Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2009, 09:39   #1441
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
c'è sempre una spiegazione logica per tutto
Old 11-08-2009, 09:54   #1442
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ma questi giochi li fanno uscire apposta per te?

quanta gente ha acquistato i vari shoot em up?
Che io sappia Ikaruga ha venduto bene (anche perchè è l'unico shmup moderno abbastanza famoso in occidente), tutti gli altri non molto ma essendo progetti a basso costo si vede che rientrano nelle spese... ben venga anche Raystorm, non l'ho mai giocato e probabilmente lo prenderò!

P.S. penso che giochi del genere vadano approcciati in maniera "sportiva", per così dire. Il bello è superare ogni volta il tuo limite (punteggio o avanzamento), non necessariamente arrivare alla fine (che poi solitamente sono due schermate in croce e tanti saluti). Certo, il 1 coin clear è una bella soddisfazione ma bisogna saper accettare il fatto che per certi giochi non arriverà mai. Dodonpachi Dai Ou Jou non lo finirei nemmeno sotto anfetamine, ma che importa? se il gioco ti piace, non è fondamentale finirlo.

P.P.S. tra i titoli disponibili sul MAME consiglierei anch'io Dodonpachi, ma il mio preferito rimane Guwange. Provalo se ti capita, varrebbe la pena anche solo per la grafica e le musiche, e poi vanta il boss di fine livello più spanato di sempre (il mitico gattoragno). Ho distrutto un joypad a forza di giocarci, quando mi arriva l'arcade stick giuro che riprovo a finirlo A pensarci bene è un peccato che i titoli più accessibili della Cave (Espgaluda e Death Smiles) siano così difficili da reperire. Per il primo basta una PS2 in grado di leggere i giochi jappo (per il secondo ci vuole una 360 jappo), ma è sempre cento volte meno accessibile di un titolo Live Arcade.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker

Ultima modifica di Necroticism : 11-08-2009 alle 09:58.
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 09:58   #1443
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Che io sappia Ikaruga ha venduto bene (anche perchè è l'unico shmup moderno abbastanza famoso in occidente), tutti gli altri non molto ma essendo progetti a basso costo si vede che rientrano nelle spese... ben venga anche Raystorm, non l'ho mai giocato e probabilmente lo prenderò!

P.S. penso che giochi del genere vadano approcciati in maniera "sportiva", per così dire. Il bello è superare ogni volta il tuo limite (punteggio o avanzamento), non necessariamente arrivare alla fine (che poi solitamente sono due schermate in croce e tanti saluti). Certo, il 1 coin clear è una bella soddisfazione ma bisogna saper accettare il fatto che per certi giochi non arriverà mai. Dodonpachi Dai Ou Jou non lo finirei nemmeno sotto anfetamine, ma che importa? se il gioco ti piace, non è fondamentale finirlo.

P.P.S. tra i titoli disponibili sul MAME consiglierei anch'io Dodonpachi, ma il mio preferito rimane Guwange. Provalo se ti capita, varrebbe la pena anche solo per la grafica e le musiche, e poi vanta il boss di fine livello più spanato di sempre (il mitico gattoragno). Ho distrutto un joypad a forza di giocarci, quando mi arriva l'arcade stick giuro che riprovo a finirlo
potrei essere tentato di iniziare una carriera shooteristica (dopo Gigawing ne sarei parecchio tentato)
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 10:15   #1444
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Tutti gli shmups sono veloci, quindi non c'è problema. Se finisci, ci metti venti minuti, altrimenti muori prima.

Nessuno pretendeva di poter finire Pac-Man quando è uscito negli arcade
bè ma un conto è giocarci in sala giochi...un altro è comprarlo e giocarci a casa. Se possiedo un gioco voglio finirlo
Old 11-08-2009, 10:19   #1445
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Città: Modena
Quote:
Ikaruga ha venduto bene... ma, ahimè, a quanto pare non abbastanza da convincere i Treasure a mettere Radiant Silvergun su XBLA (dicevano che il progetto c'era, ma è stato cannato in favore di S&P2).

Quote:
Il famoso 1CC, a difficoltà normale intendo, mi è riuscito solo a Psyvariar su PS2, per via di quel metodo stupido di avere l'invincibilità momentanea quando sfiori i proiettili. Infatti non mi piace. Ci sarebbe anche Touhou, ma quello è considerato piuttosto facile dalla comunità. I giochi su MAME e tutti gli altri che ho provato, non sono mai riuscito a finirli. In Battle Bakraid ho raggiunto una volta il boss finale, ma poi basta. Il mio record personale è essere arrivato al quinto livello di DoDonPachi, e mi sa che è già tanto

Quote:
P.P.S. tra i titoli disponibili sul MAME consiglierei anch'io Dodonpachi, ma il mio preferito rimane Guwange. Provalo se ti capita, varrebbe la pena anche solo per la grafica e le musiche, e poi vanta il boss di fine livello più spanato di sempre (il mitico gattoragno). Ho distrutto un joypad a forza di giocarci, quando mi arriva l'arcade stick giuro che riprovo a finirlo A pensarci bene è un peccato che i titoli più accessibili della Cave (Espgaluda e Death Smiles) siano così difficili da reperire. Per il primo basta una PS2 in grado di leggere i giochi jappo (per il secondo ci vuole una 360 jappo), ma è sempre cento volte meno accessibile di un titolo Live Arcade.
Per colpa della PS2 nuova, non posso più importare... ma in ogni caso, preferirei comunque giocarci sul MAME perchè ho lo stick pronto e un monitor piccolo quanto basta. Ma quand'è che si decidono a rendere i giochi del 2002-2004 disponibili sul MAME? Sbaglio o sono fermi da un po'?

PS. EspGaluda è accessibile? Io ho giocato a EspRaDe varie volte, e lo trovo ancora più difficile di DoDonPachi. Come mai questo cambiamento di rotta?

Quote:
potrei essere tentato di iniziare una carriera shooteristica (dopo Gigawing ne sarei parecchio tentato)
Quale hai giocato?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 10:22   #1446
krizalid
Bannato

Quote:
Ikaruga ha venduto bene... ma, ahimè, a quanto pare non abbastanza da convincere i Treasure a mettere Radiant Silvergun su XBLA (dicevano che il progetto c'era, ma è stato cannato in favore di S&P2).

Il famoso 1CC, a difficoltà normale intendo, mi è riuscito solo a Psyvariar su PS2, per via di quel metodo stupido di avere l'invincibilità momentanea quando sfiori i proiettili. Infatti non mi piace. Ci sarebbe anche Touhou, ma quello è considerato piuttosto facile dalla comunità. I giochi su MAME e tutti gli altri che ho provato, non sono mai riuscito a finirli. In Battle Bakraid ho raggiunto una volta il boss finale, ma poi basta. Il mio record personale è essere arrivato al quinto livello di DoDonPachi, e mi sa che è già tanto

Provai e dico provai Progear,Gigawing,e forse Vasara2...ma la mia conoscenza degli shooters purtroppo è lacunosa....devo rifarmi e alternare SF4 a degli shooters.
Per colpa della PS2 nuova, non posso più importare... ma in ogni caso, preferirei comunque giocarci sul MAME perchè ho lo stick pronto e un monitor piccolo quanto basta. Ma quand'è che si decidono a rendere i giochi del 2002-2004 disponibili sul MAME? Sbaglio o sono fermi da un po'?

Quale hai giocato?
Provai e dico provai Progear,Gigawing,e forse Vasara2 e Raiden Fighters...ma la mia conoscenza degli shooters purtroppo è lacunosa....devo rifarmi e alternare SF4 a degli shooters.

I giochi del 2004 dovrebbe essere rilasciati a breve se nn erro (dopo 5 anni a meno che nn abbiano rivisto le regole interne per il dump ed emulazione dei giochi)
Old 11-08-2009, 11:05   #1447
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Provai e dico provai Progear,Gigawing,e forse Vasara2 e Raiden Fighters...ma la mia conoscenza degli shooters purtroppo è lacunosa....devo rifarmi e alternare SF4 a degli shooters.

I giochi del 2004 dovrebbe essere rilasciati a breve se nn erro (dopo 5 anni a meno che nn abbiano rivisto le regole interne per il dump ed emulazione dei giochi)
Gigawing è quello dove fai centinaia di miliardi di punti alla volta a dire il vero però, non mi piacciono troppo gli shooter dove c'è una qualche meccanica difensiva (es. lo scudo in Gigawing, Il buzz in Psyvariar, l'assorbimento in Ikaruga, etc.), preferisco sparare a tutto spiano ed evitare proiettili manualmente.

Progear è più vicino al mio genere, ma gli orizzontali non fanno per me.
Old 11-08-2009, 11:11   #1448
krizalid
Bannato

Quote:
Gigawing è quello dove fai centinaia di miliardi di punti alla volta a dire il vero però, non mi piacciono troppo gli shooter dove c'è una qualche meccanica difensiva (es. lo scudo in Gigawing, Il buzz in Psyvariar, l'assorbimento in Ikaruga, etc.), preferisco sparare a tutto spiano ed evitare proiettili manualmente.

Progear è più vicino al mio genere, ma gli orizzontali non fanno per me.
Milioni di miliardi anche se molto difficile mungere tutto e tutti per uno score decente...

Provai aero fighters 2 e 3 come giochi nostalgici anni '90...ma sembrano spogli in confronto ai cave o capcom...
Old 11-08-2009, 11:16   #1449
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Purtroppo Cave ha esplicitamente chiesto al MAME team di NON emulare i loro giochi post-2001 (da DOJ in avanti, insomma), ed è ovvio capire il perchè: hanno venduto i diritti di DOJ Black Label e Ketsui alla 5PB e non vogliono che diventino carta straccia. Ci sono ancora soldi da fare con quei giochi, e quindi nisba. Per di più la PCB di Ketsui ha una protezione complessa da superare e per il dump sarebbe necessario il decapping delle ROM... un lavoraccio.

Quote:
PS. EspGaluda è accessibile? Io ho giocato a EspRaDe varie volte, e lo trovo ancora più difficile di DoDonPachi. Come mai questo cambiamento di rotta?
Perchè quando anche gli uberpro giapponesi si sono lamentati perchè Dai Ou Jou era troppo difficile hanno capito che avanti così i loro giochi li avrebbero giocati in due o tre pazzi e nessun altro. Espgaluda è molto più accessibile degli altri perchè ha una modalità "bullet time" (termine decisamente azzeccato in questo caso!) che si può attivare in qualsiasi momento (a patto di avere abbastanza gemme) e permette di facilitare i punti più difficili. La genialata sta nel fatto che si può usare anche per aumentare il punteggio (uccidendo un nemico tutti i suoi proiettili diventano bonus), quindi semplifica la vita ai principianti e la complica agli esperti. Per di più i primi 2 livelli sono davvero semplici e in seguito la difficoltà aumenta in maniera graduale (a parte l'ultimo livello dove c'è un salto abbastanza repentino da "difficile" a "Cave" ), quando invece DOJ o Ibara ti prendono a calci in culo fin dai primi istanti.

Questa rece spiega ottimamente tutto quello che c'è da sapere su Espgaluda.
http://insomnia.ac/reviews/ac/espgaluda/review.php

Death Smiles semplicemente ti fa selezionare la difficoltà ad ogni livello (tranne l'ultimo) quindi può essere facilissimo o difficilissimo. Meglio di così...
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 11:28   #1450
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

io avevo Wings of Wor su Mega Drive e ci gioco ancora su Wii, sono anch'io un degno giocatore di shoot em up?
Old 11-08-2009, 11:32   #1451
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Purtroppo Cave ha esplicitamente chiesto al MAME team di NON emulare i loro giochi post-2001 (da DOJ in avanti, insomma), ed è ovvio capire il perchè: hanno venduto i diritti di DOJ Black Label e Ketsui alla 5PB e non vogliono che diventino carta straccia. Ci sono ancora soldi da fare con quei giochi, e quindi nisba. Per di più la PCB di Ketsui ha una protezione complessa da superare e per il dump sarebbe necessario il decapping delle ROM... un lavoraccio.
Azz, peccato. Mentre i giochi del Naomi invece? Richiedono troppa potenza?

Quote:
Perchè quando anche gli uberpro giapponesi si sono lamentati perchè Dai Ou Jou era troppo difficile hanno capito che avanti così i loro giochi li avrebbero giocati in due o tre pazzi e nessun altro.
Mh, capisco. In effetti, mi sembra che la Cave dei tempi recenti si sia ammorbidita un po'.

Certo che se mettessero qualcuno dei loro giochi su XBLA però, non sarebbe male. Ma finchè ci fanno più soldi a venderli a prezzo pieno, mi sa che non succederà.
Old 11-08-2009, 11:35   #1452
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Aggiornamento Xbox 360 Dashboard effettuato,a me è durato 1 ora,a voi?
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 11:37   #1453
krizalid
Bannato

Tipo Border Down?
Quelli sono Emulati ma esistono Emulatori come il Makaron per schede Naomi/Naomi2...Ma credo che su Mame ci sia comunque qualcosa.
Se partono le CPS3
Old 11-08-2009, 11:43   #1454
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
premettendo che questo non è il thread giusto dove parlarne, comunque mi sarà durato circa 5 minuti

che connessione hai? A soffio umano?
Old 12-08-2009, 15:30   #1455
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
E' disponibile Trials HD,devo ancora provare la demo ma al momento per 1200 points è certo che glielo lascio.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 15:55   #1456
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Pochi minuti.

Hai il modem col criceto ?
Old 13-08-2009, 18:04   #1457
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

grazie al sesto credito acquisito, sono riuscito ad arrivare al 5° capitolo di Ikaruga

per poi morire subito contro il Google Chrome del 4° livello son riuscito a non crepare per 100 secondi
Old 13-08-2009, 19:13   #1458
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
grazie al sesto credito acquisito, sono riuscito ad arrivare al 5° capitolo di Ikaruga

per poi morire subito contro il Google Chrome del 4° livello son riuscito a non crepare per 100 secondi
Dopo il terzo e il quarto capitolo, il quinto capitolo è decisamente più facile. Il boss, in compenso, può creare parecchi problemi...
Old 13-08-2009, 19:25   #1459
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Dopo il terzo e il quarto capitolo, il quinto capitolo è decisamente più facile. Il boss, in compenso, può creare parecchi problemi...
Il terzo non lo trovo tanto ostico (sarà che l'ho rifatto 1000 volte ormai ) mentre il quarto è un incubo.

Nel quinto sono stato accerchiato da navi nemiche che hanno sparato senza lasciarmi uno spazio per fuggire...ed ero della polarità sbagliata
Old 13-08-2009, 19:28   #1460
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Il terzo non lo trovo tanto ostico (sarà che l'ho rifatto 1000 volte ormai ) mentre il quarto è un incubo.

Nel quinto sono stato accerchiato da navi nemiche che hanno sparato senza lasciarmi uno spazio per fuggire...ed ero della polarità sbagliata
Sì, ma il quinto capitolo è tutto fatto di situazioni dove basta essere della polarità giusta. Non devi neanche muoverti tanto.

Il terzo non è tanto ostico, ma cercare di farlo con le catene giuste è decisamente un casino. E così finisco con pochissimi punti Nel quinto, invece, raggiungo abbastanza tranquillamente i 2 milioni già prima di arrivare al boss...
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
La GPU più piccola al mondo &egra...
DoomPaint: sì, adesso si pu&ograv...
BIOS bloccato, Claude Code trova il punt...
Università di Modena e Reggio Emi...
Giulia Caffi, prima laureata in Health I...
NVIDIA GeForce Titan X compie 10 anni: q...
Un deposito anti-speculazione per i nuov...
Anche il cerotto diventa smart: accelera...
Mezzo milione di galassie in una sola im...
Lefant V1 a 99 euro: 40.000 Pa, LED touc...
Adesso il cibo si ordina a voce: Just Ea...
I brani creati dall'IA fuori dalle class...
Il gioco che tutti aspettano nel 2026 no...
Kindle Scribe 32 GB in offerta: schermo ...
MSI rompe gli schemi: il nuovo OLED 4K d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian