|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
non significa che bisogna andare con altri, significa solo che bisogna dare l'opportunità ad altri pretendenti di farsi avanti.Per quanto riguarda poi il primo punto, risponderei che "tenerci ad una persona e non volerla perdere" non significa obbligarla a stare con noi. La persona in questione deve essere lasciata libera di lasciarci, se lo desidera. Sia perché con noi non si trova più bene, sia perché ha trovato qualcuno che preferisce a noi...e in quel caso significherebbe semplicemente che non era la persona giusta. Se le impedisci di valutare altre opportunità non sarai mai certo di essere tu la persona ideale per lei...e viceversa. Per quanto riguarda il secondo punto: se con il proprio partner si parla e ci si conosce bene, di sicuro non si hanno questi problemi. Non siamo nel medioevo che bisogna vincere i tornei per conquistare il cuore della principessa...basta dire come la si pensa
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Quote:
E' una cosa che succede già, subconsciamente. Se tu, invece, in questo caso preferiressi che lei uscisse con quest'altro qui.. beh probabilmente lei ti direbbe di no perché vuole te e sta bene con te. Se ti dice di sì è perché il vostro rapporto è un rapporto del cazzo.
|
|
|
|
#23 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Il tuo è l'approccio dell'insicuro...che ha bisogno del confronto perchè vuole continue conferme. Quote:
Una donna se vede che un uomo tiene a lei e fa di tutto per restare con lei non può che esserne lusingata....questo naturalmente se lei lo ama. Io non impedirei a mia moglie di valutare qualc'un altro come eventuale compagno....sarebbe libera di farlo, naturalmente la come conseguenza la metterei alla porta. Un rapporto tra due persone è fatto di fiducia e di volontà di condivisione, se mancano queste allora non c'è proprio motivo nello stare insieme, indipendentemente dal fatto che si trovi o meno un partner migliore (in cosa poi non si capisce perchè è una questione di gusti). Quote:
Quote:
Se hai una ragazza lasciatevi che è meglio, da quel che leggo almeno tu non ne sei innamorato. concordo.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Per me questo che fai tu è il discorso dell'insicuro. Che pur di non far uscire fuori le proprie incertezze arriva a dire che tutto è perfetto perchè ci si conosce bene. Tu, come chiunque altro, non sei nella mente di nessuno, tranne che nella tua. Punto. Tornando IT innamorarsi è irrazionale, quindi ricondurre un discorso del genere alla razionalità in questo modo non ha senso. Se il tuo partner si innamora di qualcun'altro voglio vedere se gli dici:" ci conoscevamo così bene..."
Ultima modifica di ciuketto : 17-08-2009 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Io sono tranquillo, con mia moglie (una santa donna che mi sopporta e sopporta sua suocera come poche altre nuore) ne abbiamo attraversate tante e tante ancora ne attraverseremo....finchè c'è la volontà di stare uniti, problemi non ce ne sono...e seghe mentali nemmeno. Duepunti.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trepunti.
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
secondo me non mi avete capito
in poche parole volevo dire che secondo me non bisogna incaxxarsi se qualcuno ci prova con il nostro partner, tutto qui e smettetela di tirarmi in mezzo, che io sto facendo un discorso generale, non sto parlando di me
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però se giri il ragionamento (che ognuno è libero) tu non divresti neanche incazzarti se il tuo partner ci prova con un altro a quel punto. O se tu ci provi con un altra. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Occhio che io non sto mica parlando di coppia aperta eh...ma di una relazione normale (almeno come la considero normale io
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma scusa, allora in base a quale legge cosmogonica un altro ci può provare con la tua partner perchè deve essere "libero di trovare" anche tra le persone fidanzate e la tua partner invece non può come dire..essere libera di guardarsi intorno mentre sta con te? Ok il discorso fiducia(io sono una persona estremamente gelosa, a tratti possessiva), ma in linea puramente teorica dovrebbe essere così. Tu non sei altro che un granello di sabbia in mezzo ad una spieggia. Ora sta bene con te, ma il dover legare due persone solo in virtù dello stare insieme lo trovo estremamente degradante per la coppia. Non so se ho reso l'idea di ciò che dico. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guardarsi intorno invece significa solo valutare e giudicare gli altri. Per farlo basta conoscere una persona, non c'è bisogno che ci vai a letto che capire se una persona ti interessa Il mio discorso era per dire che secondo me, razionalmente parlando, il partner dev'essere libero di mandare via chi vuole e di conoscere chi vuole, perché solo così può capire veramente se chi gli sta al fianco è la persona giusta. Altrimenti, come dicevo prima, tanto vale mettergli le manette e chiuderlo in un ripostiglio se non vogliamo che ci scappi...ma non è giusto. Conoscere eh...non provarci, è differente
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Facendo così come dici te Giant, i legami sarebbero un pò...Futili. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
giant, riguardo la libertà al partner sono daccordo, ovvero odio quando vedo quelle coppie nelle quali la donna diventa succube e le si preclude qualsiasi rapporto con l'esterno, non a caso in genere sono proprio quelle che alla prima occasione tradiscono! io voglio che la mia donna si senta libera, perchè preferisco stare con una donna che non mi tradisce perchè non lo vuole piuttosto che stare con una donna che non mi tradisce perchè non ne ha l'occasione: posso stare sull'attenti per quanto tempo? prima o poi la perderò di vista per 5 minuti, ed in 5 minuti succedono tante cose!
per il fatto di provarci con le persone fidanzate non sono daccordo, o meglio, se qualcuno ci prova con la mia ragazza è una mancanza di rispetto verso di me, quindi mi incazzo, ma tengo in conto che già prima che io mi incazzi debba già essere stata la mia ragazza a mandarlo a quel paese! prendiamo in esame le ipotesi: 1- uno ci prova con la mia ragazza senza conoscermi e senza sapere che è fidanzata, io non mi incazzo, se la mia ragazza lo respinge, bene, se non lo fa, mi incazzo con lei 2- uno ci prova conoscendomi, mi incazzo con lui e per la ragazza vale il discorso di cui sopra! alla fine ci si può collegare al discorso di chi, tradito, da la colpa alla ragazza o all'intruso... beh, la colpa è di entrambi nel secondo caso, mentre nel primo caso è tutta della ragazza, perchè se ci tiene a me (leggasi "non è una zoccola") respinge subito il terzo incomodo, prima ancora che questo possa avere uno spiraglio per provarci |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
giant ma non facevi prima a dire "oh, siete favorevoli alla bigamia o no?"
![]() cmq si, sono favorevole il problema è trovare una che ci sta (e non intendo zoccola, perchè di quelle ce ne sono fin troppe )
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se uno ci prova con la tua ragazza...e la tua ragazza ci sta, semplicemente poi ti lascerà (se è una persona corretta, altrimenti sei costretto a lasciarla tu). Lui secondo me non c'entra nulla, è stata la tua ragazza a fare una scelta Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.

non significa che bisogna andare con altri, significa solo che bisogna dare l'opportunità ad altri pretendenti di farsi avanti.
in poche parole volevo dire che secondo me non bisogna incaxxarsi se qualcuno ci prova con il nostro partner, tutto qui