Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2009, 17:35   #41
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da Ramirezzz Guarda i messaggi
Saremo fottuti sempre e comunque : perche' siamo circondati da ebeti, senza cultura, senza cuore. E quelli come il nano malefico sfrutteranno sempre l'idiozia umana.
Non cambierà mai niente.
Oltretutto noi siamo qui sul forum a indignarci : ma se fossimo nelle ville in sardegna pieni di belle donne, col potere tra le mani parleremmo ancora cosi' ?
Io non ci metterei la mano sul fuoco alla fine...

Uno come Vittorio Feltri, che a prima vista sembra una persona misera, prenderà 3 milioni di euro per dirigere il Giornale.
Chi tra di voi per 3 milioni di euro non si piegherebbe al potere diventandone megafono ?

il potere e' cosi' corrotto che alla fine corrompe tutti
Finito Berlusconi finirà il tutto....
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 17:53   #42
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Mi sembra di leggere il mea culpa di Mughini.
Il fremito del '68, assieme a tante cazzate ha anche prodotto lo statuto dei lavoratori, la legge sul divorzio e quella sull'aborto, per me roba non da poco.
In merito ad autorità/forze dell'ordine dileggiate e complotti, direi che tra il piano solo, il golpe Borghese, Piazza Fontana, l'Italicus, Ustica, la stazione di Bologna, la P2 ecc. ce n'era a sufficienza per "diffidare" dallo "Stato" (e ce n'è tutt'ora).

In effetti, trovare dei fantasisti migliori dell'attuale classe politica è alquanto difficile
Il mea culpa e' generazionale. Io a quei tempi ero quello che adesso chiamate "nerd" che aspettava l'uscita di Alan Ford e Nuova Elettronica.
Vivere in un paesino e andare a scuola da pendolare mi ha salvato da tante cose.
Se un tempo pensavo di essermi perso molto ho cambiato opinione.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 18:00   #43
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Finito Berlusconi finirà il tutto....
In effetti la fine del mondo coinciderebbe proprio con la fine della legislatura... 2012, no?
Old 13-08-2009, 18:19   #44
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Il mea culpa e' generazionale. Io a quei tempi ero quello che adesso chiamate "nerd" che aspettava l'uscita di Alan Ford e Nuova Elettronica.
Vivere in un paesino e andare a scuola da pendolare mi ha salvato da tante cose.
Se un tempo pensavo di essermi perso molto ho cambiato opinione.
Io non sono di quei tempi e più vado avanti più me ne rammarico perché penso d'essermi "perso" molto.
Il mea culpa, comunque, non mi pare sia esteso a un'intera generazione (per fortuna).

Ultima modifica di Phantom II : 13-08-2009 alle 18:21.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 18:25   #45
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Io non sono di quei tempi e più vado avanti più me ne rammarico perché penso d'essermi "perso" molto.
Ti sei perso l'ottimismo, quello vero non quello dal sorriso imposto. Mio padre stava meglio di suo padre, io sapevo che sarei stato meglio di mio padre, la scienza sembrava non avere limiti. Si erano scoperti farmaci eccezionali senza che si fossero verificati i gravissimi effetti collaterali tardivi. Vivevamo in un mondo che non poteva essere altro che migliore di ieri. Nessuno ti diceva "pensa positivo" pero' lo pensavi davvero.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 18:33   #46
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Certo che abbiamo responsabilita'!
Ci siamo inventati una rivoluzione che mai c'e' stata (il famoso 68) che ha riguardato solo pochi ai quali ci accodammo tanto per bigiare la scuola.
Abbiamo pero' approfittato di esso per sfrofondare nel lassismo, nel "tutto e' concesso", del "vietato vietare".
Abbiamo dileggiato ogni forma di "autorita'". Il sapere doveva venire dal basso, abbiamo inventato i "complotti", oltraggiato la polizia sdoganato le droghe.
Abbiamo offeso padri e madri, alcuni hanno commesso delitti terribili, abbiamo dato stima ai fancazzisti.
Adesso ci precipitiamo su forum frequentati in grande prevalenza di giovani dicendo loro che sono... tutto quello che in realta' siamo noi.
Se c'e' un Dio la vedo dura a perdonarci.

Ultimo ma non meno importante:
volevamo la fantasia al potere.

Sembra che siamo stati accontentati.
Ti sei dimenticato che dulcis in fundo è rimasta solo la rabbia a trasfigurare anche le cose buone fatte

Mah, queste sono tutte letture superficiali e a posteriori, la realtà è e sarà sempre caotica.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 21:00   #47
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Mio padre ha sempre votato per an (berlusconi gli è sempre stato sulle scatole quindi ora non sò) un pò perchè ha sempre odiato i comunisti, o presunti tali, un pò perchè crede che fini sia una persona seria. Crede che ognuno fà i propri interessi e sotto sotto sono tutti uguali ma i comunisti sono più cattivi.

Questo è quello in cui, politicamente, crede. Mia madre gli và dietro ma si beve anche tutte le fandonie che dicono in tv. Quando la contraddico mi risponde con un "ma l'hanno detto sulla tivù!!".

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Ed entrambi ritengono Travaglio un giornalista fazioso!!!!!
Travaglio è fazioso ma non nel modo che probabilmente pensano i tuoi genitori, nonostante non dica menzogne, semplicemente omette quasi tutto ciò che possa danneggiare idv o al limite ci và con i piedi di piombo, senza battute nè esempi metaforici. Idem grillo.
Col passare del tempo comincio a perdere fiducia anche in lui....lasciamo stare altrimenti andiamo OT.
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 01:13   #48
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Praticamente da un lato non gliene frega una minchia delle cose gravissime che si sentono e dall'altro crede che queste persone che hanno ancora le palle di lottare siano degli sfigati destinati a perdere sempre e comunque contro il potere.
alla sua età o sarai come lui o sarai messo male

Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
i miei genitori hanno entrambi 60 anni circa, entrambi diplomati
io mi sbatto abbastanza conto la situazione che abbiamo in italia (da buon grillino ) , loro mi dicono sempre: "chi te lo fa fare? è sempre stato cosi e continuerà ad esserlo"
sono consepevoli che le cose vanno male ma ritengono il tutto normale
da grande capirai tranquillo. se al senato non fanno votare prima di 25 anni un motivo c'è

come fate a criticare i vostri genitori che hanno lavorato portando l'italia da un paese allo sfascio del post guerra a una potenza mondiale invidiata per il benessere della popolazione...
Old 14-08-2009, 03:04   #49
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
...perche' siamo circondati da ebeti, senza cultura, senza cuore.
Che naturalmente sono quelli che la pensano diversamente da te. A prescindere dalla totale intolleranza che esprimi, purtroppo non solo tu, con questo genere di posts, ti invito ad evitare generalizzazioni offensive che nulla portano alla comprensione dei fatti, urtano la sensibilità di una fascia di utenti e portate avanti comportano sospensioni più o meno lunghe per chi le scrive.
Old 14-08-2009, 12:41   #50
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Allure Guarda i messaggi
Il problema è che le nuove generazioni sono così, non gli anziani.
stra-quoto!
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 12:56   #51
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
come fate a criticare i vostri genitori che hanno lavorato portando l'italia da un paese allo sfascio del post guerra a una potenza mondiale invidiata per il benessere della popolazione...
i nostri genitori sono la causa della situazione italiana attuale, siamo un paese allo sfascio totalmente da tempo
chi dice il contrario è perchè non vuol vedere, non c'è una sola cosa in italia che vada bene
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 13:41   #52
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
i nostri genitori sono la causa della situazione italiana attuale, siamo un paese allo sfascio totalmente da tempo
chi dice il contrario è perchè non vuol vedere, non c'è una sola cosa in italia che vada bene
l'italia è uno dei più grandi paesi mondiali, se c'è una cosa che non va bene è l'intolleraza adolescenziale ma quella sempre c'è stata e sempre ci sarà, ci siamo passati tutti

ovviamente ci sono cose che non vanno bene l'importante è cercare di risolverle, i nostri genitori hanno fatto tanto in passato, ora tocca a noi continuare
Old 14-08-2009, 13:57   #53
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
vabbè ora non esageriamo...
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 14:09   #54
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Boh....i miei genitori non si sono mai interessati di politica. Hanno passato la vita a far sacrifici per la famiglia..per la casa e per un minimo di tranquillita...
Oggi purtroppo mio padre non c'e' piu' ma mia madre si fa' 4 sane risate guardando "uomini e donne"....da linciare??? Oppure devo fagli capire che quello che sta' guardando e' BLASFEMO!!
Un lucano no?
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 14:15   #55
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Mi puoi tradurre che intendi per sfascio ? E' una curiosita'.....e' un affermazione che sento da anni e anni....sfascio..baratro o catastrofi apocalittiche sul genere,ma visto che siamo ancora oggi comodamente seduti davanti al nostro bel computer(quando il resto degli italiani e' al mare o in montagna a passare le ferie) a dialogare mi chiedo...se siamo gia' allo sfascio...non e' poi tanto male
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 14:35   #56
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Purtroppo condivido la stessa penosa sorte dell'autore del 3d.

Mia madre votava PCI, me lo ricordo benissimo.
E' stata fan della moglie di Gaber e le deve essere preso lo stesso male incurabile: ora vota lega

Non la riconosco più: è sempre stata una persona sveglia e con un grande senso della giustizia e dell'onestà, e ora va a foraggiare certi dubbi personaggi...

Mio padre poi: vota a destra perchè non gli piacciono i comunisti

Ed entrambi ritengono Travaglio un giornalista fazioso!!!!!

E posso assicurare che non sono persone di bassa cultura come sarebbe facile pensare.

Eppure sono riusciti a fargli il lavaggio del cervello.

Incredibile la potenza dei mass media
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 14:43   #57
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
da grande capirai tranquillo. se al senato non fanno votare prima di 25 anni un motivo c'è
Evitiamo questo paternalismo, che è anche un po' offensivo.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 14:47   #58
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Boh....i miei genitori non si sono mai interessati di politica. Hanno passato la vita a far sacrifici per la famiglia..per la casa e per un minimo di tranquillita...
Oggi purtroppo mio padre non c'e' piu' ma mia madre si fa' 4 sane risate guardando "uomini e donne"....da linciare??? Oppure devo fagli capire che quello che sta' guardando e' BLASFEMO!!
Un lucano no?
Farsi 4 risate è sacrosanto!

Il problema è che alcune persone vedono TUTTA la realtà filtrata tramite i programmi televisivi.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 15:49   #59
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
scusa la domanda, ma tu invece che fai?
Old 14-08-2009, 19:03   #60
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Spesso faccio vedere a mio padre dei filmati presi da youtube di Travaglio, Grillo, Ricca e di tutti quei giornalisti liberi che hanno il coraggio di fare domande e di dire la verità.
Mio padre ha 63 anni, guarda stupito come se tutto quello che vede non appartenesse al suo mondo. Praticamente da un lato non gliene frega una minchia delle cose gravissime che si sentono e dall'altro crede che queste persone che hanno ancora le palle di lottare siano degli sfigati destinati a perdere sempre e comunque contro il potere. E poi se ne va nel suo soggiorno, si siede sulla sua poltrona, accende la tv e si guarda tutte le puttanate che proopongono Rai/Mediaset, da Beautiful a Forum, spesso lo sorprendo a ridere guardando le tv di Berlusconi con la faccia da ebete. Completamente assuefatto.

Se anche i vostri padri sono cosi', siamo davvero nella merda.
Io invece penso che si debba avere un minimo di rispetto nei confronti di tuo padre quantomeno per il solo fatto che ti ha mantenuto per una ventina di anni, invece di manifestare una superiorità intellettuale e culturale rispetto a tuo padre (solo perchè ti guardi qualche filmato di Grillo su youtube) tutta da dimostrare.
Se l'intelligenza si misura con la visione frenetica di filmati di Ricca, Travaglio e Grillo (Grillo... ), probabilmente abbiamo due concezioni diverse di cosa è l'intelligenza e la cultura.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian