|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Gli schiaffoni al più li doveva dare al preside... in ogni caso spero che la tizia sia stata denunciata (con l'aggravante dell'oltraggio a pubblico ufficiale).
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ultima modifica di MadJackal : 19-08-2009 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
non so dalle vostre parti ma da quanto mi dicono i miei amici prof (avendo fatto il classico diversi miei compagni di classe ora insegnano alle superiori e mia sorella avendo fatto le magistrali ora insegna alle elementari e con lei molte sue amiche per cui ho sentito un sacco di storie sulla scuola in vita mia) da qualche anno i bidelli non fanno più le pulizie che vengono subappaltate ad imprese esterne e sopratutto non sorvegliano gli alunni (se un prof si assenta per andare in bagno il bidello ad esempio non prende il suo posto in classe per quei 3-5 minuti oppure anche durante i cambi d'ora sono comunque i prof i responsabili)
insomma i bidelli non fanno veramente nulla se non aprire e chiudere la scuola
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
Quote:
ne togli 1 o 2 e' come tagliare quasi il 50% del personale... a me fa ridere una cosa...il bando della terza fascia... con questi tagli non lavoreranno neanche tutti quelli di prima fascia...quindi mi vien da ridere quando vedo la fila davanti ad ogni scuola a presentare la domanda di inserimento in 3 fascia... ma si sa che nelle scuole la gente si gratta....quindi che si tagli pure...lasciamo solo il preside in servizio... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti anche per la terza fascia e' davvero triste.. Mio fratello sta in prima e chi lo sa se lo chiameranno per qualche supplenza.. A 30 anni ha praticamente fatto tutto, laurea con il massimo dei voti, siss, abilitazione per disabili, adesso pensa di prendere il master per altri punti.. Con tanti bei soldi spesi e precario piu' che mai... Maledice il giorno che si e' iscritto all'universita'..
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Quote:
Quote:
Grazie, vi ringrazio.. sono assistente tecnico precario da nove anni(NOVE ANNI della mia vita), e grazie a questo provvedimento perderò il lavoro. Onisem: scusa ma la frase che hai detto è PURA FOLLIA, hai presente di quanta gente stai parlando, anche famiglie? first register: ah certo guarda, trovare lavoro sarà una passeggiata, una BAZZECOLA, sopratutto in questo momento. Per la questione fannulloni: ripeto per la millesima volta che ce ne sono tanti, ma per colpirli NON PUOI colpire anche la gente che fa regolarmente il proprio lavoro(e in alcuni casi molto di più)! Sono capace anche io cosi!! Questo non è legiferare, è sterminare un formicaio usando la bomba atomica!! Non voglio far polemica, non ho proprio più forza e voglia.. mi spiace perchè per quanto riguarda Onisem, ad esempio, mi trovo spessissimo d'accordo con ciò che posta.. vi chiederei solo di fare un passo indietro e pensare meglio che state parlando di PERSONE. Auguro a TUTTI i responsabili("destra", "sinistra", TUTTI) di ricevere indietro tutto il male che fanno. Solo questo.
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein Ultima modifica di Acrobat : 19-08-2009 alle 18:58. |
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Quote:
Almeno secondo l'attuale governo ci dovevano essere dei tagli anche per le scuole private, purtroppo qualcuno ha protestato (vaticano?) e addio tagli. http://www.corriere.it/cronache/08_d...4f02aabc.shtml http://www.reportonline.it/200905121...-pubblica.html
78 trattative concluse CLICCA Ultima modifica di cat1 : 19-08-2009 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Era un mio sogno
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spiego: se fossimo uno stato che funziona già a meraviglia, ottimizzato al massimo ecc. e causa crisi non si potesse fare altro, potrei capire.. non ci sarebbe scelta, bisognerebbe farsene una ragione. Ma qui, invece di tagliare gli sprechi(si pesterebbero troppi piedini..) assurdi che ci sono, a farne le spese son sempre i poveretti.. e allora via, tagliamo, così si rientra in bilancio e alla fine potranno dire: "avete visto cher bravi che siamo stati?" Ripeto, così son capace anch'io..
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè, e l'ho proprio visto con i miei occhi, frequentare a questi ragazzi fa BENE e in poco tempo fanno progressi a volte assolutamente insperati(anche i casi più gravi, coi dovuti limiti). A forza di tagliare al grido di "fannulloni!"(brunetta è il primo, dati alla mano, non è un insulto) stiam tagliando anche i rapporti umani verso le persone(siano alunni H o meno). Le bidelle e i bidelli a scuola da me hanno un gran bel rapporto con i ragazzi.. coi dipendenti delle ditte esterne, che arriveranno per pulire e via, si potrà dire lo stesso? Ripeto: se esiste una giustizia gli deve tornare tutto indietro.
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein Ultima modifica di Acrobat : 19-08-2009 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Per questo ho scritto che non mi dispiacerebbe una linea dura che costringa i meritevoli a cambiare lavoro e i fannulloni ad abbandonare la scuola. La scuola non deve fare assistenzialismo.
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ci sono un pò di cose che non mi tornano nel tuo discorso.. da te il tecnico assisteva IN CLASSE alla lezione?? Guarda che non è mica normale una cosa così.. altro discorso è se invece il tecnico assisteva alla lezione della classe che in quel momento era IN LABORATORIO.. allora si.. e in quel caso mi dispiace ma il tecnico era regolarmente nel suo posto di lavoro. Casomai è la classe ad usufruire del laboratorio che il tecnico deve mantenere efficiente.. scusa ma mi dai l'idea di avere le idee un pò confuse. Poi assistenzialismo? ma assistenzialismo di cosa?? La gente chiede solo di lavorare, mica l'elemosina..
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molti non hanno ben chiaro quali siano i veri problemi del paese.. Ma voi credete che licenziando tantissima gente risolveranno qualcosa ? Io non credo proprio.. Continuo a dire che mi ritengo fortunato a non avere figli ne' intenzione di averli ( sicuramente non in questi paese ) anche se a pensarci e' una cosa triste no ?
Ultima modifica di DvL^Nemo : 19-08-2009 alle 20:56. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.