Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-08-2009, 00:07   #101
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Bah, come si è giunti a tirare fuori figli e presunti figli lo ignoro, ma non ritengo il mio parere più accettabile solo perchè sto crescendo due figli.
Lo è perchè è più CIVILE.
Ci arriviamo dal fatto che i genitori hanno mascherato le proprie fobie e intolleranze dietro a una presunta paura dei loro figli verso altre culture...come al solito...
ilguercio è offline  
Old 19-08-2009, 00:08   #102
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Le domande dei figli non c'entrano un tubo. Questi hanno detto che i bambini si sono spaventati, e perciò hanno protestato. Chi potrebbe mai crederci? E' chiaro che sono tutte balle, nessun bambino si è spaventato, è solo una scusa inventata sul momento per cacciare via la donna, senza rivelare la propria irrefrenabile xenofobia.
Old 19-08-2009, 00:10   #103
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
peccato che "noi" ci vantiamo di essere un paese civilizzato rispetto ad un paese islamico, e FORTUNATAMENTE non abbiamo leggi che vietino o obblighino ad usare un determinato abbigliamento....

loro si.

quindi le tue parole sono fuffa al vento.

non c'è nessuna legge che mi vieta di entrare a mare con una felpa degli iron maiden, un jeans nero, e un paio di anfibi, saranno anche caxxi miei magari no?
in piscina, ci sono questioni igieniche... ma non vedo perchè dovrebbe essere meno igienico un costume che copre il corpo intero piuttosto che la pelle di un bambino che magari gioca in giro, si butta sul pavimento, ha la crema solare, ha qualche escoriazione etc...

se loro, in un paese che noi occidentali consideriamo "arretrato" hanno leggi anche sul modo di vestire, noi dobbiamo rispettarle... loro non sono tenuti a rispettare niente, non esistendo nessuna legge...

per piacere smettetela di arrampicarvi sugli specchi per "giustificare" la vostra intolleranza..

è divertente leggere post degli "intolleranti"

1 post "no loro non devono venire in italia, perchè sono incivili, sono tutti ladri"
2 post "eh ma se noi andiamo li' si comportano cosi', se ci vestiamo x la pena è y, e se rubiamo ci uccidono"

chiamasi controsenso. nel momento in cui ci si considera, piu' civili, superiori, o qualsiasi altra cosa, non ha piu' senso dire "eh ma se io vado li', le loro leggi" e bla bla...

se loro li' mi ingabbiano perchè ho il crocefisso (e secondo me fanno bene, dato che qualche secolo fa, alcuni nostri eserciti, sono voluti andare con lo scopo di massacrare e distruggere, per "conquistare" la "casa di dio"....), saranno anche caxxi loro... se il mio stato è decisamente meglio organizzato (oddio mai avrei sognato di dire una cosa del genere dell'italia), dovrei esserne fiero, piuttosto che lamentarmi.
QUOTONE!
Quote:
Originariamente inviato da Chri2k Guarda i messaggi
non so, e non credo nemmeno mi interessi sapere a chi ti riferisci

dico solo che molti interventi di questo thread sfiorano.. anzi no... superano di gran lunga il ridicolo
Tipo quelli che hanno la fobia delle domande dei bambini?
ilguercio è offline  
Old 19-08-2009, 00:15   #104
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
peccato che "noi" ci vantiamo di essere un paese civilizzato rispetto ad un paese islamico, e FORTUNATAMENTE non abbiamo leggi che vietino o obblighino ad usare un determinato abbigliamento....

loro si.

non c'è nessuna legge che mi vieta di entrare a mare con una felpa degli iron maiden, un jeans nero, e un paio di anfibi, saranno anche caxxi miei magari no?
in piscina, ci sono questioni igieniche... ma non vedo perchè dovrebbe essere meno igienico un costume che copre il corpo intero piuttosto che la pelle di un bambino che magari gioca in giro, si butta sul pavimento, ha la crema solare, ha qualche escoriazione etc...

se loro, in un paese che noi occidentali consideriamo "arretrato" hanno leggi anche sul modo di vestire, noi dobbiamo rispettarle... loro non sono tenuti a rispettare niente, non esistendo nessuna legge...

per piacere smettetela di arrampicarvi sugli specchi per "giustificare" la vostra intolleranza..

1 post "no loro non devono venire in italia, perchè sono incivili, sono tutti ladri"
2 post "eh ma se noi andiamo li' si comportano cosi', se ci vestiamo x la pena è y, e se rubiamo ci uccidono"

chiamasi controsenso. nel momento in cui ci si considera, piu' civili, superiori, o qualsiasi altra cosa, non ha piu' senso dire "eh ma se io vado li', le loro leggi" e bla bla...

se loro li' mi ingabbiano perchè ho il crocefisso (e secondo me fanno bene, dato che qualche secolo fa, alcuni nostri eserciti, sono voluti andare con lo scopo di massacrare e distruggere, per "conquistare" la "casa di dio"....), saranno anche caxxi loro... se il mio stato è decisamente meglio organizzato (oddio mai avrei sognato di dire una cosa del genere dell'italia), dovrei esserne fiero, piuttosto che lamentarmi.
nel momento in cui ci si considera più civili e superiori si deve fare sì che questa superiorità sia perpetata e salvaguardata da chi della sua arretratezza fa un'arma potente per la distruzione del sistema stesso

quindi fuori dalle palle chi intende trapiantare qua i loro costumi, come io non mangio pane e salame in arabia qua loro non si mettono ste robe

la democrazia la riserviamo a chi sa farne buon uso

full stop
Old 19-08-2009, 00:15   #105
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
problema comunque ciclico, a quanto pare...

http://ricerca.repubblica.it/repubbl...ol-chador.html

da notare la posizione del rappresentante islamico locale:

Quote:
Aboulkheiner Breigheche, capo della comunità islamica dell' Alto Adige, spiega che la sua religione consente alle donne di mettersi in costume solo se non ci sono uomini intorno, e chiede che si facciano anche in Italia «piscine per sole donne». Ma smorza le polemiche: «Bisogna rispettare il regolamento. Se in piscina non si può entrare vestiti, è inutile pretendere di poterlo fare se non è permesso».

Ultima modifica di dave4mame : 19-08-2009 alle 00:18.
dave4mame è offline  
Old 19-08-2009, 00:17   #106
Chri2k
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
QUOTONE!

Tipo quelli che hanno la fobia delle domande dei bambini?
no tipo quelli che mettono a paragone una nuotatrice in gara e una ragazza plagiata.. che magari al suo "perchè mi devo mettere questo costume per nuotare?" ha ricevuto un bel "perchè lo ha deciso Allah il grande! Allah il misericordioso!" dal suo amorevole genitore
Chri2k è offline  
Old 19-08-2009, 00:18   #107
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:

loro si.

...
Troppa civiltà in un solo post, rischi di mandare più di qualcuno in overdose

Ultima modifica di LUVІ : 19-08-2009 alle 07:14.
LUVІ è offline  
Old 19-08-2009, 00:27   #108
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da Chri2k Guarda i messaggi
no tipo quelli che mettono a paragone una nuotatrice in gara e una ragazza plagiata.. che magari al suo "perchè mi devo mettere questo costume per nuotare?" ha ricevuto un bel "perchè lo ha deciso Allah il grande! Allah il misericordioso!" dal suo amorevole genitore
Quindi anche le signore occidentali di qualche decennio fa erano plagiate? Non è che per caso c'entra in qualche modo il fatto che si tratta di culture diverse? Non lo so, io chiedo.
Hai pensato che fino a qualche tempo fa probabilmente quelle donne neanche ci potevano andare in piscina?

Ma poi, a che cultura appartieni tu? Quella che non impone come bisogna vestirsi oppure a qualche altra? Non sarai mica fondamentalista?

Ultima modifica di John Cage : 19-08-2009 alle 00:33.
John Cage è offline  
Old 19-08-2009, 00:34   #109
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Stavo notando che le persone che dicono che i precetti della religione islamica che tolgono le libertà individuali vanno rispettate poi sono gli stessi che si scagliano contro i precetti della religione cattolica quando parla per esempio di testamento biologico. Penso che queste persone dovrebbero ugualmente schifare il modo in cui le donne Islamiche devono vestirsi.

E tanto per chiarire sono ateo

Ultima modifica di maxsona : 19-08-2009 alle 00:37.
maxsona è offline  
Old 19-08-2009, 00:34   #110
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Più che altro è un pugno in un occhio..pare un profilattico.

Ma magari è per nascondere qualche magagna estetica, quindi posso capire...la cellulite è una brutta cosa.
Old 19-08-2009, 00:36   #111
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
solite classiche polemiche immigrati/mussulmani
E' triste dover avere a che fare con delle forme culturali retrive che si pensava fossero state spazzate via dalle pagine della storia e del tempo. (cit. Ahmadì).
Old 19-08-2009, 00:38   #112
Chri2k
Member

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Quindi anche le signore occidentali di qualche decennio fa erano plagiate? Non è che per caso c'entra in qualche modo il fatto che si tratta di culture diverse? Non lo so, io chiedo.
Hai pensato che fino a qualche tempo fa probabilmente quelle donne neanche ci potevano andare in piscina?

Ma poi, a che cultura appartieni tu? Quella che non impone come bisogna vestirsi oppure a qualche altra? Non sarai mica fondamentalista?
sono della cultura che ognuno abbia la POSSIBILITA' di potersi vestire come cavolo gli pare, senza aver paura di scatenare le ire divine (o peggio, le ire del parentame) se si intravede un gomito.. o una caviglia.. il lobo di un orecchio!
Chri2k è offline  
Old 19-08-2009, 00:39   #113
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
oggettivamente... in alcuni casi... potrebbe anche avere il suo perchè

sembra che invece nel regno unito si sia invertito "l'onere del costume"

Europe continues to move to Islamic Sharia rule: Several British swimming pools require non-Muslims to dress like Muslims to avoid offending them, even though the sessions are held separately for men and women.

Several British councils have begun Muslim-only swimming sessions that ban anyone who does not wear the “burkini,” a head-to-toe outfit. Officials explained the edict is to prevent Muslims from being offended.

Male swimmers also must be covered from the navel to the knees, the London Daily Telegraph reported.

British Labor party Member of Parliament Ian Cawsey protested, “"I don't think that in a local authority pool I should have to wear a particular type of clothes for the benefit of someone else. That's not integration or cohesion."

One social work center director told the newspaper, "Non-Muslims see these extremist demands as an example of Muslims wanting things to fit into their lifestyle, when there aren't similar things organized for Hindus, Buddhists or Jews. It also puts moderate Muslims in an awkward position as it suggests, wrongly, that they are not devout enough, simply because they choose not to cover themselves in a shroud in a pool."

Muslim religious laws have made inroads into other sectors of society as well. Telegraph columnist James Delingpole wrote this week that demands for religious coercion on non-Muslims include “Muslim supermarket workers trying to dictate the terms of their employment (refusing to sell alcohol), to the ongoing campaign…for certain civil decisions in the Muslim ‘community’ to be made under Shariah law.”

One British dentist has refused to treat his female Muslim patients who do not cover their heads. The country’s dental council warned him he may be dismissed or he may be taken off the professional roster if he considers himself “a Muslim first and a dentist second.”
dave4mame è offline  
Old 19-08-2009, 00:39   #114
plutus
Senior Member

Città: paris again...
Quote:

loro si.

si parla di un contesto ben preciso in cui esistono delle regole valide per TUTTI.

Quote:
in piscina si. E prima di entrarci ognuno é tenuto a farsi una doccia eportare un abbigliamento adeguato.

Quote:
burka si parla di burka. Tu lo sai cos'e' e cosa significa? lo sai chi lo porta? l'ipocrisia dei difensori dei diritti non conosce limiti. Cosi come l'ignoranza.

Quote:
se loro li' mi ingabbiano perchè ho il crocefisso (e secondo me fanno bene, dato che qualche secolo fa, alcuni nostri eserciti, sono voluti andare con lo scopo di massacrare e distruggere, per "conquistare" la "casa di dio"....), saranno anche caxxi loro....
ottimo. Allora seguendo il tuo principio illuminato e civile gli americani fanno bene ad impiccare gli arabi perché quattro esaltati hanno buttato giù due torri.

Curiosità: sei mai stato "a casa loro"?
Old 19-08-2009, 00:40   #115
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Stavo ragionando che le persone che dicono che i precetti della religione islamica che tolgono le libertà individuali vanno rispettate poi sono gli stessi che si scagliano contro i precetti della religione cattolica quando parla per esempio di testamento biologico. Penso che queste persone dovrebbero ugualmente schifare il modo in cui le donne Islamiche devono vestirsi.

Io piuttosto direi che bisogna rispettare i precetti di una civiltà laica. Quindi il rispetto deve essere garantito nei limiti di una civile convivenza (ad esempio, i vestiti da utilizzare in una piscina pubblica devono essere igienicamente conformi). Da ciò si capisce che i precetti della religione non possono essere accettati a priori e a prescindere.

Ultima modifica di John Cage : 19-08-2009 alle 00:43.
John Cage è offline  
Old 19-08-2009, 00:40   #116
Chri2k
Member

Quote:
Stavo notando che le persone che dicono che i precetti della religione islamica che tolgono le libertà individuali vanno rispettate poi sono gli stessi che si scagliano contro i precetti della religione cattolica quando parla per esempio di testamento biologico. Penso che queste persone dovrebbero ugualmente schifare il modo in cui le donne Islamiche devono vestirsi.

RAZZISTA!!!!
Chri2k è offline  
Old 19-08-2009, 00:41   #117
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi

Europe continues to move to Islamic Sharia rule: Several British swimming pools require non-Muslims to dress like Muslims to avoid offending them, even though the sessions are held separately for men and women.

Several British councils have begun Muslim-only swimming sessions that ban anyone who does not wear the “burkini,” a head-to-toe outfit. Officials explained the edict is to prevent Muslims from being offended.

Male swimmers also must be covered from the navel to the knees, the London Daily Telegraph reported.

British Labor party Member of Parliament Ian Cawsey protested, “"I don't think that in a local authority pool I should have to wear a particular type of clothes for the benefit of someone else. That's not integration or cohesion."

One social work center director told the newspaper, "Non-Muslims see these extremist demands as an example of Muslims wanting things to fit into their lifestyle, when there aren't similar things organized for Hindus, Buddhists or Jews. It also puts moderate Muslims in an awkward position as it suggests, wrongly, that they are not devout enough, simply because they choose not to cover themselves in a shroud in a pool."

Muslim religious laws have made inroads into other sectors of society as well. Telegraph columnist James Delingpole wrote this week that demands for religious coercion on non-Muslims include “Muslim supermarket workers trying to dictate the terms of their employment (refusing to sell alcohol), to the ongoing campaign…for certain civil decisions in the Muslim ‘community’ to be made under Shariah law.”

One British dentist has refused to treat his female Muslim patients who do not cover their heads. The country’s dental council warned him he may be dismissed or he may be taken off the professional roster if he considers himself “a Muslim first and a dentist second.”
ahhh la civiltà
Old 19-08-2009, 00:42   #118
plutus
Senior Member

Città: paris again...
Quote:
il modo in cui le donne Islamiche devono vestirsi.

o
non tutte le donne islamiche. Solo quelle cresciute in contesti particolarmente arretrati o integralisti. Ma i neo-fascisti vestiti di rosso che pervadono questo forum vanno a braccetto con questo modo di pensare.
Old 19-08-2009, 00:44   #119
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
non tutte le donne islamiche. Solo quelle cresciute in contesti particolarmente arretrati o integralisti. Ma i neo-fascisti vestiti di rosso che pervadono questo forum vanno a braccetto con questo modo di pensare.
Io sinceramente di donne Islamiche "almeno" con il velo ne ho viste tantissime ... senza cercare quelle completamente bardate
Old 19-08-2009, 00:44   #120
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi

E' esattamente il contrario di ciò che si deve fare.
Vestiti come vuoi ma non puoi pretendere che gli altri facciano lo stesso..
ilguercio è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian