|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Non mi piace uccidere
Quindi come so quando devo e quando non devo farlo?
Mi sto, ovviamente riferendo all'insettame vario che infesta la mia casa d'estate. Quali sono gli insetti davvero pericolosi che potrebbero danneggiarmi/pungermi, e quali, invece, posso lasciarli stare? Lista: Vespe: solitamente tendo a lasciarle stare, pur avendo un nido sulla terrazza. Basta che mi muova lentamente e con calma e non danno fastidio. L'anno scorso, preso da un raptus omicida, ne ho sterminate una ventina con il veleno appropriato, ma quest'anno preferirei evitare, se non altro perché la cucina da sulla terrazza, con le conseguenze del caso. Zanzare: per il momento il diffusore con le relative ricariche mi permette di non esserne attaccato troppo( nel senso che ogni tanto qualche puntura la rimedio), quindi da quel punto di vista sono relativamente a posto. Se possibile l'anno prossimo vado a vivere in qualche città. Da quello che ho letto sembra che non amino molto lo smog. Anche se, considerato che tra autunno, inverno e primavera sono parecchi mesi di freddo, non ne soffrirei molto comunque. Altro?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
le mosche sono vettori di patogeni.
idem le blatte (gli scaraffoni per intenderci) le formiche invece no - che io sappia. occhio alle vespe che possono essere pericolose, purtroppo
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
pgp
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
anch'io non riesco ad uccidere insetti..
Sarà che a inizio primavera parto con i trattamenti anti zanzare e mosche Devono morire tutte! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
|
uccidi i seguenti: vespe (il nido a casa proprio NO!), mosche (a meno che non riesci a farle uscire), blatte (assolutamente, se si annidano dentro casa sei fritto. tempo fa avevano aperto un topic sulle blatte, basta che ti vedi quello), zanzare, ragni, formiche.
se trovi scarabei o piccoli animali rimasti intrappolati che non riescono a vivere in casa e che si trovano dentro solo per sbaglio liberali.
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Città: PIACENZA
|
i ragni aiutano contro mosche e zanzare...ovviamente quelli da appartamento, non quelli con corpi enormi e pelosi...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
sai che meraviglia quando te li ritrovi fra le coperte oppure sotto le mensole o magari quando ci sono le ragnatele che cadono dal soffitto
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se ne trovi un paio lasciali lì, non sono loro ad essere gli insetti più pericolosi, anzi... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Io ucciderei anche gli scorpionidi, compresi i centozampe come le scolopendre.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Non uccido mosche, vespe, zanzare...solitamente provo a farle uscire, oppure uso zampironi, citronella e piastrine per tenerle lontane. Gli unici che son costretta ad uccidere son gli scarafaggi, anche se mi da fastidio vederli che si contorcono sotto l'effetto dell'insetticida.
|
|
|
|
#11 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
metti caso che entrano nella bocca mentre dormi.. che schifo! Quote:
Quote:
comunque attenti a far entrare le vespe! a me una volta era entrata una ed ha cominciato a farsi il nido. continuava ad entrare ed uscire dalla finestra. ho risolto chiudendola.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ieri ho trovato il ragno che da un anno e mezzo stazionava nello specchietto della mia macchina e mi faceva trovare una ragnatela nuova ogni mattina (che resistevano fino a 110 km/h tranquillamente), siccome mi era già scappato una volta non ho resistito e l'ho ammazzato, potevo liberarlo ma avevo paura che scappasse!
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ha ragione luvi occhi a millepiedi e compagnia bella cosi come alle processionarie.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Ma le zanzare hanno qualche importanza nella catena alimentare?
Perchè secondo me non hanno motivo di esistere e se potessi le ammazzerei tutte.
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
tantissimi animali, rettili, pesci, anfibi, insetti, ecc, si nutrono di zanzare e larve di zanzare.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
sarò insensibile ma sterminerei qualcunque cosa più piccola di un pastore tedesco. (branzini, orate, crostacei vari, calamari, folpi, tordi, merli, quaglie, passerotti e gatti a parte).
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
c'è anche una soluzione naturale.. praticamente devi prendere una bat box (pipistrello) che mangia fino a 1000 insetti al giorno e quindi nn hai preoccupazioni e poi il pipistrello non entra in casa perche ha la sua casa diciamo
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Sì ma mica si nutrono solo di zanzare e larve di zanzare.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
|
uccido blatte, centopiedi e derivati...
ho sempre avuto problemi con le formiche e le mosche d'estate, da quando ho imparato a non uccidere i ragni ma anzi a conviverci non ho più ne mosche ne formiche...(non parlo di lasciare mille ragnatele in casa e allevare ragni, ma se ne trovo qualcuno lo lascio stare a meno che non abbia dimensioni preoccupanti allora lo libero fuori casa....) comunque ragni ce ne finiscono in bocca tutte le notti...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Uccido Zanzare,Mosche e altro sciarpame tipo centopiedi,millepiedi e bigattini vari...(anche se non capitano mai).
Il resto lo faccio vivere...tanto non mi danno fastidio.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.

)