|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=ih--1DGDVUc
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
spiacente per tutti gli insetti che girano per casa mia o dintorni.. mi fanno troppo schifo nn ho pietà =P
sopratutto con i ragni
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
- Le vespe non le tocco... mi stanno simpatiche dopotutto!
- I ragni li lascio in pace.. basta che non mi facciano ragnatele fastidiose,, al limite se mi smebrano un po' troppo accattivanti prendo un foglio di carta e li sposto sul balcone. - Le mosche solitamente le faccio uscire dalla finestra... l'anno scorso però nella mia zona ce n'erano molte e di notte non ti lasciavano dormire... e li' mi hanno costretto a farle fuori - Le formiche mi dispiace schiacciarle.. quindi le faccio uscire - le zanzare invece... DEVONO MORIRE TUTTE!
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Non uccidete le scutigere, fanno schifo ma tengono pulita la casa dagli scarrafoni
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Firenze
|
io invece non lascio vivere nessun animale in casa, li stermino tutti.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
prima stordiscile col fumo, poi brucia per bene il nido !!
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
In genere quelle per cui non ho pieta' sono le zanzare... per il resto cerco sempre di far uscire la bestia, a sei o otto zampe che sia..
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
tollero il mio cactus, che in questo momento ha i sudori freddi
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Da quello che ho capito, basta mettere una (o piu') bat-box all'esterno, poi saranno loro ad insediarsi... per il resto sono autonomi
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Il problema con gli insetti e gli arachnidi è che alcuni di loro sono "progettati" proprio per creare seri fastidi ai mammiferi, cioè anche a noi. Questo vale in primis per i succhiasangue come zanzare, zecche, mosche tse-tse ecc., ma anche per le mosche normali. La principale "ragion d'essere" di queste simpatiche bestioline non è quella di farsi mangiare da pipistrelli, pesci e anfibi, bensì quella di diffondere malattie come la malaria, il tripanosoma, la borelliosi, il colera e così via. Farsi venire degli scrupoli animalistici nei loro confronti mi sembra quindi alquanto fuori posto. Anche cacciarli dalla finestra invece di ucciderli è un po' come dire, "andate pure a infettare il vicino".
Ci sono poi quelli che non hanno alcun interesse diretto a farci del male, ma con i quali la convivenza è un po' difficile. Chi ha visto anche solo una volta una persona in shock anafilattico per un' unica puntura di vespa, avrà qualche difficoltà a permettere che gli facciano il nido in casa. Lo stesso vale per chi si vede venire giù di colpo le mattonelle del bagno perchè le formiche ci hanno fatto il nido dietro, o cose del genere. Per tutti gli altri, che non sono nè possono in alcun modo essere pericolosi, vale il gentile invito ad accomodarsi fuori. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
|
salve ragazzi,approfittando di questo topic che parla di insetti e del loro insediamento nelle case,sapete spiegarmi perchè dopo il terremoto del 6 aprile mi ritrovo casa invasa dalle formiche?all'inizio ho pensato che entrassero dalle lesioni,ma siccome non ne ho di importanti se non quelle tra le tamponature,mi chiedevo come avessero fatto ad entrare così improvvisamente,eppure la cucina è sempre pulita,non lasciamo mai tracce di cibo in bella vista e non ci sono altre vie d'acesso se non le finestre e le porte che però in quei mesi tenevamo sempre chiusi perchè in casa non ci entravamo...
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
|
ed è una piaga difficile da estirpare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.