Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2009, 09:05   #161
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
tu si, ma giant ?....
anche lui
Old 19-08-2009, 09:06   #162
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
anche lui
non è che non mi fido di te, ma aspetterei di sentirlo da lui, viste le idee prima espresse....
Old 19-08-2009, 09:08   #163
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
non è che non mi fido di te, ma aspetterei di sentirlo da lui, viste le idee prima espresse....
Credi che due persone potrebbero stare assieme se avessero idee contrastanti su questo genere di cose?
L'hai detto tu prima, chi non si somiglia non si piglia, no?

Tra l'altro credo che in molti abbiate frainteso quello che lui dice, e come ho già detto il suo pensiero lo applica ad una coppia normale, non alla nostra che in realtà ha già tutte le libertà del caso
Old 19-08-2009, 09:11   #164
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
credo che situazioni del genere nascano spesso per un malcelato desiderio di emancipazione della donna nel rapporto di coppia che per una reale necessità: si deve dimostrare al partner di sapersi prendere le proprie libertà.

Come se si dovessero mettere i puntini sulle i.

Questo nel rapporto è sbagliato a prescindere...perchè in ogni caso lo complica, crea conflitti e può solo finire male.

Ecco perchè è necessario mettere dei paletti fin da subito all'inizio del proprio rapporto, altrimenti dopo è troppo tardi.

In genere cmq se una persona ama un altra, cerca di non far soffrire l'altra sia pure per motivi di gelosia.

Ma se io so che tu sei gelosa e ti dico che vedo tutte le ragazze che voglio, allora tanto vale lasciarsi, sono dinamiche che non possono funzionare.
Tu dici che si tratta di dimostrare che si e emancipate? non lo so, io ci sono passato in situazioni del genere e ti posso assicurare
che i paletti erano stati messi da prima, credo che anche in questo caso difficilmente si possa generalizzare, magari alcune donne
( visto che stiamo parlando di loro ) lo fanno per i motivi che dici tu, altre lo fanno perche il rapporto di coppia e monotono e vogliono
conoscere nuova gente, altre ancora perche si sentono lusingate dall'uomo di turno che e riempe di complimenti e via dicendo,
quello su cui mi trovi daccordo e che in ogni caso si dovrebbe valutare bene i contro, cioè avere il buonsenso di capire che un simile
comportamento potrebbe destabilizzare il rapporto di coppia, sempre ammesso che interessi veramente mantenerlo stabile
Old 19-08-2009, 09:21   #165
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da CoreDump Guarda i messaggi
Tu dici che si tratta di dimostrare che si e emancipate? non lo so, io ci sono passato in situazioni del genere e ti posso assicurare
che i paletti erano stati messi da prima, credo che anche in questo caso difficilmente si possa generalizzare, magari alcune donne
( visto che stiamo parlando di loro ) lo fanno per i motivi che dici tu, altre lo fanno perche il rapporto di coppia e monotono e vogliono
conoscere nuova gente, altre ancora perche si sentono lusingate dall'uomo di turno che e riempe di complimenti e via dicendo,
quello su cui mi trovi daccordo e che in ogni caso si dovrebbe valutare bene i contro, cioè avere il buonsenso di capire che un simile
comportamento potrebbe destabilizzare il rapporto di coppia, sempre ammesso che interessi veramente mantenerlo stabile
E perchè dev'essere lei a rinunciare ad una possibile amicizia? Non puoi essere tu invece a mettere da parte la tua gelosia?

Una ragazza fidanzata, come può trovarsi dei nuovi amici se ogni volta che conosce qualcuno il fidanzato di turno si ingelosisce? Significa che deve solo avere amicizie femminili?
Intendo proprio, particamente parlando, metti che lei conosce un ragazzo all'università, hanno interessi comuni ma non c'è interesse sessuale, che fa? Non può sentire sto ragazzo perchè te parte il raptus omicida?

Bah..
Old 19-08-2009, 09:42   #166
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Quote:
E perchè dev'essere lei a rinunciare ad una possibile amicizia? Non puoi essere tu invece a mettere da parte la tua gelosia?

Una ragazza fidanzata, come può trovarsi dei nuovi amici se ogni volta che conosce qualcuno il fidanzato di turno si ingelosisce? Significa che deve solo avere amicizie femminili?
Intendo proprio, particamente parlando, metti che lei conosce un ragazzo all'università, hanno interessi comuni ma non c'è interesse sessuale, che fa? Non può sentire sto ragazzo perchè te parte il raptus omicida?

Bah..
Scusa se te lo dico ma tu hai fatto l'esempio "migliore" e su questo sono daccordo con te, io però potrei farti quello
peggiore, dove la ragazza in questione viene avvicinata dal tipo che tanto per rimanere in 3d ci prova bellamente e lei
accetta il suo numero di cel e inizia a frequentarlo, qui nn si tratta di gelosia ma di rispetto, perche in un rapporto di coppia si e sempre
in due e non contano solo i proprio interessi ma anche quelli del partner altrimenti sarebbe fin troppo facile, come ha detto
anche giannola, se io sto con te e perche con te sto bene e HO accettato di mia spontanea volontà come sei tu e se so che
ti farei del male con miei determinati comportamenti li evito, punto, ovviamente sempre imho
Old 19-08-2009, 09:45   #167
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
io alla mia ragazza permetto di vedere colleghi di lavoro o amici vari, so che mi posso fidare. e so che se mi vuole tradire lo farebbe anche se io le vietassi di uscire.
l'unica cosa che le raccomando è di tenere bene in mente che qualunque ragazzo per quanto amico, una scopata se la farebbe.
Old 19-08-2009, 09:46   #168
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Scusa se te lo dico ma tu hai fatto l'esempio "migliore" e su questo sono daccordo con te, io però potrei farti quello
peggiore, dove la ragazza in questione viene avvicinata dal tipo che tanto per rimanere in 3d ci prova bellamente e lei
accetta il suo numero di cel e inizia a frequentarlo, qui nn si tratta di gelosia ma di rispetto, perche in un rapporto di coppia si e sempre
in due e non contano solo i proprio interessi ma anche quelli del partner altrimenti sarebbe fin troppo facile, come ha detto
anche giannola, se io sto con te e perche con te sto bene e HO accettato di mia spontanea volontà come sei tu e se so che
ti farei del male con miei determinati comportamenti li evito, punto, ovviamente sempre imho
Se inizia a frequentarlo e ci stà vuol dire che nn si trova bene con l'attuale partner...
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 09:48   #169
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
lui dice ciò...

...tu dici ciò...

in pratica....

....dice che voi due vi assomigliate....state insieme perchè siete simili entrambi e, soprattutto, finchè uno o l'altra non trovate di meglio.

In sicilia si dice "nuddu si pigghia s'un s'assumigghia" (non si sta nessuno che non ci somigli caratterialmente).
Minchia..sei un grande!!!
Avevo intuito qualcosa di simile, ma alle 2 di notte non riuscivo a ragionare.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 09:51   #170
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Se inizia a frequentarlo e ci stà vuol dire che nn si trova bene con l'attuale partner...
Appunto, e su questo siamo daccordo, allora la domanda che faccio, ce bisogno veramente di frequentare un'altra persona
per capire che il rapporto attuale che si vive sta morendo o e morto da tempo e magari far stare male il partner che invece e
ancora coinvolto, per rispetto non sarebbe piu giusto chiudere la storia e poi fare come si vuole? , io credo semplicemente
che molte persone usano l'amore come scusa per giustificare al proprio partner e a se stessi eventuali comportamenti non
propriamente giusti
Old 19-08-2009, 09:56   #171
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Magari si cerca una conferma...
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 09:57   #172
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
io alla mia ragazza permetto di vedere colleghi di lavoro o amici vari, so che mi posso fidare. e so che se mi vuole tradire lo farebbe anche se io le vietassi di uscire.
l'unica cosa che le raccomando è di tenere bene in mente che qualunque ragazzo per quanto amico, una scopata se la farebbe.
Brrrrr...
Old 19-08-2009, 10:00   #173
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Magari si cerca una conferma...
Conferma di cosa? se si e innamorati o meno dell'attuale partner? scusa ma se e cosi il rapporto di coppia attuale già avrebbe
buone e valide ragioni per nn stare in piedi, cmq ammesso anche che si cerchi una conferma non vedo perchè la si debba fare
a spese del proprio compagno/a
Old 19-08-2009, 10:05   #174
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Brrrrr...
pignola!

dai il senso si capisce!!
Old 19-08-2009, 11:15   #175
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
infatti...devo ammettere che io sono geloso, e la relazione ha una durata importante. ci sono stati periodi in cui lei ha rinunciato a vedere amici perché io ero geloso, quindi per evitare litigi. Quindi la situazione suddetta potrebbe rientrare nel desiderio di emancipazione (non faccio quello che tu mi dici, ma quello che voglio in quanto libera) e nell´interesse a conoscere nuove persone e non stare sempre e solo con me. Questa comunque é una vicenda di 1 anno e mezzo fa, che dopo quella sera ed un altra che si sono visti perché gli aveva portato dei libri da casa sua (ed un altro incontro in treno recente ma che non ha portato a inviti o altro che io sappia per fortuna)si é conclusa (almeno per quel che so!!!)...

io tendo a voler avere tutto sotto controllo, ed il sentimento di gelosia parte proprio da questo desiderio di evitare situazioni potenzialemente pericolose e destabilizzanti...diciamo che preferisco anticipare piuttosto che subire le conseguenze di una noncuranza, e questo principio piú o meno lo applico costantemente nella mia vita...

PS: Setzuko tu devi essere per forza una donna, dalle risposte che dai!! Giusto?!
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 12:33   #176
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Appunto, e su questo siamo daccordo, allora la domanda che faccio, ce bisogno veramente di frequentare un'altra persona
per capire che il rapporto attuale che si vive sta morendo o e morto da tempo e magari far stare male il partner che invece e
ancora coinvolto, per rispetto non sarebbe piu giusto chiudere la storia e poi fare come si vuole? , io credo semplicemente
che molte persone usano l'amore come scusa per giustificare al proprio partner e a se stessi eventuali comportamenti non
propriamente giusti
Perchè se ti molla e poi con l'altro non funziona si ritrova senza nè l'uno e nè l'altro per cui prima di mollare sonda il terreno dopodichè sceglie tra i due.
Anzi qualcuno nemmeno sceglie e porta avanti per mesi se non anni 2 storie parallele.
Molte persone così fanno.
Pure io cmq sono dell'idea che se la storia non va più è meglio troncare.

Ultima modifica di paditora : 19-08-2009 alle 12:39.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 12:37   #177
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
infatti...devo ammettere che io sono geloso, e la relazione ha una durata importante. ci sono stati periodi in cui lei ha rinunciato a vedere amici perché io ero geloso, quindi per evitare litigi. Quindi la situazione suddetta potrebbe rientrare nel desiderio di emancipazione (non faccio quello che tu mi dici, ma quello che voglio in quanto libera) e nell´interesse a conoscere nuove persone e non stare sempre e solo con me. Questa comunque é una vicenda di 1 anno e mezzo fa, che dopo quella sera ed un altra che si sono visti perché gli aveva portato dei libri da casa sua (ed un altro incontro in treno recente ma che non ha portato a inviti o altro che io sappia per fortuna)si é conclusa (almeno per quel che so!!!)...

io tendo a voler avere tutto sotto controllo, ed il sentimento di gelosia parte proprio da questo desiderio di evitare situazioni potenzialemente pericolose e destabilizzanti...diciamo che preferisco anticipare piuttosto che subire le conseguenze di una noncuranza, e questo principio piú o meno lo applico costantemente nella mia vita...

PS: Setzuko tu devi essere per forza una donna, dalle risposte che dai!! Giusto?!
In linea di massima sono daccordo con cio che scrivi ma ti posso dire per esperienza personale che tenere tutto
sotto controllo e pura utopia e a lungo andare può essere anche deleterio, il punto che volevo focalizzare e che se si adottassero
certi comportamenti non ci sarebbe bisogno di ricorrere a un controllo stretto ma sopratutto si eviterebbero eventuali danni
collaterali al rapporto di coppia, si tratta insomma di usare il buonsenso che putroppo per molte persone non e cosi scontato
Old 19-08-2009, 12:42   #178
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:

Beh ci ha palesemente provato con me e io non sono gay.
Fatti due conti..
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 12:54   #179
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
la libertà di frequentare chi si vuole imho ci dev'essere sempre, la mia ragazza fa l'università da milano, e in questi anni ha conosciuto e iniziato a frequentare un sacco di persone, anche ragazzi (che mi ha sempre presentato)....
Penso che lei sia in grado di capire da se con chi può avviare un amicizia e chi invece vuole solo trombarsela...e non ha senso dirle "non uscire con quello che non m i ispira fiducia, ecc...." se vuole cornificarmi lo fa e probabilmente non me ne accorgerei mai dato che stiamo a 200km di distanza...

Uno di questi ci ha provato dal primo giorno con lei, lei gli ha detto più di una volta di smetterla che non c'era storia e lui continuava ad assillarla allora gli ho poi parlato io un paio di volte (in modo civile) e questo l'ha capita....un'altro nel momento in cui l'ho conosciuto ho pensato fosse una persona viscida e falsa, l'ho detto alla mia ragazza, ma non per questo le ho detto "non devi più frequentarlo"....dopo qualche mese si è resa conto che genere di persona era e ha troncato i rapporti con lui...
Poi c'era uno che lei considerava un amico, ma in cui ho visto dal primo giorno un interesse verso di lei...quando c'ero io lui stava in disparte zitto, e la guardava....le ho detto che secondo me lui era interessato e lei "ma no, siam o amici...è innocuo, è un bonaccione.....dopo qualche mese lui si è fatto avanti dicendo che aveva visto da parte sua dell'interesse, lei gli ha dato due di picche e lui non le ha più rivolto la parola offeso...

Il problema è che spesso un ragazzo ha atteggiamenti e carinerie verso una ragazza che lei interpreta come gesti di amicizia (ma che sono ben altro) e ricambia con gesti di amicizia che invece lui interpreta come disponibilità...
Old 19-08-2009, 13:02   #180
KarinSama
Junior Member

L'Avatar di KarinSama

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
Quote:

non sono affatto d'accordo! la persona è libera e l'altra deve darle fiducia, non minacciarla con frasi del genere ''se esci poi divento geloso/a'', ''se vai con i tuoi amici ti lascio perchè sono sicuro/a che mi tradirai''.
se il partner vuole uscire con gli amici ogni tanto che vada pure (non dico sempre perchè allora sarebbe menefreghismo) sta a noi dare fiducia o meno.
che poi se uno ti ama veramente non ti tradisce, se ti tradisce non ti ama veramente

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian