|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: La pizza................................ | |||
| è semplicemente la migliore cosa si possa mangiare. |
|
87 | 25.74% |
| viene superata soltanto da pocgi altri piatti |
|
87 | 25.74% |
| la mangio spesso e mi piace molto... |
|
111 | 32.84% |
| ottimo prodotto ma meglio un piatto di spaghetti |
|
22 | 6.51% |
| voto 7/10 |
|
22 | 6.51% |
| pizza?? mai sentita nominare |
|
2 | 0.59% |
| non è un granchè come prodotto.. |
|
3 | 0.89% |
| roba da pezzenti io mangio altro.. |
|
2 | 0.59% |
| una volta l'ho assaggiata e ho vomitato. |
|
1 | 0.30% |
| la peggio cosa esista,mi fa schifo |
|
1 | 0.30% |
| Votanti: 338. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
, pero' con la bufala si salta di prepotenza in testa...
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
e se lo dico io vuol dire che è così, non per niente porto il nome del santo protettore dei casari.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, strano ma vero, imho (e non solo) la miglior mozzarella di bufala in Italia (quindi di conseguenza del mondo) la produce la tenuta Vannulo, che non ha nessuna affiliazione e non appartiene a nessun consorzio.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul dualismo Casertano - Battipagliese è dura trovare un giudizio definitivo, le mozzarelle sono spettacolari in entrambe le zone (sempre scegliendo con cura i produttori seri), ma sono abbastanza diverse, diciamo che io trovandomi praticamente a metà strada tra i due territori posso provarle tutte e due (piccolo appunto: un caro amico si occupa dei controlli di qualità presso i caseifici nel casertano, quindi posso affermare di averle assaggiate quasi tutte... ), a mio avviso la mozzarella del salernitano è più buona, ma credo sia molto dipendente dai gusti personali, però noto che ci sono molti che la pensano come me viste le file che trovo puntualmente da Vannulo (molti vengono dalla zona nord della Campania), io saggiamente quando mi trovo di passaggio nella zona del caseificio prenoto per telefono...
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
anche se i bocconcini con la panna tipici del salernitano, sono una prelibatezza unica....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
fossi in voi inizierei a preoccuparmi perchè i campani iniziano ad insegnare anche ai cinesi come si fa la mozzarella... presto avremo la mozzarella made in china nei mercati italiani
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
|
la possono pure fai i cinesi....
ma gli manca la materia prima mangiare una bufala di pechino sarà come mangiare una industriale da supermercato
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
secondo me invece il problema non è la materia prima (non penso che comperare + allevare qualche centinaio di bufale sia una cosa così difficile
) ma è proprio la manualità necessaria per fare questi tipi di formaggi... sinceramente il casearo campano che ho incontrato in Cina e che mi diceva appunto di essere venuto ad insegnare ai cinesi come si fa la mozzarella (e che li prendeva in giro dicendo che non sono capaci) pecca molto di mancanza di lungimiranza.Non mi stupirei se fra qualche anno poi li sentissimo piangere perchè hanno copiato anche la mozzarella
|
|
|
#210 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Cavolo!
Mi avete fatto venire fame Consigli per una buona pizza a Milano e soprattutto Monza o dintorni?
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mozzarella E' un formaggio. Infatti ci vuole latte, caglio e sale. Per la precisione un formaggio fresco a pasta filata, e cruda. |
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ma che sò sti latticini
![]() il formaggio è, per legge, (Art. 32 Rdl 15.10.25): "Il prodotto che si ricava dal latte intero, ovvero parzialmente o totalmente scremato, oppure dalla crema, in seguito a coagulazione acida o presamica, anche facendo uso di fermenti e di sale da cucina". ergo la mozzarella è un formaggio. MA le sottilette e i "preparati per pizza" non lo sono, perchè sono ottenuti dalla RI-FUSIONE con aggiunta di caseina e/o di sali di fuzione e/o altra roba. viceversa, i formaggi a pasta filata (scamorza, provolone, mozzarellame vario) che sono fatti tramite la filatura di cagliate, sono formaggi. tutto questo per la precisione
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci hanno provato già in Argentina e negli USA a fare la mozzarella di bufala, ma ci hanno rinunciato. D'altra parte sarebbe stupido fare in Italia il Cheddar, o la Tetilla di Burgos. Stupido due volte: la prima perchè il nostro patrimonio in termini di formaggi è enorme, secondo perchè proprio non si potrebbero ricreare le condizioni originarie. Stupido? Prova a degustare un formaggio come si deve, quando si spezza la pasta con le mani si può sentire il profumo dell'erba e dei fiori. Certo, se uno è abituato a mangiare e basta, allora quello che non uccide ingrassa. Ultima modifica di Sursit : 18-08-2009 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ma anche il lattice è un latticino ?
Clmalm,zlm,aza
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
|
quando è ancora cucciolo si.
|
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
|
|
|
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
|
va... vado a mangiare la pizza.... quando torno vi dico com 'è
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.

, pero' con la bufala si salta di prepotenza in testa...

), a mio avviso la mozzarella del salernitano è più buona, ma credo sia molto dipendente dai gusti personali, però noto che ci sono molti che la pensano come me viste le file che trovo puntualmente da Vannulo (molti vengono dalla zona nord della Campania), io saggiamente quando mi trovo di passaggio nella zona del caseificio prenoto per telefono...
) ma è proprio la manualità necessaria per fare questi tipi di formaggi... sinceramente il casearo campano che ho incontrato in Cina e che mi diceva appunto di essere venuto ad insegnare ai cinesi come si fa la mozzarella (e che li prendeva in giro dicendo che non sono capaci) pecca molto di mancanza di lungimiranza.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!