicotrope di cui alla tabella I prevista dall'articolo 14, e' punito con la reclusione da sei a venti anni e con la multa da euro 26.000 a euro 260.000"? Che la Corte di Cassazione abbia confermato l'interpretazione della legge in un documento del gennaio 2009 a pagina 44 con: "Costituisce condotta penalmente rilevante qualsiasi attività non autorizzata di coltivazione di piante dalle quali sono estraibili sostanze stupefacenti, anche quando sia realizzata per la destinazione del prodotto ad uso personale"? E' inesatto affermare che secondo i dati del ministero della Giustizia alla fine del 2008 i detenuti erano 58.127, ad agosto 2009 63.771 di cui 23.505 arresti per droga? Dal testo della legge risulta che il rischio del carcere è anche per chi "coltiva". Avere piantine di canapa sul balcone o nell'orto è quindi un reato penale? E le sembra corretto?
Il motivo che mi ha spinto a occuparmi della sua legge forse non le è noto. Mi sono arrivate segnalazioni di arresti di persone, anche incensurate, per della cannabis nell'orto o accusate di averla in casa. Le abitazioni di queste persone sono state perquisite (ma non è necessario un mandato o basta un semplice sospetto per entrare in un'abitazione?). Tra queste vi erano un falegname di Perugia e un operaio di Rovereto. Sono entrati in carcere e lì sono subito deceduti. Si chiamavano Aldo Bianzino e Stefano Frapporti, conosce le loro storie? Il comunicato sottolinea che: "nessun consumatore è mai stato arrestato in questi anni in quanto consumatore, salvo non vi fosse anche il reato di spaccio o traffico". Aldo e Stefano erano spacciatori? Ci sono delle prove? C'è una sentenza del tribunale? E, se non ci sono, perché sono stati arrestati? Rassicurandola che non faccio, né ho intenzione di fare, istigazione, proselitismo o induzione all'uso di droghe, la saluto e aspetto una sua risposta." Beppe Grillo
Beppe parlava di depenalizzare, si alla sanzione amministrativa, no al reato penale, mi sembra una buona proposta.
Chi sono i due ragazzi morti in carcere ?
first register è offline  
Old 21-08-2009, 00:44   #208
Titanium555
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Dopo la denuncia di ieri oggi Beppe invia una lettera a Giovanardi.

Articolo di ieri sulla denuncia:

Post di Beppe in risposta a Giovanardi.

Beppe parlava di depenalizzare, si alla sanzione amministrativa, no al reato penale, mi sembra una buona proposta.
và benissimo così, per iniziare, siccome stai parlando.....politicamente.....alle persone sbagliate e questo non avverrà mai......preferiscono fiumi di coca che uno spinello......ed io li lascerei così tanto le conseguenze si vedono sulla strada.....
Titanium555 è offline  
Old 21-08-2009, 01:01   #209
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
và benissimo così, per iniziare, siccome stai parlando.....politicamente.....alle persone sbagliate e questo non avverrà mai......preferiscono fiumi di coca che uno spinello......ed io li lascerei così tanto le conseguenze si vedono sulla strada.....

attenderò la risposta (se ci sarà) di Giovanardi prima di commentare.
first register è offline  
Old 21-08-2009, 01:04   #210
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

attenderò la risposta (se ci sarà) di Giovanardi prima di commentare.
Chissà cosa dirà l'uomo che considerava individuo ogni spermatozoo... ho idea che non sarà qualcosa di molto erudito.
Old 21-08-2009, 01:25   #211
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
buona proposta.
Aldo Bianzino: http://www.beppegrillo.it/iniziative/bianzino/index.php
Stefano Frapporti: http://www.beppegrillo.it/2009/08/stefano_vivo_in.html

Ultima modifica di Marco! : 21-08-2009 alle 01:56.
Marco! è offline  
Old 21-08-2009, 01:30   #212
Titanium555
Bannato

Quote:
Chissà cosa dirà l'uomo che considerava individuo ogni spermatozoo... ho idea che non sarà qualcosa di molto erudito.
hhahahahahha quanti giovanardi morti........ahahahhahahahahhah
Titanium555 è offline  
Old 21-08-2009, 01:33   #213
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
La somma di tutti i tuoi post.
Nonostante l'OT forzato voluto dal pinguino l'argomento era (ed è) tutt'altro.
Si parla della pericolosità della cannabis in relazione a tabacco ed alcol.

Hai qualcosa da dare al mondo sull'argomento o sei venuto a srotolare la tua (presunta) fava della "superiore conoscenza" ?
Wè, che fai, addossi la colpa a me mentre non ci sono?

Il thread si chiama "Beppe Grillo lancia l'appello, legalizzare le droghe leggere", io ho detto che sono contrario, mi è stato chiesto il perchè ed io ho spiegato. Se questo me lo chiami OT...

In realtà comunque poi è uscito fuori che Beppe Grillo non ha parlato di "legalizzare", ma di "depenalizzare"... e quindi tertium non datur: o l'autore del thread non ha capito una fava () e ha messo il titolo sbagliato, oppure il caro Grillo ha "cambiato in corsa" quando ha capito che l'aveva sparata troppo grossa... e conoscendo il personaggio non mi stupirei per nulla di questa seconda ipotesi.
Old 21-08-2009, 01:53   #214
Marco!
Member

Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Wè, che fai, addossi la colpa a me mentre non ci sono?

Il thread si chiama "Beppe Grillo lancia l'appello, legalizzare le droghe leggere", io ho detto che sono contrario, mi è stato chiesto il perchè ed io ho spiegato. Se questo me lo chiami OT...

In realtà comunque poi è uscito fuori che Beppe Grillo non ha parlato di "legalizzare", ma di "depenalizzare"... e quindi tertium non datur: o l'autore del thread non ha capito una fava () e ha messo il titolo sbagliato, oppure il caro Grillo ha "cambiato in corsa" quando ha capito che l'aveva sparata troppo grossa... e conoscendo il personaggio non mi stupirei per nulla di questa seconda ipotesi.
l'autore del thread ha preso la notizia da qui: http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=19889&tipo=0

tu hai detto che sei contrario perchè un dottore ti ha detto che fumare cannabis ti fotte il cervello, già dal primo spinello.
Marco! è offline  
Old 21-08-2009, 01:56   #215
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Invero l'opener stesso (non ha editato) aveva scritto nel quote la sbobinatura delle frasi di Grillo in cui si parla di depenalizzazione.
Old 21-08-2009, 02:02   #216
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
l'autore del thread ha preso la notizia da qui: http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=19889&tipo=0

tu hai detto che sei contrario perchè un dottore ti ha detto che fumare cannabis ti fotte il cervello, già dal primo spinello.
E allora è l'autore di quell'articolo a non aver capito una fava... caso risolto!

Io ho detto che sono contrario perchè *premesso che fumare cannabis ti fotte il cervello (e qui mi sono fidato di un medico... oh me tapino!)* lo Stato secondo la mia modesta opinione non può tollerare una cosa del genere (e qui ho addotto giustificazioni giuridiche, sociologiche, filosofiche e persino pratiche).

Alla fine comunque mi pare che nessuno sia arrivato a decretare con certezza assoluta e scientificamente provata se la cannabis frigga il cervello o meno... abbiamo solo una studentessa di medicina (a quanto pare) che giustamente si chiede quali competenze abbiamo per stabilirlo *noi*...
Old 21-08-2009, 02:08   #217
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Solo questa?
Non posso che quotare

Per la questione della marijuana la storia è un pò controversa, da una parte cc'è un enorme guadagno da parte dello stato a spese quasi zero, dall'altra c'è da porsi la domanda: " Perchè in un mondo di coglioni io lascio la gente diventare ancora più coglione?"
killercode è offline  
Old 21-08-2009, 02:11   #218
Marco!
Member

Quote:
E allora è l'autore di quell'articolo a non aver capito una fava... caso risolto!

Io ho detto che sono contrario perchè *premesso che fumare cannabis ti fotte il cervello (e qui mi sono fidato di un medico... oh me tapino!)* lo Stato secondo la mia modesta opinione non può tollerare una cosa del genere (e qui ho addotto giustificazioni giuridiche, sociologiche, filosofiche e persino pratiche).

Alla fine comunque mi pare che nessuno sia arrivato a decretare con certezza assoluta e scientificamente provata se la cannabis frigga il cervello o meno... abbiamo solo una studentessa di medicina (a quanto pare) che giustamente si chiede quali competenze abbiamo per stabilirlo *noi*...
sei tu che sostieni che la cannabis frigge il cervello, quindi sei tu che devi dimostrarlo.

io ti ho postato quello studio(che ricordavo) dove sostengono il contrario e ti ho consigliato la visione di un video dove dimostrano il contrario svolgendo dei test, più di così non so cosa dirti.
Marco! è offline  
Old 21-08-2009, 02:11   #219
Titanium555
Bannato

Quote:

quante volte lo devo ripetere è una questione personale, c'è chi l'uso può portare gravi conseguenze e chi può portare rare conseguenze...........cmq mi astengo dal riportare le vere conseguenze per evitare inutili inamicizie tra gli interlocuturi....

come dico io legalizzarla è sempre meglio.........fanchiappo il proibizionismo..........

Ultima modifica di Titanium555 : 21-08-2009 alle 02:14.
Titanium555 è offline  
Old 21-08-2009, 02:12   #220
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Non posso che quotare

Per la questione della marijuana la storia è un pò controversa, da una parte cc'è un enorme guadagno da parte dello stato a spese quasi zero, dall'altra c'è da porsi la domanda: " Perchè in un mondo di coglioni io lascio la gente diventare ancora più coglione?"
Bisognerebbe chiedersi perché lo fa con alcol e tabacco (Italia 1° produttore europeo di tabacco).
Invero il punto è che non c'è nessun "io" che "lascia", i cittadini maggiorenni, consci del possibile danno (al pari di alcol e sigarette) possono fare a sé stessi quello che gli pare, fatto salvo che non devono mettere a rischio l'incolumità altrui (da cui le stesse restrizioni tipiche degli alcolici).

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian