Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2009, 10:00   #41
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
E' così.
Meno di due mesi or sono (fine giugno) una analoga discussione aveva mostrato che gli sbarchi continuano, pur nel silenzio dei TG.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2006266

Si seguano i vari link e si presti attenzione alle date, e si eviti di perdere tempo con articoli postati, guarda caso, senza link e senza data (ma sicuramente precedenti alle scorse elezioni europee)
Ma rotfl!

Si viene a fare le pulci all'articolo che ho postato io e che e' del 29 maggio (non ho messo il link perche' l'archivio de "la sicilia" fa le bizze, comunque quando lo ripareranno sara' qui:
http://giornale.lasicilia.it/giornal...I/MO11/16.html
e si rimanda ad una discussione originata da un articolo DEL 2008 CON LA DATA TAROCCATA

"Si presti la massima attenzione" all'articolo che apre la discussione segnalata e a quest'articolo de l'"unita'" del primo agosto 2008

www.arci.it/dwn.php?trigger=OQHAAA

Non si notano delle "strane" somiglianze?

Non avrebbe dovuto far venire "qualche" sospetto il fatto che Maroni parli dell'accordo di pattugliamento con la Libia come "futuro"?

ma no... meglio crederci...

claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 10:17   #42
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Ma rotfl!

Si viene a fare le pulci all'articolo che ho postato io e che e' del 29 maggio (non ho messo il link perche' l'archivio de "la sicilia" fa le bizze, comunque quando lo ripareranno sara' qui:
http://giornale.lasicilia.it/giornal...I/MO11/16.html
e si rimanda ad una discussione originata da un articolo DEL 2008 CON LA DATA TAROCCATA

"Si presti la massima attenzione" all'articolo che apre la discussione segnalata e a quest'articolo de l'"unita'" del primo agosto 2008

www.arci.it/dwn.php?trigger=OQHAAA

Non si notano delle "strane" somiglianze?

Non avrebbe dovuto far venire "qualche" sospetto il fatto che Maroni parli dell'accordo di pattugliamento con la Libia come "futuro"?

ma no... meglio crederci...

ma di che articolo parli?

su quelli del primo post Maroni non è nemmeno citato!
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 11:02   #43
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi

su quelli del primo post Maroni non è nemmeno citato!
Non perderci tempo.
E' solo una (consueta) tecnica per sviare e fare confusione nella discussione dopo che è stato smascherato il puerile tentativo di far passare per attualità un articolo di fine maggio.
A quel punto si è attaccato al link da me riportato relativo ad una discussione di fine giugno, nella quale eri intervenuto anche tu, proprio sul medesimo problema del silenzio dei tg di fronte agli sbarchi.
Nulla di nuovo, rotolo style.

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 19-08-2009 alle 11:05.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 11:05   #44
Crazy rider89
Senior Member

Quote:
Lascia perdere.
E' solo una (consueta) tecnica per sviare e fare confusione nella discussione dopo che è stato smascherato il puerile tentativo di far passare per attualità un articolo di fine maggio.
Nulla di nuovo, rotolo style.

Si è attaccato al link da me riportato relativo ad una discussione di fine giugno, nella quale eri intervenuto anche tu, proprio sul medesimo problema del silenzio dei tg di fronte agli sbarchi.
lo sospettavo...

d'altronde anche qui fa il lavoro che gli è chiesto dal suo redattore: nascondere la verità
Old 19-08-2009, 11:08   #45
flisi71
Senior Member

Quote:
lo sospettavo...

d'altronde anche qui fa il lavoro che gli è chiesto dal suo redattore: nascondere la verità
Bene, ma adesso torniamo in tema.

FORZA GAIA !!
Old 19-08-2009, 11:13   #46
claudioborghi
Member

Quote:
Di quello della discussione linkata da flisi71 come "prova" e che io ho quotato.

Io non lo so quanta gente ci sia a Lampedusa, ho trovato un articolo di maggio e l'ho postato. Se qualcuno trova info più' recenti benissimo, ma che uno venga a ironizzare sulle mie fonti e poi come "prova" mi porta una discussione dove si era dissezionato, credendolo attuale, un articolo di un anno fa con data convenientemente taroccata, beh... Permetii...
Old 19-08-2009, 11:16   #47
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Perchè ormai a parte il tg3, i media sono tutti Bananas.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 11:23   #48
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
non ci sono più sbarchi perchè ora in italia c'è il reato di immigrazione clandestina...
Ora tutti i morti di fame che scappano da una vita di stenti tremano davanti alla prospettiva di essere condannati al pagamento di una ammenda da euro 5000 a euro 10000.
La possente macchina italica ha messo in moto il maglio della giustizia....
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 11:26   #49
Crazy rider89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Perchè ormai a parte il tg3, i media sono tutti Bananas.

fg
a quando la conquista del tg3? o serve ad ilvio per avere un "nemico comunista"?
Old 19-08-2009, 11:52   #50
flisi71
Senior Member

OT

Il mio intervento #40 mi pare chiaro.

Quotato l'intervento iniziale di Crazy (evidenziando in grassetto la sua conclusione)

Ah giusto! Il problema è risolto non ne parla nessun TG!

ho esordito con

E' così.
Meno di due mesi or sono (fine giugno) una analoga discussione aveva mostrato che gli sbarchi continuano, pur nel silenzio dei TG.

Non credo vi siano dubbi sull'interpretazione di questo paragrafo, a meno di non essere in malafede.
Ho linkato una discussione del recente passato per evidenziare che questo fenomeno, cioè il silenzio dei tg di fronte agli sbarchi dei clandestini, era già evidente e se ne era discusso 2 mesi or sono.

Seguono 2 linee vuote, ad evidenziare uno stacco, e solo dopo compare l'avvertenza di leggere la discussione corrente e i documenti linkati facendo attenzione alle date (sopratutto quelle non riportate).

Scusate ancora l'OT, prometto che non perderò ulteriore tempo di fronte a palesi tentativi di portare OT la discussione.

Quote:
Originariamente inviato da Gos
non ci sono più sbarchi perchè ora in italia c'è il reato di immigrazione clandestina...
Non lo scrivere, che poi qualcuno ci crede.

Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89
a quando la conquista del tg3? o serve ad ilvio per avere un "nemico comunista"?
La seconda che hai detto.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 19-08-2009, 11:55   #51
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Serve ad SB per dire che c'è informazione libera in Italia.
Old 19-08-2009, 11:57   #52
MadJackal
Senior Member

Quote:
Di quello della discussione linkata da flisi71 come "prova" e che io ho quotato.

Io non lo so quanta gente ci sia a Lampedusa, ho trovato un articolo di maggio e l'ho postato. Se qualcuno trova info più' recenti benissimo, ma che uno venga a ironizzare sulle mie fonti e poi come "prova" mi porta una discussione dove si era dissezionato, credendolo attuale, un articolo di un anno fa con data convenientemente taroccata, beh... Permetii...
http://www.agi.it/palermo/notizie/20...no_ma_oscurati

Borghi, ovviamente anche questo è taroccato, vero?
Non fermarti al primo link del thread, rischi sempre di far figuracce. Ed un giornalista dovrebbe evitare.

Dai, piantala con la difesa ad oltranza.
Old 19-08-2009, 12:05   #53
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
http://www.agi.it/palermo/notizie/20...no_ma_oscurati

Borghi, ovviamente anche questo è taroccato, vero?
Non fermarti al primo link del thread, rischi sempre di far figuracce. Ed un giornalista dovrebbe evitare.

Dai, piantala con la difesa ad oltranza.
Ti confermo il mio commento #43 e ti invito a seguire il consiglio di Ser21
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=75

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 19-08-2009, 12:53   #54
claudioborghi
Member

Quote:
OT

Il mio intervento #40 mi pare chiaro.
Proprio CHIARISSIMO.

Ironizzi sulle me fonti, ammonisci di prestare attenzione alle date e... linki una discussione che si incentra su un articolo dell'anno scorso SPACCIATO COME ATTUALITA'!

Di' un po', quanti apostoli della verita' qui dentro avevano fatto notare questa cosa?

La discussione l'hai linkata tu, non io, evidentemente ne ritenevi il contenuto affidabile e significativo altrimenti avresti linkato solo un post. Invece...

Non pigliamoci in giro... Adesso vieni a dirmi che sapevi che quella discussione era tarocca sin dall'inizio cosi' ci facciamo quattro risate addizionali a quelle che ci stiamo gia' facendo.

Nessuno comunque (per ritornare IT) dice che non ci siano più' persone che tentano di entrare in Italia, ma mi pare che la diminuzione degli sbarchi rispetto alle migliaia degli scorsi anni (con conseguente sparizione dai tg in quanto fenomeno meno esplosivo) sia un dato di fatto.
Old 19-08-2009, 13:33   #55
flisi71
Senior Member

Senza parole.
La malafede è manifesta così come la consueta tecnica di sviare la discussione.

Il mio intervento #40 è sempre leggibile, così come l'intervento #50.
La discussione di 2 mesi or sono è leggibile http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2006266. Ne consiglio la lettura completa prima di partire con sparate rotolo-style.
L'articolo senza link e senza data tentato di spacciare come fotografia della situazione attuale è al #39.

A proposito di dati di fatto VERI: a dispetto dei proclami della propaganda governativa, l'anno 2008 ha fatto segnare un record sul numero degli ingressi degli immigrati in Italia.

Chiudo riconfermando con vigore il mio intervento #43.
Ammetto che non si finisce mai di ridere di fronte agli interventi e agli articoletti di certi personaggi.

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 19-08-2009 alle 14:21.
Old 19-08-2009, 13:50   #56
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Proprio CHIARISSIMO.
Mi spieghi perchè prima (e sai a cosa mi riferisco) anche un minisbarco finiva trionfalmente su tutti i tg? Sai spiegarmi perché ora i seppur pochi minisbarchi non arrivano mai (mai) sui tg? Non è che semplicemente molti tg erano funzionali ad una certa propaganda e ora continuano ad esserlo? E non ci raccontare il fatto che non tutti i tg sono di centrodestra. Lo sai benissimo che bastano alcuni tg ed alcuni giornali ben posizionati per far rimbalzare le notizie ovunque. Adesso il tg3 da solo non fa rimbarlzare proprio nulla.
Se la situazione fosse capovolta, hai dubbi sul fatto che quei pochi sbarchi sarebbero quotidianamente sui tutti i tg? Lo so che è difficile, ma ti sfido ad un esercizio di onestà intellettuale.
Old 19-08-2009, 13:52   #57
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Hanno ricevuto quello che volevano. Grazie a chi li ha supportati, visto che tutti questi benefit li pagheremo noi contribuenti a questi due montanari.

Grazie!
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 14:46   #58
claudioborghi
Member

Quote:
Il mio intervento #40 è sempre leggibile, così come l'intervento #50.
La discussione di 2 mesi or sono è leggibile http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2006266
Un bel tacer non fu mai scritto...

Rimetti pure il link alla discussione con l'articolo dell'anno scorso taroccato... bah...

Quote:
A proposito di dati di fatto VERI: a dispetto dei proclami della propaganda governativa, l'anno 2008 ha fatto segnare un record sul numero degli ingressi degli immigrati in Italia.
Noto che si continua a scivolare...

SI PRESTI LA MASSIMA ATTENZIONE ALLE DATE e si noti che siamo nel 2009. Nel 2008 andavano ancora di moda le porte spalancate di Prodi e c. che e' stato in carica fino a Maggio.

Come sta andando ADESSO?

http://www.programmaintegra.it/modul...p?storyid=4248

Un estratto:

"rispetto allo scorso anno il numero degli sbarchi è calato significativamente: -54% di arrivi sulle coste siciliane e -56% sulle coste sarde.
"Dal primo gennaio 2009 al 5 luglio - ha affermato Arias-Fernandez - gli arrivi illegali in Sardegna sono stati, secondo i nostri operatori, 333. L'anno scorso nello stesso periodo erano stati 776. Per quanto riguarda la Sicilia, Lampedusa compresa, si è passati dai 14.806 del 2008 ai 6.760 di quest'anno. Dal 15 maggio in poi, da quando gli accordi con la Libia sono diventati esecutivi, i nostri operatori hanno notato un ulteriore calo degli arrivi. La diminuzione in quest'ultimo mese e mezzo potrebbe aver raggiunto anche il 70%".

fonte: vice-direttore esecutivo dell'Agenzia europea per il controllo delle frontiere esterne Frontex, Gil Arias-Fernandez

Penso che la cosa spieghi abbastanza bene perche' non se ne parla piu'. Anzi, bisognerebbe parlarne piu' spesso in modo da ribadire un indubbio successo del nostro paese nel gestire una situazione che stava diventando insostenibile.
Old 19-08-2009, 15:08   #59
flisi71
Senior Member

Quote:

Rimetti pure il link alla discussione con l'articolo dell'anno scorso taroccato... bah...
Consueto rotolo-style: taglia e cuci per rispondere solo a quello che fa comodo.

Tarocco è stato solo il tentativo di spacciare per odierno un articolo di maggio omettendo la data (un trucchetto puerile).
E riguardo a quella discussione passata, riportata solo per l'analogia con questa, magari leggendola tutta FORSE vi sono altri link ....

Infine non vedo come un dato provvisorio 2009 smentisca un dato 2008. Boh. Misteri.

FORZA GAIA !!
Old 19-08-2009, 15:12   #60
MadJackal
Senior Member

Quote:

Borghi, in quella discussione ci sono articoli riferiti a giugno-luglio 2009.
Che TI RIFIUTI di leggere. Date taroccate? Guarda i LINK, sai come si usa adesso metterci dentro le date per problemi di archiviazione, right?

Stai facendo l'ennesima figuraccia.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian