Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2009, 13:30   #41
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
se io sono ricercato per omicidio e chiamo i carabinieri perchè mi hanno rubato la macchina.... è chiaro che poi mi arrestano per il reato di omicidio
Vabbé... paragoniamo uno che non ha il permesso di soggiorno ad un assassino...

Quote:
come fai a dire che uno che lavora in nero è onesto? azzo l'idraulico se evade 50€ deve andare in galera, questo fa il 100% di nero ed è onesto?
"Onesto" nel senso che non è venuto in Italia per delinquere. Il fatto che lavori in nero è determinato dalle circostanze che trova in Italia, ma a lui frega niente del nero o del bianco: è venuto qui per mangiare tramite il lavoro, che è quello che normalmente fanno tutte le persone normali.

Quote:
le badanti è semplice: ce ne sono poche italiane e quindi si accetta di farle venire dall'estero, di muratori ce ne sono abbastanza italiani, sarebbe un suicidio farne venire altri dall'estero
Questa è una tua invenzione.
Ci sono moltissime badanti italiane che soffrono la concorrenza delle badanti straniere, e anche loro si lamentano che le straniere si accontentano di meno.
Il fatto è che il governo Berlusconi non vuole scontrarsi con la famiglia media, che ha la badante in nero, e quindi chiude un occhio. Sui muratori, pazienza, tanto se ne mandano via uno c'è subito pronto il rimpiazzo.
Sono solo politiche di facciata, per di più sciocche.

Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Il clandestino in quanto tale viola la legge!
Lavorare in nero viola la legge!
Far lavorare un clandestino viola la legge!

Il lavoratore clandestino a mio modo di vedere è solo un danno perchè falsa la concorrenza tra aziende, cioè tra quelle che prendono solo lavoratori regolari, che costano di più, ma pagando le tasse e aziende che sfruttano i clandestini, spendendo meno e non pagando le tasse! Inoltre il clandestino diventa uno schiavo moderno, senza diritti in balia del datore di lavoro!
Ecco... adesso se metti ordine nel tuo discorso, emerge chiaramente il fatto che la clandestinità (che è uno status creato dalla legge) è un danno. Se vogliamo far fronte a questo danno, bisogna impedire che un lavoratore immigrato diventi clandestino.
Bisogna regolarizzare tutti gli stranieri che lavorano, fare un culo a capanna a quello che li ha assunti in nero e quindi dare stesso contratto e stessa paga sia agli stranieri che agli italiani.
In parole povere, bisogna cominciare a regolarizzare il mercato del lavoro, punendo chi evade il fisco e i contributi.
Ma per il governo è molto più semplice istigare la guerra fra poveri. Se a te va bene così, pazienza: hai diritto di tenerti le tue opinioni, ma io penso che ti stai facendo infinocchiare non poco.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 13:44   #42
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
"Onesto" nel senso che non è venuto in Italia per delinquere. Il fatto che lavori in nero è determinato dalle circostanze che trova in Italia, ma a lui frega niente del nero o del bianco: è venuto qui per mangiare tramite il lavoro, che è quello che normalmente fanno tutte le persone normali.

Ci sono moltissime badanti italiane che soffrono la concorrenza delle badanti straniere, e anche loro si lamentano che le straniere si accontentano di meno.
Il fatto è che il governo Berlusconi non vuole scontrarsi con la famiglia media, che ha la badante in nero, e quindi chiude un occhio.
anche i messicani che vogliono entrare in USA lo fanno per un semplice lavoro e non per andare a rubare, eppure il trattamento mi pare ben peggiore che da noi. il fatto è che se uno stato crea benessere, poi lo deve mantenere e quindi deve regolare entrate e uscite, in parole povere: mors tua vita mea. voglio vedere qual'è quell'italiano disposto a perdere un po di benessere per aiutare la povera gente che vuole venire in italia

per le badanti non conosco tutto il mercato nazionale ovviamente, ma qui da me sento moltissima gente che preferirebbe di netto una italiana ma non se ne trovano disposte a dormire fuori casa, ecco perchè le straniere tornano utili. non è un fatto di soldi che 8-900€ al mese sono buoni considerando vitto e alloggio inclusi, oltre ai contributi versati

ma se una italiana non vuole lasciare marito e figli non è che offrendogli 2000€ al mese gli fai cambiare idea
Old 13-08-2009, 14:27   #43
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
mi basta che sia la maggioranza ...
Forse solo del Veneto.... i cattolicissimi, lavoratori perbene. E mi raccomando, la domenica tutti in chiesa a percuotersi il petto.......
Old 13-08-2009, 16:54   #44
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
ho letto su un quotidiano che al tipo hanno dato il permesso di soggiorno per meriti civili, bene
Old 13-08-2009, 22:33   #45
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Quote:
Ecco... adesso se metti ordine nel tuo discorso, emerge chiaramente il fatto che la clandestinità (che è uno status creato dalla legge) è un danno. Se vogliamo far fronte a questo danno, bisogna impedire che un lavoratore immigrato diventi clandestino.
Bisogna regolarizzare tutti gli stranieri che lavorano, fare un culo a capanna a quello che li ha assunti in nero e quindi dare stesso contratto e stessa paga sia agli stranieri che agli italiani.
In parole povere, bisogna cominciare a regolarizzare il mercato del lavoro, punendo chi evade il fisco e i contributi.
Ma per il governo è molto più semplice istigare la guerra fra poveri. Se a te va bene così, pazienza: hai diritto di tenerti le tue opinioni, ma io penso che ti stai facendo infinocchiare non poco.
Non sono propriamente d'accordo con te!
Parto dal presupposto che non è possibile ospitare nel nostro territorio tutti gli immigrati sia per la mancanza di lavoro sia per la mancanza di case!
Non è la legge che crea il clandestino, la legge cerca di dare un'ordine, in questo caso un ordine all'entrata di immigrati nel nostro paese! E' l'immigrato, buono o cattivo che sia, che diventa clandestino e quindi viola la legge, una volta che entra nel nostro paese in modo irregolare, cioè non facendo regolare domanda! Ben vengano gli immigrati, ma mi piacerebbe sapere chi sono, da dove vengono etc.

Quando ti suonano al campanello di casa la prima cosa che si dice è "Chi è" e solo se lo conosco o ha qualcosa da darti apri la porta. Poi sul ciglio della porta lui dirà "Permesso" e tu "Avanti, prego".

Per quanto riguarda il punire gli evasori e gli sfruttatori di immigrati irregolari io sarei peggio di Hitler!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 08:33   #46
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
A me come a tutte le persone che sanno di cosa parlano quando dicono "clandestinità", non sfugge il fatto che il clandestino è nella stragrande maggioranza dei casi uno che è arrivato da regolare, forse anche con contratto in tasca, e poi comincia a lavorare in nero (con conseguente perdita del permesso di soggiorno) perché il mercato del lavoro italiano funziona così (e non per colpa loro).
Tu lavori in nero?

Non credo....

Eddai... basta con queste frasi fatte.....
Old 14-08-2009, 10:16   #47
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Parto dal presupposto che non è possibile ospitare nel nostro territorio tutti gli immigrati sia per la mancanza di lavoro sia per la mancanza di case!
Questa è un'ovvietà.
Ma non sono io né tu a dire se in Italia il numero giusto di persone e 50 milioni o 100 milioni.
Le case si possono costruire e la mancanza di lavoro non dipende dalla quantità di persone ma da come funziona il mercato del lavoro.
Un mercato sano (cioè tendente al pieno impiego o almeno alla disoccupazione minima) è in grado di funzionare sia se ci sono 50 persone sia se ce ne sono 100, e nel secondo caso il pil raddoppia.

Quote:
Non è la legge che crea il clandestino, la legge cerca di dare un'ordine, in questo caso un ordine all'entrata di immigrati nel nostro paese! E' l'immigrato, buono o cattivo che sia, che diventa clandestino e quindi viola la legge, una volta che entra nel nostro paese in modo irregolare, cioè non facendo regolare domanda! Ben vengano gli immigrati, ma mi piacerebbe sapere chi sono, da dove vengono etc.

Forse non mi sono spiegato bene io e quindi non ho fatto sufficiente chiarezza di questo punto.
Il 90% dei clandestini è arrivato regolarmente, con visto turistico o con permesso di lavoro.
Diventano clandestini perché la legge lega il permesso di soggiorno al lavoro regolare. Se uno lavora in nero, diventa automaticamente clandestino.
Questa è una sciocchezza assurda: un conto è mettere un limite all'immigrazione, un altro è creare una situazione di illegalità che si somma al lavoro nero, che colpisce chi è già in Italia.
La legge va nel senso opposto a quello che tu auspichi, perché chi diventa clandestino non lo controlli più: bisogna al contrario lasciare in regola anche chi non ha un lavoro regolare, perché è l'unico modo per controllarlo e, magari, scoperchiare il calderone del lavoro nero.

Non c'è da essere d'accordo o meno: se si conosce il meccanismo, non si può che giungere alle mie conclusioni.

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Tu lavori in nero?
Non credo....
Eddai... basta con queste frasi fatte.....
Io sono autonomo e fatturo tutto.
Ma di nero in Italia, specialmente nella cantieristica, ce n'è una valanga.
Le frasi fatte, in questo thread, non sono le mie
Old 14-08-2009, 10:25   #48
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Io sono autonomo e fatturo tutto.
Ma di nero in Italia, specialmente nella cantieristica, ce n'è una valanga.
Le frasi fatte, in questo thread, non sono le mie
Come tu fatturi tutto per una scelta consapevole, lo stesso hanno facoltà di fare i lavoratori quando gli viene proposto un lavoro in nero....

Se accettano il lavoro in nero, sanno a cosa vanno incontro...
Old 14-08-2009, 12:20   #49
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Se accettano il lavoro in nero, sanno a cosa vanno incontro...
E se non lo accettano, anche.
Old 16-08-2009, 00:55   #50
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
ho letto su un quotidiano che al tipo hanno dato il permesso di soggiorno per meriti civili, bene
buon per lui, meno male.

questa vicenda aveva del kafkaiano
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 11:22   #51
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Quote:
Questa è un'ovvietà.
Ma non sono io né tu a dire se in Italia il numero giusto di persone e 50 milioni o 100 milioni.
Le case si possono costruire e la mancanza di lavoro non dipende dalla quantità di persone ma da come funziona il mercato del lavoro.
Un mercato sano (cioè tendente al pieno impiego o almeno alla disoccupazione minima) è in grado di funzionare sia se ci sono 50 persone sia se ce ne sono 100, e nel secondo caso il pil raddoppia.
Non so se l'Italia sia in grado di ospitare 100 milioni di persone quando già a malapena ne ospita 60! Guarda questo articolo:"Smog, smaltimento non corretto dei rifiuti urbani, cambiamenti climatici, peggioramento della qualità dell'aria, disponibilità di acqua potabile. La salute del territorio italiano è malandata e rischia di minacciare anche quella dei suoi abitanti."
http://www.corriere.it/scienze_e_tec...4f02aabc.shtml

Quote:
Il 90% dei clandestini è arrivato regolarmente, con visto turistico o con permesso di lavoro.
Diventano clandestini perché la legge lega il permesso di soggiorno al lavoro regolare. Se uno lavora in nero, diventa automaticamente clandestino.
Questa è una sciocchezza assurda: un conto è mettere un limite all'immigrazione, un altro è creare una situazione di illegalità che si somma al lavoro nero, che colpisce chi è già in Italia.
La legge va nel senso opposto a quello che tu auspichi, perché chi diventa clandestino non lo controlli più: bisogna al contrario lasciare in regola anche chi non ha un lavoro regolare, perché è l'unico modo per controllarlo e, magari, scoperchiare il calderone del lavoro nero.
Qui non si sta parlando se la legge è giusta o sbagliata, se è efficace o meno, si sta dicendo che se la violi ci sono delle conseguenze! Lo so anch'io che il meccanismo come al solito in Italia non funziona molto bene, ma questo non ti da il diritto (soprattutto se sei un "ospite") di fare come ti pare! E' un po' come quando sento parlare i radicali della droga: siccome non si riesce a fermare lo spaccio allora legalizziamo le droghe! Idem quando si parla di raccolta differenziata: il mio comune ci aveva detto che avrebbe abbassato la tariffa sui rifiuti e invece è quasi raddoppiata, non per questo butto tutto nel bidone dell'indifferenziato, anzi!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 11:36   #52
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
Beh, mi sembra il minimo...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP