|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
non è che non mi fido di te, ma aspetterei di sentirlo da lui, viste le idee prima espresse....
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'hai detto tu prima, chi non si somiglia non si piglia, no? Tra l'altro credo che in molti abbiate frainteso quello che lui dice, e come ho già detto il suo pensiero lo applica ad una coppia normale, non alla nostra che in realtà ha già tutte le libertà del caso
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
che i paletti erano stati messi da prima, credo che anche in questo caso difficilmente si possa generalizzare, magari alcune donne ( visto che stiamo parlando di loro ) lo fanno per i motivi che dici tu, altre lo fanno perche il rapporto di coppia e monotono e vogliono conoscere nuova gente, altre ancora perche si sentono lusingate dall'uomo di turno che e riempe di complimenti e via dicendo, quello su cui mi trovi daccordo e che in ogni caso si dovrebbe valutare bene i contro, cioè avere il buonsenso di capire che un simile comportamento potrebbe destabilizzare il rapporto di coppia, sempre ammesso che interessi veramente mantenerlo stabile
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una ragazza fidanzata, come può trovarsi dei nuovi amici se ogni volta che conosce qualcuno il fidanzato di turno si ingelosisce? Significa che deve solo avere amicizie femminili? Intendo proprio, particamente parlando, metti che lei conosce un ragazzo all'università, hanno interessi comuni ma non c'è interesse sessuale, che fa? Non può sentire sto ragazzo perchè te parte il raptus omicida? Bah..
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
peggiore, dove la ragazza in questione viene avvicinata dal tipo che tanto per rimanere in 3d ci prova bellamente e lei accetta il suo numero di cel e inizia a frequentarlo, qui nn si tratta di gelosia ma di rispetto, perche in un rapporto di coppia si e sempre in due e non contano solo i proprio interessi ma anche quelli del partner altrimenti sarebbe fin troppo facile, come ha detto anche giannola, se io sto con te e perche con te sto bene e HO accettato di mia spontanea volontà come sei tu e se so che ti farei del male con miei determinati comportamenti li evito, punto, ovviamente sempre imho
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
io alla mia ragazza permetto di vedere colleghi di lavoro o amici vari, so che mi posso fidare. e so che se mi vuole tradire lo farebbe anche se io le vietassi di uscire.
l'unica cosa che le raccomando è di tenere bene in mente che qualunque ragazzo per quanto amico, una scopata se la farebbe.
|
|
|
|
#168 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Avevo intuito qualcosa di simile, ma alle 2 di notte non riuscivo a ragionare.
|
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per capire che il rapporto attuale che si vive sta morendo o e morto da tempo e magari far stare male il partner che invece e ancora coinvolto, per rispetto non sarebbe piu giusto chiudere la storia e poi fare come si vuole? che molte persone usano l'amore come scusa per giustificare al proprio partner e a se stessi eventuali comportamenti non propriamente giusti
|
|
|
|
#171 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Magari si cerca una conferma...
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
Conferma di cosa? se si e innamorati o meno dell'attuale partner? scusa ma se e cosi il rapporto di coppia attuale già avrebbe
buone e valide ragioni per nn stare in piedi, cmq ammesso anche che si cerchi una conferma non vedo perchè la si debba fare a spese del proprio compagno/a
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
Quote:
io tendo a voler avere tutto sotto controllo, ed il sentimento di gelosia parte proprio da questo desiderio di evitare situazioni potenzialemente pericolose e destabilizzanti...diciamo che preferisco anticipare piuttosto che subire le conseguenze di una noncuranza, e questo principio piú o meno lo applico costantemente nella mia vita... PS: Setzuko tu devi essere per forza una donna, dalle risposte che dai!! Giusto?! |
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Anzi qualcuno nemmeno sceglie e porta avanti per mesi se non anni 2 storie parallele. Molte persone così fanno. Pure io cmq sono dell'idea che se la storia non va più è meglio troncare. Ultima modifica di paditora : 19-08-2009 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sotto controllo e pura utopia e a lungo andare può essere anche deleterio, il punto che volevo focalizzare e che se si adottassero certi comportamenti non ci sarebbe bisogno di ricorrere a un controllo stretto ma sopratutto si eviterebbero eventuali danni collaterali al rapporto di coppia, si tratta insomma di usare il buonsenso che putroppo per molte persone non e cosi scontato
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
|
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
|
la libertà di frequentare chi si vuole imho ci dev'essere sempre, la mia ragazza fa l'università da milano, e in questi anni ha conosciuto e iniziato a frequentare un sacco di persone, anche ragazzi (che mi ha sempre presentato)....
Penso che lei sia in grado di capire da se con chi può avviare un amicizia e chi invece vuole solo trombarsela...e non ha senso dirle "non uscire con quello che non m i ispira fiducia, ecc...." se vuole cornificarmi lo fa e probabilmente non me ne accorgerei mai dato che stiamo a 200km di distanza... Uno di questi ci ha provato dal primo giorno con lei, lei gli ha detto più di una volta di smetterla che non c'era storia e lui continuava ad assillarla allora gli ho poi parlato io un paio di volte (in modo civile) e questo l'ha capita....un'altro nel momento in cui l'ho conosciuto ho pensato fosse una persona viscida e falsa, l'ho detto alla mia ragazza, ma non per questo le ho detto "non devi più frequentarlo"....dopo qualche mese si è resa conto che genere di persona era e ha troncato i rapporti con lui... Poi c'era uno che lei considerava un amico, ma in cui ho visto dal primo giorno un interesse verso di lei...quando c'ero io lui stava in disparte zitto, e la guardava....le ho detto che secondo me lui era interessato e lei "ma no, siam o amici...è innocuo, è un bonaccione.....dopo qualche mese lui si è fatto avanti dicendo che aveva visto da parte sua dell'interesse, lei gli ha dato due di picche e lui non le ha più rivolto la parola offeso... Il problema è che spesso un ragazzo ha atteggiamenti e carinerie verso una ragazza che lei interpreta come gesti di amicizia (ma che sono ben altro) e ricambia con gesti di amicizia che invece lui interpreta come disponibilità...
|
|
|
#180 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
|
Quote:
se il partner vuole uscire con gli amici ogni tanto che vada pure (non dico sempre perchè allora sarebbe menefreghismo) sta a noi dare fiducia o meno. che poi se uno ti ama veramente non ti tradisce, se ti tradisce non ti ama veramente
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.