|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Mica il male è soggettivo e il bene è oggettivo
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Esempio molto stupido: i musulmani considerano bene tenere la donna rinchiusa in casa o imbardata in vestiti totalmente coprenti se esce, laddove noi lo consideriamo male...
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#86 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Qui è diverso, è un atto d'amore e non di egoismo. La grazia la chiederei però non sono l'unico spettatore in questa richiesta, Dio non fa i miracoli "a muzzo" sono sempre eventi che hanno influenza su varie persone che circondano il miracolato. Io ne aspetto uno bello grande, quando sarà il momento il Signore me lo comunicherà. Quote:
sono qui che aspetto che me li elenchi ![]() tutti dobbiamo morire....altrimenti poi come risorgiamo Quote:
Anche tu ne parli, ma non credi più, mentre io si....quindi di per se l'esistenza dei miracoli non significa credere.
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Bah io ai miracoli non credo: xke' a Tizio si e a Caio no, pure essendo credenti tutti e due?
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il posto è determinante solo in ragione di determinate situazioni sociali, culturali, politiche...in realtà un miracolo può essere fatto in un posto come in un altro.
|
|
|
|
#89 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Cambiamo la prospettiva: e se il corpo umano, la mente, posseddessero capacità guaritrici insospettabili, che scattano in caso di forti coinvolgimenti emotivi (leggasi autosuggestione?). Spiegherebbero molti miracoli avvenuti in tutte le religioni. Poi è chiaro che più un posto è famoso, più coinvolge la mente dei credenti.
Ricordo che del cervello e del corpo umano conosciamo relativamente poco: Basti ricordare l'esempio dei gemelli e delle storie sulle percezioni dello stato di salute del fratello seppure separati fisicamente. C'è qualcosa che ancora sfugge alla scienza attuale. |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da utente:
"In verità, in verità vi dico: io fermerò la mano del mio vicario che non sa quello che fa, perché è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che uno dei suoi santi entri nel regno dei cieli." (cit. a braccio)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
|
Quote:
Lo scienziato molto più umilmente desidera conoscere. Normalmente ad un maggiore livello di conoscenza corrisponde una maggiore capacità di spiegare un fenomeno, ma non necessariamente le due cose vanno di pari passo. Tant'è vero che si può arrivare ad un sistema di "spiegazione universale" che richiede un livello di conoscenza nullo, quale è la religione. Conoscere è difficile, richiede fatiche immani e capacità mentali che solo una limitatissima percentuale di esseri umani possiede. La stragrande maggioranza della gente non ha le capacità né la volontà né tanto meno l'umiltà di approfondire minimamente un qualche genere di conoscenza, e quindi si accontenta di "spiegazioni". Tra gli ex voto di Lourdes ci sono molte stampelle ma nessuna gamba di legno (cit.) Ultima modifica di Scannabue² : 18-08-2009 alle 15:07. |
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#93 |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
MA si ... come no... santa subito !
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
La religione è la più grande farsa della storia, e la bibbia è il più grande romanzo della storia.
Probabilmente se non esistesse la religione, vivremmo in un mondo migliore.
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
tutti sintomi che ricadono in un fenomeno che la psichiatria moderna classifica come allucinazioni ... quindi posso capire la necessità del compromesso da te proposto . però mi sorge un dubbio : se devo credere come atto di fede , perché cavolo la Chiesa vuole impormi per legge di : non divorziare , non abortire , non usare preservativi ecc. ecc. ecc. ?????????
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.