Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2009, 18:45   #21
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
è più accurato e dà maggiori dettagli. Dice il consumo, mentre molti altri consigliano solamente il wattaggio totale dell'alimentatore, generando incomprensioni sul reale significato di quella cifra.
Gli OCZ sono buoni, sui technoware non sono molto convinto
Quasi tutti gli alimentatori oggi hanno una ventola da 120 mm, anche se ne esistono alcuni con ventole da 140 mm e qualcun'altro con ventola da 80 mm.
Naturalmente è da preferire la ventola da 120 mm, ma non è sempre così. Ad esempio, l'Antec Earthwatts si mantiene silenzioso con una 80 mm, mentre un alimentatore che ho provato, l'OCZ Stealthxtream 500 (120 mm fan) rimane muto per un po', poi indipendentemente che si giochi o meno, parte con il suo ventolone che smuove tanta aria ma genera un discreto baccano.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 18:54   #22
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
sono indeciso tra un nilox da 600 w prezzo 45 euro, ocz da 600 w, un ocz OCZ ModXStream Pro 600W prezzo 77 euro, e un tecnoware e un TECNOWARE 650W Free Silent prezzo 59 euro. onestamente vorrei spendere il meno possibile e rimanere sui 600 watt in modo che in un futuro non dovrò ritrovarmi a doverlo ricomprare...da notare che ho preso l'alimentatore da un altro pc un NILOX 600 w e l'ho attaccato al mio pc, ora funge tutto...ho avviato crysis overcloccando la scheda video e non si è spento niente ... io non so ora quanto questo alimentatore nilox si discosti dalle caratteristiche dichiarate ...secondo voi invece di 600 w ne eroga tipo 400 ?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 18:59   #23
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
sono indeciso tra un nilox da 600 w prezzo 45 euro, ocz da 600 w, un ocz OCZ ModXStream Pro 600W prezzo 77 euro, e un tecnoware e un TECNOWARE 650W Free Silent prezzo 59 euro. onestamente vorrei spendere il meno possibile e rimanere sui 600 watt in modo che in un futuro non dovrò ritrovarmi a doverlo ricomprare...da notare che ho preso l'alimentatore da un altro pc un NILOX 600 w e l'ho attaccato al mio pc, ora funge tutto...ho avviato crysis overcloccando la scheda video e non si è spento niente ... io non so ora quanto questo alimentatore nilox si discosti dalle caratteristiche dichiarate ...secondo voi invece di 600 w ne eroga tipo 400 ?
Non lo possiamo sapere con precisione, secondo me ne eroga anche meno. Tra quelli piglia sicuramente il ModXtream Pro 600w, che è modulare, stabile, performante e silenzioso.
Old 15-08-2009, 20:14   #24
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Secondo me ti conviene puntare a qualcosa intorno ai 450W/550W. E' inutile andare oltre per quanto riguarda le tue esigenze attuali e anche quelle che hai in programma.
Old 15-08-2009, 20:38   #25
Lights_n_roses
Senior Member

se in ogni caso devo andare su marhe blasonate non ci risparmio granchè...io sto guardando sul sito dell'SD ( scritto a parole ) dove stranamente hanno prezzi bassi per gli alimentatori e l'ocz da 500w viene 63 euro ma sui 12v ha l'amperaggio su 18a e mi pare un po una cagata....preferisco sicuramente un 600 comunque ripeto attaccato il nilx e funge tutto pure in full stress...onestamente reputavo sta nilox meglio di quanto ne parlate voi....alla fine hanno sito e danno 3 anni di garanzia...è una marca vera...non come il mio schifo che i è bruciato della "itek" ....quello in effetti si può catalogare come no brand....

aggiornamento : la Kraun invece come è come marca ?? ho visto che il 600 w addirittura lo danno con il pin per la scheda video da 6 poli integrato nell'alimentatore...di solito ste rileccature quelli scarsi non le hanno !!!

Ultima modifica di Lights_n_roses : 15-08-2009 alle 20:50.
Old 15-08-2009, 20:50   #26
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
va beh, i consigli li hai avuti. Scegli come vuoi, alla fine quello che mette i soldi sei tu.
Old 15-08-2009, 20:55   #27
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

L'OCZ da 500w, se è lo Stealthxtream, non ha 18 A sui 12v, ma combinati dovrebbe avere 330w se non sbaglio (27 Ampere)qua c'è l'etichetta.
Old 15-08-2009, 20:56   #28
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
i nilox e i tecnoware non li toccherei manco con un bastone

il Corsair VX450 o Arctic Cooling Fusion 550R, che alla fine sono lo stesso ali sono prodotti da Seasonic

fatti un giro con google e cerca review sui prodotti di seasonic, magari fatti un giro su pcsilenzioso.it o su jonnyguru.com e da hardwaresecret.com

il Fusion viene 54€ da tibur
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 21:21   #29
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
i nilox e i tecnoware non li toccherei manco con un bastone

il Corsair VX450 o Arctic Cooling Fusion 550R, che alla fine sono lo stesso ali sono prodotti da Seasonic

fatti un giro con google e cerca review sui prodotti di seasonic, magari fatti un giro su pcsilenzioso.it o su jonnyguru.com e da hardwaresecret.com

il Fusion viene 54€ da tibur
Quoto.

Come dice fire, se vuoi prendere altro, quello che ci rimette sei tu, perciò se vuoi fai pure, noi i consigli te li abbiamo dati.

pgp
Old 16-08-2009, 15:22   #30
Lights_n_roses
Senior Member

spero vi farà piacere sapere che ho scartato nilox kraun e quantìaltri....volevo solo unìinformazione, se l'alimentatore ha 2 linee a 12v, per l'amperaggio bisogna guardare la somma delle 2 line per ottenere l'amperaggio dei 12 v ? tipo 12v linea1 17A e 12v linea2 18A...andrebbe bene ?

Ultima modifica di Lights_n_roses : 16-08-2009 alle 15:25.
Old 16-08-2009, 15:41   #31
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
mhm i tecnoware o gli ocz come sono rispetto ai nilox...quelli che mi avete consiglaito sono ottimi sicuramente...ma un po fuori dal mio budget... tra l'altro i tecnoware so che sono fatti in italia...
Con gli OCZ vai tranquillo.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 15:43   #32
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
spero vi farà piacere sapere che ho scartato nilox kraun e quantìaltri....volevo solo unìinformazione, se l'alimentatore ha 2 linee a 12v, per l'amperaggio bisogna guardare la somma delle 2 line per ottenere l'amperaggio dei 12 v ? tipo 12v linea1 17A e 12v linea2 18A...andrebbe bene ?
No, le linee non si sommano.
Ti dicono solo che la singola linea può erogare tot A ma sulle caratteristiche dovresti anche trovare quanto può erogare al massimo con tutte le linee attive.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 15:46   #33
Lights_n_roses
Senior Member

sto seguendo gli LC power ...ho visto che costano il giusto e sul forum ne parlano bene...l'unico dubbio è che hanno 2 linee a 12 v ...e nn so bene come funziona per l'amperaggio...credo che sia una specie di somma degli amperaggi dele 2 linee...
Old 16-08-2009, 15:55   #34
giacomo_uncino
Senior Member

Old 16-08-2009, 16:00   #35
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Ma che è sto periodo ultimamente sul foro? Allucinante

29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 16:03   #36
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ma che è sto periodo ultimamente sul foro? Allucinante

Old 16-08-2009, 16:30   #37
Lights_n_roses
Senior Member

ma sucsate ..io lo so che gli alimentatori che dite voi sono sicuramente meglio ma non posso e non voglio spendere più di 50 euro...è come se voi stesse consigliando un phenom 965 a chi usa il pc solo per leggere la posta e andare su messenger...tra l'altro che gli LC power non sono male l'ho letto proprio sul foum di hwupgrade....ora l'unica cosa che mi lascia dubbioso è sta cosa della doppia linea...ma ho visto che l'LCpower da 600w v2.3 ha doppia linea a 12v 18a e 17a....ora anche se non saranno 35a della somma perfetta...almeno a 24-25 spero ci arrivi...
Old 16-08-2009, 16:52   #38
XmontyX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
secondo me il corsair CX400 può fare al caso, oppure Antec Basiq Power 430W.
400W bastano e avanzano al caso tuo.

Ultima modifica di XmontyX : 16-08-2009 alle 16:57.
XmontyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 16:55   #39
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
ma sucsate ..io lo so che gli alimentatori che dite voi sono sicuramente meglio ma non posso e non voglio spendere più di 50 euro...è come se voi stesse consigliando un phenom 965 a chi usa il pc solo per leggere la posta e andare su messenger...tra l'altro che gli LC power non sono male l'ho letto proprio sul foum di hwupgrade....ora l'unica cosa che mi lascia dubbioso è sta cosa della doppia linea...ma ho visto che l'LCpower da 600w v2.3 ha doppia linea a 12v 18a e 17a....ora anche se non saranno 35a della somma perfetta...almeno a 24-25 spero ci arrivi...

Ma sull' ali non si deve risparmiare!!!
Basta un bello scherzetto ed altro che 50 euro di danno!!!

Scusa ma il paragone che hai fatto proprio non ci incastra!!!!

Poi libero di fare come meglio credi!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 16:58   #40
giacomo_uncino
Senior Member

c'è anche l'Antec Basiq 430W che si trova a 40€ circa e ha 12V @ 17A 12V @ 16A -12V @ 0,8A 3,3V @ 20A 5V @ 20A

http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=NzA0MjE1
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian