Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2009, 13:37   #21
WorcesterSauce
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Ma le zanzare hanno qualche importanza nella catena alimentare?
Perchè secondo me non hanno motivo di esistere e se potessi le ammazzerei tutte.
i pipistrelli mangiano circa 2000 zanzare a notte ciascuno
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 13:39   #22
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Originariamente inviato da jointrasher Guarda i messaggi
comunque ragni ce ne finiscono in bocca tutte le notti...
Riferimento ovvio
http://www.youtube.com/watch?v=ih--1DGDVUc
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 14:06   #23
Paier
Senior Member

L'Avatar di Paier

Iscritto dal: Aug 2009
spiacente per tutti gli insetti che girano per casa mia o dintorni.. mi fanno troppo schifo nn ho pietà =P
sopratutto con i ragni
Paier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 14:22   #24
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
- Le vespe non le tocco... mi stanno simpatiche dopotutto!
- I ragni li lascio in pace.. basta che non mi facciano ragnatele fastidiose,, al limite se mi smebrano un po' troppo accattivanti prendo un foglio di carta e li sposto sul balcone.
- Le mosche solitamente le faccio uscire dalla finestra... l'anno scorso però nella mia zona ce n'erano molte e di notte non ti lasciavano dormire... e li' mi hanno costretto a farle fuori
- Le formiche mi dispiace schiacciarle.. quindi le faccio uscire
- le zanzare invece... DEVONO MORIRE TUTTE!
Old 19-08-2009, 14:23   #25
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da WorcesterSauce Guarda i messaggi
ne voglio subito 10
Old 19-08-2009, 14:32   #26
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Non uccidete le scutigere, fanno schifo ma tengono pulita la casa dagli scarrafoni
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 14:38   #27
simone_v9
Member

L'Avatar di simone_v9

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Firenze
io invece non lascio vivere nessun animale in casa, li stermino tutti.
simone_v9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 15:15   #28
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Quindi come so quando devo e quando non devo farlo?
Mi sto, ovviamente riferendo all'insettame vario che infesta la mia casa d'estate. Quali sono gli insetti davvero pericolosi che potrebbero danneggiarmi/pungermi, e quali, invece, posso lasciarli stare?
Lista:
Vespe: solitamente tendo a lasciarle stare, pur avendo un nido sulla terrazza. Basta che mi muova lentamente e con calma e non danno fastidio. L'anno scorso, preso da un raptus omicida, ne ho sterminate una ventina con il veleno appropriato, ma quest'anno preferirei evitare, se non altro perché la cucina da sulla terrazza, con le conseguenze del caso.
Zanzare: per il momento il diffusore con le relative ricariche mi permette di non esserne attaccato troppo( nel senso che ogni tanto qualche puntura la rimedio), quindi da quel punto di vista sono relativamente a posto. Se possibile l'anno prossimo vado a vivere in qualche città. Da quello che ho letto sembra che non amino molto lo smog. Anche se, considerato che tra autunno, inverno e primavera sono parecchi mesi di freddo, non ne soffrirei molto comunque.
Altro?
hai un nido di vespe sulla terrazza e non lo polverizzi col suo irritante e pericoloso contorno ? ma che ti dice la testa ?

prima stordiscile col fumo, poi brucia per bene il nido !!
Old 19-08-2009, 15:28   #29
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Quindi come so quando devo e quando non devo farlo?
Mi sto, ovviamente riferendo all'insettame vario che infesta la mia casa d'estate. Quali sono gli insetti davvero pericolosi che potrebbero danneggiarmi/pungermi, e quali, invece, posso lasciarli stare?
Lista:
Vespe: solitamente tendo a lasciarle stare, pur avendo un nido sulla terrazza. Basta che mi muova lentamente e con calma e non danno fastidio. L'anno scorso, preso da un raptus omicida, ne ho sterminate una ventina con il veleno appropriato, ma quest'anno preferirei evitare, se non altro perché la cucina da sulla terrazza, con le conseguenze del caso.
Zanzare: per il momento il diffusore con le relative ricariche mi permette di non esserne attaccato troppo( nel senso che ogni tanto qualche puntura la rimedio), quindi da quel punto di vista sono relativamente a posto. Se possibile l'anno prossimo vado a vivere in qualche città. Da quello che ho letto sembra che non amino molto lo smog. Anche se, considerato che tra autunno, inverno e primavera sono parecchi mesi di freddo, non ne soffrirei molto comunque.
Altro?
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 15:41   #30
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
In genere quelle per cui non ho pieta' sono le zanzare... per il resto cerco sempre di far uscire la bestia, a sei o otto zampe che sia..
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 16:00   #31
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
In genere quelle per cui non ho pieta' sono le zanzare... per il resto cerco sempre di far uscire la bestia, a sei o otto zampe che sia..
io stermino sempre tutto senza esitazione o pietà alcuna

tollero il mio cactus, che in questo momento ha i sudori freddi
Old 19-08-2009, 16:30   #32
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
- le zanzare invece... DEVONO MORIRE TUTTE!
Quoto Le zanzare devono morire tutte
Te lo ricordi il video di ggnisci?
A me quando capita che una zanzare entra nella mia stanza non vado a dormire finchè non l'ho sterminata.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 16:49   #33
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da WorcesterSauce Guarda i messaggi
Come si allevano?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 16:51   #34
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Come si allevano?
Da quello che ho capito, basta mettere una (o piu') bat-box all'esterno, poi saranno loro ad insediarsi... per il resto sono autonomi
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 16:59   #35
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Da quello che ho capito, basta mettere una (o piu') bat-box all'esterno, poi saranno loro ad insediarsi... per il resto sono autonomi
Sì, ma... sbottonati!

Cosa essere bat-box, l'autorimessa di Batman?

E poi, mangiano solo zanzare o anche mosche?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 17:04   #36
Ebonsi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Il problema con gli insetti e gli arachnidi è che alcuni di loro sono "progettati" proprio per creare seri fastidi ai mammiferi, cioè anche a noi. Questo vale in primis per i succhiasangue come zanzare, zecche, mosche tse-tse ecc., ma anche per le mosche normali. La principale "ragion d'essere" di queste simpatiche bestioline non è quella di farsi mangiare da pipistrelli, pesci e anfibi, bensì quella di diffondere malattie come la malaria, il tripanosoma, la borelliosi, il colera e così via. Farsi venire degli scrupoli animalistici nei loro confronti mi sembra quindi alquanto fuori posto. Anche cacciarli dalla finestra invece di ucciderli è un po' come dire, "andate pure a infettare il vicino".

Ci sono poi quelli che non hanno alcun interesse diretto a farci del male, ma con i quali la convivenza è un po' difficile. Chi ha visto anche solo una volta una persona in shock anafilattico per un' unica puntura di vespa, avrà qualche difficoltà a permettere che gli facciano il nido in casa. Lo stesso vale per chi si vede venire giù di colpo le mattonelle del bagno perchè le formiche ci hanno fatto il nido dietro, o cose del genere.

Per tutti gli altri, che non sono nè possono in alcun modo essere pericolosi, vale il gentile invito ad accomodarsi fuori.
Ebonsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 17:09   #37
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
salve ragazzi,approfittando di questo topic che parla di insetti e del loro insediamento nelle case,sapete spiegarmi perchè dopo il terremoto del 6 aprile mi ritrovo casa invasa dalle formiche?all'inizio ho pensato che entrassero dalle lesioni,ma siccome non ne ho di importanti se non quelle tra le tamponature,mi chiedevo come avessero fatto ad entrare così improvvisamente,eppure la cucina è sempre pulita,non lasciamo mai tracce di cibo in bella vista e non ci sono altre vie d'acesso se non le finestre e le porte che però in quei mesi tenevamo sempre chiusi perchè in casa non ci entravamo...
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 17:20   #38
KarinSama
Junior Member

L'Avatar di KarinSama

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
salve ragazzi,approfittando di questo topic che parla di insetti e del loro insediamento nelle case,sapete spiegarmi perchè dopo il terremoto del 6 aprile mi ritrovo casa invasa dalle formiche?all'inizio ho pensato che entrassero dalle lesioni,ma siccome non ne ho di importanti se non quelle tra le tamponature,mi chiedevo come avessero fatto ad entrare così improvvisamente,eppure la cucina è sempre pulita,non lasciamo mai tracce di cibo in bella vista e non ci sono altre vie d'acesso se non le finestre e le porte che però in quei mesi tenevamo sempre chiusi perchè in casa non ci entravamo...
le formiche entrano da fessure di cui noi non immaginiamo neanche l'esistenza
Old 19-08-2009, 17:20   #39
KarinSama
Junior Member

L'Avatar di KarinSama

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
le formiche entrano da fessure di cui noi non immaginiamo neanche l'esistenza
Old 19-08-2009, 18:45   #40
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
ed è una piaga difficile da estirpare
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian