Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2009, 18:02   #21
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Infatti i prof li' si so presi dei bei schiaffoni dalla madre..
Gli schiaffoni al più li doveva dare al preside... in ogni caso spero che la tizia sia stata denunciata (con l'aggravante dell'oltraggio a pubblico ufficiale).
Old 19-08-2009, 18:03   #22
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Infatti i prof li' si so presi dei bei schiaffoni dalla madre..
Dovrebbero dare schiaffoni alla madre, però

Ultima modifica di MadJackal : 19-08-2009 alle 19:24.
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 18:04   #23
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
non so dalle vostre parti ma da quanto mi dicono i miei amici prof (avendo fatto il classico diversi miei compagni di classe ora insegnano alle superiori e mia sorella avendo fatto le magistrali ora insegna alle elementari e con lei molte sue amiche per cui ho sentito un sacco di storie sulla scuola in vita mia) da qualche anno i bidelli non fanno più le pulizie che vengono subappaltate ad imprese esterne e sopratutto non sorvegliano gli alunni (se un prof si assenta per andare in bagno il bidello ad esempio non prende il suo posto in classe per quei 3-5 minuti oppure anche durante i cambi d'ora sono comunque i prof i responsabili)

insomma i bidelli non fanno veramente nulla se non aprire e chiudere la scuola
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 18:13   #24
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Si parla di personale non docente. E poi 1-2 massimo per istituto non mi pare un dramma.
ci sono segreterie con 3, 4 o 5 dipendenti...
ne togli 1 o 2 e' come tagliare quasi il 50% del personale...

a me fa ridere una cosa...il bando della terza fascia...
con questi tagli non lavoreranno neanche tutti quelli di prima fascia...quindi mi vien da ridere quando vedo la fila davanti ad ogni scuola a presentare la domanda di inserimento in 3 fascia...

ma si sa che nelle scuole la gente si gratta....quindi che si tagli pure...lasciamo solo il preside in servizio...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 18:14   #25
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
non so dalle vostre parti ma da quanto mi dicono i miei amici prof (avendo fatto il classico diversi miei compagni di classe ora insegnano alle superiori e mia sorella avendo fatto le magistrali ora insegna alle elementari e con lei molte sue amiche per cui ho sentito un sacco di storie sulla scuola in vita mia) da qualche anno i bidelli non fanno più le pulizie che vengono subappaltate ad imprese esterne e sopratutto non sorvegliano gli alunni (se un prof si assenta per andare in bagno il bidello ad esempio non prende il suo posto in classe per quei 3-5 minuti oppure anche durante i cambi d'ora sono comunque i prof i responsabili)

insomma i bidelli non fanno veramente nulla se non aprire e chiudere la scuola
Non so, nella scuola media vicino casa mia i bidelli almeno fino a quest'anno lavavano anche la scuola.. Per quanto riguarda gli alunni mi pare di ricordare che effettivamente le responsabilita' sono a carico dei prof ma credo che sia una questione "contrattuale".. Il grosso del problema secondo me nella scuola e' l'roganizzazione e/o la svogliatezza di chi dovrebbe "dirigerla"..
Old 19-08-2009, 18:18   #26
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi

con questi tagli non lavoreranno neanche tutti quelli di prima fascia...quindi mi vien da ridere quando vedo la fila davanti ad ogni scuola a presentare la domanda di inserimento in 3 fascia...

ma si sa che nelle scuole la gente si gratta....quindi che si tagli pure...lasciamo solo il preside in servizio...
Quest'anno poi lasceranno a piedi un bel po' di gente ( personale docente e meno ), senza contare tutti quelli che vanno in pensione.. Non sarebbe tanto male se poi i soldi cosi' "risparmiati" venissero spesi bene, ma qualcuno ci crede ? Secondo me come al solito finiranno nel solito girone infernale dei conti degli amici degli amici dei nostri politici..
In effetti anche per la terza fascia e' davvero triste.. Mio fratello sta in prima e chi lo sa se lo chiameranno per qualche supplenza.. A 30 anni ha praticamente fatto tutto, laurea con il massimo dei voti, siss, abilitazione per disabili, adesso pensa di prendere il master per altri punti.. Con tanti bei soldi spesi e precario piu' che mai... Maledice il giorno che si e' iscritto all'universita'..
Old 19-08-2009, 18:51   #27
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Quote:
Si parla di personale non docente. E poi 1-2 massimo per istituto non mi pare un dramma.
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Ma infatti è una buona notizia se realmente si parla di lavoratori qualificati non avranno nessuna difficoltà a trovare un altro impiego, se invece il provvedimento riguarderà "fannulloni-Raccomandati" infondo è meglio che finiscano fuori dalla scuola.

Grazie, vi ringrazio.. sono assistente tecnico precario da nove anni(NOVE ANNI della mia vita), e grazie a questo provvedimento perderò il lavoro. Onisem: scusa ma la frase che hai detto è PURA FOLLIA, hai presente di quanta gente stai parlando, anche famiglie?

first register: ah certo guarda, trovare lavoro sarà una passeggiata, una BAZZECOLA, sopratutto in questo momento. Per la questione fannulloni: ripeto per la millesima volta che ce ne sono tanti, ma per colpirli NON PUOI colpire anche la gente che fa regolarmente il proprio lavoro(e in alcuni casi molto di più)! Sono capace anche io cosi!! Questo non è legiferare, è sterminare un formicaio usando la bomba atomica!!

Non voglio far polemica, non ho proprio più forza e voglia.. mi spiace perchè per quanto riguarda Onisem, ad esempio, mi trovo spessissimo d'accordo con ciò che posta.. vi chiederei solo di fare un passo indietro e pensare meglio che state parlando di PERSONE.

Auguro a TUTTI i responsabili("destra", "sinistra", TUTTI) di ricevere indietro tutto il male che fanno. Solo questo.

Ultima modifica di Acrobat : 19-08-2009 alle 18:58.
Acrobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 18:54   #28
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi

Ecco uno che SA di cosa sta parlando, per esempio!
Old 19-08-2009, 19:06   #29
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
R
E dopo aver tolto le sovvenzioni a quelle private, darei loro la possibilità di non obbligare i loro alunni a farlo.
A me risulta proprio il contrario.

Almeno secondo l'attuale governo ci dovevano essere dei tagli anche per le scuole private, purtroppo qualcuno ha protestato (vaticano?) e addio tagli.

http://www.corriere.it/cronache/08_d...4f02aabc.shtml

http://www.reportonline.it/200905121...-pubblica.html

Ultima modifica di cat1 : 19-08-2009 alle 19:14.
cat1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 19:16   #30
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da Acrobat Guarda i messaggi
Grazie, vi ringrazio.. sono assistente tecnico precario da nove anni(NOVE ANNI della mia vita), e grazie a questo provvedimento perderò il lavoro. Onisem: scusa ma la frase che hai detto è PURA FOLLIA, hai presente di quanta gente stai parlando, anche famiglie?

first register: ah certo guarda, trovare lavoro sarà una passeggiata, una BAZZECOLA, sopratutto in questo momento. Per la questione fannulloni: ripeto per la millesima volta che ce ne sono tanti, ma per colpirli NON PUOI colpire anche la gente che fa regolarmente il proprio lavoro(e in alcuni casi molto di più)! Sono capace anche io cosi!! Questo non è legiferare, è sterminare un formicaio usando la bomba atomica!!

Non voglio far polemica, non ho proprio più forza e voglia.. mi spiace perchè per quanto riguarda Onisem, ad esempio, mi trovo spessissimo d'accordo con ciò che posta.. vi chiederei solo di fare un passo indietro e pensare meglio che state parlando di PERSONE.

Auguro a TUTTI i responsabili("destra", "sinistra", TUTTI) di ricevere indietro tutto il male che fanno. Solo questo.
Guarda ti capisco benissimo, mia madre quest'anno va in pensione da assistente tecnica. Al suo posto non verra' nessuno e la fortuna vuole che il suo collega che se ne doceva andare causa "sovranumero" prendera' il suo posto.. Parlo di gente di 40/50 anni con parecchi anni di servizio alle spalle che difficilmente trovera' un'altra occupazione.. Gente con famiglia alle spalle.. Vedo ogni mattina sul treno gente che lavora nella scuola che si fa Roma/Napoli tutti i giorni e non mi paiono fannulloni anche se potrebbe essere, ma non posso pensare che sono fannulloni non conoscendoli, sarebbe follia pura.. Pero' dai loro discorsi ( ogni tanto ci parlo ) capisco che sono belli stressati pure loro.. Io lavoro nel privato e fortunatamente non ho a che fare con ragazzini imbestialiti e bene o male mi trovo piu' che bene con i colleghi..
Old 19-08-2009, 19:28   #31
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
A me risulta proprio il contrario.

Almeno secondo l'attuale governo ci dovevano essere dei tagli anche per le scuole private, purtroppo qualcuno ha protestato (vaticano?) e addio tagli.

http://www.corriere.it/cronache/08_d...4f02aabc.shtml

http://www.reportonline.it/200905121...-pubblica.html
Non mi riferivo al caso particolare.
Era un mio sogno
Old 19-08-2009, 19:41   #32
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

Mi dispiace, ma da qualunque parte si decida di tagliare si parla di persone. Certo si potrebbe iniziare da altre parti in cui gli sprechi sono più evidenti, odiosi e gravosi, su questo si potrebbe anche discutere. Mi vengono in mente i sottufficiali dell'esercito, le provincie, le comunità montane, il parlamento e tanti palazzi, le consulenze milionarie in tutto il paese, i soldi alla chiesa, alle scuole private, miliardi a perdere al sud con la criminalità organizzata che ringrazia, auto blu, aerei di stato, ambasciate regionali all'estero...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 19:48   #33
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Quote:
Mi dispiace, ma da qualunque parte si decida di tagliare si parla di persone. Certo si potrebbe iniziare da altre parti in cui gli sprechi sono più evidenti, odiosi e gravosi, su questo si potrebbe anche discutere. Mi vengono in mente i sottufficiali dell'esercito, le provincie, le comunità montane, il parlamento e tanti palazzi, le consulenze milionarie in tutto il paese, i soldi alla chiesa, alle scuole private, miliardi a perdere al sud con la criminalità organizzata che ringrazia...
Ma appunto, non bisogna tagliare *NESSUNO*! E non mi si venga a dire che "ah ma qualcuno bisognerà pur tagliare.." io, contando che siamo IN ITALIA, a questo discorso non posso starci.

Mi spiego: se fossimo uno stato che funziona già a meraviglia, ottimizzato al massimo ecc. e causa crisi non si potesse fare altro, potrei capire.. non ci sarebbe scelta, bisognerebbe farsene una ragione.

Ma qui, invece di tagliare gli sprechi(si pesterebbero troppi piedini..) assurdi che ci sono, a farne le spese son sempre i poveretti.. e allora via, tagliamo, così si rientra in bilancio e alla fine potranno dire: "avete visto cher bravi che siamo stati?" Ripeto, così son capace anch'io..
Old 19-08-2009, 19:52   #34
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Ma appunto, non bisogna tagliare *NESSUNO*! E non mi si venga a dire che "ah ma qualcuno bisognerà pur tagliare.." io, contando che siamo IN ITALIA, a questo discorso non posso starci.

Mi spiego: se fossimo uno stato che funziona già a meraviglia, ottimizzato al massimo ecc. e causa crisi non si potesse fare altro, potrei capire.. non ci sarebbe scelta, bisognerebbe farsene una ragione.

Ma qui, invece di tagliare gli sprechi(si pesterebbero troppi piedini..) assurdi che ci sono, a farne le spese son sempre i poveretti.. e allora via, tagliamo, così si rientra in bilancio e alla fine potranno dire: "avete visto cher bravi che siamo stati?" Ripeto, così son capace anch'io..
Infatti e' anche una questione politica.. Hanno pure fatto una bella puntata di report sualla scuola, la gente ( impiegati e genitori ) si portavano carta da fotocopia, carta igienica, sapone da casa perche' a scuola non c'erano fondi. Per non parlare delle carenze strutturali degli edifici, soldi buttati non si sa dove per costruire scale antincendio inesistenti, scuole ridoette a pezzi e favori agli amici degli amici ( mi viene in mente la zona di Napoli con in mezzo Ferlaino ), pulizie a ditte esterne a costi esorbitanti questa e' l'Italia e arrivera' il giorno che la gente si incaxxera' di brutto..
Old 19-08-2009, 20:05   #35
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Quote:
Infatti e' anche una questione politica.. Hanno pure fatto una bella puntata di report sualla scuola, la gente ( impiegati e genitori ) si portavano carta da fotocopia, carta igienica, sapone da casa perche' a scuola non c'erano fondi. Per non parlare delle carenze strutturali degli edifici, soldi buttati non si sa dove per costruire scale antincendio inesistenti, scuole ridoette a pezzi e favori agli amici degli amici ( mi viene in mente la zona di Napoli con in mezzo Ferlaino ), pulizie a ditte esterne a costi esorbitanti questa e' l'Italia e arrivera' il giorno che la gente si incaxxera' di brutto..
A me una delle cosa che fa più incazzare è la drammatica riduzione di fondi per gli alunni con handicap.. ogni anno aumentano(a scuola da me a dismisura, ormai sono TANTI), e i soldi son sempre meno. Già solo per questo facciamo SCHIFO.
Anche perchè, e l'ho proprio visto con i miei occhi, frequentare a questi ragazzi fa BENE e in poco tempo fanno progressi a volte assolutamente insperati(anche i casi più gravi, coi dovuti limiti).

A forza di tagliare al grido di "fannulloni!"(brunetta è il primo, dati alla mano, non è un insulto) stiam tagliando anche i rapporti umani verso le persone(siano alunni H o meno). Le bidelle e i bidelli a scuola da me hanno un gran bel rapporto con i ragazzi.. coi dipendenti delle ditte esterne, che arriveranno per pulire e via, si potrà dire lo stesso?

Ripeto: se esiste una giustizia gli deve tornare tutto indietro.

Ultima modifica di Acrobat : 19-08-2009 alle 20:07.
Acrobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 20:09   #36
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

Non ci vedo nulla di male, ovviamente non mi riferivo a qualcuno in particolare, ma quando andavo a scuola l'assistente tecnico era una figura "di supporto" di cui la maggior parte degli studenti avrebbero potuto benissimo fare a meno. Nella mia scuola l'assistente tecnico assisteva in classe alle lezioni dell'insegnante nulla di più.
Per questo ho scritto che non mi dispiacerebbe una linea dura che costringa i meritevoli a cambiare lavoro e i fannulloni ad abbandonare la scuola.

La scuola non deve fare assistenzialismo.

first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 20:22   #37
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Non ci vedo nulla di male, ovviamente non mi riferivo a qualcuno in particolare, ma quando andavo a scuola l'assistente tecnico era una figura "di supporto" di cui la maggior parte degli studenti avrebbero potuto benissimo fare a meno. Nella mia scuola l'assistente tecnico assisteva in classe alle lezioni dell'insegnante nulla di più.
Per questo ho scritto che non mi dispiacerebbe una linea dura che costringa i meritevoli a cambiare lavoro e i fannulloni ad abbandonare la scuola.

Il problema e' di come sfruttare le risorse.. Io ho conosciuto ass. tecnici piu' che validi e sfruttati a dovere.. Parlo anche di ing. informatici/elettronici che ne capivano ben piu' del solito smanettone.. Un 15/20 anni fa conobbi pure uno che per passione faceva videogiochi all'epoca ero bambino e mi fece pure provare qualche sua "creazione".. Certo se li tieni in laboratorio a non fare nulla e' un altro discorso, ma sta a capire di chi e' la colpa
Old 19-08-2009, 20:48   #38
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Quote:

Scusa eh, ma cosa stai dicendo?? i meritevoli dovrebbero cambiare lavoro??

Poi ci sono un pò di cose che non mi tornano nel tuo discorso.. da te il tecnico assisteva IN CLASSE alla lezione?? Guarda che non è mica normale una cosa così.. altro discorso è se invece il tecnico assisteva alla lezione della classe che in quel momento era IN LABORATORIO.. allora si.. e in quel caso mi dispiace ma il tecnico era regolarmente nel suo posto di lavoro.

Casomai è la classe ad usufruire del laboratorio che il tecnico deve mantenere efficiente.. scusa ma mi dai l'idea di avere le idee un pò confuse. Poi assistenzialismo? ma assistenzialismo di cosa?? La gente chiede solo di lavorare, mica l'elemosina..
Old 19-08-2009, 20:54   #39
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Scusa eh, ma cosa stai dicendo?? i meritevoli dovrebbero cambiare lavoro??

Poi ci sono un pò di cose che non mi tornano nel tuo discorso.. da te il tecnico assisteva IN CLASSE alla lezione?? Guarda che non è mica normale una cosa così.. altro discorso è se invece il tecnico assisteva alla lezione della classe che in quel momento era IN LABORATORIO.. allora si.. e in quel caso mi dispiace ma il tecnico era regolarmente nel suo posto di lavoro.

Casomai è la classe ad usufruire del laboratorio che il tecnico deve mantenere efficiente.. scusa ma mi dai l'idea di avere le idee un pò confuse. Poi assistenzialismo? ma assistenzialismo di cosa?? La gente chiede solo di lavorare, mica l'elemosina..
Io sara' stato uno dei pochi alle superiori a non avere ass. tecnici. Per dirla brevemente, avevamo i PC piu' nuovi in assoluto ma professori "d'annata" che non sapevano nemmeno come si accendevano, risultato poco o mai in laboratorio ( in 5 anni di ragioneria mai stato nel laboratorio di ragioneria ) con quindi milioni e milioni di lire del tempo praticamente buttati a favore delle solite ditte appaltatrici amiche dei soliti noti, in compense in molte aule mancavano le porte perche' rotte...
Molti non hanno ben chiaro quali siano i veri problemi del paese.. Ma voi credete che licenziando tantissima gente risolveranno qualcosa ? Io non credo proprio.. Continuo a dire che mi ritengo fortunato a non avere figli ne' intenzione di averli ( sicuramente non in questi paese ) anche se a pensarci e' una cosa triste no ?

Ultima modifica di DvL^Nemo : 19-08-2009 alle 20:56.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 20:56   #40
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Quote:
Ricordo che quando ero alle superiori per un periodo proprio non pulivano la mia classe perche' ci mancava il bidello, non era stato convocato o una cosa simile.. Alla fine ce l'ha pulita un altro bidello ( a cui non toccava ) , ha pulito tutto con la scopa, lavagna e banchi inclusi.. Infatti c'era una puzza assurda..
Ricordo ancora i rotoli a terra di sporcizia accumulata.. Spero che i ragazzi di oggi se la passano meglio ma ho dei dubbi..
la pulizia delle scuole è affidata ad appalti esterni da anni.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian