|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
manco il codice UL hanno messo, almeno si poteva vedere chi lo ha fatto
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
magari no... lo hanno preso direttamente dal produttore in grossi quantitativi per abbattere le spese di trasporto.
Quote:
ad esempio eccoti qualcosa circa i valori di potenza riportati in targa... http://www.silentpcreview.com/article28-page3.html |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
comunque concordo che non e' bello aprire un thread di consigli e poi non seguirli affatto, ma su sto forum noto sempre piu' un certo snobismo tecnologico.
ho un amico che vende pc e a meno che la gente non chieda espressamente un alimentatore particolare e buono monta tecnoware di default e non ne ha mai ricevuto uno indietro esploso o fallato. Certamente non saranno il massimo, ma per una configurazione senza pretese non credo siano la peste bubbonica, ognuno e' libero di fare le sue scelte in base alle sue esigenze.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi odio sta cosa delle mode, 3 mesi tutti consigliano tagan, poi tutti corsair ecc. ieri ho visto un thread su un consiglio circa un ali be quiet. ovviamente salta su il tipo con 20 messaggi e conoscenza informatica uguale a quello che ha letto nel forum che dice nooooo corsair! non sapendo che i be quiet sono ottimi alimentatori. e cosi' per i processori (adesso di default i consigli sono a prescindere per i phenom II), case, vga ecc. comunque sono ot e la finisco qui.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb Ultima modifica di nevione : 19-08-2009 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
E' anche vero che magari ti trovi chi ti "consiglia" per un PC di fascia medio/bassa un alimentatore da 600W o più. Ma di solito viene corretto da altri messaggi successivi.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
non è moda...è anche questione di prezzi....se domani cooler master tira fuori ali della miseria a 30 euro non so quanti consiglierebbero ancora corsair...proprio perchè qui se n'è fatta una questione di prezzi....e anche un po di watt visto che qui tanti dicono "eh no a quel prezzo mi pendo un 600 w di lc che ci faccio pure il crossfire" per poi scoprire sulla loro pelle che i 600 w erano con il record di Bolt l'altra sera....con 2 metri di vento a favore....
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
non vorrei continuare l'ot ma leggo interessato sto forum da anni e spesso e' moda, ci sono perlomeno 5/6 brand nel campo degli alimentatori che si equivalgono come amperaggi, affidabilita', prezzi e qui dipendendo se in quel periodo va una cosa o l'altra molti la consigliano a prescindere. (non tutti ovvio, hibone per esempio e' molto preparato e da consigli piu' che sensati per dire e anche f1r3bl4d3)
poi altro discorso e' se uno ha esigenze particolari (modding, rumore ecc.) io per esempio dopo aver avuto tagan, enermax, lc metatron, hyper ecc ho preso un hx per il rumore, e' l'unico ali tra i molti che ho avuto che e' quasi inudibile, ma per il resto rispetto all'enermax e al tagan non noto particolari differenze ne' prestazionali, ne' di prezzo. e ricordando l'hyper per esempio mi ricordo che per un periodo era consigliatissimo restando una ciofeca di ali da far paura, bellissimo a vedere ma colla ventola buggata in un esemplare su due, casi di rotture a bizzeffe, mancavano alcuni standard ormai di uso comune, eppure tutti a dire di comprarlo (parlo del type r per intenderci, che ho tra l'altro avuto) per capire cosa intendo entrate per esempio nella sezione configurazioni complete pc, ci sono utenti che 3 giorni prima chiedono come si accende un ali e 3 giorni dopo sono li a dare consigli scoppiazzati palesemente da risposte di altri utenti, i pc proposti nel 99 per cento dei casi sono uguali ecc. ovvio non tutta l'erba e' un fascio, ma sti atteggiamenti fanno un po' sorridere. fine ot
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb Ultima modifica di nevione : 19-08-2009 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avendo una mente aperta ho chiesto notizie sul prodotto al fine di ricevere qualche informazione "pregiata" e non certo sul calcolo degli effettivi amperaggi forniti. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
si ma se leggi tutto il post alla fine era quasi una difesa della tua scelta
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
senza scomodare lo sli, se tu passi da una gtx260 ad una gtx 275, un 450 di marca sai che comunque regge, se hai un alimentatore marchiato china export come fai a sapere se regge o se piuttosto esplode portandosi dietro qualcosa? un alimentatore decente da 600 watt regge tranquillamente un sli di fascia alta (gtx 275), tu ti fideresti a montarci un tecnoware da 600 watt, e nel caso su quale base dai questa fiducia a tenoware? ( non lo dico per fare sarcasmo ne ironia eh, lo chiedo in modo concreto ) Circa le mode per quanto riguarda me, è che sono pigro... Non ho voglia di mettermi tutte le sante volte a sfogliare trovaprezzi per il primo coglione che poi ti risponde: "Ah grazie, allora prendo il modello XY-supercazzolablinda che dichiara 0,000001 milli ampere in più sulla 12v4, mi eroga millemila watt in più e mi costa 5 euro meno " Poi se vuoi approfondire il discorso magari in PM. |
||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo il principale problema degli ali "cinesi" è appunto l'assenza di test fatti come si deve. tra le altre cose speravo che ci fosse almeno l'ul number in etichetta, tanto per sapere chi fosse il produttore effettivo dell'ali, ma a quanto pare non c'è assolutamente alcun dato... per sapere qualcosa di più bisognerebbe aprirlo ma così perderesti la garanzia... se può interessarti, dall'etichetta di un precedente modello, sembra che alcuni alimentatori tecnoware siano jou jye... |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.

Jolla phone user
"