Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-08-2009, 16:22   #221
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
L'italia di oggi è il risultato dell'italia di ieri ed io non sono molto favorevole al classico "scurdammoce o'passato". Io ricordo, ho memoria lunga in ogni senso perchè ricordo i torti ricevuti ma allo stesso modo anche il bene, e non sono molto disposto, ovviamente senza rancori personali ne odio ma con serietà e rigore, al passar sopra a certi fatti.
Non ho detto di scordarsi niente, ho fatto una domanda, alla quale non hai risposto.
Pazienza.

In ogni caso, i secesisonisti "duri e puri" penso abbiano già lasciato la lega da un bel pezzo.

E' evidente che il partito di Bossi ha rinunciato a quell'obiettivo, anche formalmente.
Lascia comunque agitare il magma di quel desiderio nella base elettorale, sventagliando l'idolo del "compromesso necessario", dicendo in pubblico che la secessione appartiene al passato ma facendo l'occhiolino agli elettori.

Questa non è politica.
Ma, ancora una volta, i leghisti lo sanno bene.
Old 19-08-2009, 16:29   #222
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Non ho detto di scordarsi niente, ho fatto una domanda, alla quale non hai risposto.
Pazienza.

In ogni caso, i secesisonisti "duri e puri" penso abbiano già lasciato la lega da un bel pezzo.

E' evidente che il partito di Bossi ha rinunciato a quell'obiettivo, anche formalmente.
Lascia comunque agitare il magma di quel desiderio nella base elettorale, sventagliando l'idolo del "compromesso necessario", dicendo in pubblico che la secessione appartiene al passato ma facendo l'occhiolino agli elettori.

Questa non è politica.
Allo stato attuale la secessione non è possibile, ma bisogna ammettere che sarebbe bello. Alla fine però basta un federalismo ben fatto. Poi vedreste...
factanonverba è offline  
Old 19-08-2009, 16:33   #223
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Pazienza.

Questa non è politica.
è probabilmente vero in lombardia.
ma ti assicuro che in veneto, e non solo nei paesucoli, le cose sono un tantino diverse.
dave4mame è offline  
Old 19-08-2009, 16:37   #224
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Allo stato attuale la secessione non è possibile, ma bisogna ammettere che sarebbe bello. Alla fine però basta un federalismo ben fatto. Poi vedreste...
Vedreste in che senso?
Sono un bergamasco duro e puro, eh

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
è probabilmente vero in lombardia.
ma ti assicuro che in veneto, e non solo nei paesucoli, le cose sono un tantino diverse.
In che senso diverse?
Old 19-08-2009, 16:42   #225
dave4mame
Bannato

Quote:
Vedreste in che senso?
Sono un bergamasco duro e puro, eh

In che senso diverse?
che buona parte della "ggente" (quella poca che frequento o di cui mi capita di orecchiare brandelli di conversazione) è davvero ma davvero incazzata.

la lega si avvia a raggiungere la maggioranza relativa a livello nazionale.
in caso, una delle prime richieste che verranno avanzate sarà il riconoscimento di regione a statuto speciale.
a prescindere dalla motivazioni (nessuna...) il non ottenimento farà montare ancora di più l'incazzatura.
dave4mame è offline  
Old 19-08-2009, 16:46   #226
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
che buona parte della "ggente" (quella poca che frequento o di cui mi capita di orecchiare brandelli di conversazione) è davvero ma davvero incazzata.<cut>
Non che qui sia molto più tanquillo, ma con chi è incazzata?
La lega riesce ancora a incanalare tutto questo odio verso gli extracomunitari, o la gente si sta svegliando grazie a questa crisi?
Old 19-08-2009, 16:47   #227
factanonverba
Bannato

Quote:
che buona parte della "ggente" (quella poca che frequento o di cui mi capita di orecchiare brandelli di conversazione) è davvero ma davvero incazzata.

la lega si avvia a raggiungere la maggioranza relativa a livello nazionale.
in caso, una delle prime richieste che verranno avanzate sarà il riconoscimento di regione a statuto speciale.
a prescindere dalla motivazioni (nessuna...) il non ottenimento farà montare ancora di più l'incazzatura.
Beh tanto il vicino Friuli è già autonomo e trattiene circa il 70% di quello che versa. Poi se va tutto bene per l' euroregione formata dal Veneto, Friuli Venezia Giulia, parte Austria, Slovenia, parte Croazia, voglio vedere a cosa serve il sud al Veneto...
factanonverba è offline  
Old 19-08-2009, 17:15   #228
dave4mame
Bannato

Quote:
Non che qui sia molto più tanquillo, ma con chi è incazzata?
La lega riesce ancora a incanalare tutto questo odio verso gli extracomunitari, o la gente si sta svegliando grazie a questa crisi?
uhm...
sono originario della provincia di milano (dove periodicamente torno), vivo a verona, lavoro a brescia con buona parte di colleghi bergamaschi e saltuariamente "tocco" un paio di provincie venete.
credimi se ti dico che più vai a est e più sono incazzati...
dave4mame è offline  
Old 19-08-2009, 17:54   #229
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Ho alzato un bel polverone.

Beh sono contento... si vede il peggio di voi stessi in questi thread. Il nord ce la farà senza nessun problema. Per l' energia troveramo alleanze ancora più proficue. E' notizia recente che la Slovenia nel costruire il suo secondo reattore, gradirà anche capitali italiani.

Ah si anche le Alfa ce le faremo da soli.
Capitali italiani o padani?

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline  
Old 19-08-2009, 18:23   #230
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
riguardo al titolo del post

fino a che il Renzo mangiava a casa era bocciato in continuazione...
da quando mangia alla camera (in particolare il pesce, pieno di fosforo) e diventato "quasi" + intelligente, tant'è vero che "finalmente" si è diplomato....

la colpa non è sua.... e la madre che "cucina" male.... e lui era costretto....
nesema è offline  
Old 19-08-2009, 18:33   #231
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001

Old 19-08-2009, 18:39   #232
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi

non mi sembra che essere lontani da roma sia un imperativo reale....

li vedo attaccati alle poltrone peggio della DC 1a repubblica....
nesema è offline  
Old 19-08-2009, 21:18   #233
Blackmannn
Member

L'Avatar di Blackmannn

Iscritto dal: Mar 2003
Città: München
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
secessione

Fosse per me attuerei la secessione,alzerei un muro o una barriere come quella che è stata approntata nel confine USA messico e tratterei burocratcamente i cittadini del sud che sconfinano nel nord come immigrati clandestini.

Tranquillo, in quel caso nessun meridionale sarebbe cosi' fesso da emigrare in un posto dove continuera' a fare la fame invece che in uno dei tanti posti migliori
Blackmannn è offline  
Old 19-08-2009, 21:19   #234
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Blackmannn Guarda i messaggi
Tranquillo, in quel caso nessun meridionale sarebbe cosi' fesso da emigrare in un posto dove continuera' a fare la fame invece che in uno dei tanti posti migliori
Andate per l' Europa vi aspettano a braccia aperte... spaghetti, pizza, mandolino, mafia... Italia mafia...
factanonverba è offline  
Old 19-08-2009, 22:11   #235
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
spesso riescono ad avere poco. Meglio che niente comunque.
In quindici anni cosa ha ottenuto ?
Zero , nada , nothing , nulla ...
Anzi di meno perchè almeno 15 anni fa qualche soldo alla mafia si stava cercando di strapparlo , adesso invece si fa il ponte di Messina per foraggiarla meglio .
Ma continuate a votare un tizio che come slogan ha "Roma ladrona" e invece magna come e più degli altri , gente che si riempie la bocca di "federalismo" ma che in concreto non ha fatto nulla per 20 anni se non riempirsi la pancia con i soldi del nord .

La verità nuda e cruda è che l' unica cosa che interessa allo zoccolo duro della Lega è la lotta pro evasione fiscale .
Old 19-08-2009, 23:16   #236
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
FabioGreggio è offline  
Old 19-08-2009, 23:58   #237
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Beh tanto il vicino Friuli è già autonomo e trattiene circa il 70% di quello che versa. Poi se va tutto bene per l' euroregione formata dal Veneto, Friuli Venezia Giulia, parte Austria, Slovenia, parte Croazia, voglio vedere a cosa serve il sud al Veneto...
viviamo in un epoca dove è già piccolo un paese come l'italia e state a sognare le regioni stato.... sai quanto può contare il veneto da solo assieme al friuli.
jumpermax è offline  
Old 20-08-2009, 01:16   #238
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
viviamo in un epoca dove è già piccolo un paese come l'italia e state a sognare le regioni stato.... sai quanto può contare il veneto da solo assieme al friuli.
E che ne sai tu ?
Facciamo un bel paradiso fiscale stile Lussemburgo o Svizzera , in più c' è il fascino di Venezia trasformata in un bordello , altro che isole Cayman , sai soldi che arrivano ?
Old 20-08-2009, 08:12   #239
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Eh, ma così il veneto diventerebbe la terronia della nuova regione ! Poi che fate, vi autocacciate perchè state troppo a sud ?
Maui78 è offline  
Old 20-08-2009, 09:23   #240
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Maui78 Guarda i messaggi
Eh, ma così il veneto diventerebbe la terronia della nuova regione ! Poi che fate, vi autocacciate perchè state troppo a sud ?
Ma se siamo così scarsi, non riusciamo a fare nulla, non contiamo un perchè non ci lasciate andare?

La Slovenia ha già una tassazione del 21% attualmente sulle imprese, non avendo più da mantenere i "fratelli" al sud anche il Veneto potrebbe abbassare notevolmente la pressione fiscale. Invece così ci tocca pagare pure per i vostri falsi invalidi.
factanonverba è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian