|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
L'identità non è tale perchè la valuti, altrimenti che identità è? Sarebbe come valutare a scuola l' "italicità"..... Ultima modifica di lowenz : 12-08-2009 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
io cmq propendo sempre per trasformarla in cultura delle religioni.
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Se questi fossero naturali (famiglia, morte, fecondazione artificiale, contraccezione, ecc) non ci sarebbe bisogno di nessuna legge che spinga a ciò, in quanto "naturali ed antropologici" dovrebbero essere ciò a cui tutti inevitabilmente tendono. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Mantova
|
next step: abolizione dell'ora di INSEGNAMENTO RELIGIONE CATTOLICA
(non accadrà mai
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Visto i tempi direi educazione sessuale...questa è fine, vediamo chi la coglie.
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Molto, indovina chi è solito uscirsene con 'ste sparate
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
io ho smesso di seguire l'ora di religione in seconda media quando il relativo insegnamento è diventato facoltativo.
Dal terzo anno di liceo non rimanevo più nemmeno in classe ma me ne andavo a casa un'ora prima... in seguito ho scoperto che il prof di religione delle superiori mi chiamava "il musulmano" (con le rassicurazioni dei miei compagni di classe - tutti iscritti a scelta tra scout, azione cattolica, comunione e liberazione, neocatecumenali - che lo faceva solo per scherzare
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
IRC e credito scolastico
No al credito scolastico per la frequenza della religione cattolica Ordinanze ministeriali illegittime: lo dice il TAR Lazio "Sul piano giuridico, un insegnamento di carattere etico e religioso, strettamente attinente alla fede individuale, non può assolutamente essere oggetto di una valutazione sul piano del profitto scolastico". È quanto si legge nella sentenza n. 78076 del 17 luglio 2009 del Tribunale amministrativo regionale (TAR) del Lazio, che ha accolto due ricorsi annullando di fatto le Ordinanze ministeriali emanate dall'allora Ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni, per gli esami di Stato del 2007 e 2008, le quali prevedevano la valutazione, ai fini della determinazione del credito scolastico, della frequenza dell'insegnamento della religione cattolica (IRC). I ricorsi sono stati avanzati, tra gli altri, dalla Consulta romana per la laicità delle istituzioni e dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), insieme a decine di associazioni laiche e a diverse confessioni religiose non cattoliche - tra cui avventisti, battisti, ebrei, luterani, pentecostali, e valdesi -, nonché da due studenti oggi ventenni, che in sede di scrutinio degli esami statali si erano visti discriminati nell'attribuzione del voto finale, perché non avvalentesi dell'IRC. Viva soddisfazione per la sentenza del TAR è stata espressa dal presidente della FCEI, pastore Domenico Maselli, nonché da Nicola Pantaleo, presidente dell’Associazione “31 Ottobre per una scuola laica e pluralista”, tra i ricorrenti. "Resta ora da vedere se e come l'attuale ministro Mariastella Gelmini intenderà applicare la disposizione del TAR del Lazio, onorando il principio di laicità dello Stato previsto dalla Costituzione", ha aggiunto Maselli. http://www.chiesavaldese.org/pages/a...nti.php?id=948 Giusto per ribadire che si può essere cristiani senza essere per forza catto-talebani
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Chi ha detto di abolire l'ora di religione per chi la sceglie? NESSUNO! E' libera e tale deve restare, ci mancherebbe altro. Si è detto di non valutarla per il profitto. La conclusione della malafede (o del pendio scivoloso) è evidente. Ultima modifica di lowenz : 13-08-2009 alle 09:40. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.

- che lo faceva solo per scherzare